Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Sujet Cyberterrorismo
× Langues jpn
× Noms Miller, David, regista cinematografico
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3
× Langues ita
× Date 2020

Trouvés 28 documents.

Viaggi di nozze [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Verdone, Carlo

Viaggi di nozze [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Carlo Verdone

Italia, 1995

Résumé: Primo episodio: Raniero e Fosca - Il professore Raniero Cotti Borroni, illustre e maniacale clinico, convola a giuste nozze con l'introversa Fosca. Il dottore, maniaco del telefono cellulare e ossessionato dal ricordo della moglie defunta Scilla, porta la consorte a visitare la tomba di famiglia e la deprime talmente con le sue manie che la donna, in evidente crisi nervosa, viene sottoposta ad un esame cerebrale da un collega bolognese e ad una TAC da un medico militare patavino. Poi Raniero si reca con Fosca a Venezia, dove all'Hotel Danieli trascorre la prima notte di nozze nella stanza dove è stato con la defunta Scilla. Qui, dopo l'allucinante prima notte, Fosca si toglie la vita. Secondo episodio: Giovannino e Valeriana - il remissivo Giovannino, dopo essere sfuggito il giorno del suo matrimonio con Valeriana al logorroico celebrante, uno zio frate, deve lasciare sola la moglie sulla nave e rinunciare alla crociera per sistemare l'anziano e sclerotico padre che l'infermiera albanese ha abbandonato. Rifiutandosi i fratelli di accogliere il genitore, lo affida alla madre, nonostante 25 anni di separazione. Raggiunta la moglie, deve però soccorrerne la sorella, Gloria, che, tradita dal marito Stefano, ha preso i barbiturici. Fattala vomitare e rimessa in sesto, sta per partire, quand'ecco apparire Stefano, che ammette la sua colpa, ma denuncia l'adulterio di lei col direttore della banca e svela che i barbiturici sono in realtà mentine. Di fronte alle rimostranze di tutti, Gloria con il piccolo figlio fugge con l'automobile, i biglietti e i bagagli degli sposi, che vengono recuperati dalla polizia. Al commissariato hanno la sorpresa di ritrovare il padre, fuggito dalla ex moglie. Terzo episodio: Ivano e Jessica - Dopo essersi sposati, lo zotico Ivano e la goffa Jessica, non fanno che vagare con la lussuosa automobile di lui, fare all'amore nei modi più inconsueti e dire soltanto gergalmente sciocchezze. Lei mastica sempre gomma e la musica più demenziale è la perpetua colonna sonora del loro squallido vagabondare da una spiaggia ad un night all'insegna del vuoto.

C'era una volta Steve Mcqueen [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Johnson, Mark Steven

C'era una volta Steve Mcqueen [VIDEOREGISTRAZIONE] = Finding Steve Mcqueen / regia: Mark Steven Johnson

USA, 2019

Résumé: Ohio, 1972. Harry James Barber ha una passione per la guida spericolata e per il Steve McQueen di Bullitt. Suo zio Enzo Rotella, attraverso i contatti con la mafia e in particolare con Jimmy Hoffa, viene a sapere che il presidente Nixon ha nascosto una fetta dei denari raccolti in campagna presidenziale nel caveau di una banca californiana. Da lì ad ideare la rapina del secolo il passo è breve, e non c'è nemmeno da sentirsi troppo in colpa, perché Nixon sta tradendo il Paese e mandando migliaia di giovani a combattere in Vietnam: fra questi il fratello di Harry James. Pennsylvania, 1980. Harry James ora ha un altro nome e una ragazza, Molly, figlia di un poliziotto. Ma all'ufficio postale locale hanno appena appeso un cartello wanted con la sua foto segnaletica, ed è ora di raccontare a Molly tutta la verità sul suo passato.

The last man [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Vila, Rodrigo H.

