Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Sujet Cyberterrorismo
× Noms Hackford, Taylor
× Sujet Dolore - Aspetti socio-culturali
× Date 2001
× Date 2007
× Noms Lattuada, Alberto
× Langues fre
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3
× Date 2020

Trouvés 20 documents.

Cosa mi lasci di te [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Erwin, Andrew - Erwin, Jon

Cosa mi lasci di te [VIDEOREGISTRAZIONE] = I still believe / regia: Andrew e Jon Erwin

USA, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 18/05/2022

Résumé: Il ventenne Jeremy Camp lascia la sua casetta nell'Indiana per recarsi al Calvary Chapel Bible College, l'università californiana di forte stampo religioso dove inizierà il suo percorso di istruzione superiore. Le prime persone che incontra sono Jean-Luc, un musicista di successo, e Melissa, una ragazza al primo anno come lui. È amore a prima vista, tanto per la musica, che fa già parte della tradizione di famiglia di Jeremy, quanto soprattutto per Melissa: e in un primo tempo entrambe fanno parte del suo presente euforico. Ma il destino riserva al ragazzo una brutta sorpresa: Melissa è malata da tempo e il loro futuro insieme è incerto. A sostenere emotivamente entrambi ci sono le rispettive famiglie, molto credenti: quella di Jeremy in particolare ha già affrontato la prova di crescere un figlio disabile, Josh, il fratellino più piccolo di Jeremy.

L'amore a domicilio [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Corapi, Emiliano

L'amore a domicilio [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Emiliano Corapi

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/05/2022

Résumé: Renato, un assicuratore abile nel proprio lavoro, si è sempre tenuto a distanza da relazioni che implicassero un vero coinvolgimento. Quando si trova a dare un passaggio ad Anna, che non ha dubbi sul chiedergli di fare subito sesso, non sa se continuare il rapporto o considerarlo come un'avventura di una volta sola. Quando però scopre che lei è agli arresti domiciliari e dovrà rimanerci ancora a lungo la situazione assume ai suoi occhi una dimensione molto interessante.

Monos [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Landes, Alejandro

Monos [VIDEOREGISTRAZIONE] : un gioco da ragazzi / regia: Alejandro Landes

Colombia [et al.], 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/06/2022

Résumé: Patagrande, Ramo, Leidi, Sueca, Pitufo, Perro e Bum Bum sono i nomi in codice di sette adolescenti isolati dal mondo, sperduti sui monti della Colombia, che si allenano e combattono. A prima vista potrebbe sembrare una specie di campo estivo, un bizzarro ritrovo di ragazzini che giocano a fare i soldati. Invece si tratta dello scenario iniziale di una missione delicatissima: i sette adolescenti hanno con sé una prigioniera, una donna americana che chiamano semplicemente la dottoressa. La debbono detenere per conto di una non meglio specificata Organizzazione. Debbono anche però mungere e trattare bene una mucca che si chiama Shakira. Quando quest'ultima muore i segnali di morte iniziano ad addensarsi sul gruppo.

The Iced Hunter [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cancila, Davide

The Iced Hunter [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Davide Cancila

Italia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 20/04/2022

Résumé: Un alone di mistero avvolge il cacciatore di ghiaccio. Non si tratta di un normale essere umano e i suoi ricordi sembrano affiorare da un'altra vita passata, dove Rafael, il suo mentore gli insegnava a utilizzare i suoi poteri. Ma non è solo il suo passato a inseguirlo, anche la terribile setta dei Domini Lupi è sulle sue tracce, e porta con sè un infernale segugio.

