Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Camilleri, Andrea
× Sujet Genere: Poliziesco
× Noms Cordier, Séverine
× Noms AA.VV.
× Langues eng
× Materiel 5
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2020
× Niveau m

Trouvés 88 documents.

Rosie Revere
0 0
Livres modernes

Beaty, Andrea

Rosie Revere : il club dei piccoli scienziati curiosi / Andrea Beaty ; illustrazioni di David Roberts

Milano : De Agostini, copyr. 2020

Gli ingegnosissimi

Résumé: Tre, due, uno... Buum! Rosie Revere abbassa gli occhiali di protezione e si guarda intorno... che pasticcio! La sua macchina per spaventare i serpenti è esplosa, ma lei è abituata a catastrofi simili, è un ingegnere, e non ha nessuna intenzione di arrendersi. Soprattutto ora che ha un progetto importantissimo da portare avanti. La cara zia Rose e le sue amiche, le Sfrenate Rivettatrici, costruttrici di aeroplani da guerra, hanno bisogno dell'aiuto di Rosie per un progetto top secret e... ingegnosissimo! Riuscirà con l'aiuto di Iggy Peck e Ada Twist a portare a termine la missione? Età di lettura: da 7 anni.

Atlante mondiale dei vini
0 0
Livres modernes

Johnson, Hugh - Robinson, Jancis

Atlante mondiale dei vini / Hugh Johnson, Jancis Robinson

Nuova ed.

Milano : Mondadori, 2020

Résumé: La nuova edizione di un'opera di riferimento, integralmente rivista e aggiornata alle ultime novità in campo enologico. Fin dalla sua prima apparizione, alcuni decenni fa, l'"Atlante mondiale dei vini" è divenuto subito un punto di riferimento. Finalmente un libro che trattava il vino e tutto ciò che gli sta intorno in modo approfondito, con l'ausilio di cartine geografiche dettagliate e attraverso informazioni esaustive sui vigneti, i vitigni, le aree geografiche di coltivazione e molto altro. Questa edizione, completamente aggiornata, accompagnerà nuovi lettori alla scoperta del mondo del vino e condurrà vecchi amici verso nuovi territori. Negli ultimi anni la produzione vinicola è molto cambiata e tutte le aree produttive sono state interessate da profondi cambiamenti: gli effetti del mutamento climatico, i progressi verso la sostenibilità, le nuove tecniche produttive e i gusti che si rinnovano sono fattori presi in considerazione in questa nuova edizione, che presenta contenuti inediti e integralmente rivisti. La fama dell'"Atlante mondiale dei vini" è legata anche e soprattutto alla sua cartografia: l'attuale edizione presenta 230 cartine geografiche, uniche nel panorama vitivinicolo mondiale, che comprendono anche mappe del suolo disegnate ad hoc, grazie alle quali i lettori potranno comprendere il legame tra i vini e il loro terroir. Hugh Johnson e Jancis Robinson, enologi autorevoli, hanno unito le forze ancora una volta per consegnarci un classico che soddisferà la sete di conoscenza di ogni amante del vino.

Imbattibile
0 0
Livres modernes

Jousselin, Pascal

Imbattibile : il solo vero supereroe del fumetto / soggetto, sceneggiatura e disegni: Pascal Jousselin ; colori: Laurence Croix

Napoli : Comicon, 2020

Résumé: Finalista Premio Andersen 2021. Miglior libro a fumetti. Dalle pagine della leggendaria rivista Spirou e dalla geniale matita di Pascal Jousselin, arriva un super-eroe fuori dal comune, capace di piegare lo spazio e il tempo delle pagine del fumetto a suo piacimento per le sue mirabolanti imprese. Tremate malfattori! Attenti a voi super-cattivi! C'è un nuovo eroe in città! Un eroe talmente potente e imbattibile che il suo nome non poteva essere altro che... (rullo di tamburi) IMBATTIBILE! Con la sua maschera e il suo mantello, Imbattibile è pronto a soccorrere gattini intrappolati sugli alberi, aiutare anziane signore in difficoltà e all'occorrenza, se avanza il tempo, dare una mano al sindaco e alla polizia. Col superpotere più potente mai visto nel mondo del fumetto, cioè il fumetto stesso, Imbattibile darà filo da torcere a criminali da strapazzo e minacce cosmiche... ma senza mai dimenticarsi di fare la spesa!