The last man [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Rodrigo H. Vila

Canada ; Argentina ; Gran Bretagna, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/04/2022

Résumé: Kurt è un veterano di guerra che rientra dal fronte e trova solo miseria e perdizione nel luogo che prima chiamava casa. Sempre più vittima delle sue allucinazioni, trova rifugio nei sermoni del profeta di strada Noe, che sostiene che il peggio debba ancora arrivare. Forte di questa credenza, Kurt inizia a fortificare la propria casa e iln bunker sotterraneo. Molte altre persone iniziano a credere tra cui Jessica, che diventerà sua compagna di viaggio verso la fine del mondo. Contrariamente a quanto gli scettici possano pensare, forse Kurt e Noe avevano ragione sin dall’inizio e sapranno trovare la pace in un mondo che sta davvero morendo…

Blood money [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

McKee, Lucky

Blood money [VIDEOREGISTRAZIONE] : a qualsiasi costo / regia: Lucky Mckee

USA, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 16/01/2022

Résumé: Willer è un uomo d'affari che, dopo aver derubato un suo cliente, si è lasciato alle spalle tutto, compresa la sua famiglia, per ricominciare una nuova vita. Tutto sembra andare secondo i suoi piani, fino a quando non perde i contanti, e qualcuno ne viene in possesso al posto suo. A quel punto Willer diventa disperato e violento...

Supremacy [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Taylor, Deon

Supremacy [VIDEOREGISTRAZIONE] : la razza eletta / regia: Deon Taylor

USA, 2014

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 23/03/2022

Résumé: Un sostenitore della supremazia della razza bianca, Garrett Tully con la sua compagna Doreen, uccide incidentalmente un poliziotto, irrompe in una casa e tiene in ostaggio un’intera famiglia di afro-americani. Il padre della famiglia presa in ostaggio, un ex-detenuto, Sonny Walker cercherà di capire i motivi dei neonazisti per riuscire a salvare la sua famiglia.

Inheritance [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Stein, Vaughn

Inheritance [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Vaughn Stein

USA, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 21/04/2022

Résumé: Quando il patriarca di una famiglia benestante e potente muore improvvisamente, lascia la moglie e la figlia alle prese con un'eredità sconvolgente che minaccia di far scivolare nel caos le loro vite e distruggerle.

Savage state [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Perrault, David

Savage state [VIDEOREGISTRAZIONE] = L'état sauvage / regia: David Perrault

USA ; Canada ; Belgio, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 21/04/2022

Résumé: Quando scoppia la guerra civile americana, una famiglia di coloni francesi deve abbandonare la loro casa nel Missouri per fuggire e tornare a Parigi. Edmond, il patriarca, è accompagnato da sua moglie Madeleine, dalla loro cameriera Layla e dalle loro tre figlie: Ester, Justine e Abigaelle.

River runs red [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Miller, Wes

River runs red [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Wes Miller

USA, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 26/02/2022

Résumé: Quando il figlio di un giudice di successo viene ucciso da due agenti di polizia e il sistema li lascia liberi, un detective veterano indurito trova dei documenti incriminanti sugli ufficiali e il giudice si unisce ad un altro padre in lutto per prendere la legge nelle sue mani.

L'uomo delle Tre Cime [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

L'uomo delle Tre Cime [VIDEOREGISTRAZIONE] : Christoph Hainz / un film di Markus Frings

RCS, 2020

Il grande alpinismo : storie di sfide verticali ; 14

Résumé: Christoph Hainz è indubbiamente uno degli alpinisti più versatili non solo in Alto Adige ma a livello internazionale. Il suo nome viene associato a molte montagne, in particolare alle Dolomiti e soprattutto alle Tre Cime. Chi lo conosce bene, sa che non è certo un uomo di molte parole. Preferisce arrampicare. "L'uomo delle Tre Cime" è un ritratto di un atleta eccezionale ed un "omaggio ai più bei monti del mondo", le Dolomiti, in particolare le Tre Cime.

Balto e Togo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Presley, Brian

Balto e Togo [VIDEOREGISTRAZIONE] : la leggenda = The Great Alaskan Race / regia: Brian Presley

USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 30/06/2022

Résumé: Alaska, 1917. Il film si apre con Leonhard Seppala che vince per la terza volta consecutiva la Sweepstakes Race. le cose però cambiano per Leonhard quando sua moglie Kiana muore dopo il parto della loro figlia Singrid, lasciando tutto nelle sue mani. È il 1925. durante una cerimonia nella chiesa del paese, un bambino comincia a tossire. La cosa passa inosservata al Dottor Welch, ma quando anche gli altri bambini cominciano a tossire, capisce che qualcosa non va e decide di visitarne alcuni. Quando capisce che si tratta di Difterite, cerca subito l'antitossina, ma inutilmente. Welch decide allora di avvertire il sindaco del paese e così scatta la quarantena per il paese. Tutto i paesi vicini cercano di mandare il siero a Nome, ma la bufera di neve impedisce agli aerei di decollare e il mare ghiacciato non fa partire le navi. Il sindaco chiama allora tutti i Musher e dice loro che a Nenana, la città più vicina a Nome, hanno il siero ma che bisognerà creare una staffetta con la quale andare a prendere l'antitossina. Seppala inizialmente non vuole partire, poiché Singrid non ha che lui al mondo, ma poi Costance, una delle infermiere dell'ospedale e figura materna per Singrid, riesce a convincerlo a partire. inizia così il viaggio. Dopo una fatica estrema alla fine l'antitossina arriva a Nome, ma Leonhard non ha più forze e sta per morire; in sogno però ha una visione di Kiana che gli dice di non mollare e di tornare da sua figlia. Allora Seppala usa tutte le forze che gli sono rimaste per tornare a casa e perde i sensi. Leonhard si risveglia nel letto di casa sua, pronto per ricominciare a vivere al meglio la sua vita e a trascorrerla con Singrid e Costance.

City of crime [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Kirk, Brian

City of crime [VIDEOREGISTRAZIONE] = 17 Bridges / regia: Brian Kirk

USA ; Cina, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 28/11/2021

Résumé: Una notte a New York una coppia di criminali entra in un ristorante per rubare un carico di cocaina, ma ne trova molta più del previsto, inoltre arrivano sul posto molti agenti di polizia, che i due ladri sono costretti ad abbattere divenendo così il pericolo pubblico numero uno. I due sono: Ray Jackson, reduce delle guerre in Medio Oriente, e Michael Trujillo congedato invece con disonore, per ragioni però con cui è facile empatizzare. Viene incaricato di catturarli il detective Andre Davis, che ha la fama di avere il grilletto facile, ed è affiancato da un'agente della narcotici, Frankie Burns. Andre, che è figlio di un poliziotto ucciso in servizio, prende la vicenda molto a cuore e ottiene di isolare l'intera isola di Manhattan bloccando ponti e tunnel per alcune ore notturne. Inizia così una caccia all'uomo che è anche una corsa contro il tempo, dove Andre dimostra di voler arrivare alla verità anziché fare giustizia sommaria.

Tamara Lunger [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Tamara Lunger [VIDEOREGISTRAZIONE] : facing the limit / un film di Nora Ganthaler e Markus Frings

RCS, 2020

Il grande alpinismo : storie di sfide verticali ; 12

Résumé: Libertà, per Tamara Lunger, significa spingersi oltre i propri limiti, osare l’impossibile e conoscere a fondo il proprio io. L’alpinista altoatesina è stata la più giovane donna a scalare il Lhotse (8.516 metri) e la seconda italiana a toccare la vetta del K2. Tuttavia, il fallimento non le è sconosciuto, un argomento che avrebbe potuto cambiarle la vita. Markus Frings e Nora Ganthaler raccontano gli alti e bassi della vita di questa donna straordinaria, accompagnandola insieme al suo mentore Simone Moro nelle spedizioni invernali al Nanga Parbat e agli 8.596 metri del Kangchenjunga.

Running with the devil [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cabell, Jason

Running with the devil [VIDEOREGISTRAZIONE] = la legge del cartello / regia: Jason Cabell

Colombia ; USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 09/06/2022

Résumé: Quando una spedizione di cocaina non va per il verso giusto, il boss del cartello ordina al suo scagnozzo di fiducia e al suo socio, un altro trafficante, di intraprendere un pericoloso viaggio per rivedere gli anelli della catena. Mentre lo smercio di droga continua imperterrito ad attraversare i confini internazionali, la tratta viene seguita non solo da gangster, raffinatori e corrieri, ma anche dagli agenti federali.

The informer [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Di Stefano, Andrea

The informer [VIDEOREGISTRAZIONE] : tre secondi per sopravvivere / regia: Andrea Di Stefano

Gran Bretagna ; USA ; Canada, 2019

Résumé: Pete Koslow, un ex criminale ravveduto ed ex soldato delle forze speciali, sta lavorando sotto copertura per l'FBI per infiltrarsi nel traffico di droga della malavita polacca a New York. Come ultimo passo verso la libertà, Koslow deve tornare nell'ultimo posto in cui ha combattuto duramente, la prigione di Bale Hill, dove la sua missione diventa una corsa contro il tempo quando un affare di droga va storto e rischia di essere individuato come talpa. Quando uno dei suoi gestori viene individuato, Montgomery pensa di lasciare che lui e la sua famiglia vengano uccisi per usare i loro omicidi come prove contro i trafficanti. L'agente Koslow si rivolge a Grens, un membro della Divisione per il crimine organizzato del NYPD per garantire la sicurezza dei propri cari mentre cerca una via di fuga.

