Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Sujet Yoga
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2017
× Langues ita

Trouvés 38 documents.

Stella stellina la notte si avvicina...
0 0
Livres modernes

Bussolati, Emanuela - Mantegazza, Giovanna - Abbatiello, Antonella

Stella stellina la notte si avvicina... / progetto di Emanuela Bussolati ; illustrazioni di Antonella Abbatiello ; testo di Giovanna Mantegazza

Nuova ed.

Milano : La coccinella, copyr. 2017

I libri coi buchi

Résumé: Una storia per sognare, con una volpina curiosa e una stellina dorata che illumina la notte, dove non tutti, ancora, fanno la nanna! Età di lettura: da 3 anni.

Brucoverde
0 0
Livres modernes

Vanetti, Giorgio - Mantegazza, Giovanna

Brucoverde / progetto e illustrazioni di Giogio Vanetti ; testo di Giovanna Mantegazza

Nuova ed.

Varese : La coccinella, copyr. 2017

I libri coi buchi

Résumé: Storie come piacciono ai bambini piccoli a vivaci colori e su cartone indistruttibile con tanti tanti buchi per guardarci dentro per infilarci le dita per scoprire una nuova dimensione. Età di lettura: da 3 anni.

Il circo dei colori
0 0
Livres modernes

Bussolati, Emanuela

Il circo dei colori / progetto e testo di Emanuela Bussolati ; illustrazioni di Chiara Bordoni

Nuova ed.

Varese : La coccinella, copyr. 2017

I libri coi buchi

Résumé: Entrate, signore e signori, nel mondo magico e affascinante del circo, pieno di allegria e di cose curiose, per giocare con i colori e imparare a riconoscerne anche le diverse sfumature e intensità. Età di lettura: da 3 anni.

Odissea: raccontata ai bambini
0 0
Livres modernes

Navarro Durán, Rosa

Odissea: raccontata ai bambini / da Rosa Navarro Duran ; illustrazioni di Francesc Rovira

Milano : A. Mondadori, 2017

Oscar junior classici

Paradise sky
0 0
Livres modernes

Lansdale, Joe R.

Paradise sky / Joe R. Lansdale ; traduzione di Luca Briasco

Torino : Einaudi, copyr. 2017

Super ET

Résumé: Willie è solo un ragazzo, ma è già costretto a lasciarsi tutto alle spalle per sfuggire al proprietario terriero che ha assassinato suo padre. Incontrare Loving gli salva, letteralmente, la vita. L'uomo lo inizia alle sottili arti dello sparare, del cavalcare, del leggere e del giardinaggio. Quando muore, Willie eredita da lui il suo nuovo nome: Nat Love. Soldato e pistolero, Nat sembra destinato alla gloria. Ha tutto quello che un uomo del West può desiderare, compresa la donna dei suoi sogni e il rispetto di leggende come Wild Bill Hickok. Ma il passato torna a tormentarlo. E, soprattutto, Nat è nero, in un periodo in cui agli afroamericani non viene perdonato nulla. Privato della casa, dell'amore e di tutto ciò che aveva conquistato, a Nat Love non resta che mettersi sulle tracce dei suoi persecutori, pronto all'ultimo, mortale duello.

L'essenza della cucina francese
0 0
Livres modernes

Roux, Michel

L'essenza della cucina francese / Michel Roux ; fotografie di Lisa Linder

[S.l.] : Tommasi, copyr. 2017

Résumé: "Prima di cominciare, con il supporto dei miei settant'anni di esperienza, vorrei prendervi per mano e accompagnarvi in un tour alla scoperta delle ricchezze naturali della Francia. Senza questo viaggio per me sarebbe difficile, se non impossibile, spiegare e descrivere la nostra infinita gamma di cibi e prodotti; una diversità unica al mondo e che da secoli ci permette di concepire e creare una miriade di piatti, dal più semplice al più sofisticato. L'Hexagone, come spesso è chiamata la Francia per la sua forma esagonale, è lambita dall'oceano Atlantico a ovest, dal canale della Manica a nord e dal mar Mediterraneo a sud. Il Paese vanta numerose risorse, come un clima temperato, innumerevoli microclimi e un terreno incredibilmente fertile. È coperto da una rete di fiumi grandi e magnifici, con centinaia di affluenti, rivoli e ruscelli, senza dimenticare i laghi, i canali, le lagune e anche il delta della Camarga. Il paesaggio è vario, con campi, vigne, montagne, altipiani, colline e foreste che si estendono a perdita d'occhio e un numero relativamente ridotto di città, paesi e borghi. Ho attraversato spesso la Francia da est a ovest e da nord a sud, evitando le autostrade e preferendo le vie panoramiche delle routes nationales o meglio ancora le routes départementales e le piccole stradine, viaggiando a una velocità che mi permettesse di ammirare i ricchi e vivaci paesaggi. Mi sono anche preso il mio tempo per fermarmi nei borghi o per fare un picnic in un campo, in un bosco o in una foresta. Sono stato anche tanto fortunato da percorrere la costa con piccole barche da pesca, scoprendo la belle France da un'altra prospettiva. È una terra che abbraccia diverse culture e offre un'enorme varietà di paesaggi, tradizioni e identità regionali, nonché una delle cucine più ricche, deliziose e variegate al mondo. Ho basato questo libro su una raccolta di 100 ricette che credo esprimano tutta l'essenza della cucina francese." (Michel Roux)

Kim
0 0
Livres modernes

Benedetti, Teo

Kim / Teo Benedetti ; da Rudyard Kipling

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2017

Classicini

Résumé: Una collana di classici pensata espressamente per il target dei più piccoli. Economica, maneggevole, tascabile, di prezzo accessibile e molto accattivante dal punto di vista grafico. I Classicini sono libri leggeri, coloratissimi, scanzonati, che vogliono rendere giustizia a storie emozionanti e bellissime, storie che si possono e si devono poter raccontare come delle fiabe, che si possono voler leggere e rileggere tante volte. Età di lettura: da 7 anni.

