Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Date 2012
× Noms Walt Disney Productions
× Noms Legrand, Olivier
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues ita
× Ressources Catalogue
× Materiel 1

Trouvés 821 documents.

I quattro codici
0 0
Livres modernes

Italia

I quattro codici : civile e di procedura civile, penale e di procedura penale : con le disposizioni di attuazione e transitorie, la Costituzione della Repubblica Italiana, i trattati dell'Unione Europea, due vaste appendici di leggi complementari e un ampio indice analitico-alfabetico / [ed. a cura dell'Avvocato Roberta Franciosi e dell'Avvocato Livia Tomassini]

Milano : Hoepli, copyr. 2022

Codici e leggi d'Italia

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Edizione aggiornata con le nuove disposizioni di legge e le sentenze della Corte costituzionale. Codice civile e Codice di procedura civile • D.L. 24 ago. 2021, n. 118: Misure urgenti in materia di crisi d’impresa e di risanamento aziendale • L. 6 ago. 2021, n. 113: Conversione del D.L. 9 giu. 2021, n. 80, recante misure urgenti per l’efficienza della giustizia • L. 4 ago. 2021, n. 109: Conversione del D.L. 14 giu. 2021, n. 82, recante disposizioni in materia di cybersicurezza • L. 29 lug. 2021, n. 108: Conversione del D.L. 31 mag. 2021, n. 77, recante governance del Piano nazionale di ripresa e resilienza • L. 23 lug. 2021, n. 106: Conversione del D.L. 25 mag. 2021, n. 73, recante misure urgenti per le imprese, il lavoro, i giovani e la salute • L. 21 mag. 2021, n. 69: Conversione del D.L. 22 mar. 2021, n. 41, recante misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici • L. 6 mag. 2021, n. 61: Conversione del D.L. 13 mar. 2021, n. 30, recante interventi di sostegno per lavoratori con figli minori in didattica a distanza o in quarantena • L. 22 apr. 2021, n. 70: Adeguamento dell’ordinamento interno ad obbligazioni contratte con la Santa Sede. Codice penale e Codice di procedura penale • L. 16 set. 2021, n. 126: Conversione del D.L. 23 lug. 2021, n. 105, recante misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e in materia di processo civile e penale • D.L. 8 set. 2021, n. 120: Disposizioni per il contrasto degli incendi boschivi e altre misure urgenti di protezione civile • D.L. 24 ago. 2021, n. 118: Misure urgenti in materia di crisi d’impresa e di risanamento aziendale, nonché ulteriori misure urgenti in materia di giustizia • L. 17 giu. 2021, n. 87: Conversione del D.L. 22 apr. 2021, n. 52, recante proroghe di misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 in ambito penitenziario e in materia di interventi urgenti per gli uffici giudiziari • L. 28 mag.2021, n. 76: Conversione del D.L 1° apr. 2021, n. 44, recante misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da COVID-19 in materia di giustizia.

Dopo il traguardo
0 0
Livres modernes

Schwazer, Alex

Dopo il traguardo / Alex Schwazer

Milano : Feltrinelli, 2021

Varia

Résumé: Alex Schwazer diventa un campione da giovane, forse troppo giovane: "Il mio vocabolario comprendeva solo due parole, allenamento e riposo. Non avevo un colore preferito o un piatto preferito. Non avevo un passatempo, una passione o un obiettivo che non fossero la marcia". Alle Olimpiadi di Pechino del 2008 sale sul podio più alto nella 50 km di marcia. È il coronamento di un sogno. Ha solo ventitré anni. Ma quel trionfo complica tutto. È come la kryptonite, per lui. Si logora. Sempre più solo, e in preda alla depressione, va in Turchia e acquista l'eritropoietina, un ormone proibito. A poche settimane dalle Olimpiadi del 2012 arriva il controllo, e risulta positivo. Niente Londra. Niente più sport, forse. Una punizione esemplare. Ma è proprio allora che torna la febbre che sta prima e dopo ogni traguardo, il futuro che si tende nell'aria: "Quando ho toccato il fondo, mi sono chiesto come mi fossi cacciato in quella situazione. Quel giorno ha segnato la rinascita dell'uomo che avevo dentro e che da tanto tempo non trovava spazio per uscire. Quel giorno ho capito di essere in un labirinto immenso e apparentemente senza via d'uscita, nel quale brancolavo da anni. Un labirinto nel quale avevo perso tutto. La persona che ero, la mia fidanzata, la credibilità, la dignità. Solo ora ne sono uscito. Sono sopravvissuto a un'imboscata, una macchinazione subdola e crudele che in altri momenti mi avrebbe annientato. Ancora oggi, a distanza di cinque anni, non so come ho fatto a mantenere l'equilibrio. Questa è la storia che voglio raccontare". Dopo l'archiviazione del secondo procedimento penale per doping "per non aver commesso il fatto", Alex Schwazer vuole tornare a gareggiare. La sua è una storia di cadute e di redenzioni, di rinunce e di rinascite. «Questo libro è un resoconto sincero, schietto, fedele di ciò che mi è capitato. Non è la confessione di un diavolo e neppure l'apologia di un angelo. Chi vuole leggere la biografia di un uomo senza peccati ne deve scegliere un'altra, non la mia.»