Kilo Due Bravo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Katis, Paul

Kilo Due Bravo [VIDEOREGISTRAZIONE] : ad un passo dalla morte = Kajaki / regia: Paul Katis

Gran Bretagna, 2014

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 14/01/2022

Résumé: Quando un membro di una pattuglia composta da tre uomini detona una mina da terra, facendo saltare in aria la sua gamba, i suoi commilitoni corrono in suo aiuto, solo per ritrovarsi intrappolati in un campo minato non marcato: qualsiasi movimento all'interno o all'esterno può provocare lesioni e anche la morte. Da questa giornata sconvolgente nasce una storia straordinaria di coraggio, altruismo e eroismo, ma anche con tragiche conseguenze per il leader, il caporale Mark Wright e i suoi compagni, che rischiano la propria vita per aiutarsi a vicenda.

Dauntless [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Phillips, Mike, jr., regista

Dauntless [VIDEOREGISTRAZIONE] : la battaglia di Midway = Dauntless : the battle of Midway / regia: Mike Phillips

USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 22/01/2022

Résumé: Da una storia vera. Nel giugno del 1942 sei mesi dopo la sua vittoria a Pearl Harbor, la marina imperiale giapponese preparò una nuova offensiva per annientare le forze aeree e navali americane, prendendo possesso dell'atollo di Midway nel Pacifico. La superiorità giapponese è indiscutibile, soprattutto perché gli aviatori americani pilotano un bombardiere vulnerabile, il Dauntless, ma la determinazione e l’eroismo di alcuni soldati americani cambierà il corso della storia.

The Hunt [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Zobel, Craig

The Hunt [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Craig Zobel

USA, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 06/02/2022

Résumé: Dodici sconosciuti si risvegliano improvvisamente in una radura: non sanno dove sono, non sanno come sono arrivati in quel posto, e dopo essersi liberati dalla cinghia che teneva chiusa loro la bocca e aver trovato una cassa piena d'armi devono difendersi dagli spari che provengono dal bosco. Buona parte di loro muore subito, mentre altri, tra cui l'ex soldatessa Crystal, riescono a sopravvivere e si mettono in fuga. Chi sono le persone rapite e trasformate nelle prede di una caccia insensata? E chi sono i cacciatori? C'entra forse il fatto che le vittime siano appartenenti alle classi più povere e meno istruite della società americana, mentre gli autori della mattanza siano liberal bianchi e milionari?

Give 'em hell, Malone! [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mulcahy, Russell

Give 'em hell, Malone! [VIDEOREGISTRAZIONE] = Falli fuori, Malone! / regia: Russell Mulcahy

USA, 2009

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 16/01/2022

Résumé: Malone è un investigatore privato privo di scrupoli che si allea con gangster e delinquenti per proteggere un prezioso segreto. Ma per farlo dovrà attraversare l'inferno, e oltre...

Savage dog [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Johnson, Jesse V.

Savage dog [VIDEOREGISTRAZIONE] : il selvaggio / regia: Jesse V. Johnson

USA, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 13/11/2021

Résumé: L'Indocina nel 1959 è una terra senza legge controllata dalle fazioni criminali formate dai vietnamiti e dagli europei. Il campo di lavori forzati di Den-Dhin-Chan è gestito da quattro uomini pericolosi ed è qui che finisce Martin Tilman, un ex campione di pugilato irlandese. Scommettendo durante gli incontri clandestini di boxe su di lui, i criminali sanno di guadagnare sempre qualcosa. Quando però si avvicina la data di rilascio, Tilman vorrebbe rientrare a casa ma chi gestisce il campo è disposto a tutto per impedirglielo.

Primal [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Powell, Nick

Primal [VIDEOREGISTRAZIONE] : istinto animale / regia: Nick Powell

USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 02/06/2022

Résumé: Su una nave un cacciatore sta trasportando un carico di bestie feroci provenienti dall'Amazzonia, tra cui un raro giaguaro bianco. Sulla nave viaggia anche l'assassino di un politico che, dopo due giorni, riesce a liberarsi dalle guardie e a fuggire liberando gli animali e creando una situazione pericolosissima per tutti i passeggeri.