Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Sujet Cinema afgano - 1985-2017
× Noms Barbera, Joseph
× Noms Paquet-Brenner, Gilles
× Langues rus
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3
× Langues fre
× Niveau m
× Date 2020

Trouvés 6 documents.

Bloodshot [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Wilson, David S.F.

Bloodshot [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: David S.F. Wilson

USA, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 22/01/2022

Résumé: Un soldato, Ray Garrison, viene ucciso e poi riportato in vita grazie a un intervento che fa ampio uso di nanotecnologie secondo un progetto chiamato Project Rising Spirit. Privo di memoria, Garrison diventa Bloodshot, un antieroe in grado di rigenerarsi e cambiare forma in grado anche di interagire con la maggior parte dei computer. Ogni volta che ha un incarico, il dottor Harting modifica la mente di Ray facendogli ricordare il momento dell'omicidio di sua moglie, Gina, cambiando però la faccia dell'assassino. Ray, così, preso dalla sete di vendetta, si trasforma in un sicario convinto di uccidere ogni volta il vero assassino.

L'anno che verrà [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Grand corps malade - Idir, Mehdi

L'anno che verrà [VIDEOREGISTRAZIONE] = La vie scolaire / regia: Grand Corps Malade, Mehdi Idir

Francia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 07/04/2022

Résumé: Saint Denis. Una scuola media in cui dai primi anni si concentrano in classi di sostegno gli allievi che non esprimono opzioni su materie come il latino, lingue straniere o musica. Dal Dipartimento dell’Ardèche arriva la giovane Samia che viene nominata vicepreside e si deve specificamente occupare degli insegnanti e degli assistenti che operano con i ragazzi ritenuti ‘difficili’. Il suo non sarà un compito privo di ostacoli ma la sua stessa condizione l’aiuterà a comprendere i loro problemi, il che non significa giustificare i loro comportamenti.

Nel nome della terra [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bergeon, Edouard

Nel nome della terra [VIDEOREGISTRAZIONE] = Au nom de la terre / regia: Edouard Bergeon

Francia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 07/04/2022

Résumé: Pierre a 25 anni torna nella natia Francia dal ranch in cui ha lavorato nel Wyoming per sposarsi e rilevare la fattoria paterna di cui continuerà a pagare l'affitto. Lo ritroveremo vent'anni dopo con due figli e un'attività di allevamento di capre ormai avviata ma i problemi non tarderanno ad arrivare imponendo delle scelte che avranno delle conseguenze sulla vita di coloro che gli sono vicini.

Il mio profilo migliore [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Nebbou, Safy

Il mio profilo migliore [VIDEOREGISTRAZIONE] = Celle que vous croyez / regia: Safy Nebbou

Francia ; Belgio, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 04/08/2021

Résumé: Claire Millaud, una docente universitaria sulla cinquantina e con due figli, ha una relazione con Ludo, un uomo più giovane di lei che la desidera sessualmente ma che poi non condivide altro. Claire ha un'idea: crearsi una falsa identità su Facebook. Entra così in contatto con Alex, un giovane fotografo che collabora con il suo amante. Tra i due nasce un'attrazione virtuale anche perché Claire, ora diventata Clara, si fa passare per una ventiquattrenne. Riuscirà a mantenere la relazione confinata solo sul web?

Rhythm section [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Morano, Reed

Rhythm section [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Reed Morano

Gran Bretagna, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 10/12/2021

Résumé: Stephanie Patrick e' una donna che vuole scoprire la verità che si cela dietro un incidente aereo in cui tre anni prima la sua famiglia perse la vita. Quando la donna viene a conoscenza che non è stato un incidente, intraprende una missione per rintracciare i responsabili assumendo l’identità di un’assassina.

Una intima convinzione [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Raimbault, Antoine

Una intima convinzione [VIDEOREGISTRAZIONE] = Une intime conviction / regia: Antoine Raimbault

Francia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 04/05/2022

Résumé: Dopo aver assistito al processo di Jacques Viguier, accusato dell'omicidio della moglie (di cui non si è ritrovato il cadavere) ed assolto in seconda istanza, Nora, una madre e lavoratrice, decide di sostenerne la causa quando viene fatto ricorso contro la sentenza. La vicenda si trascina ormai da 10 anni e la donna riesce a convincere l'avvocato Dupont-Moretti, un principe del Foro, ad assumerne la difesa. L'avvocato accetta a patto che sia lei a sbobinare le innumerevoli ore di intercettazione del suo principale accusatore, l'amante della moglie.