Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2016
× Pays ch
× Sujet Genere: Thriller
× Materiel 3
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Date 2019

Trouvés 29 documents.

Allenare i giovani all'arrampicata sportiva
0 0
Livres modernes

Palma, Fabio

Allenare i giovani all'arrampicata sportiva : preparazione fisica e pianificazione del lavoro / Fabio Palma

Milano : Versante sud, 2019

Performa ; 15

Résumé: Questo manuale si propone di trattare l’allenamento all’arrampicata giovanile (ovviamente anche estendibile a una qualsiasi età) in maniera moderna, non considerando strumenti “storici” com il pan güllich e il trave come essenziali e approfondendo metodologie come la DUP e temi di recente discussione in ogni ambito sportivo come l’individualizzazione dello sforzo, la scala RPE come strumento di lavoro, la tematica della Fatica Centrale e l’utilizzo della VBT (Velocity Based Training) come modernissimo strumento di misura dello stato di forma e condizione di lavoro dell’atleta.Vengono affrontati protocolli anche molto recenti, l’utilizzo di accessori come i cubi, l’applicazione di esercizi derivati da studi degli ultimi anni nella fitness, nel Power Lifting e nell’atletica.

Pazze di libertà
0 0
Livres modernes

Meconcelli, Silvia

Pazze di libertà / Silvia Meconcelli

Viterbo : Alter Ego, 2019

Specchi

Résumé: Il sole è alto nel cielo quando Maria si risveglia in un luogo che non conosce, ma le bastano pochi attimi per capire che non sarà una giornata come le altre. La luce esterna proietta sul pavimento l'ombra delle sbarre che bloccano la finestra, la porta è serrata e il letto in cui si ritrova non è il suo. Le lenzuola sono rigide, i muri segnati dai graffi. Un manicomio. Ma lei non è pazza, non può permettersi di restare lì, fra le urla delle altre internate e gli orrori dell'ospedale psichiatrico. Fuori c'è Lucio che l'aspetta. Sullo sfondo di una Grosseto segnata dalle bombe, dalle razzie e dalla lotta partigiana della seconda guerra mondiale, si muovono le vite delle donne che provano a farsi spazio in un mondo governato dagli uomini. E Maria funge da portavoce e da esempio per ognuna di loro.

Adolescenti a scuola
0 0
Livres modernes

Arace, Angelica

Adolescenti a scuola : psicologia dello sviluppo e dell'educazione per l'insegnamento / Angelica Arace

Firenze : Mondadori università, 2019

I saperi dell'educazione

Résumé: L'adolescenza è stata definita, solo per richiamare alcune espressioni note, tempesta emozionale, età sospesa e anche età dello tsunami... Le cronache e molte ricerche su abitudini di vita e comportamenti degli adolescenti enfatizzano fragilità e problematicità, descrivendo questa età di mezzo come una fase «a rischio» della vita, da cui bisogna sperare di uscire indenni. Ma l'adolescenza è anche un'età di potenzialità e opportunità: un cantiere aperto dello sviluppo cerebrale e psicologico, un ancora in costruzione, dove tutto viene rimesso in discussione e rilanciato, periodo in cui risultano fondamentali ambienti educativi ottimali affinché gli adolescenti possano fiorire. Tra questi, la scuola può essere luogo formativo per l'identità cognitiva, emotiva, sociale e culturale dei ragazzi, ma anche teatro di malessere e insuccessi. Di questi temi si occupa il volume, integrando le conoscenze derivanti dalla psicologia dello sviluppo adolescenziale e le riflessioni proprie della psicologia dell'educazione, con il fine di proporre al lettore - insegnanti in servizio, futuri insegnanti ancora in formazione, educatori, psicologi e genitori - una cornice di modelli teorici e aggiornate evidenze empiriche per approfondire le dimensioni psicologiche dell'esperienza scolastica negli anni dell'adolescenza e orientare il proprio agire educativo.

Il settimo sepolcro
0 0
Livres modernes

Tombetti, Pierluigi

Il settimo sepolcro / Pierluigi Tombetti

2. ed.