I dinosauri
0 0
Livres modernes

Forni, Deborah - Nigelli, Benedetta

I dinosauri / progetto: Deborah Forni ; illustrazioni: Benedetta Nigelli

Casalecchio di Reno : Edizioni del borgo, 2020

Muovi e scopri

Résumé: Muovi e scopri è una nuova collana rivolta alla prima infanzia dove gioco e apprendimento si fondono insieme. Meccanismi da muovere, parole nuove da imparare e tante illustrazioni da scoprire sono la sintesi di questi pratici volumi cartonati. Chi ha il collo lungo? Chi si nasconde dentro alle uova? In questo volume i dinosauri vengono rivelati muovendo e scoprendo i meccanismi interni.

Dove c'era un prato
0 0
Livres modernes

Müller, Jörg

Dove c'era un prato / Jörg Müller

Milano : Lazy dog, copyr. 2020

Résumé: Sette disegni dello stesso paesaggio, ritratto dal 1953 al 1972, e di come questo cambia in così poco tempo. L'esordio dell'artista e illustratore svizzero Jörg Müller, pubblicato per la prima volta nel 1973 e grazie al quale l'autore si fece conoscere a livello internazionale, era allora qualcosa di completamente nuovo nel mondo dei libri illustrati ed è oggi un'opera quanto mai attuale. Niente parole, sono solo le tavole a parlare e una data a scandire il tempo: là dove c'era un prato, un ruscello, una casa dipinta con orti e alberi in fiore, poco dopo c'è anche un trattore e un treno che passa sullo sfondo. Pagina dopo pagina il bosco e il ruscello non ci sono più, arrivano le ciminiere e gli stabilimenti industriali, la casa dipinta viene demolita per far spazio a un'autostrada trafficata e a un supermercato. Un paesaggio che cambia volto nell'arco di pochi anni, un racconto per immagini che non vuole essere un cliché nostalgico dell'ambiente rurale, ma una cronistoria di viva immediatezza del cambiamento portato dalla gloriosa era del progresso. Le tavole dell'autore, splendidamente disegnate, sono senza tempo e senza luogo, dipingendo uno scenario che la maggior parte di noi ha vissuto negli ultimi sessant'anni: tutti ricordiamo quel prato dell'infanzia che oggi non c'è più e purtroppo continuiamo a vederne sparire altri. L'edizione di questo libro cerca di essere in parte fedele alla prima, originale edizione tedesca dando alle immagini spazio e centralità. "Dove c'era un prato", che valse all'autore il German Youth Literature Award nel 1974, è oggi un grande classico sull'ambiente, che innesca una riflessione urgente e necessaria.

Fairy Oak. Libro 3, Il potere della luce
0 0
Livres modernes

Gnone, Elisabetta

Fairy Oak. Libro 3, Il potere della luce / Elisabetta Gnone

Nuova ed.

Milano : Salani, 2020

I libri della quercia

Résumé: La guerra travolge la valle di Verdepiano. Gli abitanti di Fairy Oak organizzano la difesa, ma il dubbio avvelena i loro animi: il Nemico è riuscito a insinuarsi tra le gemelle? L'Antica Alleanza tra Luce e Buio è spezzata? Nonostante l'affetto di Vaniglia, Pervinca è costretta a fuggire ed è allora che il Nemico sferra l'ultimo attacco. Le mura di Fary Oak sembrano resistere, ma il Signore del Buio ha in serbo una sorpresa che sconvolge gli assediati. Forse però non tutto è come appare. Si conclude con questo terzo episodio il lungo racconto di Felì, la piccola fata luminosa che veglia sulle streghe gemelle di Fairy Oak. I libri della Quercia sono realizzati nel massimo rispetto dell'ambiente in carta interamente riciclata secondo gli standard del Forest Stewardship Council. Età di lettura: da 8 anni.

