Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2016
× Sujet Bambini - Educazione - Metodo Montessori
× Sujet Genitori - Rapporti con i figli
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2015

Trouvés 20 documents.

Il richiamo della foresta
0 0
Livres modernes

London, Jack

Il richiamo della foresta / Jack London

Firenze : Giunti, copyr. 2015

Classici tascabili

Résumé: Nella prestigiosa collana di capolavori stranieri per la gioventù, di cui questo volume fa parte, vengono offerti testi di qualità, affidati per la traduzione a scrittori contemporanei di grande fama ed esperienza. "Buck non leggeva i giornali, altrimenti avrebbe capito quali problemi si stavano preparando, non solo per lui, ma per tutti i cani del suo genere, forti di muscoli e col pelo lungo e caldo". In questo romanzo - tradotto di questa edizione da Giorgio Van Straten - Jack London fa emergere la sua abilità nel descrivere il mondo degli animali, ma soprattutto si confrontano i grandi sentimenti di un uomo verso un cane. Età di lettura: da 8 anni.

A cavallo della scopa
0 0
Livres modernes

Pitzorno, Bianca

A cavallo della scopa / Bianca Pitzorno ; illustrazioni di Anna Curti

Milano : Mondadori, 2015

Oscar primi junior

Résumé: Per riposare bene sui suoi cinque materassi, la strega Etrusca Cruscòn ha bisogno delle piume di spiumaccione. Ma questi uccelli si trovano solo nel giardino del re, che non vuole cedere neanche una piuma. E allora che cosa può fare la povera Etrusca, se non rapire la principessina Isotta per scambiarla con un po' di imbottitura? Età di lettura: da 6 anni.

Coccolo
0 0
Livres modernes

Castagna, Raffaella

Coccolo / Raffaella Castagna

[Novara] : Astragalo, stampa 2015

Scrivere con il cuore

Résumé: Per fare un Coccolo ci vogliono: un albero, i raggi del sole che scaldano due foglioline un po' speciali, la pioggia che nutre le radici dell'albero, così le foglioline crescono, crescono e crescono di più, una storia raccontata con amore da una mamma al suo bimbo. Da un progetto di Raffaella Castagna una storia per i più piccoli, immagini senza parole con un filo conduttore (un piccolo pezzo di stoffa) che parte da due foglie, passa per le formichine e per un gatto, un granchio e un topolino cucirino sino ad un Coccolo che prende forma e alla dolce ninna nanna che addormenta il piccolo bimbo. Nel libro le istruzioni per costruire un vero e proprio Coccolo e le indicazioni per scaricare dal sito una ninna nanna suonata con l'arpa. Età di lettura: da 4 anni.

Vita di un materasso di ottima fattura
0 0
Livres modernes

Krohn, Tim

Vita di un materasso di ottima fattura / Tim Krohn ; traduzione di Daniela Idra

Bellinzona : Casagrande, copyr. 2015

Alfabeti

Résumé: Quando Immanuel Wassermann, un fabbricante di colori ebreo di Berlino, incontra a Locarno a metà degli anni trenta la giovane e bella siciliana Gioia, i due s'innamorano perdutamente. È un colpo di fulmine che li porta all'altare nel giro di poche ore. Prima di ripartire per il Nord, Wassermann acquista all'albergatore il materasso nuovo di fabbrica sul quale lui e Gioia hanno trascorso la prima notte di nozze, non tanto perché il materasso è di ottima fattura, ma perché la sposina vi ha lasciato un'ampia macchia di sangue che ricorda l'America... E questo l'inizio di un'avventura che vede il materasso attraversare mezza Europa e più generazioni. Giaciglio di una coppia disgraziata, rifugio e gioco per tre fratellini in guerra, promessa di incontri erotici e speranza di salvezza, il materasso è il vero protagonista di questo microromanzo che con leggerezza e ironia racconta il tormentato ventesimo secolo.