[Aprilia] : Eremon, 2019

Résumé: Con questo romanzo dal ritmo incalzante e denso di suspense e mistero, Pierluigi Tombetti entra di prepotenza nella ristretta èlite dei grandi maestri dell'avventura. Con uno stile avvincente e carico d'atmosfera cattura fin da subito il lettore in un crescendo a perdifiato fino all'ultima, emozionante pagina. A metà strada tra la dinamicità esplosiva di Clive Cussler e le tematiche misteriose di Dan Brown, Il Settimo Sepolcro si muove in un background di assoluto realismo, descrivendo eventi poco conosciuti come solo uno storico può fare. Humor, realismo e adrenalina allo stato puro miscelati efficacemente per una avventura oltre ogni immaginazione. Il Settimo Sepolcro si conferma come uno dei romanzi più straordinari che siano mai stati scritti sui grandi enigmi della storia.

Alice in wonderland
0 0
Livres modernes

MacKinnon, Mairi

Alice in wonderland / retold by Mairi Mackinnon ; illustrated by Isabella Grott

[London] : Usborne, copyr. 2019

Usborne English readers. Level 2

Résumé: From the English children's classic by Lewis Carroll. Alice falls down a rabbit-hole to a land where the impossible is perfectly normal. She meets one strange character after another: the White Rabbit, the Cheshire Cat, the Mad Hatter and the Queen of Hearts. Will Alice manage to keep her head?

Il bene delle donne
0 0
Livres modernes

Liotta, Eliana

Il bene delle donne : che cosa mangiare, quali controlli fare, come prendersi cura del corpo e della mente / Eliana Liotta, Paolo Veronesi

[Milano] : Rizzoli, 2019

Best BUR

Résumé: Dalla collaborazione di Eliana Liotta e Paolo Veronesi dello IEO di Milano nasce "Il bene delle donne", un libro che è insieme un racconto dell'universo femminile e una guida ragionata alla salute. Si legge come un romanzo e si consulta come un manuale. Ogni donna può trovare le risposte, serie e documentate, ai suoi interrogativi. Che cosa mangiare? Quali controlli fare a ogni età? Che tipo di prevenzione adottare contro i tumori? Perché il cattivo umore prima delle mestruazioni? Come affrontare la menopausa? I suggerimenti, sempre, si basano sui risultati delle ricerche più accreditate. E, pagina dopo pagina, si scoprono i collegamenti fra cervello e intestino, ormoni e appetito, cuore e stress. Perché una donna non è il suo seno. Non è la sua pancia. Non è il suo cuore. Ciascuno dei suoi organi è come il pianeta di un sistema solare. "Il bene delle donne" è un libro completo che descrive dal punto di vista della scienza tutti gli aspetti della vita: dalla sessualità ai rapporti familiari, dalle cure all'avanguardia per le patologie al femminile, come il cancro al seno, fino all'alimentazione, con indicazioni sui cibi che proteggono dall'ipertensione e dall'ipercolesterolemia, che allontanano i tumori, che aiutano a combattere il sovrappeso e a salvaguardare le ossa. Il punto di partenza è l'idea di un femminismo scientifico: proprio perché le donne sono diverse dagli uomini meritano un'attenzione specifica, con l'augurio che si affermi la cosiddetta medicina di genere nelle università, nei laboratori e nelle corsie degli ospedali. La differenza biologica, usata per secoli come scusa per imprigionare in ruoli subalterni, è in realtà una ricchezza. La donna, dicono gli studi, ha maggiori capacità linguistiche e di comprensione dell'altro: qualità che andrebbero esaltate anche nel mondo del lavoro

