Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Date 2019
× Pays it
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 1
× Date 2017

Trouvés 10 documents.

Disamore
0 0
Livres modernes

Lamartora, Enzo

Disamore : poesie, 2016-2017 / Enzo Lamartora ; con un saggio critico di Rocco Mario Morano

Milano : La vita felice, 2020

Contemporanea ; 164 - Contemporanea. Poesia

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
La disputa felice
0 0
Livres modernes

Mastroianni, Bruno

La disputa felice : dissentire senza litigare sui social network, sui media e in pubblico / Bruno Mastroianni

Firenze : Cesati, copyr. 2017

Pillole. App ; 1

Résumé: Grazie al web siamo diventati tutti più vicini, ma non automaticamente dei "buoni vicini". Le tecnologie digitali ci hanno messo in una condizione di costante confronto: sui social network diversi mondi - culturali, sociali, religiosi - si incontrano ogni giorno, senza mediazioni. Per farsi capire oggi occorre saper affrontare questa relazione quotidiana con la diversità dell'altro. In questo testo si offre una guida sintetica per imparare a sostenere il proprio punto di vista davanti a chi non è d'accordo, senza litigare ma anche senza scadere nell'asettico politically correct, per costruire confronti pieni di gusto e soddisfazione. È la disputa felice.

Un dubbio necessario
0 0
Livres modernes

Wilson, Colin

Un dubbio necessario / Colin Wilson ; traduzione di Nicola Manuppelli

Milano : Carbonio, 2017

Cielo stellato ; 5

Résumé: Immaginate di mescolare le deduzioni scientifiche di Sherlock Holmes alla caccia all'assassino del Mostro di Dusseldorf di Fritz Lang, ai dibattiti filosofici di un libro di Diirrenmatt, e avrete "Un dubbio necessario", il libro più strano del più singolare degli autori inglesi, Colin Wilson, che in questo mystery anticipatore di un certo genere letterario gioca a moltiplicare la propria personalità in tanti personaggi quanti sono i suoi interessi: dalla storia alla filosofia ai grandi misteri. E cosi un interessante enigma filosofico nato nelle atmosfere felpate di un club londinese sorseggiando uno sherry davanti al camino, dibattendo di Heidegger e Nietzsche e delle ceneri del nazismo, si trasforma a poco a poco in un vorticoso gioco di specchi, fino all'ipotesi del delitto perfetto.

Saigon, Illinois
0 0
Livres modernes

Hoover, Paul

Saigon, Illinois / Paul Hoover ; traduzione di Nicola Manuppelli

Milano : Carbonio, copyr. 2017

Cielo stellato ; 9

Résumé: Quando Jim Holder, appena laureato, si è rifiutato di andare in guerra e ha deciso di fare l'obiettore di coscienza, non aveva idea che anche lui avrebbe vissuto un suo piccolo, personale Vietnam. Assegnato al Metropolitan Hospital di Chicago - 18 piani e 900 letti - dovrà occuparsi della supervisione dei pasti e della lavanderia e, proprio lui che non voleva contatti con la morte, spesso dovrà anche trasportare cadaveri in obitorio. E così inizia la sua folle odissea tra carrozzine e barelle, anestesisti confusi, pazienti lobotomizzati, ingessati, intubati, infermieri suicidi, odore di formaldeide, la sensazione di essere spiati dai feti imbottigliati. Sullo sfondo l'America hippie delle manifestazioni pacifiste, della fascinazione per i film di Godard, del sesso libero, dei gruppi per la libertà dei morti e l'abolizione delle prigioni, tra smarrimento esistenziale e voglia di evasione, e un cast di personaggi tratteggiato con una comicità scoppiettante.

Color fuoco
0 0
Livres modernes

Valentine, Jenny

Color fuoco / Jenny Valentine ; traduzione di Lia Celi

Milano : Rizzoli, 2017

Résumé: Iris, 16 anni, non ha mai conosciuto il padre Ernest, celebre collezionista d'arte, ma soprattutto uomo inaffidabile, a detta della madre Hannah. Ernest ha però una malattia incurabile, e Iris viene spedita al suo capezzale per mettere un'ipoteca sull'eredità che Hannah considera il giusto risarcimento all'irresponsabilità del marito. Ma quando arriva alla villa-museo di Ernest, Iris trova una persona lontana dai ritratti della madre, e d'un tratto tutto ciò che credeva di sapere - su di lei e sul padre - sfuma nel nero. A Ernest non rimangono molti giorni, ma saranno sufficienti a Iris per capire che c'è un nocciolo di bellezza purissima nei segreti che velano la sua infanzia, e che ce n'è uno altrettanto sfolgorante nel suo futuro tutto da scoprire. Un inno ai legami che uniscono padri e figli, e allo straordinario potere dell'Arte, in qualsiasi sua forma, di unirci, cambiarci, renderci eterni.

Complotto a Lisbona
0 0
Livres modernes

Pasqualotto, Mario

Complotto a Lisbona / Sir Steve Stevenson ; illustrazioni di Stefano Turconi

Nuova ed.