La guerra è finita
0 0
Livres modernes

Almond, David

La guerra è finita / David Almond ; illustrazioni di David Litchfield

Milano : Salani, copyr. 2021

Résumé: È il 1918 e la guerra è ovunque. Il papà di John è lontano, a combattere in Francia insieme a milioni di altri papà. La sua mamma lavora nella fabbrica d'armi più grande del mondo, che non ne vuol sapere di rimanere chiusa nemmeno per un'ora, nemmeno di notte. E continua a crescere, crescere, crescere... A scuola, l'arcigno preside McTavish non fa che ripetere che tutti, adulti e bambini, sono coinvolti nella lotta per sconfiggere il malvagio nemico tedesco, e ogni volta John si pone la stessa domanda: 'Quando finirà?' Ma un giorno, nei boschi alla periferia della città, come in un sogno vede apparire Jan, un bambino tedesco che è proprio come lui: stessa età, stessa altezza e, sospetta John, stessa voglia di lasciarsi quella guerra alle spalle per incontrarsi, finalmente, e spargere insieme i semi della pace. Un racconto vivido e potente sul coraggio di sognare un mondo migliore, da uno dei più grandi scrittori per ragazzi di sempre. Età di lettura: da 8 anni.

Io e Mio. Autunno
0 0
Livres modernes

Bo, Pernille

Io e Mio. Autunno / Pernille Bo

Santarcangelo di Romagna : Pulce, copyr. 2021

Résumé: È autunno. Io e Mio sono inseparabili e fanno sempre tutto, ma proprio tutto, insieme. Giocano con le foglie, fanno il bagno, leggono un libro... Stanno insieme dal mattino alla sera. Un libro cartonato per piccini dal testo profondo. Età di lettura: da 3 anni.

Di fiore in fiore
0 0
Livres modernes

Mazzocchi, Luca

Di fiore in fiore : l'importanza di essere un'ape / Luca Mazzocchi

Verona : L'informatore agrario, 2021

Résumé: Attraverso una sorta di "diario" di un'ape operaia, ape Anna, scopriamo cosa significa essere un insetto speciale: morfologicamente perfetto per i suoi compiti ed essenziale per la sopravvivenza degli esseri viventi. Le api sono insetti speciali: hanno sviluppato una società superorganizzata in cui ogni individuo ha un ruolo ben preciso e contribuisce al perfetto funzionamento dell'alveare. In particolare, è l'ape operaia che ha il controllo di tutto quello che succede nella sua comunità: questo insetto instancabile, durante la sua breve vita, svolge innumerevoli mansioni in un ordine più o meno stabilito. Questo le è possibile perché il suo corpo è provvisto di tutti gli strumenti" che le consentono di operare dentro e fuori l'alveare. Nel manuale-diario, illustrato da splendide fotografie, ape Anna parla della sua vita, dei rapporti con le sue sorelle operaie e con gli altri individui che popolano il suo mondo: l'ape regina e i fuchi. Giorno dopo giorno, spiega in cosa consiste il suo nuovo compito e come interagisce con la sua famiglia. Interessanti approfondimenti arricchiscono la narrazione, spaziando dai prodotti dell'alveare alla differenza fra ape mellifera e altri insetti simili. Età di lettura: da 11 anni.

