Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Hackford, Taylor
× Noms Ayisi, Florence
× Langues spa
× Date 2012
× Date 2021
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3
× Ressources Catalogue

Trouvés 27 documents.

Mississippi grind [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Fleck, Ryan - Boden, Anna

Mississippi grind [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Ryan Fleck, Anna Boden

USA, 2015

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 08/01/2022

Résumé: Gerry è ammalato di una malattia che si chiama compulsione al gioco (che sia o no d'azzardo). A causa di ciò ha perso la stima non solo verso il mondo ma anche, ed è più grave, verso se stesso. Il suo incontro con Curtis, anche lui giocatore ma non così ossessionato, potrebbe cambiargli la vita. I due decidono di mettersi in viaggio per andare a raggiungere il luogo della grande vittoria.

La congenialità [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Schmidt, Christian

La congenialità [VIDEOREGISTRAZIONE] : Simone Moro e Tamara Lunger / director: Christian Schmidt

RCS, 2020

Il grande alpinismo : storie di sfide verticali ; 5

Résumé: Simone Moro e Tamara Lunger sono due compagni di cordata con grandi obiettivi e diciotto anni di differenza. Simone ha dimostrato più volte la sua bravura di fuoriclasse, conquistando diversi 8000 in prima invernale. Tamara che da anni segue il suo esempio, non è da meno. Fino ai primi mesi del 2017 i ruoli erano chiari: lui il maestro e lei l’allieva. Ma quando i due in quell’inverno tentano di affrontare sul Kangchenjunga la più alta traversata su un Ottomila, le circostanze li costringono ad un improvviso cambio di ruoli.

Romanzo di una strage [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Giordana, Marco Tullio

Romanzo di una strage [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Marco Tullio Giordana

Italia ; Francia, 2012

Résumé: Milano, 12 dicembre 1969. Alle ore 16.37 in piazza Fontana un'esplosione devasta la Banca Nazionale dell'Agricoltura, ancora piena di clienti. Muoiono diciassette persone e altre ottantotto rimangono gravemente ferite. Nello stesso momento, scoppiano a Roma altre tre bombe, un altro ordigno viene trovato inesploso a Milano. È evidente che si tratta di un piano eversivo. La Questura di Milano è convinta della pista anarchica, ci vorranno molti mesi prima che la verità venga a galla rivelando una cospirazione che lega ambienti neonazisti veneti a settori deviati dei servizi segreti. La strage di Piazza Fontana inaugura la lunga stagione di attentati e violenze degli anni di piombo. Nel corso di 33 anni vari processi si susseguono nelle più varie sedi, concludendosi con sentenze che si smentiscono a vicenda. Alla fine tutti risulteranno assolti, la strage di piazza Fontana per la giustizia italiana non ha colpevoli.

Nostalghia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Tarkovskij, Andrej

Nostalghia [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Andrej Tarkovskij

Italia, 1983

Résumé: Andrej Gorciakov è uno scrittore russo in viaggio in Italia, il paese in cui, un tempo, visse un musicista del Settecento suo connazionale, di cui egli sta ora scrivendo la biografia. Gorciakov è accompagnato dalla traduttrice Eugenia: il lacerante ricordo della sua terra, della famiglia, della casa, della moglie in attesa, gli impedisce di cedere all'attraente ragazza. Costei gli dimostra un'attenzione costante, soddisfacendo ogni suo desiderio: lo porta a Monterchi, per vedere la Madonna del parto di Piero della Francesca (ma è solo la donna ad entrare nella cappella: Gorciakov confessa di essere stanco di queste bellezze eccessive) e a Bagno Vignoni, nei pressi della piscina che frequentò Santa Caterina. Prima di partire definitivamente alla volta di Roma perché ormai esasperata dal suo comportamento, Eugenia accompagna Gorciakov da Domenico, un laureato in matematica ch'è diventato il matto del paese. Domenico ha tenuto la propria famiglia segregata in casa per sette anni, in attesa della fine del mondo: ora vive assieme ad un cane, e la casa è fatiscente. Confessa di aver capito che bisogna salvare tutti, il mondo, e chiede a Gorciakov di attraversare la piscina con una candela accesa in mano: lui non lo può fare, appena va in acqua la gente, allarmata, corre a tirarlo fuori. Così, mentre Domenico, trasferitosi anche lui a Roma, arringa un gruppo di folli dall'alto della statua di Marc'Aurelio, Gorciakov torna a Bagno Vignoni per mantenere la promessa. Intanto, terminato il suo discorso, Domenico si dà fuoco e muore. La piscina è stata appena svuotata: Gorciakov la attraversa con circospezione, ma il vento spegne per due volte la fiammella della candela. Il terzo tentativo va a buon fine. Il cuore del protagonista, tuttavia, cede, e costui si accascia al suolo. L'ultima immagine ritrae Gorciakov nei pressi della sua amata dacia questa sorge ora all'interno della chiesa di San Galgano.

