Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2016
× Pays ch
× Sujet Genere: Thriller
× Materiel 3
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Date 2018

Trouvés 16 documents.

Orgoglio e pregiudizio
0 0
Livres modernes

Austen, Jane

Orgoglio e pregiudizio / Jane Austen

2. ed.

Milano : Rizzoli, 2018

BUR ragazzi ; 82

Résumé: "C'è in ogni carattere la tendenza a fare qualcosa di sbagliato. una sorta di difetto naturale. che neppure la migliore educazione è in grado di correggere." "E il vostro è la tendenza a detestare chiunque\" disse Elizabeth. "E il vostro" replicò Mr Darcy con un sorriso "è fraintendere di proposito." Postfazione di Antonio Faeti. Età di lettura: da 12 anni.

The Doldrums
0 0
Livres modernes

Gannon, Nicholas

The Doldrums / Nicholas Gannon ; illustrazioni dell'autore

Verona : Mondadori, 2018

Oscar junior

Résumé: Conosciamo tutti bambini e bambine perfetti. Vivono in case perfette, di proprietà di genitori perfetti. Sono vestiti alla perfezione e camminano alla perfezione. Sono perfettamente noiosi. Perciò è una fortuna che questa storia non riguardi un bambino così. Archer ama l’avventura, parla con gli animali impagliati che popolano la sua casa e adora i suoi bizzarri nonni esploratori. Quando la coppia scompare durante una spedizione in Antartide, la mamma diventa iperprotettiva e lo reclude in casa. Archer il sognatore, invece, vorrebbe fuggire e andare alla ricerca dei suoi nonni… comincia così un “viaggio” fantastico, tra mappe da seguire, bauli misteriosi e libri d’avventura. Insieme a Adélaïde, una ex ballerina con una gamba di legno e a Oliver, filosofo in erba, Archer scoprirà che i veri tesori si chiamano… amici.

Il gioco della luce
0 0
Livres modernes

Tullet, Hervé

Il gioco della luce / Hervé Tullet

Milano : L'ippocampo, copyr. 2018

Résumé: Fatti aiutare da un adulto a giocare a questo magico gioco di luci. Al buio, accendi una torcia e vedrai i fiori crescere sul soffitto e i pesci nuotare sulle pareti! Età di lettura: da 3 anni.

Il gioco delle ombre
0 0
Livres modernes

Tullet, Hervé

Il gioco delle ombre / Hervé Tullet

Milano : L'ippocampo, copyr. 2018

Résumé: C'è un rumore nel giardino. Ma chi può essere? Creature nascoste fra i cespugli? Un lupo smarrito? Spegni le luci e parti per una fantastica avventura notturna! Prendi una torcia e puntala sulle pagine del libro: misteriose ombre appariranno sul muro. Età di lettura: da 3 anni.

Il gioco del buio
0 0
Livres modernes

Tullet, Hervé

Il gioco del buio / Hervé Tullet

Milano : L'ippocampo, copyr. 2018

Résumé: Parti per la Luna senza lasciare la tua camera da letto! Ogni pagina è stampata con un inchiostro speciale che brilla al buio. Basta esporla alla luce di una lampada e poi spegnere la luce: vedrai apparire un universo magico! 3... 2... 1... Decollo! Età di lettura: da 3 anni.

Ricettario di biscotti, dolcetti e pasticcini
0 0
Livres modernes

Ricettario di biscotti, dolcetti e pasticcini

Nuova ed.

Firenze : Demetra, 2018

Résumé: Biscotti della nonna, biscottini da tè, dolcetti delle feste, tortine e crostatine. E poi pasticcini, cioccolatini, bonbon, torroncini e croccanti, un susseguirsi di prelibatezze da cui farsi tentare. Oltre 100 ricette deliziose, per profumi e sapori irresistibili.