Inglese nella scuola primaria
0 0
Livres modernes

Previto, Isabella

Inglese nella scuola primaria : guida didattico-metodologica / Isabella Previto

[Monte San Vito] : Celtic publishing, copyr. 2013

Orlando furioso / Ludovico Ariosto. Vol. 2
0 0
Livres modernes

Ariosto, Ludovico

Orlando furioso / Ludovico Ariosto. Vol. 2 / Ludovico Ariosto ; a cura di Lanfranco Caretti

Torino : Einaudi, copyr. 2015

ET. Classici

Fait partie de: Ariosto, Ludovico. Orlando furioso / Ludovico Ariosto

Résumé: Una principessa in fuga, due cavalieri innamorati, un tremendo mostro marino e un ippogrifo. Sono i protagonisti dell'Orlando furioso, il capolavoro di Ludovico Ariosto, in cui si narrano le gesta di Orlando, paladino di Carlo Magno, eroe bello, coraggioso, leale e pronto a morire per il suo re. Almeno finché non impazzisce per l'amore di Angelica e deve andare a recuperare il proprio senno sulla luna. In un mondo in cui tutti agiscono in stato di incantamento odi fissazione, Ariosto, con la coscienza del moderno, mette al centro del suo poema non i valori e la retorica delle istituzioni cavalleresche, ma la vita dell'uomo, i drammi, i dolori e le passioni che inesorabili toccano ogni esistenza terrena.

Orlando furioso / Ludovico Ariosto. Vol. 1
0 0
Livres modernes

Ariosto, Ludovico

Orlando furioso / Ludovico Ariosto. Vol. 1 / Ludovico Ariosto ; introduzione, note e bibliografia di Lanfranco Caretti ; presentazione di Italo Calvino

Torino : Einaudi, copyr. 2015

ET. Classici

Fait partie de: Ariosto, Ludovico. Orlando furioso / Ludovico Ariosto

Résumé: "Ariosto sembra un poeta limpido, ilare e senza problemi, eppure resta misterioso: nella sua ostinata maestria a costruire ottave su ottave sembra occupato soprattutto a nascondere se stesso. Egli è certo lontano dalla tragica profondità che avrà Cervantes, quando un secolo dopo, nel "Don Chisciotte", compirà la dissoluzione della letteratura cavalleresca. Ma tra i pochi libri che si salvano, quando il curato e il barbiere danno alle fiamme la biblioteca che ha condotto alla follia l'hidalgo della Mancia, c'è il Furioso"; così scrive Italo Calvino nella presentazione a questa edizione tascabile dell'"Orlando furioso" curata da Lanfranco Caretti, autore anche del saggio introduttivo e delle note al testo.

Vicky il vichingo. Un orribile mostro
0 0
Livres modernes

Vicky il vichingo. Un orribile mostro

Milano : Fabbri, 2015

Résumé: Brutte notizie per i Vichinghi del villaggio di Flake: il bottino che hanno conquistato nella loro ultima scorribanda è in pericolo! Il malvagio Hans, l'esattore delle tasse di re Erik, ne vuole la metà tutta per sé! Per fortuna Vicky si fa venire una delle sue idee brillanti ed escogita un trucco per mettere in salvo il tesoro e, allo stesso tempo, per prendersi gioco dell'avido uomo! Età di lettura: da 6 anni.

Vikings [VIDEOREGISTRAZIONE]. La seconda stagione completa
0 0

Donnelly, Ciaran

Vikings [VIDEOREGISTRAZIONE]. La seconda stagione completa / regia: Ciaran Donnelly... [et al.]

Canada ; Irlanda, 2014

Résumé: Ragnar è diventato ormai un rispettato leader dentro e fuori il campo di battalgia. Ma più aumenta il potere più aumentano le minacce mortali e le scelte impossibili. Mentre si prepara a combattere contro suo fratello Rollo, Ragnar è diviso tra la moglie Lagertha e la sua amante, la principessa Aslaug... in mezzo suo figlio Bjorn, ora diventato un uomo e un crudele guerriero. Per tutto il tempo, Ragnar invade con coraggio il regno d'Inghilterra, patria di grandi tesori e di un re infido che potrebbe rappresentare la minaccia fatale.

Robin Hood
0 0
Livres modernes

Dumas, Alexandre, père

Robin Hood / Alexandre Dumas ; illustrazioni di Paolo Domeniconi

Milano : Mondadori, 2015

Oscar junior classici

Résumé: Da quando è stato privato dei suoi beni da un potente senza scrupoli, il gentiluomo Robin Hood vive nella foresta di Sherwood con la sua banda di fuorilegge, alleggerendo le borse e le carrozze degli sventurati che si addentrano nel bosco. Ma solo a patto che siano ricchi nobili o superbi ecclesiastici! Per tutti gli altri, l'abile spadaccino e arciere infallibile è il paladino della giustizia e il difensore dei deboli contro i forti. Età di lettura: da 9 anni.

Le cose come sono
0 0
Livres modernes

Clerc, Hervé

Le cose come sono : una iniziazione al buddhismo comune / Hervé Clerc ; traduzione di Carlo Laurenti

5. ed.

