Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Sujet Cyberterrorismo
× Noms Hackford, Taylor
× Sujet Dolore - Aspetti socio-culturali
× Date 2017
× Date 2020
× Noms Beeman, Greg
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3
× Ressources Catalogue

Trouvés 63 documents.

Un divano a Tunisi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Labidi, Manele

Un divano a Tunisi [VIDEOREGISTRAZIONE] = Un divan à Tunis / regia: Manele Labidi

Francia ; Tunisia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 27/07/2022

Résumé: All'indomani della Primavera araba, Selma Derwich, psicanalista di 35 anni, lascia Parigi per aprire un proprio studio alla periferia di Tunisi, dov'è cresciuta. In Tunisia, Selma intende risollevare il morale dei suoi connazionali dopo lo shock della rivoluzione e la caduta di Ben Ali, ma deve scontrarsi con la diffidenza locale, con un'amministrazione passiva e con un poliziotto che le rema contro.

La candidata ideale [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

al-Mansour, Haifaa

La candidata ideale [VIDEOREGISTRAZIONE] = The perfect candidate / regia: Haifaa Al-Mansour

Arabia Saudita ; Germania, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 13/07/2022

Résumé: Maryam è giovane e ambiziosa e lavora come medico presso una piccola clinica cittadina in Arabia Saudita. Nonostante le sue qualifiche, ogni giorno deve guadagnarsi con fatica il rispetto dei suoi colleghi uomini e l’accettazione da parte dei suoi pazienti. La sua candidatura a sorpresa alle elezioni cittadine locali travolge la sua famiglia e la sua comunità, che fanno fatica ad accettare la prima candidata donna della loro città.

Miss Marx [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Miss Marx [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Susanna Nicchiarelli

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 13/07/2022

Résumé: Eleanor Marx, figlia di Karl Marx, non è solo una donna brillante, colta e libera, ma è soprattutto una persona combattiva in grado di portare avanti il pensiero del padre. Attivista nel campo del femminismo e del socialismo, partecipa alle lotte operaie e combatte per i diritti delle donne e l’abolizione del lavoro minorile. Tutta la sua forza non trova però spazio nella vita privata dove si fa largo la sua vulnerabilità al fianco del marito infedele Edward Aveling, di cui non riuscirà mai a liberarsi.

Caro Michele [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Monicelli, Mario

Caro Michele [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Mario Monicelli

Italia, 1976

Résumé: Adriana, ritiratasi in una casa colonica dei dintorni di Roma, vive accanto alle figlie gemelle, riceve ogni tanto la visita delle figlie Angelica e Viola, è separata dal marito Oreste. La morte improvvisa dello stesso non fa dimenticare Michele, giovane esule a Londra dopo le rivolte studentesche del '68, che intrattiene una nutrita corrispondenza con la madre Adriana, con le sorelle oppure con Osvaldo, un amico "particolare" anche se attualmente sposato con Ada. Un altro personaggio vivente nel ricordo di Michele è la stravagante Mara, calata da Varese, la quale ha avuto un figlio che attribuisce all'esule londinese anche se, onestamente, dichiara che potrebbe essere d'altri casuali amanti. Mara irrompe, senza riuscire a risvegliarli, nel mondo dei familiari o amici di Michele quindi si appiccica per breve tempo all'editore Colarosa, porta scompiglio nella famiglia tarantina dell'amica la Ricciolona, ritorna vagabondando verso il Nord dopo che Michele è morto nel corso di una sommossa giovanile a Bruges.

Book Club [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Holderman, Bill

Book Club [VIDEOREGISTRAZIONE] : tutto può succedere / regia: Bill Holdermann

USA, 2018

Résumé: Quattro donne, che da trent'anni si incontrano ogni mese per commentare la lettura di un libro, scoprono Cinquanta sfumature di grigio. Decidono così di sfruttare il romanzo per "movimentare" la loro vita…

Il primo re [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Rovere, Matteo

Il primo re [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Matteo Rovere

Italia ; Belgio, 2019

Résumé: Romolo e Remo, letteralmente travolti dall'esondazione del Tevere, si ritrovano senza più terre né popolo, catturati dalle genti di Alba. Insieme ad altri prigionieri sono costretti a partecipare a duelli nel fango, dove lo sconfitto viene dato alle fiamme. Quando è il turno di Remo, Romolo si offre come suo avversario e i due collaborando con astuzia riescono a scatenare una rivolta, ma è solo l'inizio del loro viaggio insieme agli altri fuggitivi e a una vestale che porta un fuoco sacro. Sapendo di avere forze nemiche sulle proprie tracce decidono di sfidare la superstizione e si avventurano nella foresta, dove Remo dà prove di valore e conquista la leadership del gruppo, mentre Romolo può fare poco altro che riprendersi da una ferita. Quando a Remo viene letto il destino dalla vestale, lui decide di sfidare il volere degli dèi.

