Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Date 2019
× Langues lat
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 1
× Sujet Genere: Fantasy

Trouvés 5 documents.

4: Echi in tempesta
0 0
Livres modernes

Dabos, Christelle

4: Echi in tempesta / Christelle Dabos ; traduzione dal francese di Alberto Bracci Testasecca

Roma : E/O, copyr. 2020

Fait partie de: Dabos, Christelle. L' attraversaspecchi / Christelle Dabos

Résumé: Ofelia e Thorn affrontano un universo colmo di allegorie e di realtà interiori profonde, di orizzonti antichi e di sentimenti nuovi, fino a scovare la verità che da sempre è nascosta dietro lo specchio. Crollati gli ultimi muri della diffidenza, Ofelia e Thorn si amano ormai appassionatamente. Tuttavia non possono farlo alla luce del sole: la loro unione deve infatti rimanere nascosta perché possano continuare a indagare di concerto sull'indecifrabile codice di Dio e sulla misteriosa figura dell'Altro, l'essere di cui non si conosce l'aspetto, ma il cui potere devastante continua a far crollare interi pezzi di arche precipitando nel vuoto migliaia di innocenti. Come trovare l'Altro, senza sapere nemmeno com'è fatto? Più uniti che mai, ma impegnati su piste diverse, Ofelia e Thorn approderanno all'osservatorio delle Deviazioni, un istituto avvolto dal segreto più assoluto e gestito da una setta di scienziati mistici in cui, dietro la facciata di una filantropica clinica psichiatrica, si cela un laboratorio dove vengono condotti esperimenti disumani e terrificanti. È lì che si recheranno i due, lì scopriranno le verità che cercano e da lì proveranno a fermare i crolli e a riportare il mondo in equilibrio.

Il mare senza stelle
0 0
Livres modernes

Morgenstern, Erin

Il mare senza stelle / Erin Morgenstern ; traduzione di Donatella Rizzati

Roma : Fazi, 2020

Lainya

Résumé: Zachary Ezra Rawlins è uno studente del Vermont che un giorno trova un libro misterioso nascosto fra gli scaffali della biblioteca universitaria. Mentre lo sfoglia, affascinato da racconti di prigionieri disperati, collezionisti di chiavi e adepti senza nome, legge qualcosa di strano: fra quelle pagine è custodito un episodio della sua infanzia. È soltanto il primo di una lunga catena di enigmi. Una serie di indizi disseminati lungo il suo cammino - un'ape, una chiave, una spada - lo conduce a una festa in maschera a New York, poi in un club segreto e infine in un'antica libreria sotterranea. Là sotto trova ben più di un nascondiglio per i libri: ci sono città disperse e mari sterminati, amanti che fanno scivolare messaggi sotto le porte e attraverso il tempo, storie bisbigliate da ombre. C'è chi ha sacrificato tutto per proteggere questo regno ormai dimenticato, trattenendo sguardi e parole per preservare questo prezioso archivio, e chi invece mira alla sua distruzione. Insieme a Mirabel, un'impetuosa pittrice dai capelli rosa, e Dorian, un ragazzo attraente e raffinato, Zachary compie un viaggio in questo mondo magico, attraverso miti, favole e leggende, alla ricerca della verità sul misterioso libro. Ma scoprirà molto di più.

La notte delle civette
0 0
Livres modernes

Peetz, Monika

La notte delle civette : romanzo / Monika Peetz ; traduzione di Gabriella Pandolfo