Milano : Adelphi, 2019

Piccola biblioteca Adelphi ; 681

Résumé: Questo è un libro che l'autore non poteva non scrivere, e che si è portato dentro per quattro decenni. Perché fu più di quarant'anni fa che, reduce dai fervori e dai clamori del maggio '68, Hervé Clerc ebbe "un'esperienza incommensurabile rispetto a tutte quelle che avrebbe poi fatto nella sua vita e, ovviamente, a quelle fatte in precedenza": scoprì il buddhismo nella sua essenza - nudo, immobile, vuoto. Allora non sapeva che cosa fosse. Oggi, riprendendo il filo della propria biografia, riesce a renderci partecipi di un insegnamento plurimillenario, e nella forma più semplice e spoglia possibile, scardinando cliché, tic accademici, gerghi, mode.

1Q84 / Murakami Haruki ; traduzione dal giapponese di Giorgio Amitrano. [Libro 1 e 2
0 0
Livres modernes

Murakami, Haruki

1Q84 / Murakami Haruki ; traduzione dal giapponese di Giorgio Amitrano. [Libro 1 e 2 : aprile-settembre] / Murakami Haruki

Torino : Einaudi, copyr. 2015

Super ET - Supercoralli

Fait partie de: Murakami, Haruki. 1Q84 / Murakami Haruki ; traduzione dal giapponese di Giorgio Amitrano

Résumé: 1984, Tokyo. Aomame è bloccata in un taxi nel traffico. L'autista le suggerisce, come unica soluzione per non mancare all'appuntamento che l'aspetta, di uscire dalla tangenziale utilizzando una scala di emergenza, nascosta e poco frequentata. Ma, sibillino, aggiunge di fare attenzione: "Non si lasci ingannare dalle apparenze. La realtà è sempre una sola". Negli stessi giorni Tengo, un giovane aspirante scrittore dotato di buona tecnica ma povero d'ispirazione, riceve uno strano incarico: un editor senza scrupoli gli chiede di riscrivere il romanzo di un'enigmatica diciassettenne così da candidarlo a un premio letterario. Ma "La crisalide d'aria" è un romanzo fantastico tanto ricco di immaginazione quanto sottilmente inquietante: la descrizione della realtà parallela alla nostra e di piccole creature che si nascondono nel corpo umano come parassiti turbano profondamente Tengo. L'incontro con l'autrice non farà che aumentare la sua vertigine: chi è veramente Fukada Eriko? Intanto Aomame (che pure non è certo una ragazza qualsiasi: nella borsetta ha un affilatissimo rompighiaccio con cui deve uccidere un uomo) osserva perplessa il mondo che la circonda: sembra quello di sempre, eppure piccoli, sinistri particolari divergono da quello a cui era abituata. Finché un giorno non vede comparire in cielo una seconda luna e sospetta di essere l'unica persona in grado di attraversare la sottile barriera che divide il 1984 dal 1Q84. Ma capisce anche un'altra cosa: che quella barriera sta per infrangersi.

Libro 1
0 0
Livres modernes

Drake, Amelia

Libro 1 / Amelia Drake

Milano : Rizzoli, 2015

Rizzoli narrativa

Fait partie de: Drake, Amelia. The academy / Amelia Drake

Résumé: Twelve ha dodici anni e non è mai uscita dall'orfanotrofio Moser, alla periferia della grande città di Danubia. Non sa chi siano i suoi genitori e non ha nemmeno un nome: solo un numero, Twelve, appunto, perché è stata la dodicesima trovatella del suo anno. A Danubia ci sono diciotto Accademie: quella dei Musicanti e quella degli Alchimisti, quella degli Scribi e quella dei Servitori... Ed è proprio questo il sogno di Twelve: frequentare l'Accademia di Servizio e diventare una cameriera, magari una hostess in divisa impeccabile in una delle ville della città. Dopo uno strano esame di ammissione, per Twelve viene finalmente il momento di lasciare l'orfanotrofio e realizzare il suo sogno. Ma la carrozza su cui sta viaggiando finisce nel fiume per un'esplosione: un complotto porta Twelve in un'Accademia ben diversa, che sui registri della città non compare. La Diciannovesima. Nella grande città di Danubia, in un'isola abbandonata, si nasconde infatti una scuola proibita, di cui nessuno conosce l'esistenza. E lei è stata scelta per farne parte. Età di lettura: da 12 anni.