Attacco al potere [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Fuqua, Antoine

Attacco al potere [VIDEOREGISTRAZIONE] = Olympus Has Fallen / regia: Antoine Fuqua

USA, 2013

Résumé: Un gruppo di estremisti nord coreani da il via ad un audace agguato in pieno giorno alla Casa Bianca, oltrepassando l’edificio e prendendo in ostaggio il Presidente Benjamin Asher e il suo staff all'interno dell’impenetrabile bunker presidenziale sotterraneo. Il loro obiettivo è quello di mettere sotto scacco l’intera nazione degli Stati Uniti. L’unica speranza per evitare la catastrofe è Mike Banning , l'ex responsabile della sicurezza il quale, rimasto l’unico membro dei Servizi Segreti ancora vivo nell’edificio assediato, diventerà gli occhi e le orecchie del Portavoce della Casa Bianca Allan Trumbull e dei suoi consiglieri.

Figli di Annibale [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ferrario, Davide

Figli di Annibale [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Davide Ferrario

Italia, 1998

Résumé: Domenico è un disoccupato torinese sull'orlo della disperazione che decide di rapinare una banca a Como e di fuggire in Svizzera con il bottino. Tutto va al contrario di come dovrebbe andare e per venirne fuori Domenico è costretto a sequestrare un cliente. Tommaso, il rapito, è più incasinato di Domenico: i suoi affari vanno a rotoli e ha una moglie che odia. Il risultato è che finisce per vedere nel sequestro una via di fuga...

Antarctica [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Kurahara, Koreyoshi

Antarctica [VIDEOREGISTRAZIONE] = Nankyoku monogatari / regia: Koreyoshi Kurahara

Restaurato in HD

Giappone, 1983

Résumé: Un gruppo di scienziati giapponesi deve raggiungere la propria base nella regione dell'Antartide. Avversati dalle terribili condizioni meteorologiche essi si vedono costretti a una improvvisa ritirata. Il piccolo aereo venuto in loro soccorso per=, non riesce a imbarcare anche la loro muta di cani da slitta che restano cos8 abbandonati sulla banchisa. Inizia quindi la lotta per la sopravvivenza nel lungo inverno polare.

Attacco al potere 2 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Najafi, Babak

Attacco al potere 2 [VIDEOREGISTRAZIONE] = London has Fallen / regia: Babak Najafi

USA, 2016

Résumé: Il primo ministro inglese muore improvvisamente in circostanze misteriose. Il suo funerale cela un intricato piano per uccidere contemporaneamente i più potenti leader politici del pianeta, distruggere i luoghi simbolo di Londra e diffondere una terrificante visione del futuro. Solo tre persone possono riuscire a sventare il piano: il presidente degli Stati Uniti, il suo formidabile capo dei servizi segreti, Mike Banning, e un agente inglese del MI-6.

La collection Terre [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

La collection Terre [VIDEOREGISTRAZIONE]

Koba films, 2015

Résumé: Il y a 250 millions d’années, la Terre était méconnaissable : les continents tels que nous les voyons aujourd’hui ne formaient qu’un supercontinent, la Pangée, entouré d’un immense océan nommé Panthalassa. 50 millions d’années plus tard, l’énorme masse terrestre s’est disloquée pour donner naissance à de nouvelles étendues océaniques et à sept grands blocs planétaires : un véritable casse-tête géologique pour les chercheurs…

Licenza di uccidere [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Young, Terence

Licenza di uccidere [VIDEOREGISTRAZIONE] = Dr. No / regia: Terence Young

Gran Bretagna, 1962

Résumé: L'agente del controspionaggio britannico James Bond viene inviato in missione in Giamaica ad indagare su alcune anomale onde di energia che interferiscono con il lancio dei missili spaziali americani. Bond combatte contro pericolosi assassini, donne fatali ed anche una tarantola velenosa. Avrà l'aiuto dell' agente della CIA Felix Leiter e della bella Honey Ryder. Scoprirà che il Dottor No possiede terribili strumenti tecnologici in grado di deviare la traiettoria dei missili spaziali, sottoponendo il genere umano al rischio di una terribile catastrofe…

Sette anni in Tibet [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Annaud, Jean-Jacques

Sette anni in Tibet [VIDEOREGISTRAZIONE] = Seven years in Tibet / regia: Jean-Jacques Annaud

Gran Bretagna, 1998

Résumé: Nel 1939 il mondo é sull'orlo della guerra quando Heinrich Harrer, un arrogante e presuntuoso alpinista austriaco, durante una spedizione viene fatto prigioniero dai soldati inglesi e rinchiuso in un campo di concentramento in India. Heinrich riesce a fuggire dal campo e, dopo molte avventure, a raggiungere Lhasa, la capitale del Tibet, in un viaggio che lo trasforma profondamente. Qui conosce il giovane Dalai Lama con cui stringe un legame che durerà per molti anni.