The Rossellinis [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

The Rossellinis [VIDEOREGISTRAZIONE] / un docufilm di Alessandro Rossellini ; con Isabella Rossellini... [et al.]

Eagle Pictures, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 16/06/2022

Résumé: All'età di 55 anni Alessandro Rossellini, nipote di Roberto, decide di incontrare tutti i componenti della famiglia per comprendere se anche loro siano affetti da una malattia che lui definisce come 'rossellinite'. È cioè convinto che l'ingombrante figura del nonno, sia sul piano professionale sia su quello privato, abbia finito con il condizionare l'esistenza dei suoi consanguinei nonché di coloro che con essi hanno avuto legami affettivi, a partire da sua madre, la ballerina afroamericana Katharine Brown.

Mountain [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mountain [VIDEOREGISTRAZIONE] / con Willem Dafoe come voce narrante ; [regia:] Jennifer Peedom

RCS, 2020

Il grande alpinismo : storie di sfide verticali ; 4

The Dawn Wall [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

The Dawn Wall [VIDEOREGISTRAZIONE] : Tommy Caldwell e Kevin Jorgeson / a film by Josh Lowell and Peter Mortimer

RCS, 2020

Il grande alpinismo : storie di sfide verticali ; 3

Résumé: Nel 2015 Tommy Caldwell e Kevin Jorgeson hanno catturato l’attenzione di tutto il mondo con la loro scalata alla Dawn Wall, una parete rocciosa di 1.000 metri all’apparenza impossibile nello Yosemite National Park, California. Per sei anni i due amici hanno progettato e provato meticolosamente il loro percorso, in quest’ultimo tentativo vivono sulla parete verticale per settimane. Con il mondo intero che li osserva, Caldwell deve scegliere: abbandonare Jorgeson per realizzare il suo sogno o rischiare il proprio successo in nome dell’amicizia?

Fellini degli spiriti [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Fellini degli spiriti [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film di Anselma Dell'Olio

Eagle Pictures, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 16/06/2022

Résumé: Profondamente innamorato della vita, Fellini ha attraversato la sua esistenza cercandone sempre il senso. A cento anni dalla nascita del Maestro, nato a Rimini il 20 gennaio 1920, il documentario indaga in profondità la sua passione per quello che lui definiva, in breve, il mistero, l’esoterico, il “mondo non visto” in una ricerca incessante di altre possibilità, altre dimensioni, altri viaggi e di tutto quello che può far volare lo spirito e la mente.

L'ospite [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Chiarini, Duccio

L'ospite [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Duccio Chiarini

Italia ; Svizzera, Francia, 2018

Résumé: Guido pensava di avere una vita tranquilla fino a quando, in un pomeriggio d’inverno, un imprevisto sotto alle lenzuola non arriva a turbare la sua relazione con la fidanzata Chiara. Diretti in farmacia per comprare la pillola del giorno dopo, Guido le propone di non prenderla e Chiara si trova costretta a confessare i suoi recenti dubbi sul loro rapporto. È l’inizio della crisi e Guido è presto costretto a fare le valigie e ad andarsene di casa, ma per andare dove? Incapace di stare da solo, chiede ospitalità nelle case dei genitori e degli amici più cari trovandosi a naufragare da un divano all'altro nell'insolito ruolo di testimone delle loro vite e dei loro grovigli amorosi…