Specchio, specchio
0 0
Livres modernes

Calonita, Jen - Walt Disney Productions

Specchio, specchio : e se la regina cattiva avvelenasse il principe? / Disney ; testo originale: Jen Calonita

Milano : Giunti, 2020

A twisted tale

Résumé: Un romanzo che rivisita uno dei più famosi classici Disney, raccontandone una versione alternativa e inattesa. Alla morte dei sovrani, genitori di Biancaneve, il regno è caduto nelle mani della perfida Regina Cattiva. Biancaneve vive ritirata nel suo castello cercando di non abbattersi troppo, ma un giorno una sconvolgente verità viene a galla. Con l'aiuto dei Sette Nani, di un principe gentile e di un misterioso straniero proveniente dal passato, Biancaneve cerca il modo di riprendersi il regno, ma... In questa storia Biancaneve decide di reagire alla Regina Cattiva, ma Grimilde, come ha già fatto in passato, ancora una volta cerca di colpirla nei suoi affetti più cari. Stavolta sarà il principe a subire la sorte peggiore? Età di lettura: da 10 anni.

[1]: L'albero unico
0 0
Livres modernes

Moreno, David J.

[1]: L'albero unico / David J. Moreno

Ed. economica

Firenze : Giunti, 2020

Fait partie de: Moreno, David J.. Cronache magiche / David J. Moreno

Résumé: Gabe e Nancy, due fratellini di 10 e 11 anni, vanno come ogni primavera in campagna dal nonno. Devono stare lì mentre i genitori viaggiano per lavoro. Il nonno Angus è sempre stato un po' burbero, ma quest'anno è particolarmente severo. Incuriositi dallo strano comportamento del nonno e da un misterioso visitatore, i due finiscono nel bosco una notte. Lì casualmente inizia per loro un viaggio incredibile, attraverso un mondo parallelo, che sta lentamente morendo per colpa di un malvagio sortilegio. Per salvarlo conosceranno volpi parlanti, nani guerrieri e creature marine, impareranno a lottare e a usare l'intelligenza e il cuore. Alla fine del viaggio gli verrà rivelato un grande segreto che li riguarda, ma solo dopo aver trovato la radura in cui cresce l'albero unico... Età di lettura: da 9 anni.

Parte del tuo mondo
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions

Parte del tuo mondo : e se Ariel non avesse sconfitto Ursula? / Disney ; testo originale: Liz Braswell

Milano : Giunti, 2020

A twisted tale

Résumé: Sono trascorsi ormai cinque anni da quando la perfida Ursula ha sconfitto la Sirenetta che ha avuto salva la vita solo grazie al sacrificio di suo padre Re Tritone. Ora Ariel è la triste regina muta di Atlantica mentre Ursula governa sulla terra il regno del principe Eric. Ma quando Ariel scopre che suo padre potrebbe essere ancora vivo, ritrova tutto il suo coraggio e decide di tornare sulla terraferma per riprendersi la voce e ritrovare il suo principe. Nel frattempo Ursula (che qui tutti conoscono come Vanessa) si è dimostrata una vera regina dell'intrigo di corte, instancabile nell'organizzare complotti e nel provocare conflitti. Quando il vento del mare rivela alla perfida strega che Ariel sta arrivando, Ursula minaccia di distruggere entrambi i regni, sia quello sulla terraferma che quello degli abissi. Riuscirà Ariel a impedirle di scatenare tutta la sua furia? Questa è la trama di un romanzo che parla di smania di potere ma anche di coraggio e abnegazione, di amicizia e lealtà. Il racconto di una ricerca della propria voce nel mondo. Età di lettura: da 10 anni.

Emma e l'unicorno
0 0
Livres modernes

Simpson, Dana

Emma e l'unicorno / Dana Simpson

Latina : Tunué, 2020

Tipitondi ; 88

Résumé: Possono una vivace e intraprendente bambina e un unicorno, mitica creatura fantastica trovare un terreno comune? Pare proprio di sì. Credi negli unicorni? Emma sì. Non ha scelta ne ha scelto uno come amico. Un giorno ha lanciato una roccia in uno stagno e ha colpito un unicorno. Da quel momento sono inseparabili! Con il suo nuovo amico Emma affronta i compagni di classe crudeli, le lezioni di ginnastica e le lezioni di piano ma anche insolite avventure tra capelli magici, draghi che respirano caramelle e un potere straordinario tutto da scoprire. Età di lettura: da 8 anni.

