Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Sujet Cyberterrorismo
× Noms Hackford, Taylor
× Sujet Dolore - Aspetti socio-culturali
× Date 2001
× Date 2007
× Noms Lattuada, Alberto
× Langues ger
× Noms Adriatico, Andrea
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3
× Date 2020

Trouvés 20 documents.

Tappo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Johnson, Kevin

Tappo [VIDEOREGISTRAZIONE] : cucciolo in un mare di guai = Trouble / regia: Kevin Johnson

Canada ; USA ; Isole Cayman, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 03/12/2021

Résumé: Tappo è il cagnolino di un'anziana signora, che lo tratta come un principe. Quando la padrona muore, però, il cucciolo si ritrova gettato sulla strada insieme a tutto quanto aveva per lei un valore affettivo ma non monetizzabile. A liberarsene sono i nipoti della signora, avidi e insensibili, interessati soltanto alla sua eredità. Tappo, che deve perciò imparare a cavarsela da solo come un randagio, farà amicizia con Zoe, una ragazza sola, che consegne le pizze ma sogna di fare la cantante.

Ladybird ladybird [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Loach, Ken

Ladybird ladybird [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Ken Loach

Gran Bretagna, 1994

Résumé: Il film narra la storia di Maggie Conlan, una proletaria londinese originaria di Liverpool, che dopo un'infanzia violenta, in cui ha subito anche molestie sessuali, si è sposata varie volte, avendo diversi figli da vari uomini, ma i figli le sono stati tolti dai servizi sociali perché considerano la donna poco affidabile e di livello culturale basso. La sua vita migliora quando incontra Jorge, da lei soprannominato George, un rifugiato politico paraguayano colto e gentile, con il quale fa altri figli che le vengono ritolti dai servizi sociali, perché la donna viene sempre considerata inaffidabile nonostante si dimostri con il nuovo marito ed i nuovi figli premurosa e fedele. Il film è un amaro spaccato sulle condizioni disagiate del proletariato inglese e su come i servizi sociali invece di aiutare i lavoratori li sfruttino.

Il Corsaro nero [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sollima, Sergio

Il Corsaro nero [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Sergio Sollima ; dal romanzo di Emilio Salgari

Italia, 1976

Résumé: Il Cavalier di Roccabruna, Signore di Ventimiglia, assieme ai fratelli s'è dato alla pirateria per vendicare l'assassinio di un altro familiare, ucciso dall'avventuriero Van Guld, al servizio degli spagnoli. Van Gold uccide però anche i due fratelli e si rifugia nella fortezza di Maracaibo. Il Nero, con l'aiuto dell'intera flotta dei Fratelli della Costa, dà l'assalto alla città e salda tutti i conti. Ha dovuto sacrificare però la donna amata, rivelatasi figlia di Van Gold. In extremis la ritrova. Per lei smetterà di pirateggiare.

La dea fortuna [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Özpetek, Ferzan

La dea fortuna [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Ferzan Özpetek

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 27/02/2022

Résumé: Arturo e Alessandro sono una coppia da più di quindici anni. Nonostante la passione e l’amore si siano trasformati in un affetto importante, la loro relazione è in crisi da tempo. L’improvviso arrivo nelle loro vite di due bambini lasciatigli in custodia per qualche giorno da Annamaria , la migliore amica di Alessandro, potrebbe però dare un’insperata svolta alla loro stanca routine. La soluzione sarà un gesto folle. Ma d’altronde l’amore è uno stato di piacevole follia.

Piccole donne [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Gerwig, Greta

Piccole donne [VIDEOREGISTRAZIONE] = Little Women / regia: Greta Gerwig

USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/11/2021

Résumé: La storia è quella delle sorelle March, Meg (Emma Watson), Jo (Saoirse Ronan), Beth (Eliza Scanlen) e Amy (Florence Pugh), quattro giovani donne determinate a seguire i propri sogni, alle prese con i classici problemi della loro età, sullo sfondo della Guerra Civile Americana. Figura di risalto del gruppo è Jo, che si distingue dalle altre per la sua indole indipendente e per la sua perenne ricerca di libertà, che fanno di lei una donna ribelle in pieno contrasto con la figura femminile tradizionale del tempo. Determinata e testarda, Jo desidera affermarsi come scrittrice, nonostante i tempi non siano ancora maturi per un'autrice donna. La giovane, però, è pronta a tutto pur di realizzare il suo desiderio e spronerà le sue sorelle a fare altrettanto con i lori sogni e a ribellarsi a quel rigido sistema sociale che le vuole sposate in un matrimonio di convenienza, abili solo a badare a casa e figli.

Control [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Corbijn, Anton

Control [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Anton Corbijn

Gran Bretagna ; etc., 2007

Résumé: La storia di Ian Curtis, leader dei Joy Division, raccontata con sensibilità e discrezione dal fotografo Anton Corbijn.