Almost dead [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bruno, Giorgio

Almost dead [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Giorgio Bruno

Italia, 2016

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/05/2022

Résumé: La dottoressa Hope Walsh si risveglia legata e imbavagliata all'interno di un'auto che ha con tutta evidenza avuto un incidente. Accanto a lei c'è una donna al posto di guida e sembra morta. Con difficoltà, Hope si libera ed esce dall'auto. È notte. Con una torcia elettrica, illumina la zona e vede un cadavere. Spaventata, torna in auto e si accorge che la donna al volante non è morta. Infatti si rianima quel tanto che basta per dirle: Tu ci hai condannato a morte. Poi muore. Hope non ricorda nulla, non capisce cosa stia succedendo. Le arriva una chiamata al cellulare che trova in auto: è un membro della Guardia Nazionale, ma la chiamata è bruscamente interrotta. La chiamata successiva è di Sam, suo collaboratore e cognato: la sta cercando. La trova, ma è seguito e aggredito da una torma di zombie che lo uccide anche perché Hope, spaventata, non gli apre la portiera dell'auto. Pian piano, con le telefonate, la situazione si delinea e non è per niente buona.

La partita [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Carnesecchi, Francesco

La partita [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Francesco Carnesecchi

Italia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/05/2022

Résumé: Una domenica di maggio, alla periferia di Roma, si gioca una finale di calcio su un campo povero e sterrato. Lo Sporting Roma, squadra che non vince mai, ha l'opportunità di regalare all'allenatore Bulla quel trofeo inseguito da una vita. Col passare dei minuti, però, diventa chiaro che la stella della squadra, Antonio, non sta rendendo come dovrebbe. Attorno al campo, sia il padre del ragazzo che il presidente della squadra, Italo, guardano ansiosi al tabellone, mentre lo spettro della combine e delle scommesse clandestine mette in crisi i destini dei protagonisti.

L'anarchico venuto dall'America [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

L'anarchico venuto dall'America [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film di Gabriele Cecconi ; consulenza storica: prof. Giorgio Sacchetti, prof. Giuseppe Galzerano

General Video, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 06/04/2022

Résumé: Il documentario racconta la vita e la morte di Gaetano Bresci, l'anarchico italiano che tornò da Paterson (New Jersey) per uccidere il re Umberto I, il 29 luglio 1900 a Monza, sparandogli tre colpi di revolver. Il film si sofferma sulle tappe principali della vita privata e politica di Bresci e approfondisce in particolare i motivi che lo costrinsero ad emigrare in America e quelli che lo convinsero a tornare in Italia, abbandonando la moglie Sophie e l'amata figlia Madeleine.

La vacanza [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Iannaccone, Enrico

La vacanza [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Enrico Iannaccone

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 17/05/2022

Résumé: Valerio è un trentenne che sembra essere in grado di vivere la sua vita tentando solo di distruggerla. Carla è una donna ancora bellissima, un'ex magistrato che inizia a manifestare i primi sintomi di Alzheimer ma con una travolgente voglia di vivere. Valerio e Carla trovano in un'inaspettata amicizia la forza di confrontarsi con i segreti del proprio passato.

The Vigil [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Thomas, Keith, regista

The Vigil [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Keith Thomas

USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 30/06/2022

Résumé: Yakov ha bisogno di soldi, un colloquio di lavoro gli è appena andato male, perciò accetta l'offerta del rabbino Shulem, esponente della comunità ebraica da cui si è staccato non senza problemi. Shulem gli garantisce 400 dollari per svolgere la funzione di shomer per un uomo, Ruben Litvak, appena deceduto. Lo shomer è colui che veglia il morto per la notte confortando la sua anima con le preghiere. Lo shomer che aveva iniziato la nottata se n'è andato di corsa per la paura, ma Yakov non è preoccupato: ha già svolto altre volte quel compito. Nella casa, oltre al defunto, c'è solo la vedova, che soffre di Alzheimer. La vedova va a dormire e Yakov resta solo con il cadavere. Ben presto strane cose cominciano ad accadere.

Il sole sorgerà ancora [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

King, Henry

Il sole sorgerà ancora [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Sun Also Rises / regia: Henry King ; tratto dall'opera di Ernest Hemingway

Restaurato in HD

USA, 1957

Résumé: Jack Barnes, ferito gravemente durante la guerra, conosce durante la sua degenza in un ospedale militare una giovane dama crocerossina, Lady Asley Brett. Tra i due divampa una vivace passione ma la ferita ha provocato a Jack una grave, permanente menomazione fisica. Egli non vuole sacrificare la donna amata e va a Parigi come giornalista corrispondente, col proposito di dedicarsi tutto al lavoro. A Parigi egli incontra nuovamente Brett...