Escursioni a Chamonix
0 0
Livres modernes

Romelli, Marco

Escursioni a Chamonix / Marco Romelli

Villa di Teolo : Idea Montagna, 2019

Sentieri d'autore ; 36

Résumé: Camminare a Chamonix? Apparentemente non ha senso! Siamo nella capitale mondiale dell'alpinismo, nel luogo dove questa attività ha avuto la sua origine ufficiale. A partire dalla fine del Settecento, Chamonix è stata il campo base per generazioni di appassionati, venuti da ogni angolo della terra a combattere la propria battaglia personale sui ghiacciai e sulle guglie granitiche del Monte Bianco. Eppure non sono stati gli alpinisti a "scoprire" Chamonix. Sono stati gli antichi viaggiatori, gli escursionisti del passato. Questi primi esploratori, curiosi e impressionabili, si sono lasciati travolgere dall'esperienza sublime (proprio nel senso romantico del termine) che qui, di fronte al Monte Bianco in tutta la sua poderosa magnificenza, costituisce uno stimolo costante e intenso. Ancora oggi l'escursionismo è una delle attività sportive più praticate nella valle di Chamonix. È proprio camminando, prendendo il proprio tempo, alternando liberamente il ritmo sereno del passo alle pause per guardare, toccare, ascoltare, che si apprezza al meglio la semplice bellezza di questo "tempio della natura".

Il giro del mondo in 80 giorni
0 0
Livres modernes

Verne, Jules

Il giro del mondo in 80 giorni / Jules Verne

Firenze : Giunti, 2019

Résumé: Sembra un progetto impossibile, tra imprevisti e difficoltà: Phileas Fogg ha scommesso 20.000 sterline che riuscirà in una straordinaria impresa, il giro del mondo in centoquindicimiladuecento minuti... ovvero ottanta giorni! Diversi imprevisti ostacolano il compimento dell'avventura e, per tutto il viaggio, lui e il domestico Passepartout vengono inseguiti da un certo Fix, un ispettore convinto di aver riconosciuto in Fogg un malfamato avventuriero e famoso ladro internazionale. Dopo varie disavventure e contrattempi alla fine Fogg arriva nell'ottantunesimo giorno e la scommessa sembra perduta. Età di lettura: da 8 anni.

Il Parlamento europeo
0 0
Livres modernes

Salvati, Eugenio

Il Parlamento europeo : tra crisi del processo di integrazione e politicizzazione dell'Unione Europea / Eugenio Salvati

Milano : Mondadori università, 2019

Saggi oltre

Résumé: Il volume ricostruisce la parabola evolutiva del Parlamento Europeo e il cambiamento del suo ruolo nel sistema politico europeo, utilizzando come strumento di analisi il concetto di istituzionalizzazione. Attraverso la ricostruzione storica dei cambiamenti occorsi al Parlamento, l'analisi dei punti di forza dell'istituzione (il suo ruolo legislativo) e quelli di debolezza (la funzione rappresentativa) e indagando vari aspetti della sua organizzazione interna, il testo fornisce al lettore gli elementi adatti a comprendere la funzione che il Parlamento Europeo svolge nel processo d'integrazione europea. Un ruolo che vede sullo sfondo il tentativo di fornire un assetto il più democratico possibile ad un sistema politico-istituzionale, come quello dell'Unione Europea, che invece soffre di molteplici deficit democratici. Con le elezioni europee del 2014, e ancora di più con quelle del 2019, Il PE è diventato l'epicentro, per la prima volta nella storia del processo di integrazione, dei conflitti politici prodotti dalla mobilitazione elettorale alimentata dai cosiddetti partiti euroscettici, che vedono nell'Europa il nemico da abbattere.

D'estate
0 0
Livres modernes

Giordano, Philip

D'estate ; D'inverno / Philip Giordano, Giovanna Zoboli

Milano : Topipittori, 2019

Résumé: Età di lettura: da 3 anni.

[1]: Il destino di Morrigan Crow
0 0
Livres modernes

Townsend, Jessica

[1]: Il destino di Morrigan Crow / Jessica Townsend

Milano : Il castoro, copyr. 2019

Fait partie de: Townsend, Jessica. Nevermoor / Jessica Townsend

Résumé: Morrigan Crow è maledetta. Eventi funesti accadono tutto intorno a lei, e non può fare niente per impedirlo. La sua maledizione ha però una data di scadenza: Morrigan morirà la notte del suo undicesimo compleanno. Ma proprio quella notte il misterioso Jupiter North arriva a salvarla e la porta con sé nella segreta città di Nevermoor. Qui Morrigan si trova catapultata in una realtà incredibile e magica; e ha la possibilità di unirsi alla Wundrous Society, un'organizzazione prestigiosa e misteriosissima. Per farlo deve superare quattro difficili prove grazie al suo talento... un talento che però Morrigan sostiene di non possedere. Perché Jupiter allora ha scelto proprio lei? Entrare a far parte della Wundrous Society è l'unico modo per restare a Nevermoor e Morrigan dovrà usare tutto il suo coraggio e la sua forza per affrontare perfidi rivali e uno spietato nemico. Età di lettura: da 10 anni.