Un seme di carota
0 0
Livres modernes

Krauss, Ruth

Un seme di carota / una storia di Ruth Krauss ; illustrata da Crockett Johnson

Milano : Topipittori, 2021

Résumé: Un bambino pianta un seme di carota. La sua mamma gli dice che non crescerà e anche il padre e il fratello ne sono certi. Ma quando si è piccoli ci sono cose di cui si è assolutamente sicuri e il bambino sa che il seme che ha piantato darà i suoi frutti. Così, ogni giorno, toglie le erbacce, bagna il seme e aspetta. Pubblicato per la prima volta nel 1945 e mai più ristampato, questo piccolo libro di due giganti della letteratura per l'infanzia, Ruth Krauss e Crockett Johnson, torna in libreria per essere letto e guardato da lettori di tutte le età e per insegnarci che la speranza e la fiducia vanno coltivate giorno per giorno. Età di lettura: da 3 anni.

Il crepuscolo del mondo
0 0
Livres modernes

Herzog, Werner

Il crepuscolo del mondo / Werner Herzog ; traduzione di Nicoletta Giacon

Milano : Feltrinelli, 2021

Narratori

Résumé: Costruire un teatro dell'opera in mezzo alla giungla, camminare a piedi da Monaco a Parigi, entrare in un vulcano attivo, convivere con gli orsi grizzly: il lavoro di Werner Herzog indaga l'esperienza estrema, il confronto fra l'uomo e la natura. Hiroo Onoda (1922-2014) era giovane quando il Giappone si arrese agli Stati Uniti e la Seconda guerra mondiale finì senza che lui lo sapesse. Per decenni ha continuato a difendere la remota Isola di Lubang, nell'arcipelago delle Filippine. È rimasto nascosto come un fantasma nella giungla, combattendo contro la natura spietata e i propri demoni. Ed è attraverso il ritratto di questa lotta apparentemente insensata che Herzog ci offre una profonda meditazione sulla condizione umana e sul significato della vita. La storia del soldato giapponese Hiroo Onoda, che per ventinove anni, dopo la fine della Seconda guerra mondiale, difese una piccola isola delle Filippine, nella convinzione che il conflitto con gli americani fosse ancora in corso.

Ad ogni tuo sguardo
0 0
Livres modernes

Benedictus, Leo

Ad ogni tuo sguardo / Leo Benedictus ; traduzione di Enrico Terrinoni

Milano : Rizzoli, 2021

Résumé: Londra, una lunga notte ventosa. Frances B sta dormendo. Al piano di sotto, nell'oscurità quasi totale della cucina, un uomo prepara il tè. Lei ignora la sua esistenza. Lui, invece, sa tutto di lei. Sono settimane che studia e annota ciò che vede e sente, ogni suo sguardo, ogni sospiro. Molte altre donne hanno abitato le fantasie ossessive dell'uomo, ma nessuna è paragonabile a Frances, la sua ultima fissazione: tra tutte, la più preziosa. Per lei ha abbandonato ogni cautela: seguire, spiare, intercettare non gli basta più. Deve entrare nella sua vita, scardinarla, procurarle sofferenza se necessario. Perché "star male a volte fa bene", e quando avrà bisogno di conforto lui sarà lì, a prendersi cura di lei. Lanciata a tutta velocità su questi binari di follia, la quotidianità dell'uomo deraglia nella psicopatia estrema, e più le sue azioni si fanno abiette più i suoi appunti si addensano intorno all'insana simbiosi tra lui e Frances, ignara protagonista del capitolo cruciale della vita di entrambi. "Ad ogni tuo sguardo" è un soggiorno claustrofobico nella mente di uno stalker, un'esplorazione in soggettiva della volontà di manipolazione. Perché, come suggerisce questa storia nera, siamo tutti, irrimediabilmente, esposti alle ossessioni degli altri.

Bad sister
0 0
Livres modernes

Harper, Charise Mericle - Lucey, Rory

Bad sister : come sono sopravvissuta al mio adorabile fratellino / Charise Mericle Harper, Rory Lucey

Milano : Piemme, 2021

Il battello a vapore. Graphic novel

Résumé: Charise è piena di energie e si inventa sempre un'avventura diversa. Ma col fratellino Daniel è un vero disastro: lo spintona, lo trascina, lo prende in giro, lo perde per strada. E anche se è difficile per lei sentirsi in colpa, non riesce a fare a meno di pensare di essere proprio una cattiva sorella. Età di lettura: da 8 anni.

