Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2017
× Noms Lapied, Anne
× Noms Adorni, Daniela
× Sujet Archeologia - Valle d'Aosta - Esposizioni - VDA
× Sujet Bambini - Alimentazione - Metodo Montessori
× Pays it
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2018
× Materiel 1

Trouvés 12 documents.

Un nome per un cadavere
0 0
Livres modernes

Meynet, Valentino

Un nome per un cadavere : [la seconda indagine di Smiley Grant e David Colburn] / Valentino Meynet

[S.l.] : EBS print, copyr. 2018

Résumé: Difficile trovare del buon personale, soprattutto una cameriera all'altezza del famoso castello di Chambord. Le caratteristiche richieste sono: abilità, gentilezza e, sopratuttto, disponibilità a lavorare in un castello su cui incombe una maledizione. Dopo venti anni di assoluta calma, la maledizione torna a colpire le sue vittime sotto forma di sparizioni e omicidi. Poche ore prima di svanire nel nulla la nuova cameriera del castello si presenta a David Colburn, il noto investigatore, dicendo di sentirsi in pericolo e dopo poco una donna viene trovata morta in un parco. Non è che l'inizio di una serie di delitti che si consumeranno all'interno del maniero, almeno fino a quando David Colburn e il suo aiutante Smiley Grand non interverranno. Riusciranno, tra un colpo di scena e l'altro, a fermare l'ignobile catena di delitti?

Il fante di picche
0 0
Livres modernes

Meynet, Valentino

Il fante di picche : la prima indagine di Smiley Grant e David Colburn / Valentino "Gatto" Meynet

[S.l.] : EBS print, copyr. 2018

Résumé: Smiley Grant vince un viaggio su una nave da crociera che lo porterà dall'Inghilterra fino in Italia. Riabbraccerà David Colburn, famoso investigatore privato e suo vecchio amico. Incontrerà personaggi noti alle cronache, ma anche illustri sconosciuti. Indagherà al fianco dell'amico su affascinanti ragazze, losche figure e persone apparentemente insignificanti. Insieme cercheranno di sventare un omicidio profetizzato da un fantasma per bocca di una sensitiva. Sullo sfondo di un cielo azzurro e di un mare cobalto, la bianca Sweet Mary maestosamente solca le onde, ignara del caleidoscopico vorticare di eventi che travolgeranno i suoi passeggeri.

Paradis (avant liquidation)
0 0
Livres modernes

Blanc-Gras, Julien

Paradis (avant liquidation) / Julien Blanc-Gras

Paris : Générale française, impr. 2018

Le livre de poche

Résumé: II y a des pays en voie de développement et des espèces en voie de disparition. La république des Kiribati est un pays en voie de disparition. Perdu au milieu de l'océan Pacifique, ce petit paradis semble promis à l'engloutissement par le réchauffement climatique. J'ai organisé ma vie autour d'une ambition saugrenue, le quadrillage méthodique de la planète. Moteur : toujours voir un pays en plus. Ce qui se profile ici, c'est un pays en moins. Je dois m'y rendre avant qu'il ne soit rayé de la carte. J. B. -G. "C'est un récit passionnant, entre le gonzo reportage et Nicolas Bouvier. Un texte toujours surprenant qui nous apprend dix choses par page et nous informe, toutes sirènes hurlantes, sans nous donner de leçon." Eric Chevillard, Le Monde des livres. "Cette enquête journalistique est l'oeuvre d'un écrivain ; il est rare que les deux talents se mélangent aussi merveilleusement." Yann Moix, Le Figaro littéraire.

