Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2016
× Sujet Bambini - Educazione - Metodo Montessori
× Langues ger
× Date 2020
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues ita

Trouvés 228 documents.

L'ape Maia e le sue avventure
0 0
Livres modernes

Bonsels, Waldemar

L'ape Maia e le sue avventure / Waldemar Bonsels

Firenze : Giunti, 2019

Classici tascabili

Résumé: Dopo la nascita, Maia, una piccola ape dai capelli ricci e biondi, verrà affidata alle cure di un'ape adulta, Cassandra. Essendo molto curiosa Maia si allontana dall'alveare e inizia a scoprire il mondo a modo suo. La storia racconta la sua crescita nell'affrontare il mondo da sola. Si tratta a tutti gli effetti di un romanzo di formazione. Maia risulterà determinante per la salvezza dell'alveare, proprio grazie alle esperienze e agli incontri avvenuti nel mondo esterno. Niente è più moderno di un classico!

Zoodorato
0 0
Livres modernes

Figueras, Emmanuelle - Gastold, Claire de

Zoodorato : come sentono gli animali / Emmanuelle Figueras, Claire De Gastold

Milano : L'ippocampo ragazzi, copyr. 2019

Résumé: Questo libro animato esplora in tutte le sue forme l'olfatto degli animali: come fanno ad orientarsi, a localizzare una preda, a nutrirsi oppure... a sedurre un(a) partner? Cosa fa il piccione viaggiatore per orientarsi? Come fa la talpa, quasi cieca, a calcolare a che distanza si trova il verme che costituirà il suo pranzo? Come mai i cani si annusano il didietro? Come fa la giraffa maschio a sapere che una femmina pronta ad accoppiarsi? Queste, e molte altre domande a cui questo libro risponde in una forma quanto mai accessibile, ossia per mezzo di testi scientificamente semplificati e numerosi esempi precisi. L'opera presenta 17 finestrelle che rivelano in modo particolareggiato i segreti dell'olfatto animale mostrando, per esempio, i meccanismi nascosti del muso dello squalo, la posizione delle ghiandole con le quali il gatto marca il proprio territorio o l'arte usata dall'orso polare per localizzare una foca sotto il ghiaccio della banchisa... Età di lettura: da 5 anni.

L' inganno della luce
0 0
Livres modernes

Penny, Louise

L' inganno della luce / Louise Penny ; traduzione di Maria Clara Pasetti

Milano : Piemme, copyr. 2019

Résumé: Three Pines è una piccola cittadina del Quebec che neppure compare sulle mappe. Un posto idilliaco, dove il tempo sembra essersi fermato e la vita scorre placida. Almeno in apparenza. Armand Gamache è perfettamente in tono con l'ambiente. Cinquantacinque anni, di corporatura solida, raffinata cultura e modi garbati, si direbbe un tranquillo professore di storia o letteratura, e non l'ispettore capo della omicidi. Ma l'inganno è spesso un meccanismo estremamente raffinato, che si alimenta dei più piccoli dettagli e si cela dove meno te lo aspetti. Anche in una tiepida serata di inizio estate in cui tutto sembra perfetto. Clara Morrow, pittrice locale di grande talento, sta festeggiando insieme ad amici e personaggi del mondo dell'arte il successo della personale tenutasi al museo di Montreal. Eppure la mattina seguente, tra le peonie del giardino di Clara viene ritrovato il corpo senza vita di una donna, la cui presenza alla festa non era stata notata da nessuno. Quando l'ispettore Gamache avvia le indagini, scopre un mondo fatto di invidie, gelosie e antichi rancori in cui la verità sull'omicidio è offuscata da molte ombre.

Come organizzare il Cammino di Santiago
0 0
Livres modernes

Torreggiani Deborah - Martone, Vincenzo

Come organizzare il Cammino di Santiago / [Deborah Torreggiani e Vincenzo Martone]

2. ed. ampliata

[S.l.] : Apiediperilmondo, 2019

Résumé: Come organizzare il Cammino di Santiago è un libro pensato e costruito per essere una guida pratica, chiara e completa, per chiunque desideri intraprendere il Cammino di Santiago per la prima volta. Racchiude in se tutta l'esperienza di Apiediperilmondo e dei suoi fondatori, che con 17Cammini in due, ne conoscono ogni aspetto e sfaccettatura. Ogni tematica viene affrontata partendo da zero per sfatare tutti i dubbi e le incertezze. Liste, elenchi e grafiche permettono di catturare fin da subito i concetti più importanti, che è possibile annotare a parte su una serie di pagine vuote appositamente create. Si può leggere tutto d'un fiato o saltare da un capitolo all'altro a seconda dell'argomento che si sta cercando. Insomma, un vero e proprio manuale delle istruzioni, livello beginner, per chi vuole sapere cos'è il Cammino e come funziona, e soprattutto quali sono i passi giusti da fare per organizzarlo al meglio.