Frecce tricolori
0 0
Livres modernes

Frecce tricolori : l'arte del volo acrobatico

Firenze : Giunti, 2021

Résumé: La Pattuglia Acrobatica Nazionale, uno dei simboli più popolari dell'unità nazionale, festeggia i suoi 60 anni di storia con un volume spettacolare nato dalla collaborazione tra Giunti e l'Aeronautica Militare, chiudendo così il "Grande abbraccio" che l'ha portata in volo sulle città italiane nell'anno della pandemia. Lo spettacolo straordinario della sua esibizione nasce da una perizia tecnica ineguagliabile, da quello spirito di corpo, da quella generosità e profonda intesa senza di cui non c'è vittoria. Piloti, tecnici e ufficiali hanno scelto di festeggiare con Giunti l'anniversario dei 60 anni, passandosi il testimone di mano in mano e facendoci rivivere, al loro fianco, la messa a punto delle sequenze più spettacolari, l'iter della formazione e le sedute di allenamento quotidiano. Con la prefazione di Federico Buffa, ecco un'opera di grande impatto scenografico e profondamente autentica nelle testimonianze in presa diretta, nell'analisi delle incredibili manovre acrobatiche, nella descrizione dei velivoli, nella rievocazione storica di questi impareggiabili 60 anni.

Un unicorno per amico. Una scuola speciale
0 0
Livres modernes

Bird, Pip

Un unicorno per amico. Una scuola speciale / Pip Bird ; illustrato da David O'Connell

Milano : De Agostini, copyr. 2021

Résumé: Mira ha sempre sognato di essere ammessa alla scuola degli unicorni e di avere un unicorno tutto per sé! Ma quando gli insegnanti la mettono in coppia con Dave, iniziano i guai. Dave è pigro, sonnecchia durante le lezioni e fa puzzette a ripetizione. È un disastro di unicorno! Come farà Mira a superare il primo anno di scuola?

Antico Egitto
0 0
Livres modernes

Guidotti, Maria Cristina - Cortese, Valeria

Antico Egitto : [arte, storia, civiltà] / Maria Cristina Guidotti, Valeria Cortese

Milano : Giunti, 2021

Résumé: Tra le antiche civiltà del Mediterraneo, quella egizia è l'unica che si è sviluppata nella storia per oltre tremila anni mantenendo sempre intatta la propria identità. Anche dopo la sua scomparsa, attraverso i grandi monumenti architettonici che ci ha lasciato e le scoperte archeologiche che si sono susseguite, il suo fascino si è tramandato fino a noi. Partendo da queste scoperte e raccontando nel primo capitolo le avventure di personaggi come Carter, Champollion, Rosellini e molti altri, padri della moderna egittologia, il volume prosegue descrivendo in modo completo la civiltà dell'antico Egitto. Nei capitoli successivi, seguendo un filo cronologico che si svolge dalle origini fino all'Età Copta, ogni periodo è illustrato prima alla luce dei più importanti avvenimenti storici e poi secondo approfondimenti tematici che vanno dall'architettura alle città, dall'arte alla letteratura. In ciascun capitolo, la sezione "Dentro lo scavo" racconta le ultime e più importanti scoperte archeologiche fatte sul campo, portandoci all'attualità dei giorni nostri. Al termine di ogni capitolo la civiltà egizia è affrontata nei suoi aspetti più strutturali e sociali, quali la vita quotidiana, l'alimentazione, la scuola e la scrittura, il culto dei morti, la religione, l'organizzazione sociale, l'apparato militare, per ricostruire "a tutto tondo" la vita di un mondo lontano nel tempo, ma ancora vicino alla nostra sensibilità.

Banksy
0 0
Livres modernes

Antonelli, Stefano - Marziani, Gianluca

Banksy / Stefano Antonelli, Gianluca Marziani

Milano : Giunti, 2021

Résumé: Banksy è un artista o un attivista? Qual è il suo rapporto col mercato? Ma soprattutto: chi è? Quel che è certo è che la sua figura ha raggiunto una fama planetaria. Il lavoro di Banksy ha sempre implicite una critica politica a ogni discriminazione, una critica del consumismo, dell'inquinamento e dell'ordine costituito. Banksy è soprattutto un fantasma: un caso esemplare di una notorietà costruita sull'assenza, l'anonimato, sulla negazione del proprio contributo esplicito al dibattito pubblico se non in termini di attivismo creativo. Questo volume presenta la vita, l'opera e le idee dell'artista più discusso degli ultimi decenni. Il suo rapporto col mercato, al tempo stesso irridente, distante, ostile eppure tutto interno a una logica di marketing che si è dimostrata tra le più efficaci mai sperimentate. Insomma una apparente (o reale) contraddizione tra adesione al mercato e critica feroce del mercato stesso.

