Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Sujet Cyberterrorismo
× Langues jpn
× Langues eng
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3
× Langues ita
× Date 2020

Trouvés 4 documents.

Viaggi di nozze [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Verdone, Carlo

Viaggi di nozze [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Carlo Verdone

Italia, 1995

Résumé: Primo episodio: Raniero e Fosca - Il professore Raniero Cotti Borroni, illustre e maniacale clinico, convola a giuste nozze con l'introversa Fosca. Il dottore, maniaco del telefono cellulare e ossessionato dal ricordo della moglie defunta Scilla, porta la consorte a visitare la tomba di famiglia e la deprime talmente con le sue manie che la donna, in evidente crisi nervosa, viene sottoposta ad un esame cerebrale da un collega bolognese e ad una TAC da un medico militare patavino. Poi Raniero si reca con Fosca a Venezia, dove all'Hotel Danieli trascorre la prima notte di nozze nella stanza dove è stato con la defunta Scilla. Qui, dopo l'allucinante prima notte, Fosca si toglie la vita. Secondo episodio: Giovannino e Valeriana - il remissivo Giovannino, dopo essere sfuggito il giorno del suo matrimonio con Valeriana al logorroico celebrante, uno zio frate, deve lasciare sola la moglie sulla nave e rinunciare alla crociera per sistemare l'anziano e sclerotico padre che l'infermiera albanese ha abbandonato. Rifiutandosi i fratelli di accogliere il genitore, lo affida alla madre, nonostante 25 anni di separazione. Raggiunta la moglie, deve però soccorrerne la sorella, Gloria, che, tradita dal marito Stefano, ha preso i barbiturici. Fattala vomitare e rimessa in sesto, sta per partire, quand'ecco apparire Stefano, che ammette la sua colpa, ma denuncia l'adulterio di lei col direttore della banca e svela che i barbiturici sono in realtà mentine. Di fronte alle rimostranze di tutti, Gloria con il piccolo figlio fugge con l'automobile, i biglietti e i bagagli degli sposi, che vengono recuperati dalla polizia. Al commissariato hanno la sorpresa di ritrovare il padre, fuggito dalla ex moglie. Terzo episodio: Ivano e Jessica - Dopo essersi sposati, lo zotico Ivano e la goffa Jessica, non fanno che vagare con la lussuosa automobile di lui, fare all'amore nei modi più inconsueti e dire soltanto gergalmente sciocchezze. Lei mastica sempre gomma e la musica più demenziale è la perpetua colonna sonora del loro squallido vagabondare da una spiaggia ad un night all'insegna del vuoto.

L'uomo delle Tre Cime [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

L'uomo delle Tre Cime [VIDEOREGISTRAZIONE] : Christoph Hainz / un film di Markus Frings

RCS, 2020

Il grande alpinismo : storie di sfide verticali ; 14

Résumé: Christoph Hainz è indubbiamente uno degli alpinisti più versatili non solo in Alto Adige ma a livello internazionale. Il suo nome viene associato a molte montagne, in particolare alle Dolomiti e soprattutto alle Tre Cime. Chi lo conosce bene, sa che non è certo un uomo di molte parole. Preferisce arrampicare. "L'uomo delle Tre Cime" è un ritratto di un atleta eccezionale ed un "omaggio ai più bei monti del mondo", le Dolomiti, in particolare le Tre Cime.

Tamara Lunger [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Tamara Lunger [VIDEOREGISTRAZIONE] : facing the limit / un film di Nora Ganthaler e Markus Frings

RCS, 2020

Il grande alpinismo : storie di sfide verticali ; 12

Résumé: Libertà, per Tamara Lunger, significa spingersi oltre i propri limiti, osare l’impossibile e conoscere a fondo il proprio io. L’alpinista altoatesina è stata la più giovane donna a scalare il Lhotse (8.516 metri) e la seconda italiana a toccare la vetta del K2. Tuttavia, il fallimento non le è sconosciuto, un argomento che avrebbe potuto cambiarle la vita. Markus Frings e Nora Ganthaler raccontano gli alti e bassi della vita di questa donna straordinaria, accompagnandola insieme al suo mentore Simone Moro nelle spedizioni invernali al Nanga Parbat e agli 8.596 metri del Kangchenjunga.

14 + 1 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

14 + 1 [VIDEOREGISTRAZIONE] : Nives Meroi e Romano Benet / soggetto e regia: Vida Valencic

RCS, 2020

Il grande alpinismo : storie di sfide verticali ; 8

Résumé: La storia di Nives Meroi e Romano Benet, compagni nella vita e sui giganti himalayani. Marito e moglie, hanno scalato tutti i 14 Ottomila della Terra senza l’ausilio di bombole d’ossigeno né di portatori d’alta quota. Il loro “quindicesimo Ottomila” è stata la gravissima malattia di Romano, superata grazie a due trapianti di midollo osseo, due protesi all’anca e il desiderio di affrontare tutto come si affronta una scalata: un passo dopo l’altro, senza scoraggiarsi mai. La montagna insegna tutto e dà gli strumenti per affrontare la vita.