Langhe e Roero
0 0
Livres modernes

Langhe e Roero : sulle colline dei grandi vini tra natura, storia e piaceri della tavola / [testi: Roberta Ferraris]

Assago : Touring ; Bra : Slow Food, copyr. 2018

Itinerari

Résumé: 4 itinerari per scoprire tutte le sfumature di una terra di grande personalità: complessa, robusta, straordinaria come i suoi vini, famosa per l'enogastronomia. ma ricca di storia, arte e poesia. Alba e Le Langhe dei grandi vini; Bra e il Roero; Dogliani e Le Langhe monregalesi; L'Alta Langa: dai colli all'appennino 330 indirizzi slow: trattorie, ristoranti, Locande, alberghi, cantine, botteghe ed enoteche per mangiare, dormire e fare acquisti di qualità.

La vita segreta delle donne fiore
0 0
Livres modernes

Costas, Ledicia

La vita segreta delle donne fiore / Ledicia Costas

Milano : Mondadori, 2018

Contemporanea

Résumé: Ci sono viaggi da cui non si torna mai del tutto... Vigo, Spagna, 1884. Nella piccola farmacia di famiglia, Violeta assiste il nonno che è alla ricerca di una formula per salvare nonna Melisa, ma non esiste cura per le donne della loro stirpe. Da generazioni portano il nome di un fiore, di cui emanano il profumo, e dalla nascita sono legate a una pianta tra le cui foglie vive una verde creatura che racchiude la loro anima. Nessuno sa della loro esistenza. Destinate a una magica trasformazione, possono sopravvivere solo giungendo a un bosco millenario, celato alla fine di un tunnel sottomarino. Ma non vi è certezza che esista davvero. Fino a quando, ossessionato dalle leggende sulla loro stirpe, il famoso scrittore Jules Verne giunge a Vigo, e Violeta s'imbatte grazie a lui e al suo marinaio Pierre nell'ultima speranza per sua nonna di trovare il bosco. Per salvarla è disposta a tutto, anche a tradire il segreto che custodiscono da secoli... Un romanzo magico e avventuroso che, intrecciando storia e finzione, rende omaggio al grande Jules Verne, scavando nelle ragioni di un enigmatico sbarco che condusse lo scrittore nella città immortalata in Ventimila leghe sotto i mari. Età di lettura: da 11 anni.

Gli animali nella musica classica
0 0
Livres modernes

Collet, Emilie - Cordier, Séverine

Gli animali nella musica classica / Emilie Collet ; disegni di Séverine Cordier

Roma : Gallucci, 2018

Résumé: Sfiora il chip e ascolta gli animali nelle musiche di Cajkovskij, Schubert e Saint-Saëns. Età di lettura: da 3 anni.

Legumi e altre proteine vegetali
0 0
Livres modernes

Zonta, Michela

Legumi e altre proteine vegetali : sane e gustose ricette in sintonia con la natura / [testi parte introduttiva: Alberto Fiorito ; testi e fotografie ricette: Michela Zonta]

Milano : Gribaudo, 2018

Cucina vegetariana

Résumé: Il meglio della cucina vegetariana: tante delizie a base di verdure, cereali, legumi, uova e formaggi per gustare tutto il sapore di uno stile di vita sano, che fa bene all'uomo e all'ambiente. Scegliete i vostri piatti preferiti tra ricette genuine ed equilibrate che spaziano dai grandi classici alle nuove tendenze, senza mai rinunciare al gusto: Carpaccio di tempeh marinato con insalatina di fragole, carote, mela verde e rucola, Tartellette di farina di mais con verdure miste e ceci croccanti alla paprica affumicata, Burger di lenticchie rosse e quinoa al curry con quenelle di avocado, Spiedini di tofu e verdure con salsa barbecue, Terrina di pâté di cannellini, con tuberi a crudo marinati e briciole di olive nere essiccate...