Un'avventura [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Danieli, Marco

Un'avventura [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Marco Danieli

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 16/11/2020

Résumé: Sulle note delle intramontabili canzoni scritte da Lucio Battisti e Mogol, Matteo e Francesca scoprono l'amore, si perdono, si ritrovano, si rincorrono, ognuno inseguendo il proprio sogno. Leggi di

Giulio Coniglio e gli indovinelli bizzarri
0 0
Livres modernes

Costa, Nicoletta - Vicic, Ugo

Giulio Coniglio e gli indovinelli bizzarri / Nicoletta Costa, Ugo Vicic

Modena : Panini, 2019

Le giocastorie

Résumé: Diciotto indovinelli per scoprire il mondo di Giulio Coniglio e dei suoi amici. Riuscirà il piccolo lettore a ingegnarsi per risolverli tutti?

La nuvola Olga e la neve
0 0
Livres modernes

Costa, Nicoletta

La nuvola Olga e la neve / Nicoletta Costa

San Dorligo della Valle : Emme, copyr. 2019

La nuvola Olga e i suoi amici

Résumé: La nuvola Olga va a spasso nel cielo, sa fare la pioggia e anche la neve. Ha molti amici e tantissime cose da fare! Età di lettura: da 3 anni.

Il lago del tempo fermo
0 0
Livres modernes

Bonalumi, Laura

Il lago del tempo fermo / Laura Bonalumi ; illustrazioni di Simona Bursi

Milano : Piemme, copyr. 2019

Il battello a vapore. Serie arancio

Résumé: Viola ha undici anni e, insieme al padre e all'inseparabile cagnolone Artù, trascorre le vacanze in una casetta di campagna ereditata dallo zio Felice. In quel paese sperduto però è davvero tutto strano, così come sono strani i pochissimi abitanti. Come se non bastasse, lì vicino, c'è un lago che rimane ghiacciato anche in piena estate! Viola decide di scoprire quale mistero nasconde...

In giro per il mondo
0 0
Livres modernes

Scarry, Richard

In giro per il mondo / Richard Scarry

Nuova ed.

Milano : Mondadori, 2019

I grandi classici di Richard Scarry

Résumé: A Londra con gatto Pip Pip, in Algeria con l'investigatore Cusous, tra le montagne della Svizzera con lo scalatore Ernst, a Venezia con il gondoliere Mario... Un viaggio dalla Danimarca all'India, dall'Antico Egitto alla Finlandia a caccia di avventure. In questo libro ogni disegno racconta con inesauribile fantasia come è fatto il mondo e chi lo abita! Età di lettura: da 3 anni

Parole bambine
0 0
Livres modernes

Pintor, David

Parole bambine / David Pintor

Roma : Lapis, copyr. 2019

Résumé: L'idea di questo dizionario illustrato nasce dalla matita dell'illustratore David Pintor ed è frutto del suo vissuto con la figlia, Nara. La bambina è protagonista delle 123 illustrazioni che accompagnano altrettante parole. Un dizionario illustrato e al tempo stesso un albo d'autore, per accompagnare il bambino nell'affascinante percorso della creazione del suo vocabolario. Età di lettura: da 3 anni.

Ispettore Callaghan Collection [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Siegel, Don

Ispettore Callaghan Collection [VIDEOREGISTRAZIONE]

USA, 1971-1988

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Un uomo
0 0
Livres modernes

Fallaci, Oriana

Un uomo / Oriana Fallaci ; prefazione di Domenico Procacci

10. ed.