Lucy l'oca
0 0
Livres modernes

Baker, Danny

Lucy l'oca / Danny Baker ; illustrazioni di Pippa Curnick

San Dorligo della Valle : Emme, copyr. 2020

Albumini

Résumé: Lucy l'oca non ha paura degli orsi. I lupi non la fanno tremare. E i leoni? Ma esiste qualcosa che spaventi Lucy l'oca? Età di lettura: da 4 anni.

L'amante di lady Chatterley
0 0
Livres modernes

Lawrence, David Herbert

L'amante di lady Chatterley / David Herbert Lawrence ; traduzione e cura di Silvia Rota Sperti

4. ed.

Milano : Feltrinelli, 2020

Universale economica Feltrinelli / Classici ; 62

Résumé: Connie è una giovane donna anticonformista e romantica. Il suo matrimonio con Clifford, un aristocratico gelido e insensibile, si rivela ben presto una gabbia dorata, e quando il marito torna infermo dalla guerra, la distanza fra loro diventa incolmabile. Oppressa dall'aridità che la circonda, Connie non può che essere attratta dalla sensualità magnetica di Mellors, il guardiacaccia della tenuta. Tra i due nasce una passione ardente, che cambierà per sempre il loro destino. Messo all'indice per oscenità appena uscì, questo romanzo rimane ancora oggi un autentico grido di libertà ed emancipazione.

La tribù dei macachi di Tonkean
0 0
Livres modernes

Escoriza, Julie

La tribù dei macachi di Tonkean / Julie Escoriza

Milano : L'ippocampo, copyr. 2020

Résumé: Questo delicato libretto si apre come si scostano i rami entrando nella giungla. Eccoci nel cuore della foresta tropicale, in compagnia dei macachi di Tonkean. Julie Escoriza ha ideato un gioiellino cartotecnico dipingendolo con illustrazioni fresche e tenere. Impossibile non immedesimarsi nella vita di queste scimmiette buffe e dolci! Un prezioso pop-up da aprire in famiglia per dirci che rimarremo uniti per sempre. Da 3 anni.

12 mesi di pioggia e di sole
0 0
Livres modernes

Michelini, Carlo Alberto - Mantegazza, Giovanna - Curti, Anna

12 mesi di pioggia e di sole / progetto di Carlo Alberto Michelini ; illustrazioni di Anna Curti ; testo di Giovanna Mantegazza

Nuova ed.

Milano : La coccinella, 2020

Buchini per scoprire

Résumé: Storie come piacciono ai bambini piccoli, a vivaci colori e su cartone indistruttibile con tanti tanti buchi per guardarci dentro per infilarci le dita per scoprire una nuova dimensione. Età di lettura: da 3 anni.

Lou porteur
0 0
Livres modernes

Rolando, Marco

Lou porteur / Marco Rolando

Ivrea : Hever, copyr. 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Lou porteur parla della vita di un ceresolino doc: Franco Giovanni Rolando. Nel volume vengono evidenziate le storie e le vicissitudini del protagonista, che fin da bambino sognava di scalare tutte le montagne della sua valle. La sua esistenza lo porterà a riuscire a realizzare il suo sogno, diventando portatore prima e poi guida alpina. La storia inizia dal desiderio della nipote Gaia di conoscere la vita del nonno, incuriosita da una vecchia foto, trovata nella bottega del padre Elio, nella quale egli è ritratto sulla vetta di una montagna, intento a recuperare la corda di sicura per un cliente. Durante il racconto la ragazza verrà a conoscenza di parecchi aneddoti, fortunati e sfortunati, del nonno, che non conosceva affatto sotto quelle vesti. I personaggi come Flip, Tommaso, Lina, il prof. Tempo, sono realmente esistiti, ma sono stati rielaborati in chiave romanzesca dall'autore: saranno loro a fondare le mura della vita della guida, dandogli la possibilità di esprimere e vivere appieno il suo amore per la montagna.