Dante
0 0
Livres modernes

Nembrini, Franco

Dante : una vita d'amore e d'avventura : Beatrice, i lupi e le stelle / Franco Nembrini ; illustrazioni di Andrea Iacobuzio ; ha collaborato Bobo Persico

San Giuliano Milanese : Piccola casa editrice, copyr. 2015

Résumé: Una vita d'amore e d'avventura, senza fine. Questa è la storia del più famoso dei poeti italiani, Dante Alighieri. Ed è una storia per ragazzi. Chi l'ha detto che Dante è noioso? A 750 anni dalla sua nascita, Franco Nembrini ce lo presenta come il poeta più attuale di sempre. Innamorato del padre della lingua italiana, ripercorre gli episodi più significativi della straordinaria avventura umana di Dante, accompagnati da alcuni versi del poeta stesso e da vivaci illustrazioni. Attraverso le parole del poeta fiorentino e quelle di Nembrini, i ragazzi rimarranno affascinati da un personaggio che parla la loro stessa lingua: non l'antico fiorentino ma curiosità e desiderio. Perché di questo si tratta: Dante è un compagno di strada, un bambino intelligente e poi un uomo innamorato, un amico fedele e un cavaliere audace, che ha lottato per la sua città e la sua famiglia, uno scrittore di successo e un papà premuroso. Noi tutti lo conosciamo come il padre della Divina Commedia, ma chi è Dante Alighieri? Scoprire la sua vita fa luce sulle sue opere. Non si può infatti capire lo straordinario poema senza conoscere chi l'ha scritto e qual è il percorso umano, prima che letterario, che ha portato alla stesura della Commedia. Per questo, Dante. Beatrice, i lupi e le stelle si propone come libro di narrativa ma anche come strumento utile a una lettura in classe. Età di lettura: da 8 anni.

The ugly duckling
0 0
Livres modernes

The ugly duckling

Recanati : Eli, copyr. 2015

Now I can read ; 2

Jungle book
0 0
Livres modernes

Jungle book

Recanati : Eli, copyr. 2015

Now I can read ; 3

Il pirata Barbagrossa e il calzino puzzolente
0 0
Livres modernes

Lassahn, Bernhard

Il pirata Barbagrossa e il calzino puzzolente / Bernhard Lassahn ; illustrazioni di Markus Grolik

Casale Monferrato : Piemme, 2015

Il battello a vapore. Serie bianca ; 18

Résumé: "La mamma di Giulia è disperata, i ladri hanno rubato i suoi preziosi gioielli! Giulia chiede aiuto al terribile pirata Barbagrossa, famoso per la folta e lunga barba. Grazie all'infallibile stratagemma del calzino puzzolente, Barbagrossa, Giulia e Rico il pappagallo sgominano la banda dei malefici pirati Occhiopigro, Nasolungo e Dentestorto".

I sogni di Cenerentola
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions

I sogni di Cenerentola = Cinderella's dreams / Disney

Firenze : Giunti, 2015

Suona & impara. Italiano-inglese

Résumé: Un libro elettronico con 8 tasti sonori che aiuta i piccini ad imparare le prime semplici parole in Inglese. Utilizzando il tasto scorrevole del modulo sonoro il bambino può scegliere di ascoltare, in italiano ed in inglese, la parola evidenziata nel testo interno con un'icona. Età di lettura: da 5 anni.

Il Gruffalò
0 0
Livres modernes

Donaldson, Julia

Il Gruffalò / Julia Donaldson ; illustrazioni di Axel Scheffler

San Dorligo della Valle : Emme, copyr. 2015

Albumini

Résumé: Da oltre quindici anni la storia del Gruffalò, uno dei mostri più conosciuti e amati in tutto il mondo, tiene compagnia a bambini e adulti; è la storia di un mostro tremendo, di un topo molto furbo e del loro sorprendente incontro nel bosco frondoso. Età di lettura: da 3 anni.

PB3 recycles
0 0
Livres modernes

Cadwallader, Jane

PB3 recycles / Jane Cadwallader ; illustrated by Gustavo Mazali

Recanati : ELI, 2015

Young ELI readers. Stage 2

Résumé: When PB3’s robot, Robin, stops working, the doctor on Planet P3 tells PB3 to throw her in the rubbish and buy a new robot. There is a needle made of wood that is broken and cannot be replaced because there are now no trees on Planet 3. PB3 goes off to Earth to look for a needle made of wood to save his friend. During his search he finds out about recycling and also about children who collect things to sell on rubbish tips. Will the children be able to help PB3 and will PB3 and Robin be able to help the children?