L'amica geniale [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Costanzo, Saverio - Rohrwacher, Alice

L'amica geniale [VIDEOREGISTRAZIONE] : storia del nuovo cognome / regia: Saverio Costanzo e Alice Rohrwacher ; tratto dal romanzo di Elena Ferrante

Italia ; USA, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 27/11/2021

Résumé: Lila ed Elena hanno sedici anni e si sentono in un vicolo cieco. Lila si è appena sposata ma, nell’assumere il cognome del marito, ha l’impressione di aver perso sé stessa. Elena è ormai una studentessa modello ma, proprio durante il banchetto di nozze dell’amica, ha capito che non sta bene né nel rione né fuori. Nel corso di una vacanza a Ischia le due amiche ritrovano Nino Sarratore, vecchia conoscenza d’infanzia, diventato ormai studente universitario di belle speranze. L’incontro apparentemente casuale cambierà per sempre la natura del loro legame, proiettandole in due mondi completamente diversi. Lila diventa un’abile venditrice nell’elegante negozio di scarpe della potente famiglia Solara al centro di Napoli Elena, invece, continua ostinatamente gli studi ed è disposta a partire per frequentare l’università a Pisa.

Gretel e Hansel [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Perkins, Osgood

Gretel e Hansel [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Osgood Perkins

USA, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 08/06/2022

Résumé: Gretel e il suo fratellino Hansel lasciano la loro abitazione in un periodo di pestilenza e carestia. Durante il loro cammino, alla ricerca di lavoro e in preda ai morsi della fame, incontrano un'anziana signora che li ospita nella sua dimora, senza sapere di incorrere in un male antico e terrificante.

Siberia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ross, Matthew

Siberia [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Matthew Ross

USA, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 25/05/2022

Résumé: Quando il suo partner russo scompare, un commerciante di diamanti americano si reca in Siberia a cercarlo ma inaspettamente inizierà per lui una storia d'amore.

L'impero dei cadaveri [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Makihara, Ryoutarou

L'impero dei cadaveri [VIDEOREGISTRAZIONE] = Shisha No Teikoku / regia: Ryoutarou Makihara

Giappone, 2015

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 14/01/2022

Résumé: La storia è ambientata nell'Europa del XIX secolo: in questo mondo alternativo sono stati creati dei Frankestein, cadaveri viventi a cui è stata innestata un'anima artificiale, da usare come lavoratori nell'industria pesante. John Watson, studente di medicina dell'Università di Londra, viene scelto dal governo per diventare un agente segreto: nel suo lavoro scopre che in Afghanistan vengono impiegati una grande quantità di Frankestein tra cui l'Uno, l'originale creatura creata circa un secolo prima dal barone Frankenstein, che trama un complotto contro il mondo.

Dickens, l'uomo che inventò il Natale [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Nalluri, Bharat

Dickens, l'uomo che inventò il Natale [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Man Who Invented Christmas / regia: Bharat Nalluri

Irlanda ; Canada, 2017

Résumé: Dickens - L’uomo che inventò il Natale racconta il tortuoso viaggio che ha portato alla creazione del personaggio di Ebenezer Scrooge, del piccolo Tim e degli altri famosi protagonisti di Canto di Natale di Charles Dickens. Lo scrittore inglese ha mescolato momenti della sua vita reale ed elementi fantastici per dare forma ai personaggi indimenticabili di un racconto senza tempo.