Guarigione naturale con i 4 biotipi Oberhammer
0 0
Livres modernes

Oberhammer, Simona

Guarigione naturale con i 4 biotipi Oberhammer / Simona Oberhammer

Milano : Mondadori, 2018

Oscar bestsellers wellness

Résumé: Questo libro parla dei biotipi, ovvero delle tipologie corporee e psichiche a cui ciascuno di noi appartiene, e offre un metodo "chiavi in mano" per ottenere un programma su misura basato su un fattore innovativo: la predominanza delle scorie e tossine che affaticano l'organismo di ogni biotipo e sul presupposto che "se non ti pulisci non guarisci". Questo nuovo metodo guida nel depurare, rafforzare e rigenerare l'organismo in profondità, per ottenere una guarigione naturale e facile. Dopo aver individuato la propria tipologia con un semplice test, è possibile applicare i consigli di Simona Oberhammer da subito attraverso tre tipi di interventi: alimentazione; rimedi naturali; stile di vita. Il libro è però dedicato solo a chi vuole un risultato in modo facile e senza stress. È infatti riservato unicamente alle persone che: sono stanche di fare fatica per stare meglio; non vogliono sentir parlare di diete, ancor peggio se sono drastiche; rifiutano i rimedi complicati che obbligano a mangiare cose che non piacciono; hanno provato tante soluzioni ma il loro problema sembra non voler passare; vogliono una guarigione facile per godersi la vita in salute. Questo libro sgretolerà, pagina dopo pagina, quelle che vengono considerate "verità assolute" sulla guarigione. Verrà spiegato che: non è vero che la medicina più è amara e più fa bene; non è vero che per essere in salute bisogna privarsi dei piaceri della vita, costringersi alle diete e faticare molto; non è vero che la salute si basa solo ed esclusivamente su un'alimentazione corretta; non è vero che quei rimedi che vengono descritti come benefici, lo sono per tutti; non è assolutamente vero che naturale è sempre sano e positivo: naturale può essere dannoso se non è adatto al proprio biotipo. Il libro sgretolerà questi falsi miti con semplicità e illustrerà come uscirci, con consigli facili e pratici da applicare da subito. In questo modo il lettore verrà accompagnato per mano in un percorso completamente nuovo attraverso una vera e propria strategia utile per: evitare le trappole che stanno sabotando la propria salute; utilizzare le soluzioni quotidiane per ottenere risultati in modo naturale ma senza fatica

Sherlock Holmes
0 0
Livres modernes

Doyle, Arthur Conan

Sherlock Holmes : tutti i romanzi e tutti i racconti / Arthur Conan Doyle ; introduzione di John Le Carrè

Milano : Mondadori, 2018

Oscar draghi

Résumé: "Uno studio in rosso", "Il segno dei quattro", "Il mastino dei Baskerville", "La valle della paura" oltre a decine di magistrali storie brevi: ecco riuniti in un unico volume i quattro romanzi e i cinquantasei racconti che vedono come protagonista il prototipo di tutti gli investigatori di carta, Sherlock Holmes.

Obscura
0 0
Livres modernes

Poe, Edgar Allan

Obscura : tutti i racconti / di Edgar Allan Poe ; a cura di Giuseppe Lippi ; filmografia di Alfredo Castelli ; bibliografia di Andrea Vaccaro ; disegni di Malleus ; con un fumetto di Umberto Perotto

Milano : Mondadori, 2018

Oscar draghi

Résumé: Nei suoi perfetti racconti Edgar Allan Poe ci ha rivelato il volto oscuro della modernità. Come scrisse di lui H.P. Lovecraft, altro grande maestro del terrore, Poe «ha visto con chiarezza che tutte le fasi della vita e del pensiero sono materia altrettanto fertile per l'artista, ma essendo un temperamento incline al macabro e al bizzarro, ha deciso di farsi interprete di quei formidabili sentimenti». Poe ha sentito che il motivo dominante del nostro tempo è l'angoscia, e di questa consapevolezza ha fatto il cuore dei suoi racconti del terrore: un dramma profondo che va oltre la pena della quotidianità, ma riguarda gli strati più antichi dell'anima. Le visioni più agghiaccianti, gli incubi più orrorifici si trasformano sotto la sua penna in un tripudio di immagini, in una febbre creativa, in un arabesco linguistico continuo. Un'opera, la sua, attraversata dal senso dello stupore e da un'intelligenza logica e glaciale, da una lucidità paradossale costantemente spinta all'estremo.