Milano : Rizzoli, 2019

BUR

Résumé: Alekos Panagulis, rivoluzionario, poeta e intellettuale greco, venne condannato a morte nel 1968 per il fallito attentato a Georgios Papadopulos, militare a capo del regime nella Grecia dei colonnelli. Segregato per cinque anni in un carcere dove subisce le più atroci torture, torna in libertà nel 1973 grazie a una mobilitazione internazionale. Quell'anno Oriana Fallaci lo incontra per un'intervista, che si trasforma subito in un amore senza compromessi, profondo, complice, battagliero. In questo libro l'autrice ripercorre la loro relazione coraggiosa e tormentata: raccontando le battaglie politiche, i momenti di incertezza, la fiducia reciproca, Oriana ci restituisce il significato di un sentimento unico che è "voglia di amare, di desiderare, di lottare. È una voglia oscura, dolorosa, fragile come un cristallo. Ma a un eroe basta per compiere lo sforzo finale". Panagulis muore nel 1976 in un incidente stradale, un omicidio di Stato mai accertato che lo ha trasformato in un simbolo. E la Fallaci, con questa cronaca di un amore che è stato passione politica e intellettuale, ha offerto a quell'uomo l'immortalità della Storia. Il racconto intimo e doloroso di un amore in grado di cambiare il mondo.

Greta Garbo
0 0
Livres modernes

Walker, Alexander

Greta Garbo : fascino e solitudine di una diva / Alexander Walker

Milano : Pgreco, 2019

Sunset boulevard

Résumé: L'unicità della Garbo è un dono meraviglioso. La diva lo possedeva quale eredità di nascita, Mauritz Stiller lo trasformò in arte, la MGM collaborò a perfezionarlo e il cinema non ha potuto che consacrarlo. Dal momento in cui arrivò a Hollywood, la Garbo lavorò soltanto per la MGM e, in un certo senso, divenne il puro oggetto d'arte che il sistema di produzione dei suoi tempi ci ha lasciato. Il libro di Alexander Walker riproduce oltre 250 foto della diva - potente arma supplementare che mette in luce le straordinarie sfaccettature di questa donna - e mostra come la sua vita e la sua carriera ne plasmarono personalità e talento, essendone a loro volta plasmati. Ricorrendo al materiale tratto dagli archivi della MGM, Walker fornisce un ritratto dietro le quinte della star, andando oltre la leggenda, per rivelare il vero volto della donna

Il mio palloncino
0 0
Livres modernes

Ramos, Mario

Il mio palloncino / Mario Ramos

Milano : Babalibri, 2019

Bababum

Résumé: Cappuccetto Rosso si avvia dalla nonna tenendo fiera fra le mani un bel palloncino. Camminando nel bosco s'imbatte in una serie di curiosi personaggi: un leone che fa jogging, un elefante che raccoglie fiori per un topolino, una giraffa in incognito con occhiali da sole e impermeabile, un rinoceronte che gioca a nascondino, un gruppo di fenicotteri a caccia di gamberetti e un coccodrillo in tenuta da mare. Ogni incontro è una vera sorpresa! Lo stupore più grande arriva però quando, da dietro un albero, si avventa su di lei il lupo: si avvicina affamato mostrando i suoi grandi denti ma, all'improvviso... Un finale sorprendente e ironico, che mette in ridicolo i cattivi e lascia che i piccoli si identifichino nella reazione esilarante di un'inedita Cappuccetto Rosso. Età di lettura: da 3 anni.

Ex ortodossa
0 0
Livres modernes

Feldman, Deborah

Ex ortodossa : il rifiuto scandaloso delle mie radici chassidiche / Deborah Feldman

[Castel San Pietro] : Abendstern, copyr. 2019

Résumé: La comunità chassidica Satmar di Williamsburg, New York, si distingue fra i gruppi ultraortodossi ebraici per le sue regole severe. Poiché i Satmar vedono l'Olocausto come una punizione divina, per evitare che la Shoah si ripeta, vivono un'esistenza schermata e scandita dai riti religiosi. La sessualità rappresenta un tabù, i matrimoni sono combinati e nella vita di tutti i giorni si parla yiddish, poiché l'inglese è proibito. Deborah Feldman fatica ad adattarsi allo stile di vita severo e alla posizione inferiore della donna all'interno della comunità religiosa in cui nasce e cresce. Il suo senso di giustizia e la sete di conoscenza la porteranno a mettere in discussione il mondo che la circonda.