La verità sul caso Harry Quebert [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Annaud, Jean-Jacques

La verità sul caso Harry Quebert [VIDEOREGISTRAZIONE] : la serie = The Truth About The Harry Quebert Affair / regia: Jean-Jacques Annaud

USA, 2018

Résumé: La serie segue un giovane scrittore che si dirige verso la casa di Harry Quebert per trarre ispirazione. Invece, scopre che Harry è stato accusato di aver ucciso la quindicenne Nola Kellergan, che è scomparsa da anni

Words and pictures [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Schepisi, Fred

Words and pictures [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Fred Schepisi

USA, 2013

Résumé: Jack Marcus è un professore che ama le parole, la letteratura e la vodka. Da anni non scrive più poesie e il suo posto di lavoro viene messo in discussione. Dina Delsanto è un'insegnante artista confinata dietro alla cattedra da una malattia degenerativa. Entrambi sottopongono gli alunni ad una serie di test, per capire effettivamente se siano più potenti le parole o le immagini. Tra i due si instaurerà un legame incredibilmente forte che li aiuterà a superare gli ostacoli della vita.

Cosa sarà [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bruni, Francesco

Cosa sarà [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Francesco Bruni

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 10/06/2022

Résumé: La vita di Bruno Salvati è in una fase di stallo. I suoi film non hanno mai avuto successo e il suo produttore fatica a mettere in piedi il prossimo progetto. Sua moglie Anna, dalla quale si è recentemente separato, sembra già avere qualcun altro accanto.  E per i figli Adele e Tito, Bruno non riesce a essere il padre presente e affidabile che vorrebbe. Un giorno Bruno scopre di avere una forma di leucemia...

Qualcuno con cui correre [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Davidoff, Oded

Qualcuno con cui correre [VIDEOREGISTRAZIONE] = Mishehu larutz ito / regia: Oded Davidoff ; tratto dall'opera di David Grossman

Israele, 2006

Résumé: Assaf è un adolescente impiegato temporaneamente alla Protezione animali. Sarà proprio Dinka, un magnifico Labrador color miele a guidare Assaf per le strade di Gerusalemme alla ricerca di Tamar, una ragazzina fuggita da casa con un cane e una chitarra nel tentativo disperato di trovare il fratello tossicodipendente. I loro destini si incroceranno presto...

Mulan [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cook, Barry - Bancroft, Tony

Mulan [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Barry Cook, Tony Bancroft

USA, 1998

Résumé: Attestatosi sul confine estremo del Paese, delimitato dalla grande muraglia, il feroce condottiero degli Unni, Shan-Yu, annuncia di voler invadere con una potente armata la Cina. L'imperatore dei cinesi, molto amato dal popolo, organizza subito la difesa, emana un proclama con cui chiede ad ogni famiglia di mandare un uomo a combattere nell'armata imperiale e invia il fedele Chi Fu ad eseguire l'ordine. Intanto, in un lontano villaggio, la giovane Mulan, unica figlia della famiglia Fa, si sta preparando all'incontro decisivo con la sensale del villaggio. Mulan è uno spirito libero ma vuole onorare la propria famiglia e le tradizioni che impongono alla donna il matrimonio. Le cose però si mettono male per l'inopportuno intervento di Cri-Cri, il grillo portafortuna della giovane. Così la sensale caccia via Mulan, che è ormai disonorata. Tornata a casa, la ragazza viene confortata dal padre e, mentre parlano, viene annunciato il proclama imperiale. L'uomo non esita a farsi avanti ma Mulan sa che il padre è malato e l'arruolamento significherà morte sicura. Durante la notte prende la decisione di sostituirsi al padre: si taglia i capelli, indossa l'armatura e si unisce all'esercito. Ma questo gesto provoca la reazione degli antenati che si riuniscono e meditano di ripristinare l'onore familiare. Intanto Mulan, dopo i primi giorni d'incertezza, diventa un soldato come gli altri ed è pronta per la battaglia. Le truppe imperiali sono inferiori ma è proprio Mulan, con uno stratagemma, a far rovesciare le sorti della battaglia. Rimasta ferita, Mulan viene però scoperta nella sua vera identità ed espulsa dall'esercito. Tuttavia non si rassegna e, saputo che alcuni Unni superstiti stanno attaccando la Città Imperiale, escogita un piano e li ferma. Adesso può fare ritorno a casa, dove l'aspetta il padre orgoglioso e un ragazzo che la chiede in sposa.