Senti chi fuma
0 0
Livres modernes

Beatrice, Fabio - Rossi Mason, Johann

Senti chi fuma / Fabio Beatrice, Johann Rossi Mason ; prefazione di Valerio Fabio Alberti ; introduzione di Stefania Polvani

Milano : Guerini e associati, 2018

Résumé: Il fumatore nervoso, quello rassegnato, l'ex tabagista di successo, l'indeciso, il pentito. Esistono tante categorie di fumatori, quasi tutte accomunate dalla fatidica domanda che a un certo punto emerge inevitabile: «E se smettessi? Sì, ma come?». Mentre sono molti i libri che hanno affrontato il come dire addio alle sigarette, attraverso consigli di medici, psicologi e altri specialisti, nessuno si era ancora preso la briga di ascoltare i diretti interessati, le loro richieste, le motivazioni e i bisogni. Lo hanno fatto gli autori di «Senti chi fuma», da anni impegnati nella divulgazione dei temi più "brucianti" del tabagismo. Lo hanno fatto utilizzando le più moderne tecniche di storytelling, una branca della medicina narrativa, utilizzando interviste semi-strutturate ad oltre venti persone che hanno affrontato il percorso di cessazione. Ne sono emersi due elementi fondamentali che devono orientare le politiche antifumo dei prossimi anni: solo i fumatori possono essere autori del percorso di cessazione, ma per ottenere risultati significativi, occorre che siano seguiti e sostenuti da una classe di medici formati a formulare proposte individuali e «ricevibili». Perché un fumatore, pur sapendo tutto dei danni procurati dalle sigarette, continua a fumare, anche in seguito a gravi problemi di salute? La risposta risiede anche nella psicologia cognitiva e nelle scienze comportamentali, in particolare nel concetto di «nudge», ovvero qualsiasi aspetto in grado di alterare il comportamento delle persone in modo prevedibile senza proibizioni. Una specie di «spintarella» nella direzione della scelta che si desidera ottenere. Prefazione di Valerio Fabio Alberti e introduzione di Stefania Polvani.

Mostri ed eroi della mitologia greca
0 0
Livres modernes

Mostri ed eroi della mitologia greca / a cura di Serena Fiandro ; illustrazioni di Marzia Varrone

[S.l.] : I doni delle Muse, 2018

Résumé: Prima che Zeus plasmasse la quinta stirpe, quella degli uomini mortali, vi fu un'epoca di eroi, figli degli dei. La guerra li portò via, la loro ricerca di gloria li condusse ad affrontare imprese impossibili da portare a termine. Alcuni di loro si sottrassero al destino e conquistarono l'immortalità, andando poi a vivere nelle Isole dei Beati, agli estremi confini della terra. Queste sono le storie di alcuni dei figli della quarta stirpe e delle gesta da loro compiute, tra azioni eroiche e lotte contro mostri dotati di poteri straordinari. Troverete le vicende dei più grandi tra loro, come Eracle, gli Argonauti, Teseo, Dedalo e molti altri, perché non vengano dimenticati.

Girls who code. Un'amicizia in codice
0 0
Livres modernes

Deutsch, Stacia

Girls who code. Un'amicizia in codice / di Stacia Deutsch

Milano : Il castoro, copyr. 2018

Résumé: Lucy non vede l’ora di iscriversi al nuovo club di coding a scuola. Finalmente un laboratorio scolastico che le interessa davvero! Lucy ha una vera passione per il coding, e poi vuole imparare a programmare nel più breve tempo possibile: così potrà realizzare un’app che possa aiutare qualcuno di molto speciale per lei. Ma il suo entusiasmo si trasforma in delusione quando finisce in gruppo con ragazze che conosce a malapena. All’improvviso, però, Lucy inizia a ricevere bigliettini con messaggi criptici da decifrare e ha bisogno di un aiuto per tradurli. E presto scoprirà che il coding, proprio come l’amicizia, richiede tempo, dedizione e risate!