Il costo dei sogni
0 0
Livres modernes

Albertazzi, Ferdinando

Il costo dei sogni / Ferdinando Albertazzi

Roma : Risfoglia, 2019

[Young style. Rosso e nero]

Résumé: Sull’amicizia di Bobo e Diego si abbatte un incidente del tutto fortuito, che però mina la loro inossidabile intesa. Così i due liceali, in campagna dai nonni di Bobo per un ritorno alla natura, sono sconquassati da un muro contro muro di asprezze, di fraintendimenti e di reciproche chiusure e accuse. Del resto la disgrazia di cui sono involontari artefici è, magari colposo, ma pur sempre omicidio. E senza contare la rivalità accesa dalla conturbante Adelita in visita ai nonni... Poi entra in scena la prosperosa, compiacente Giuliana, ragazza-bambina diventata una sorta di icona, per Tossicogno. L’efferato femminicidio di cui è vittima sconvolge la soporifera quotidianità del paese, mentre per Bobo e Diego proprio quell’as-surda brutalità toma a fare inaspettatamente scintillare le valenze dei sentimenti portanti e irrinunciabili, fari e pietre miliari nel percorso verso l’età adulta.

Il segreto di Marconi
0 0
Livres modernes

Comaschi, Giorgio

Il segreto di Marconi : la storia dell'uomo che ha cambiato il mondo / Giorgio Comaschi ; illustrazioni di Lucrèce

Argelato : Minerva, copyr. 2019

Fatterelli bolognesi ; 3

Résumé: La storia di Guglielmo Marconi, padre del wireless, raccontata con ironia. Dall’infanzia bolognese ai primi fondamentali esperimenti, dall’approccio con il professor Righi alle grandi e rivoluzionarie scoperte che lo hanno reso uno degli uomini più celebri del mondo.

Dove comincia la felicità
0 0
Livres modernes

Eland, Eva

Dove comincia la felicità / Eva Eland

Milano : Nord-sud, copyr. 2019

Résumé: Tutti hanno bisogno di felicità nella vita, ma questa può essere difficile da trovare e a volte sembra lontanissima. Eppure c'è un posto dove si può sempre trovare la felicità, ed e il posto dove dobbiamo ritornare. Età di lettura: da 4 anni.

Filastrocche per sentirsi grandi
0 0
Livres modernes

Brandoni, Reno

Filastrocche per sentirsi grandi / Reno Brandoni

Milano : Curci young, copyr. 2019

Résumé: «Il silenzio era assordante. Perché un silenzio può anche urlare nelle orecchie, farti mancare l'aria se sei immerso in un mondo privo di suoni.» Sara vive la sua adolescenza in un mondo senza musica, condividendo con il nonno una passione segreta: quella per i vinili. Ascoltati di nascosto, in cuffia, per sfuggire al blocco di tutti i dispositivi elettronici imposto da un moderno software centralizzato, saranno proprio nove misteriosi dischi a condurla attraverso l'enigma che avvolge l'improvvisa scomparsa dell'impareggiabile compagno d'avventure sonore. Insieme a questi, altrettante filastrocche, cantate e suonate: in ciascuna un indizio e un insegnamento, un passo in più verso il mondo dei grandi. Riuscirà Sara a ricongiungersi al nonno, a salvare la musica? Un romanzo di formazione per ragazzi incentrato sulla musica rock e le figure leggendarie che ne hanno scritto la storia. Per comprenderne la potenza espressiva e la capacità unica di dar vita a ricordi ed emozioni, prospettive e valori. All'interno, i QR Code per ascoltare le filastrocche online sul sito di Edizioni Curci. Età di lettura: dai 10 anni.