Bianca come il latte, rossa come il sangue [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Campiotti, Giacomo

Bianca come il latte, rossa come il sangue [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Giacomo Campiotti

Italia, 2012

Résumé: Leo ha sedici anni, per lui la vita ha solo due colori: il Bianco e il Rosso. Non si pettina mai, gioca a calcetto, ascolta musica a tutto volume, così non pensa. Il Bianco è il vuoto assoluto, il silenzio, la noia e fa paura. Da evitare. Il Rosso è il sangue che pulsa nelle vene prima di una partita, è il colore dei capelli di Beatrice, la ragazza dei suoi sogni. Da rincorrere. Farebbe qualunque cosa per lei perché è innamorato, innamorato pazzo di Beatrice. Anche se lei ancora non lo sa. Quando finalmente trova il coraggio di avvicinarsi alla ragazza, scopre che Beatrice sta attraversando un grande dolore. Di fronte alla sua sofferenza, Leo si trova a crescere e fare delle scelte intorno al suo mondo che lo guarda e lo incoraggia: i genitori, i compagni, un professore davvero "speciale". E poi c'è Silvia, l'amica di sempre, la confidente fedele di ogni suo segreto...

Quattro bassotti per un danese [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Tokar, Norman

Quattro bassotti per un danese [VIDEOREGISTRAZIONE] = The ugly dachshund / regia: Norman Tokar

USA, 1966

Résumé: Mentre la bella moglie bada ai suoi quattro bassotti, il marito accudisce amorevolmente il suo danese, assai bisognoso di cure perché, abituato a vivere con gli altri cani, crede di essere anch'egli un bassotto.

Ponyo sulla scogliera [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Miyazaki, Hayao

Ponyo sulla scogliera [VIDEOREGISTRAZIONE] = Gake no ue no Ponyo / regia: Hayao Miyazaki

Giappone, 2008

Résumé: Un villaggio in riva al mare. Sosuke, un bimbo di cinque anni, vive in cima a una scogliera affacciata su Inland Sea. Una mattina, giocando sulla spiaggia, trova Ponyo, una pesciolina rossa con la testa incastrata in un barattolo di marmellata. Ponyo è affascinata da Sosuke e il bimo prova lo stesso verso la pesciolina. Ma il padre di Ponyo, Fujimoto, una volta umano e ora stregone che abita i fondali marini, la obbliga a tornare con lui nell'oceano. Ma Ponyo vuole diventare umana e prima di fuggire versa nell'oceano l'Acqua della Vita. Questa scatena delle altissime onde a forma di pesce che travolgono il villaggio di Sosuke.

Dr. House [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Yaitanes, Greg

Dr. House [VIDEOREGISTRAZIONE] : Medical Division = House M.D. Stagione otto / regia: Greg Yaitanes... [et al.]

USA, 2011-2012

Résumé: Dr. House è un medico privo di tatto, scontroso anche con i suoi pazienti, che si sorregge su un bastone da passeggio che sembra evidenziare il suo malessere fisico. Ma il Dr. House è anche un ottimo medico, con un modo di pensare anticonvenzionale e un naturale senso clinico che gli hanno procurato nel suo ambiente un grande rispetto, e un infettivologo di grandi capacità diagnostiche che affronta la malattia dei suoi pazienti come una sfida e annovera nel suo curriculum tutti quei casi che nessun altro medico è riuscito a risolvere.

Un gelido inverno [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Granik, Debra

Un gelido inverno [VIDEOREGISTRAZIONE] = Winter's bone / regia: Debra Granik

USA, 2010

Résumé: In una zona montuosa del Missouri, l'adolescente Ree tiene sulle proprie spalle l'intera gestione della famiglia. Da quando la madre si F ammalata e il padre F stato arrestato per produzione e spaccio di metanfetamine, Ree F l'unica che possa occuparsi dei due fratelli pi· piccoli, accudendoli. Un giorno, lo sceriffo bussa alla porta per annunciarle che il padre F uscito di prigione garantendo la loro proprieta come cauzione...

Dr. House [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Yaitanes, Greg

Dr. House [VIDEOREGISTRAZIONE] : Medical Division = House M.D. Stagione sette / regia: Greg Yaitanes... [et al.]

USA, 2010-2011

Résumé: Dr. House è un medico privo di tatto, scontroso anche con i suoi pazienti, che si sorregge su un bastone da passeggio che sembra evidenziare il suo malessere fisico. Ma il Dr. House è anche un ottimo medico, con un modo di pensare anticonvenzionale e un naturale senso clinico che gli hanno procurato nel suo ambiente un grande rispetto, e un infettivologo di grandi capacità diagnostiche che affronta la malattia dei suoi pazienti come una sfida e annovera nel suo curriculum tutti quei casi che nessun altro medico è riuscito a risolvere.

Il dottor Zivago [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lean, David

Il dottor Zivago [VIDEOREGISTRAZIONE] = Doctor Zhivago / regia: David Lean ; tratto dall'opera di Boris Pasternak

Rimasterizzato e restaurato digitalmente a partire dagli elementi originali del film

USA, 1965

Résumé: Un intellettuale russo, Jurij Zhivago, medico e poeta, durante i primi tre decenni del nostro secolo. La vita familiare, le sue estasi creative, il suo amore per Lara, moglie di un altro uomo, le vicende e i vagabondaggi della sua vita, i suoi momenti di felicità e di depressione sono visti sullo sfondo di una grandiosa descrizione della Russia negli anni a cavallo della rivoluzione bolscevica.