Missione Anthropoid [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ellis, Sean

Missione Anthropoid [VIDEOREGISTRAZIONE] = Anthropoid / regia: Sean Ellis

USA ; Repubblica ceca ; Gran Bretagna ; Francia, 2016

Résumé: Un film sull’Operazione Anthropoid, che portò all’assassinio dell’ufficiale nazista Reinhard Heydrich, capo delle SS e uno dei principali responsabili dell’Olocausto. L’operazione fu guidata da due soldati cecoslovacchi in esilio.

Merletto di mezzanotte [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Miller, David, regista cinematografico

Merletto di mezzanotte [VIDEOREGISTRAZIONE] = Midnight Lace / regia: David Miller

Restaurato in HD

USA, 1960

Résumé: Una giovane signora americana segue fiduciosa il marito, un ricco inglese che la porta con sé a Londra. Fra le nebbie della capitale britannica, la nostra yankee si trova un po' a disagio, ma poi arriva il terrore vero e proprio quando viene perseguitata, prima al telefono poi da presenze misteriose, con oscure minacce di morte. La soluzione arriva, improvvisa, con un formidabile colpo di scena.

The Holy Mountain [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

The Holy Mountain [VIDEOREGISTRAZIONE] : Reinhold Messner / by Reinhold Messner

RCS, 2020

Il grande alpinismo : storie di sfide verticali ; 2

Résumé: Nepal, 1979: un gruppo di giovani neozelandesi guidati da Peter Hillary decide di scalare l’Ama Dablam. Reinhold Messner con la sua squadra intende fare lo stesso, ma l’ascesa del primo gruppo appare presto in grave pericolo. In una dimostrazione senza precedenti di cameratismo, il gruppo di Reinhold decide di tentare di salvare gli scalatori. Il documentario ci porta in un incredibile viaggio, con immagini di materiale di archivio privato e l’affascinante testimonianza di Reinhold Messner e dei suoi colleghi.

Cold blood [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Petitjean, Frédéric

Cold blood [VIDEOREGISTRAZIONE] : senza pace = Cold Blood Legacy / regia: Frédéric Petitjean

Francia ; Ucraina ; Belgio, 2019

Résumé: Un ex sicario ritiratosi dal mestiere, vive isolato in una capanna sul lago immersa nella selvaggia natura canadese. Quando la solitudine viene scossa dall’arrivo di una giovane donna, sopravvissuta a un tragico incidente in motoslitta, Henry deve decidere se rischiare la propria vita per salvare la ragazza.

Robert the Bruce [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Gray, Richard

Robert the Bruce [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Richard Gray

USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 14/04/2022

Résumé: La storia di Robert the Bruce, nobile trasformatosi in fuorilegge che venne incoronato Re di Scozia nel 1300.

Free Solo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Free Solo [VIDEOREGISTRAZIONE] : Alex Honnold / [a film by Elizabeth Chai Vasarhelyi & Jimmy Chin]

RCS, 2020

Il grande alpinismo : storie di sfide verticali ; 1

Résumé: Un documentario mozzafiato, vincitore di un premio Oscar, per raccontare un’impresa già entrata a pieno titolo nella storia dell’alpinismo: la scalata impossibile di Alex Honnold alla parete El Capitan, quasi un chilometro di pietra calcarea liscia, senza alcun tipo di corda o misura di sicurezza. Due ore di film per scoprire tutti i segreti della scalata del secolo.