Ferdinand [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ferdinand [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Carlos Saldanha, Cathy Malkasian, Jeff McGrath

USA, 2017

Résumé: Ferdinand è un vitello spagnolo nato in un allevamento che produce tori per le corride, ed è ridicolizzato dagli altri vitelli poiché adora i fiori e non ama combattere. Dopo che il toro Raf, suo padre, partecipa ad una corrida da cui non torna più, Ferdinand scappa dalla stalla e viene adottato da un floricoltore e da sua figlia, Nina. Divenuto un enorme toro, Ferdinand mantiene la sua indole pacifica, ma a causa di un incidente, viene erroneamente considerato pericoloso portato nell'arena, deve scontrarsi con il torero El Primero.

Come un gatto in tangenziale [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Milani, Riccardo

Come un gatto in tangenziale [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Riccardo Milani

Italia, 2017

Résumé: Giovanni, la teoria. Intellettuale impegnato e profeta dell'integrazione sociale vive nel centro storico di Roma. Monica, la pratica. Ex cassiera del supermercato, con l'integrazione ha a che fare tutti i giorni nella periferia dove vive. Non si sarebbero mai incontrati se i loro figli non avessero deciso di fidanzarsi. Sono le persone più diverse sulla faccia della terra, ma hanno un obiettivo in comune: la storia tra i loro figli deve finire. I due cominciano a frequentarsi e a entrare l'uno nel mondo dell'altro. Giovanni, abituato ai film nei cinema d'essai, si ritroverà a seguire sua figlia in una caotica multisala di periferia Monica, abituata a passare le sue vacanze a Coccia di Morto, finirà nella scicchissima Capalbio. Ma all'improvviso qualcosa tra loro cambia.

Addio alle armi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Borzage, Frank

Addio alle armi [VIDEOREGISTRAZIONE] = A farewell to arms / regia: Frank Borzage

USA, 1932

Résumé: Durante la prima guerra mondiale, sul fronte italiano nasce la storia d'amore tra Henry, un tenente americano che partecipa alla guerra come volontario, e Catherine, l'infermiera che lo cura nell'ospedale militare dove lui è stato ricoverato in seguito a una ferita. Il film, che all'epoca venne censurato dal fascismo perché ritenuto disfattista, e che portò Charles Lang all'Oscar per la fotografia, mostra i toni passionali cari a Borzage con una venatura di accenti lirici e romantici.

La sfilata di Carnevale [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Baker, Mark, regista cinematografico - Astley, Neville

La sfilata di Carnevale [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Mark Baker, Neville Astley

Gran Bretagna, 2004-2017

Peppa Pig

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 11/08/2022

Résumé: Peppa Pig è una simpatica maialina che abita insieme al fratellino George, Mamma Pig e Papà Pig. Peppa ama giocare, travestirsi, visitare posti nuovi e conoscere tanti amici, ma la cosa che preferisce in assoluto è saltare dentro e fuori le pozzanghere di fango!

I guerrieri della palude silenziosa [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hill, Walter

I guerrieri della palude silenziosa [VIDEOREGISTRAZIONE] = Southern Comfort / regia: Walter Hill

USA, 1981

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 21/06/2022

Résumé: Durante gli anni Settanta, nelle paludi della Louisiana, un gruppo di Guardie nazionali in un fine settimana di addestramento si trova improvvisamente in un problematico conflitto con i cajun.

Il giardino segreto [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Munden, Marc

Il giardino segreto [VIDEOREGISTRAZIONE] = The secret garden / regia: Marc Munden

Gran Bretagna, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 10/06/2022

Résumé: Mary è nata in India da genitori inglesi che non l'hanno mai voluta. Quando loro muoiono, la ragazza viene spedita in Inghilterra a vivere con suo zio, Archibald Craven. Insieme al cugino Colin, Mary scopre un meraviglioso giardino segreto.

Non odiare [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mancini, Mauro, regista

Non odiare [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Mauro Mancini

Italia ; Polonia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 30/06/2022

Résumé: Simone Segre è uno stimato chirurgo di origine ebraica, figlio di un superstite dell'Olocausto, che conduce una vita tranquilla nel Borgo Teresiano di Trieste. Un giorno si trova a soccorrere per strada un uomo, vittima di un incidente stradale, ma, una volta scoperta sul petto di quest'ultimo tatuata una svastica, decide di non prestargli soccorso. L'uomo muore senza che nessun altro assista all'accaduto. Roso dai sensi di colpa, Simone finisce per rintracciare la famiglia dell'uomo, composta dalla figlia maggiore Marica, il piccolo Paolo e l'adolescente Marcello, un fervente neonazista.

Piovono pietre [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Loach, Ken

Piovono pietre [VIDEOREGISTRAZIONE] = Raining Stones / regia: Ken Loach

Gran Bretagna, 1993

Résumé: Un disoccupato ha bisogno dei soldi per comprare il vestito della prima comunione della figlia e, per ottenerli, si fa coinvolgere dalla criminalità locale.