Il tempio maledetto
0 0
Livres modernes

Cube Kid

Il tempio maledetto : diario di un guerriero / Cube Kid

Milano : Electa Junior, 2019

Escape book

Résumé: Sei in trappola, giovane guerriero! Proprio quando pensavi di trascorrere giorni tranquilli nel tuo villaggio, dalle acque è improvvisamente spuntato un tempio misterioso! Elisa è andata in avanscoperta, ma non è più tornata. Senza perdere un secondo, ti metti a cercarla! Purtroppo però ti ritrovi a tua volta prigioniero del tempio. Se vuoi sperare di uscirne, devi risolvere una serie di enigmi. Non c'è dubbio: dietro questa storia dev'esserci Herobrine. Con l'aiuto di Billy, un gatto decisamente fuori del comune, dovrai mettercela tutta per ritrovare Elisa e salvarti dal tempio maledetto! Un'avventura Minecraft non ufficiale. Difficoltà: media. L'escape book è un nuovo concept editoriale ispirato all'escape room, il gioco di società a tema che spopola tra i giovani e giovanissimi, nel quale bisogna riuscire a evadere da uno spazio chiuso. Qui tuttavia l'avventura si svolge virtualmente tra le pagine del libro: il lettore deve risolvere degli enigmi, immaginare delle soluzioni per proseguire la lettura ed evadere, non da una stanza chiusa, ma da un libro! Divertente, colorato, molto illustrato, ispirato al famoso videogioco Minecraft e alla collana Diario di un guerriero, questo libro propone un intreccio tra fiction e gioco che riconcilia i ragazzi con la lettura. Età di lettura: da 10 anni.

La grande battaglia
0 0
Livres modernes

Antinori, Andrea

La grande battaglia / Andrea Antinori

Mantova : Corraini, copyr. 2019

Fahrenheit 451
0 0
Livres modernes

Bradbury, Ray

Fahrenheit 451 / Ray Bradbury

Milano : Mondadori, 2019

Oscar junior

Résumé: "Questo è un libro che ci mette in guardia. Ci ricorda che ciò che abbiamo è prezioso, e che a volte diamo per scontato proprio quello a cui teniamo. Quando l'ho riletto da adolescente, 'Fahrenheit 451' era diventato un testo sulla libertà, sulla capacità di pensare con la propria testa. Parlava di fare tesoro dei libri e delle voci di dissenso che si esprimevano al loro interno. Di come noi esseri umani cominciamo col mettere al rogo i libri e finiamo col mettere al rogo le persone." (dalla prefazione di Neil Gaiman) Età di lettura: da 12 anni.

Eglefino cha cha cha
0 0
Livres modernes

Carusino, Laura - De Pieri, Erika

Eglefino cha cha cha / Laura Carusino, Erika De Pieri

Villa d'Agri : Lavieri, copyr. 2019

Résumé: Eglefino è proprio buffo! Ha grandi occhi sporgenti e un'insolita cresta. Tutto colorato come se gli avessero buttato addosso secchi di colore e due piedoni rosa e verdi che lo rendono ancora più bizzarro! Il suo più grande desiderio è di essere il personaggio di una storia, magari famosa! Ci riuscirà? Età di lettura: da 5 anni.

Nello spazio di uno sguardo
0 0
Livres modernes

Haugomat, Tom

Nello spazio di uno sguardo / Tom Haugomat

Milano : Terre di mezzo, 2019

Résumé: Marzo 1956, Mud Bay, Ketchikan, Alaska. Il piccolo Rodney apre gli occhi sul mondo. Attraverso varchi e fenditure (finestre, oblò, schermi, telescopi, un binocolo...) il suo sguardo si posa di volta in volta su un pezzettino di universo. Ritagli di vita e grandi eventi della Storia (lo sbarco sulla Luna, 1'11 settembre) si intrecciano con gioie, amori, traguardi, sconfitte e il sogno di volare nello spazio infinito. Dai primi passi di un bimbo all'ultimo respiro di un uomo, questo romanzo illustrato, quasi senza parole, invita il lettore a fermarsi, ricordare, contemplare. Alla ricerca della bellezza che ci accompagna sempre. Età di lettura: da 6 anni.