Milano : De Agostini, copyr. 2017

Agatha mistery ; 18

Résumé: Nuova indagine per Larry Mistery, inviato in Portogallo per un cold case: un omicidio avvenuto dieci anni prima e mai risolto dalla polizia. Chi ha versato del veleno nel caffè del famoso ceramista Lureiro e rubato il testamento destinato ai suoi tre giovani allievi? Nel risolvere questo caso molto insolito, Agatha scoprirà che niente è come sembra... Età di lettura: da 8 anni.

La musa
0 0
Livres modernes

Burton, Jessie

La musa / Jessie Burton

Milano : Mondolibri, stampa 2017

Résumé: In una calda giornata del luglio del 1967, Odelle Bastien sale i gradini di pietra della Skelton Gallery di Londra, ma non sa che molto presto la sua vita cambierà per sempre. Ora è pronta a cominciare un nuovo lavoro come dattilografa, sotto la guida dell'enigmatica e fascinosa Marjorie Quick. Un giorno alla galleria arriva un misterioso quadro portato da un ragazzo invaghitosi di Odelle: il dipinto, di cui si erano perdute le tracce per anni, getta la signora Quick in una strana inquietudine. Riaffiorano in lei i fantasmi del suo passato che, ora, investono anche Odelle e la sua storia d'amore. In effetti, la verità che il quadro nasconde risale al momento della sua creazione, nel 1936, in una grande casa di campagna in Spagna, dove Olive Schloss, la figlia di un famoso commerciante d'arte, fantastica sul suo futuro come pittrice. Nel suo fragile e rassicurante paradiso, piomba Isaac Robles, affascinante artista e rivoluzionario, che accenderà in Olive una passione capace di sbaragliare ogni sua timida previsione sul destino che l'aspetta, legando inestricabilmente la sua sorte a quella di un quadro e ai potenti segreti che nasconde. Sarà proprio quel quadro, a decenni di distanza, a unire le vite delle due straordinarie protagoniste, Odelle e Olive.

I Malavoglia
0 0
Livres modernes

Verga, Giovanni

I Malavoglia / Giovanni Verga ; introduzione di Giuseppe Iannaccone

Firenze : Demetra, 2017

Passepartout ; 25

Résumé: Sullo sfondo aspro e selvaggio della Sicilia dell'Ottocento, la storia dolente dell'umile famiglia di pescatori di Aci Trezza. Al centro della narrazione sta il naufragio della ''Provvidenza'', la più vecchia barca da pesca del villaggio, carica di lupini presi a credito. Si snoda così una trama straordinariamente complessa che non abbandona mai lo svolgersi doloroso del dramma; una serie di rovesci, colpo su colpo contro i Malavoglia, ogni volta che a forza di rassegnazione e coraggio riescono a rialzarsi dal colpo precedente.

[19]: Agatha Raisin e una cucchiaiata di veleno
0 0
Livres modernes

Beaton, M. C.

[19]: Agatha Raisin e una cucchiaiata di veleno / M.C. Beaton ; traduzione di Marina Morpurgo

Résumé: I begli occhi verdi di un fascinoso vedovo, George Selby, convincono Agatha a dare una mano nella promozione di una festa di paese. Peccato che un innocuo concorso di marmellate dia il via a una serie di omicidi e violenze. Agatha decide di prendersi un periodo di stacco dal lavoro presso la sua agenzia investigativa. Ma il ritorno alla quiete domestica significa anche... non sapere che cosa fare durante il giorno. Il sacerdote di un villaggio vicino a Carsely; però, coinvolge subito Agatha nella promozione di una festa parrocchiale, incarico che lei accetta al volo anche perché il responsabile dell'evento, George Selby, è bello e... libero. Sulle prime la festa è un successone, ma poi alcuni degli assaggiatori della gara di marmellate muoiono in seguito all'assunzione di LSD. E poi ammanchi, furti, sospetti (anche su George). Pur avendo cercato un'innocente distrazione paesana, Agatha si ritrova suo malgrado coinvolta in una brutta faccenda.

The apothecary's shop
0 0
Livres modernes

Tiraboschi, Roberto

The apothecary's shop : a novel of Venice, 1118 A.D. / Roberto Tiraboschi ; translated from the Italian by Katherine Gregor

New York : Europa, 2017

Résumé: In a medieval Venice undone by devastating famine and excessive, orgiastic Carnival festivities of all kinds, the protagonists of The Apothecary's Shop chase a dream of rebirth, the eternal dream of defeating death. The young Costanza, of the noble Grimani family, has disappeared. The family scribe, Edgardo, promises to return the girl to her family, who themselves may not be above suspicion. Doctors, apothecaries, undertakers, Eastern merchants, farmers: everyone seems to be involved in the girl's disappearance, even African slave traders. Abella, Edgardo's ambiguous ally and the only female doctor in Venice, introduces him into secrets and occult practices of medicine. Through her, Edgardo discovers Sabbatai's Apothecary, where remedies and concoctions of all kinds are prepared and clues to Costanza's disappearance may lie. The Apothecary's Shop is an erudite thriller in the vein of Umberto Eco's The Name of the Rose and offers readers an astonishing voyage into medieval Venice.