Milano : Corbaccio, 2020

Narratori Corbaccio

Résumé: Ci sono ragazzi fortunati che a quindici anni hanno già visto mezzo mondo. Lena, invece, orfana di entrambi i genitori e costretta a vivere con una zia dispotica e due cuginette insignificanti, non si sentiva molto fortunata, fino a quando, attivando involontariamente il meccanismo di un vecchio cronografo, finisce letteralmente in un altro mondo. Nella Città Invisibile, dove conosce Dante, uno splendido ragazzo con gli occhi di colore diverso, nonché la temibile Gran Maestra del Tempo che però sembra preoccupata della presenza di Lena e fa di tutto per rimandarla nel presente, a casa sua. Ma Lena fatica a ritornare alla sua vecchia vita. Come potrà mai dimenticare la Città Invisibile e soprattutto Dante? Ormai la vita normale non è più la sua dimensione. Prima di rientrare nel presente, Lena era riuscita ad affidare il cronometro che le consentiva di viaggiare nel tempo all'amica Bobbie. Un errore fatale, perché Bobbie si è buttata a capofitto nel passato e non riesce più a venirne fuori. E Lena non potrà far altro che rompere la promessa fatta alla Grande Maestra del Tempo e tornare nella Città Invisibile, sperando che Dante la aiuti a tenere lontano quel nemico oscuro di cui avverte la presenza minacciosa che minaccia non solo lei e i suoi amici, ma addirittura l'intero mondo degli Invisibili...

Aisha e il segreto di Ikram
0 0
Livres modernes

Convertino, Melissa

Aisha e il segreto di Ikram / Melissa Convertino

Lainate : A.Car, copyr. 2020

Résumé: In una terra lontana, circondata da mistiche sabbie dorate, sorgeva un'antica e ricca città. Ikram, così veniva chiamata, era ambita da molti re malvagi per via delle sue ricchezze e di ciò che le sue mura custodivano: un oggetto mistico dalla potenza straordinaria, un pugnale in grado di mantenere la più duratura pace o scatenare la più disastrosa guerra. A custodire il magico manufatto e preservare la pace nel regno vi erano due saggi sovrani, Amir e Nadia, ma quando questi non ci sarebbero stati più il gravoso compito sarebbe passato ad Aisha, la giovane e saggia principessa. Le loro esistenze trascorreranno serene finché, un giorno, l'arrivo a palazzo del giovane e affascinante Hamid sconvolgerà non solo le loro vite ma anche quelle di tutta la città. Il principe Hamid riuscirà, infatti, ad accattivarsi le simpatie dei regnanti e ammaliare la principessa, ma eventi inspiegabili seguiranno il suo arrivo e la scoperta del pugnale da parte di Aisha. Quando un'oscura minaccia, poi, metterà a rischio la stabilità del regno toccherà a lei, la principessa di Ikram, scoprire il vero segreto che da secoli si cela nelle mura del palazzo reale.

[7]: Venti di morte
0 0
Livres modernes

Erikson, Steven

[7]: Venti di morte : una storia tratta dal Libro Malazan dei caduti / Steven Erikson

Cornaredo : Armenia, copyr. 2015

Fait partie de: Erikson, Steven. Il libro Malazan dei caduti / Steven Erikson

Résumé: L'Impero Letherii, guidato da governanti ( corrotti ed egoisti, si sta disgregando. Circondato da spie e da agenti del suo venale cancelliere, l'Imperatore Rhulad Sengar sta sprofondando nella follia. I complotti si moltiplicano. La polizia segreta imperiale lancia una campagna di terrore contro i sudditi. L'Errante, un tempo dio chiaroveggente, all'improvviso si ritrova accecato riguardo al futuro. Presaghe del caos, forze spaventose convergono da ogni dove sull'impero. Su questo sfondo infido e burrascoso, un gruppo di fuggiaschi cerca di abbandonare l'impero. Uno di loro, Fear Sengar, è in cerca dell'anima di Scabandari per salvare il fratello, l'Imperatore. Tuttavia con i fuggitivi viaggia anche il nemico più temibile di quest'ultimo: Silchas Ruin, fratello a sua volta di Anomander Rake. Le ferite non ancora rimarginate che reca sulla schiena gli furono inferte proprio dalle lame di Scabandari; e le sue intenzioni sono tutt'altro che chiare...