Alonissos
0 0
Livres modernes

Lacatena, Ughetta

Alonissos / Ughetta Lacatena

Milano : Morellini, 2019

Guide LowCost

Résumé: La più remota delle isole Sporadi, Alonissos è parte del Parco Nazionale Marino delle Sporadi Settentrionali; dalla natura rigogliosa e dal clima ideale, è asilo della foca monaca. Grazie alla posizione non è mai troppo affollata ed è perfetta per attività outdoor. Bastano un paio di giorni per visitarla ma conviene spenderne di più per immergersi nella sua atmosfera. L'esperienza? L'aperitivo a base di tsipouro! In questa guida troverete anche indicazioni su attività, festival, cultura e informazioni utili su come arrivare e sugli alloggi. Il tutto condito dalla favola più bella che le isole greche sanno raccontare: il mito.

Il tavolino magico, l'asino d'oro e Beltritto, il randello castigamatti
0 0
Livres modernes

Piumini, Roberto - Déprez, Antoine

Il tavolino magico, l'asino d'oro e Beltritto, il randello castigamatti / Roberto Piumini, Antoine Deprez

Gordola : Marameo, 2019

Résumé: Adattamento di Roberto Piumini della fiaba di Jacob e Wilhelm Grimm che racconta di un sarto che voleva bene di più alla sua capra che ai suoi tre figli. Età di lettura: da 7 anni.

Uomini che restano
0 0
Livres modernes

Rattaro, Sara

Uomini che restano / Sara Rattaro

Milano : Sperling & Kupfer, 2019

Pickwick

Résumé: All'inizio non si accorgono nemmeno l'una dell'altra, ognuna rapita dal panorama di Genova, ognuna intenta a scrivere sul cielo limpido pensieri che dentro fanno troppo male. Fosca e Valeria si incontrano per caso nella loro città, sul tetto di un palazzo dove entrambe si sono rifugiate nel tentativo di sfuggire al senso di abbandono che a volte la vita ti consegna a sorpresa, senza chiederti se ti senti pronta. Fosca è scappata da Milano e dalla confessione scioccante con cui suo marito ha messo fine in un istante alla loro lunga storia, una verità che per anni ha taciuto a lei, a tutti, persino a se stesso. Valeria nasconde sotto un caschetto perfetto e un sorriso solare i segni di una malattia che sta affrontando senza il conforto dell'uomo che amava, perché lui non è disposto a condividere con lei anche la cattiva sorte. Quel vuoto le avvicina, ma a unirle più profondamente sarà ben presto un'amicizia vera, di quelle che ti fanno sentire a casa. Perché la stessa vita che senza preavviso ti strappa ciò a cui tieni, non esita a stupirti con tutto il buono che può nascondersi dietro una fine. Ti porta a perderti, per ritrovarti. Ti costringe a dire addio, per concederti una seconda possibilità. Ti libera da chi sa soltanto fuggire, per farti scoprire chi è disposto a tutto pur di restare al tuo fianco: affetti tenaci, nuovi amici e amici di sempre, amori che non fanno promesse a metà.

Codice civile e leggi complementari
0 0
Livres modernes

Italia

Codice civile e leggi complementari : guidato : con il commento per articolo, il glossario, gli schemi / a cura di Luigi Tramontano

5. ed.

Piacenza : La Tribuna, copyr. 2019

Tribuna facile

Bob
0 0
Livres modernes

Mass, Wendy - Stead, Rebecca

Bob / Wendy Mass, Rebecca Stead

Milano : De Agostini, copyr. 2019

Résumé: Quando Livy fa ritorno da nonna Nicholas, in Australia, niente è come si aspettava. Non riesce a ricordare quasi nulla del tempo trascorso insieme, cinque anni prima. Tranne una cosa. La gallina strana della nonna. Quella bizzarra, quella che in fondo non era nemmeno del tutto una gallina. Ma Livy è l'unica ad averne memoria, a nonna Nicholas non pare di aver mai avuto strane galline nel suo orto. Poi Livy apre la porta della sua vecchia cameretta. Fa un passo avanti. Apre la porta del suo vecchio armadio... E a quel punto fa un balzo indietro, perché davanti a lei c'è una gallina verdognola che assomiglia a uno zombie: «Ce ne hai messo di tempo a tornare!». La gallina si chiama Bob. E il suo è solo un travestimento, non è una vera gallina. Ma allora che cos'è? Da dove viene? E perché ha aspettato Livy in quell'armadio per cinque anni? La ragazzina non ne ha idea, ma insieme al suo nuovo, eccentrico e scoppiettante amico è pronta a scoprirlo. Una storia di amicizia, un'avventura fantastica che tocca le corde del cuore. Età di lettura: da 8 anni.