Monster School [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Aguilar, Leopoldo

Monster School [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Leopoldo Aguilar

Messico ; Gran Bretagna ; Canada, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 29/04/2022

Résumé: La Monster School è un luogo speciale in cui i bambini dirompenti vengono inviati quando non si adattano più ai loro coetanei o alla società. Sono etichettati Freaks, Nerds o Geeks e sono vittime di bullismo facendoli recitare. Monster School è il rifugio sicuro a cui i genitori si rivolgono per aiutare i loro figli. Quando tutto sembra perduto, questa diventa la loro ultima speranza. È un luogo e un concetto che i genitori non possono comprendere appieno, ma vanno d'accordo, perché vedere i loro figli diventare felici e produttivi, è tutto ciò a cui tengono. I genitori sono estatici, i bambini sono al sicuro ed è davvero un paradiso ... ai loro occhi. Quando si verifica un evento raccapricciante, tutte le loro vite sono sintonizzate al contrario. La vita non sarà più la stessa.

La fiaba infinita [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Gutiérrez Medrano, Carlos

La fiaba infinita [VIDEOREGISTRAZIONE] = Salma's BIg Wish = Dia de Muertos / regia: Carlos Gutiérrez Medrano

Messico, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 11/05/2022

Résumé: Salma, una ragazzina messicana di 16 anni, vive nel paesino di Santa Clara, dove le anime tornano una volta all'anno durante il Giorno dei Morti. Lei è l’unica del villaggio a non poter celebrare la festa in quanto non sa chi siano i suoi veri genitori, è stata abbandonata alla nascita, o almeno così le hanno raccontato sin da quando era una bambina. Un giorno trova un libro di storie sul paesino e sulla gente che lo abitava. È l’inizio di una nuova avventura per Salma e i suoi due coraggiosi e affettuosi fratelli adottivi, Jorge e Pedro, verso un viaggio all’insegna di scheletri e misteri da riportare in vita.

Shaun, vita da pecora [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Becher, Will - Phelan, Richard

Shaun, vita da pecora [VIDEOREGISTRAZIONE] : Farmageddon : il film = Shaun the sheep movie / regia: Will Becher, Richard Phelan

Gran Bretagna, etc., 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 13/08/2021

Résumé: Quando LU-LA – una birichina e adorabile extraterrestre – si schianta con il suo UFO proprio accanto alla fattoria di Mossy Bottom, Shaun non si lascia scappare l'occasione di vivere una nuova, fenomenale extra-avventura insieme ai suoi amici di sempre per riportare LU-LA a casa, ma non sa che una misteriosa agenzia governativa gli sta già alle calcagna. Riuscirà Shaun ad evitare un Farmageddon a Mossy Bottom prima che sia troppo tardi?

Sorry We Missed You [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Loach, Ken

Sorry We Missed You [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Ken Loach

Gran Bretagna ; Francia ; Belgio, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 28/11/2021

Résumé: Ricky, Abby e i loro due figli, l'undicenne Liza Jane e il liceale Sebastian, vivono a Newcastle e sono una famiglia unita. Ricky è stato occupato in diversi mestieri mentre Abby fa assistenza domiciliare a persone anziane e disabili. Nonostante lavorino duro entrambi si rendono conto che non potranno mai avere una casa di loro proprietà. Giunge allora quella che Ricky vede come l'occasione per realizzare i sogni familiari. Se Abby vende la sua auto sarà possibile acquistare un furgone che permetta a lui di diventare un trasportatore freelance con un sensibile incremento nei guadagni. Non tutto però è come sembra.

Il varco [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ferrone, Federico - Manzolini, Michele

Il varco [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Federico Ferrone, Michele Manzolini

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 09/06/2022

Résumé: 1941, un soldato italiano parte per il fronte sovietico. L'esercito fascista è alleato di quello nazista, la vittoria appare vicina. Il convoglio procede tra i canti e le speranze. La mente del soldato torna alla malinconia delle favole raccontategli dalla madre russa. A differenza di molti giovani commilitoni, lui ha già conosciuto la guerra, in Africa, e la teme. Il treno attraversa mezza Europa, avventurandosi nello sterminato territorio ucraino. All'arrivo dell'inverno l'entusiasmo cade sotto i colpi dei primi morti, del gelo e della neve. I desideri si fanno semplici: non più la vittoria, ma un letto caldo, del cibo, tornare a casa. L'immensa steppa spazzata dalla tormenta sembra popolata da fantasmi.

La volta buona [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Marra, Vincenzo

La volta buona [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Vincenzo Marra

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 23/08/2021

Résumé: Bartolomeo ha sessant'anni e una carriera da procuratore sportivo alle spalle. Ora si arrangia come può, passando le giornate nei campetti di periferia in cerca del nuovo Messi, ma la fortuna non è certo dalla sua parte.