Il maestro e Margherita
0 0
Livres modernes

Bulgakov, Mihail Afanas'evic

Il maestro e Margherita : romanzo / Michail Bulgakov

Milano : Salani, 2018

I classici Salani

Résumé: «E, per finire, mi viene in mente una cosa che scrive uno scrittore italiano che si chiama Giorgio Manganelli, che quando deve recensire un romanzo russo di Goncarov (Gancaróv) che si intitola Oblomov (Ablómav, più o meno), lui dice, più o meno, che Oblomov è un libro che non si può recensire, perché o lo avete letto, 'e vi ha sedotto', o non l'avete letto, 'e allora, per favore, non perdete altro tempo con queste fatue righe, e andate a leggerlo'. Ecco. Il Maestro e Margherita, uguale.» (Paolo Nori)

Sherlock Holmes
0 0
Livres modernes

Doyle, Arthur Conan

Sherlock Holmes : uno studio in rosso / Arthur Conan Doyle ; traduzione di Ezio Sposato

[S.l.] : Spizio, [2018?]

Résumé: Uno studio in rosso è il romanzo in cui esordisce Sherlock Holmes, l'investigatore più amato e imitato di tutti i tempi. Attraverso il racconto del dottor Watson, suo inseparabile socio e amico, vede la luce l'infallibile detective, con la sua intelligenza fulminea e gli straordinari metodi di indagine. Un uomo capace di scovare una verità dove gli altri vedono una bugia, una soluzione lampante in un mistero che per tutti è tremendamente ingarbugliato. La scienza della deduzione e il rigore di una razionalità inflessibile hanno fatto della creatura di Doyle il paradigma dell'investigatore letterario, un mito che sembra destinato a non tramontare mai.

Il teorema del pappagallo
0 0
Livres modernes

Guedj, Denis

Il teorema del pappagallo : romanzo / di Denis Guedj ; traduzione di Lidia Perria

Milano : TEA, 2018

Super TEA plus

Résumé: La matematica diventa in questo libro protagonista di un romanzo. Un libraio in pensione, per scoprire le strane circostanze della morte di un amico che gli ha lasciato in eredità una biblioteca interamente dedicata alle scienze matematiche, deve rimettersi a studiare aritmetica, algebra, trigonometria e logica, materie che ha sempre detestato fin da quando era studente di filosofia. Ma nell'impresa gli danno man forte i membri della sua tribù, in particolare il pappagallo Nofutur, che ha il dono della parola e non solo...

Ludwig Pollak
0 0
Livres modernes

Ludwig Pollak : archeologo e mercante d'arte : Praga 1868-Auschwitz 1943 : gli anni d'oro del collezionismo internazionale da Giovanni Barracco a Sigmund Freud / a cura di Orietta Rossini

Roma : Gangemi, stampa 2018

Résumé: A 150 anni dalla nascita, la mostra ripercorre la vita del grande archeologo, collezionista e mercante d'arte.

The 5th element
0 0
Livres modernes

Campelli, Marco

The 5th element : motorcycle, adventure, Iceland / photos by Marco Campelli

Milano : Silvana, copyr. 2018

Résumé: Un proverbio islandese recita: "l'Islanda è una terra che non tollera gli idioti". L'Islanda obbliga a pensare chiunque decida di avventurarsi alla sua scoperta. è un viaggio tra luoghi incontaminati e selvaggi, che non ammettono imprudenze ed errori. Ogni decisione deve essere presa con estrema attenzione, nulla deve essere lasciato al caso. Per questo motivo un assoluto dell'adventure travel come BMW GS è stata la scelta di un viaggio che è andato oltre a una semplice meta geografica. L'Islanda è per alcuni aspetti il Paese più estremo della terra; è stata il palcoscenico di un'avventura che ha visto R 1200 GS Rallye e G 310 GS non solo essere perfette compagne di viaggio, ma diventarne protagoniste a loro volta. Lasciar correre le GS sulle piste islandesi è stata l'esperienza del puro e assoluto piacere di viaggiare in moto.