Geografia
0 0
Livres modernes

Vitale, Francesca

Geografia : regioni d'Italia e paesi del mondo / elaborazione testi: Francesca Vitale

Firenze : Giunti, 2021

1000 domande 1000 risposte

Résumé: Qual è il paese più grande del mondo? E la città più a Nord? Quanti vulcani ci sono in Italia? Qual è il comune italiano più popolato? Una raccolta aggiornata delle nozioni essenziali e delle tante curiosità sulla geografia dell’Italia e del mondo intero, accompagnata da illustrazioni, fotografie e approfondimenti.

Il grande libro dei Pooh
0 0
Livres modernes

Pedrinelli, Andrea

Il grande libro dei Pooh : la storia, le canzoni, le immagini : il libro ufficiale / Andrea Pedrinelli

Milano : Mondadori, 2021

Résumé: I Pooh: cinquant'anni di grande musica, ma non solo. Realizzata con l'appoggio della band e dedicata a Stefano D'Orazio che ne ha seguito i primi passi, un'opera unica, completa e definitiva che ripercorre la storia del gruppo, attingendo a un archivio vastissimo di materiale inedito. Per la prima volta, grazie a immagini esclusive, interviste a musicisti, tecnici e collaboratori, episodi mai raccontati, materiali mai usciti prima dagli uffici della band, Andrea Pedrinelli testimonia e ricostruisce come nessuno ha fatto finora la grandezza artistica, umana, professionale di un percorso inimitabile, e rivela tutto quanto c'è stato dentro e attorno la "macchina della musica": disco per disco, anno per anno.

Pride and pudding
0 0
Livres modernes

Ysewijn, Regula

Pride and pudding : la storia dei pudding inglesi dolci e salati : con tutti i tipi di pudding e come farli / testi e fotografie Regula Ysewijn ; con illustrazioni di Bruno Vergauwen

Milano : Tommasi, 2021

Résumé: Se siete amanti dell'Inghilterra, della sua storia e della sua letteratura sicuramente vi sarete imbattuti in numerosi pudding... e adorerete questo libro. Ma cos'è un pudding? È una preparazione versatile e meravigliosa, fonte di nutrimento e gioia sin dai tempi dell'occupazione romana e, probabilmente, anche prima di allora. Tuttavia, il pudding non è solo dolce. Nei suoi primi giorni di vita, si presentava come un piatto salato, principalmente a base di carne tritata e condita con spezie. In questo libro troverete la storia dei pudding più famosi, la loro ricetta originale e l'adattamento moderno, oltre a un piccolo e gustoso omaggio a cuochi e scrittori che hanno contribuito a plasmare la sua volubile fortuna. Immergersi in queste pagine sarà come partire per un viaggio nella storia inglese, ricca di curiosità e colpi di scena che decretarono le alterne vicende del pudding... Nel XVII secolo, per esempio, il pudding diventò di colpo illegale. Nell'Inghilterra puritana di Cromwell, infatti, i festeggiamenti del Natale furono all'improvviso banditi perché considerati eccessivi. Da innocenti golosità, i dolci finirono per essere visti come peccati di gola. La piena riabilitazione arrivò in epoca vittoriana e il pudding si trasformò in un vero e proprio simbolo di rinascita e gioia conviviale... In "Canto di Natale", per esempio, Dickens trasformò il pudding in uno dei simboli del Natale inglese: tutti i componenti della famiglia erano coinvolti nella sua preparazione e tutti, a turno, dovevano mescolare gli ingredienti ed esprimere un desiderio. Se siete curiosi di sapere quali altre avventure il nostro morbido eroe ha dovuto