La nuova storia di Natale [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

La nuova storia di Natale [VIDEOREGISTRAZIONE]

Olanda, 1999

Résumé: Film d'animazione sul Natale

Pipì, Pupù e Rosmarina in Il mistero delle note rapite [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

D'Alò, Enzo

Pipì, Pupù e Rosmarina in Il mistero delle note rapite [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Enzo d'Alò

Italia, 2017

Résumé: Pipì, Pupù e Rosmarina sono i tre cuccioli cercatori del Mapà, figura misteriosa un po' mamma e un po' papà, e questa volta Voce, il narratore fuori campo, chiede loro di porre rimedio a un grosso guaio: il Mapà ha composto le musiche di un grande concerto d'opera che la filarmonica degli animali del bosco dovrebbe eseguire a Ferragosto, ma le note della partitura sono sparite e nessuno sa dove siano finite (o chi sia stato a nasconderle). C'è un solo modo per recuperarle: poiché le note sono attratte da chi canta, i nostri tre eroi dovranno allestire un concerto. E Pipì, Pupù e Rosmarina si fanno addirittura in tre, non solo perché tre sono loro, ma anche perché mettono in scena tre celebri opere liriche impersonandone i personaggi principali, con un po' di aiuto da parte dei loro amici.

The war [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Avnet, Jon

The war [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Jon Avnet

USA, 1994

Résumé: Siamo alle fine degli anni Sessanta sulle rive del Mississippi. Stephen è tornato dalla guerra in Vietnam e non riesce ad avere un lavoro stabile. Il figlio Stu, sua sorella ed i loro amici trascorrono l'estate costruendo una casa sull'albero e imparano le loro lezioni sulla guerra e la pace in un conflitto con una banda di ragazzi vicini, i bambini Lipnicki, che cercano di distruggere ciò che hanno costruito.

Cane mangia cane [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Schrader, Paul

Cane mangia cane [VIDEOREGISTRAZIONE] : Dog eat dog / regia: Paul Schrader

USA, 2016

Résumé: Troy, Mad Dog e Diesel sono tre ex galeotti che lottano quotidianamente per cercare di reinserirsi nella vita civile, senza tuttavia ottenere i risultati sperati. Quando un potente boss offre loro la possibilità di compiere un ultimo crimine, grazie al quale potrebbero sistemarsi per il resto della loro vita, i tre decidono di accettare senza troppe esitazioni.

Orfeo negro [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Camus, Marcel

Orfeo negro [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Marcel Camus

Brasile ; Francia ; Italia, 1959

Résumé: Orfeo è un giovane meticcio di Rio che fa il tranviere ed è fidanzato con Mira. Amante della musica, Orfeo, quando canta accompagnandosi con la chitarra fa sorgere il sole, come dicono i ragazzini. Alla vigilia del famoso carnevale di Rio, giunge dalla campagna Euridice, una graziosa ragazza, che è venuta a trovare la cugina Serafina. In realtà Euridice è venuta a Rio per sottrarsi alla persecuzione di un misterioso personaggio, che al suo paese vuole ucciderla: ella spera che nella grande città costui non possa raggiungerla. Orfeo, che è anche un famoso ballerino e crea le migliori coreografie carnevalesche, s'innamora della ragazza e la invita ad unirsi ai danzatori che devono esibirsi con lui. Ma durante le danze compare il misterioso personaggio, che nel suo costume simboleggia la morte: Euridice fugge in preda al terrore e si nasconde nel deposito dei tram. Orfeo, accorso per darle aiuto, vorrebbe illuminare l'ambiente, ma per errore innesta l'interruttore dell'alta tensione: Euridice, che stava appoggiata ad un cavo, resta fulminata e il suo corpo è portato via. Orfeo la cerca disperatamente alla polizia, finchè un vecchio lo porta ad una seduta spiritica: qui, sentendo la voce dell'amata, Orfeo non sa resistere alla tentazione di voltarsi, ma alle sue spalle c'è una vecchia megera. Finalmente la ritrova all'obitorio, e porta il suo corpo fino alla collina dov'è la sua capanna ma Mira e le sue amiche gli si avventano contro e lo fanno precipitare nel burrone. I due corpi restano uniti nella morte: un ragazzino amico d'Orfeo, che ne ha raccolto la chitarra, si mette a cantare e ancora una volta sorge il sole.