The cardinal's court
0 0
Livres modernes

Harrison, Cora

The cardinal's court : a Hugh Mac Egan mystery / Cora Harrison

Stroud : The History Press, 2017

Résumé: HAMPTON COURT, 1522. Lawyer Hugh Mac Egan has arrived from Ireland to draw up the marriage contract between James Butler, son of his employer the Earl of Ormond, and Anne Boleyn - a dynastic alliance that will resolve an age-old inheritance dispute. But Anne, it seems, has other ideas. Her heart is set on Harry Percy, heir to the magnificent earldom of Northumberland, sparking rivalry between the two young men. When a member of Cardinal Wolsey's palace staff is found shot dead with an arrow, Percy is quick to give evidence that implicates Butler. And with Percy's testimony backed up by Butler's artful bride-to-be, things start to look bleak for the young Irishman. In Tudor England, the accused is guilty until proven innocent. Against the backdrop of the Lenten festivities, Mac Egan sets out to exonerate his patron's heir and find the real killer, uncovering as he does so the many factions and intrigues that lie beneath the surface at the cardinal's court.

Sotto la città
0 0
Livres modernes

Tiburzi, Domenico

Sotto la città : 1915 : monologo / Domenico Tiburzi

[S.l. : l'autore], copyr. 2018

Résumé: Un uomo è rimasto sepolto sotto la città di Avezzano, nell'entroterra abruzzese, distrutta dalla catastrofe del terremoto della Marsica avvenuto alle ore 07, 52 minuti e 43 secondi del 13 gennaio 1915; evento sismico di magnitudo 7 della scala Richter nel quale le vittime accertate furono circa 30.519. Quel giorno cambiò per sempre la storia e la vita degli abitanti di quei luoghi. Tito, scampato alla morte poiché rimasto intrappolato in una stanza sotterranea, non ha mai abbandonato la speranza di poter, un giorno, essere salvato.

Tessiture sociali
0 0
Livres modernes

Bonomi, Aldo - Pugliese, Francesco

Tessiture sociali : la comunità, l'impresa, il mutualismo, la solidarietà / Aldo Bonomi, Francesco Pugliese

Milano : EGEA, 2018

Business e oltre

Résumé: Nel momento in cui tanti volgono lo sguardo verso la sharing economy, l'industria 4.0 e le smart city, questo è un libro provinciale, frutto di un percorso che, snodandosi sul territorio del nostro Paese, ha raccolto la narrazione di tante vite minuscole. Una sorta di antropologia del quotidiano, un piccolo saggio sui cambiamenti della società italiana osservata rasoterra - dal banco del salumiere, per così dire. Un viaggio in luoghi, al crocevia di flussi, che al più possono aspirare a diventare «smart land». Luoghi nei quali la prossimità territoriale, il radicamento e il fare comunità emergono come fattori economici e di competitività, tra commercio, distribuzione globale e km0. Nell'epoca dell'individualismo compiuto, questo viaggio scandito nelle tappe del Grande Viaggio Insieme promosso da Conad porta con sé un segno di speranza: verso il fare società partendo da ciò che resta della comunità, per ricordare a economia e politica che senza società non si danno né economia né politica.

[3]: L'oracolo
0 0
Livres modernes

Manfredi, Valerio Massimo

[3]: L'oracolo / Valerio Massimo Manfredi

Milano : Mondadori, 2018

Oscar bestsellers

Fait partie de: Manfredi, Valerio Massimo. Il mio nome è Nessuno / Valerio Massimo Manfredi

Résumé: Atene, 17 novembre 1973. Un eminente archeologo muore misteriosamente subito dopo aver ritrovato il vaso d'oro dell'indovino Tiresia. Poche ore più tardi, mentre scoppiano i disordini di Piazza del Politecnico, una giovane e bella studentessa viene catturata, stuprata e uccisa dalla polizia sotto gli occhi del fidanzato, Claudio Setti. Dieci anni dopo, una catena di efferati delitti sconvolge la Grecia. Riti annunciati da oscure profezie. Omicidi senza spiegazione per chi non abbia vissuto i giorni della rivolta studentesca e non conosca il segreto del vaso di Tiresia, sul quale era raffigurata la profezia riguardante l'ultimo viaggio di Ulisse: una seconda odissea durante la quale l'eroe omerico sarebbe arrivato fino alla fine del mondo, a interrogare il misterioso "oracolo dei morti"...