Storie di fuoco
0 0
Livres modernes

Macry, Paolo

Storie di fuoco : patrioti, militanti, terroristi / Paolo Macry

Bologna : Il mulino, copyr. 2021

Intersezioni ; 567

Résumé: «Questo mettere continuamente in gioco la propria vita ha di per sé un grande fascino» Ernst Jünger «Le granate ci sorvolano fischiando. Sono di buon umore, quasi inebriato dal rombo dei cannoni» Ludwig Wittgenstein Per oltre due secoli la politica è stata una passione che ha indirizzato le scelte di vita delle persone. Un fuoco dentro. Per la politica uomini e donne hanno abbandonato affetti e interessi, si sono gettati nella mischia, hanno dato la vita: nelle lotte per l'indipendenza nazionale, nelle guerre, nelle rivoluzioni e controrivoluzioni. Paolo Macry racconta con partecipazione le storie di questi volontari, dal filoellenico Santorre di Santarosa ai mazziniani di Belfiore, dai giovani accorsi nel carnaio del '14-18, Jünger, Stuparich, Wittgenstein, Gadda, alle gesta di Orwell e Koestler nella guerra di Spagna, dalla resistenza di Marc Bloch, della Rosa Bianca, di Ada Gobetti ai repubblichini Vivarelli e Mazzantini. Fino agli anni di piombo di Moretti, Mambro, Fioravanti. Ragioni pubbliche e inquietudini esistenziali, furori ideologici e narcisismi, senso d'onnipotenza e d'impotenza s'intrecciano nella loro scelta, spesso fatale, di andare fino in fondo con le armi in pugno.

Diario dell'ultimo guerriero
0 0
Livres modernes

Cube Kid

Diario dell'ultimo guerriero / Cube Kid ; illustrazioni: Saboten

Milano : Electa junior, 2021

Paperback

Résumé: E poi mi ha raccontato tutto. Mi ha spiegato che ci attaccheranno. Che saremo incapaci di fronteggiare l'assalto. Che ci servono protezioni migliori, armi migliori, munizioni migliori di quelle che abbiamo. E che un semplice crafting table non è sufficiente. Mi ha mostrato un libro molto antico e il disegno di un oggetto che pensavo fosse una pura invenzione. Una fucina dell'eternità, detta anche crafting table perfezionato - So che tu Ci riuscirai - ha detto Kolb. - Devi partire. Adesso. Minus non ha nemmeno il tempo di godersi la fama di star del villaggio che già deve ripartire per una missione pericolosissima: trovare un crafting table perfezionato in grado di proteggere i villici da un attacco senza precedenti. La ricerca lo condurrà a Nord, verso luoghi sconosciuti dove non ha mai messo piede. Tra tombe spaventose e combattimenti epici, Minus dovrà dimostrare che non è più un noob ma un guerriero degno di questo nome. Età di lettura: da 10 anni.

Diario del supremo guerriero
0 0
Livres modernes

Cube Kid

Diario del supremo guerriero / Cube Kid ; illustrazioni: Saboten

Milano : Electa junior, 2021

Paperback

Résumé: Quando Elisa se ne andata sono rimasto immobile come un golem di Ferro e ho pensato a tutte le cose che avevo appena scoperto. Se quello che mi era stato detto era vero, ci aspettavano dei momenti difficili. Per me. Per lei. Sulle nostre spalle non gravava soltanto la responsabilità del villaggio... ma quella del mondo intero. Elisa e Minus hanno lasciato il villaggio per svolgere una quest. Partiti alla ricerca di una fucina dell'eternità, non si aspettavano di incontrare i loro vecchi compagni di classe, allo stesso modo impegnati a portare a termine delle strane missioni. La situazione infatti è grave: sembra che il Senza Occhi stia radunando le proprie truppe per sferrare l'attacco finale. Per Minus e i suoi amici è giunto il momento di organizzare il contrattacco e dimostrare che i villici sono pronti per la sfida più grande. Età di lettura: da 10 anni.

Diario di un guerriero
0 0
Livres modernes

Cube Kid

Diario di un guerriero : un'avventura Minecraft non ufficiale / Cube Kid ; illustrazioni: Saboten

Milano : Electa junior, 2021

Paperback

Résumé: Minus ha dodici anni, frequenta le medie di Minecraftia e il suo destino, come per tutti gli altri villici, è fare il contadino, il fabbro o il boscaiolo... Il suo sogno, però, è diventare un avventuriero e combattere i mostri che attaccano continuamente il villaggio. E così, quando viene a sapere che i cinque migliori alunni di tutta la scuola potranno essere addestrati come guerrieri, Minus decide che per niente al mondo si lascerà sfuggire un'occasione simile. La competizione sarà durissima, ma Minus è pronto a tutto: quest'anno nessuno potrà più trattarlo come un noob. Età di lettura: da 8 anni.