Una Valle d'Aosta migliore dopo il Covid-19
0 0
Livres modernes

Aggravi, Stefano

Una Valle d'Aosta migliore dopo il Covid-19 : come gestire le conseguenze dell'emergenza sanitaria e cogliere le opportunità della ripartenza / di Stefano Aggravi

Aosta : Pesando, copyr. 2020 (Aosta : Pesando)

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Il pensiero e la vita
0 0
Livres modernes

Pollastri, Neri

Il pensiero e la vita : guida alla consulenza e alle pratiche filosofiche / Neri Pollastri

Nuova ed.

Viagrande : Algra, copyr. 2020

Contemporanea ; 1

Résumé: "Classico" della Consulenza Filosofica, "alternativa alle psicoterapie" messa a punto in Germania negli anni Ottanta, "Il pensiero e la vita" torna disponibile a oltre quindici anni dalla sua uscita. L'autore, che introdusse la pratica in Italia alla fine degli anni Novanta, cartografa il territorio delle cosiddette "pratiche filosofiche", fonda epistemologicamente la consulenza distinguendola dal counseling e dalle professioni d'aiuto, detta le coordinate della pratica professionale. Con una postfazione che fa il punto sull'attuale stato dell'arte

Castel Savoia a Gressoney-Saint-Jean
0 0
Livres modernes

Filippi, Francesca

Castel Savoia a Gressoney-Saint-Jean : il ritiro incantato della regina Margherita / Francesca Filippi

[Aosta] : La Vallée, copyr. 2020

Focus

Professioni sanitarie
0 0
Livres modernes

Professioni sanitarie : per tutti i corsi di laurea delle professioni sanitarie tra cui: assistenza sanitaria, dietistica, educazione professionale...

7. ed.

Milano : Hoepli, copyr. 2020

Hoepli test. Teoria ; 7

Résumé: Un manuale completo di tutti gli argomenti richiesti nell'ultimo Decreto Ministeriale per prepararsi al test di ammissione ai corsi di laurea delle professioni sanitarie, con esempi spiegati passo passo e indici analitici di tutte le materie contenute nel volume. Il volume, suddiviso in capitoli, tratta analiticamente tutti gli argomenti ministeriali. La trattazione teorica prevede anche la presenza di numerosi esempi svolti che facilitano la comprensione del concetto appena studiato e consentono di conoscere il metodo per familiarizzare con i quiz a risposta multipla. Il Manuale di teoria con esempi è aggiornato alle novità dell'ultimo D.M, infatti alcuni capitoli sono stati dedicati alle tematiche di cultura generale che è necessario conoscere per affrontare la prova: costituzione, cittadinanza, mass media, senza trascurare il resto dei contenuti oggetto d'esame.

Sonata a Kreuzer
0 0
Livres modernes

Tolstoj, Aleksej Nikolaevic

Sonata a Kreuzer / Lev Nikolàevič Tolstòj ; a cura di Gianlorenzo Pacini

Milano : Feltrinelli, 2020

Universale economica Feltrinelli. Classici ; 142

Résumé: Un uomo di nome Pozdnysev durante un viaggio in treno confessa a uno sconosciuto la propria colpa segreta. Ricorda di aver presentato alla moglie un avventuriero, gran seduttore e abile musicista, dando così inizio a un gioco che si rivelerà tragicamente beffardo. Via via sempre più sospettoso una sera, mentre la coppia esegue in perfetta sintonia la Sonata a Kreutzer di Beethoven, Pozdnysev accantona ogni dubbio. Spinto dalla gelosia uccide la moglie per un tradimento in realtà mai avvenuto e senza rendersi conto del terribile malinteso. Pubblicata nel 1891 dopo numerose revisioni, la "Sonata a Kreutzer" è tra le opere più significative dell'ultimo Tolstoj. Dura requisitoria contro le ipocrisie nascoste della vita coniugale, racconto quasi dostoevskiano per la ricerca delle motivazioni più oscure dei gesti umani, si presenta come la testimonianza spietata di una storia che potrebbe essere vera. "Scritta con cattiveria", come ebbe a dire Sonja Tolstoj, la "Sonata a Kreutzer" rimane un invito spregiudicato a riflettere sulla morale, le grandi passioni e i loro effetti.