Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Date 2012
× Sujet Clima - Variazioni
× Date 1970
× Noms Bernstein, Galia
× Noms Delogu, Andrea
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues ita
× Pays it
× Ressources Catalogue
× Materiel 1
× Date 2018

Trouvés 4 documents.

Mare
0 0
Livres modernes

Casalis, Anna

Mare / testi di Anna Casalis

Firenze : Dami, copyr. 2018

Apri gli occhi sul mondo

Résumé: Spalanca gli occhi sul mare e sui suoi segreti. Sopra e sotto le onde, sulla spiaggia, tra gli scogli, nel porto e a bordo di una nave. Apri 100 finestrelle per saperne di più!

Micio micetto, dove sei stato?
0 0
Livres modernes

Punter, Russell - Taylor, Dan

Micio micetto, dove sei stato? : sono andato a Roma, ecco cos'ho visitato... / testo di Russel Punter ; illustrazioni di Dan Taylor

Londra : Usborne, copyr. 2018

Résumé: Esplora le meraviglie antiche e moderne della Città Eterna insieme a Micio. Esprimi un desiderio alla Fontana di Trevi e visita la Cappella Sistina in quest'originale interpretazione di una classica filastrocca inglese. Età di lettura: da 2 anni.

Caduto fuori dal tempo
0 0
Livres modernes

Grossman, David

Caduto fuori dal tempo : storia a più voci / David Grossman ; traduzione di Alessandra Shomroni

Milano : Mondadori, 2018

Oscar ; 451

Résumé: Una sera, in una città di un luogo immaginario, un padre si alza da tavola, prende commiato dalla moglie ed esce per andare "laggiù". Ha perso un figlio, anni prima, e "laggiù" è dove il mondo dei vivi confina con la terra dei morti. Non sa dove sta andando, e soprattutto non sa cosa troverà. Lascia che siano le gambe a condurlo, per giorni e notti gira intorno alla sua città e a poco a poco si unisce a lui una variegata serie di personaggi che vivono lo stesso dramma e lo stesso dolore: il Duca signore di quelle terre, una riparatrice di reti da pesca, una levatrice, un ciabattino, un anziano insegnante che risolve problemi di matematica sui muri delle case. E l'uomo a cui è stato affidato l'incarico di scrivere le cronache cittadine. Ciascuno ha la propria storia, chi ha perso il figlio per una grave malattia, chi in un incidente, chi in guerra. Insieme a loro idealmente, visto che non può muoversi dalla sua stanza, c'è anche una strana figura di Centauro, con la parte inferiore del corpo che nel tempo si è trasformata in scrivania. E uno scrittore che da quindici anni vive circondato dagli oggetti del figlio che non c'è più, e il cui unico desiderio da allora è catturare quella morte con le parole. "Non riesco a capire qualcosa finché non la scrivo" dice. È lui a ispirare e a inglobare la storia che stiamo leggendo.

Una deliziosa pasticceria a Parigi
0 0
Livres modernes

Madeleine, Laura

Una deliziosa pasticceria a Parigi / Laura Madeleine ; traduzione di Laura Prandino

Milano : Piemme, 2018

Pickwick

Résumé: Parigi, 1909. In una stradina appartata c'è un luogo dove, a ogni ora, il profumo che si sente nell'aria è quello di zucchero a velo e crema pasticcera. La Pâtisserie Clermont è la più elegante della città, famosa per le vetrine colorate di macarons e per la gentilezza di Jeanne, la figlia del proprietario. Eppure Jeanne, dietro le apparenze di ragazza tranquilla e sorridente, ha un segreto. Un amore proibito che non può confessare a nessuno. Quando ha visto per la prima volta Guillaume du Frère, un ragazzo di Bordeaux arrivato in città per guadagnarsi da vivere come ferroviere, è stato per caso. Da allora i due non si sono più staccati, pur sapendo di non avere alcun futuro. Fino a che un terribile tradimento ha svelato a tutti il loro amore, e li ha separati, forse per sempre. Ai giorni nostri, Petra è una studentessa di storia a Cambridge, che sta studiando la vita di suo nonno, un importante storico, e si imbatte in una strana lettera a sua firma. Datata 1910, la lettera è indirizzata a un certo G. Du Frère, e chiede una cosa sola: perdono. Petra scoprirà così la storia di Jeanne e Guillaume, e la parte che vi ebbe suo nonno, gettando luce su quello che avvenne davvero.