Ciao, luna!
0 0
Livres modernes

Costa, Nicoletta - Mantegazza, Giovanna

Ciao, luna! / illustrazioni di Nicoletta Costa ; testo di Giovanna Mantegazza

Nuova ed..

Milano : La coccinella, copyr. 2017

I libri coi buchi

Résumé: È notte. Un gatto, un topo, un gufo e tanti altri animali passeggiano, sostano, svolazzano o guizzano, nel chiarore della Luna. Lei è molto stupita e vorrebbe mandare tutti a nanna, ma ognuno di loro ha un buon motivo per stare sveglio... Età di lettura: da 3 anni.

Ninnananna ninna-o
0 0
Livres modernes

Michelini, Carlo Alberto - Mantegazza, Giovanna - Orecchia, Giulia

Ninnananna ninna-o / progetto di Carlo Alberto Michelini ; illustrazioni di Giulia Orecchia ; testo di Giovanna Mantegazza

Nuova ed.

Milano : La coccinella, copyr. 2017

I libri coi buchi

Résumé: Un libro da leggere e da guardare quando arriva l'ora di andare a dormire, per farsi cullare dalla più classica delle ninnenanne e scivolare dolcemente nel sonno. Età di lettura: da 3 anni.

Che verso fai?
0 0
Livres modernes

Orecchia, Giulia - Mantegazza, Giovanna

Che verso fai? / progetto e illustrazioni di Giulia Orecchia ; testo di Giovanna Mantegazza

Nuova ed.

Milano : La coccinella, copyr. 2017

I libri coi buchi

Résumé: Tanti bellissimi animali dai colori vivaci si affacciano dalle pagine forate di questo libro e ci insegnano a riconoscere il loro verso. Età di lettura: da 3 anni.

Volta la pagina e c'è...
0 0
Livres modernes

Michelini, Carlo Alberto

Volta la pagina e c'è... / progetto di Carlo Alberto Michelini ; illustrazioni di Filippo Brunello ; testo di Giovanna Mantegazza

Varese : La coccinella, copyr. 2017

I libri coi buchi

Résumé: Questo libro richiama una nota filastrocca tradizionale, e sorprende il bambino con una divertente carrellata di personaggi. Voltare le pagine infilando le dita nel foro invita a giocare con le parole, le rime, la fantasia. Età di lettura: da 3 anni.

Wilhelm Meister
0 0
Livres modernes

Goethe, Johann Wolfgang von

Wilhelm Meister : gli anni dell'apprendistato / Wolfgang Goethe ; traduzione di Anita Rho ed Emilio Castellani

Nuova ed. riveduta e corretta4. ed.

Milano : Adelphi, 2017

Gli Adelphi

Résumé: Il romanzo cristallizza poeticamente l'ampiezza d'orizzonte del Goethe maturo, l'"uomo universale" che volle mostrare come un giovane, un carattere sentimentale e un alfiere dell'ideale qual è Wilhelm si educhi e si prepari alla vita, ponendo fine al suo apprendistato.

Sana, golosa, senza glutine
0 0
Livres modernes

Tommasi, Sara Giulia

Sana, golosa, senza glutine : la cucina dei gruppi sanguigni in 140 ricette : 130 ricette senza lattosio / Sara Giulia Tommasi

Lodi : Chetan, 2017

English for travellers
0 0
Livres modernes

English for travellers / a cura di Fabiana Mariani

Firenze : Demetra, 2017

Scuola di inglese. Tecniche

Résumé: L'inglese in tasca: le parole e le frasi fondamentali in ogni momento del viaggio (partenza, arrivo e alloggio) e della vita quotidiana (mangiare, vivere in città, salute, shopping, relax, emergenze).

Complete descriptive grammar
0 0
Livres modernes

Complete descriptive grammar / a cura di Gigliola Canepa

Firenze : Giunti, copyr. 2017

Scuola d'inglese. Tecniche

Résumé: Una grammatica completa, una guida precisa e puntuale per destreggiarsi con successo tra le molteplici sfumature della lingua inglese, esprimersi con chiarezza e capire con altrettanta sicurezza.

L'arte di guardare l'arte
0 0
Livres modernes

Daverio, Philippe

L'arte di guardare l'arte / Philippe Daverio

Nuova ed.

Firenze : Giunti, 2017

Punti di vista. I libri di artedossier

Résumé: I più graffianti articoli pubblicati sulla rivista "Art e Dossier" dal suo direttore, Philippe Daverio. Uno stile personalissimo, una capacità unica di conciliare temi, ambiti, storie che appartengono apparentemente a campi differenti ma che letti insieme rivelano significati impensati e gettano nuova luce sul mondo dell'arte

Succede
0 0
Livres modernes

Viscardi, Sofia

Succede / Sofia Viscardi

Milano : Mondadori, 2017

Oscar absolute

Résumé: Succede anche che Sofia Viscardi si sia alzata alle cinque di mattina per scattare la foto di un'alba milanese. Un piumone sui tetti, le sneacker rosse, la camicia di denim, la macchina fotografica, le cuffiette, un libro, "Il mondo di Sofia", stanno lì ad arredare una scena clou che accade nel suo romanzo. "Succede" racconta la vita di Margherita, una ragazza che somiglia un po' a Sofia: lei è timida, è goffa, è insicura. Fa fatica a relazionarsi con gli altri, non le piace attirare l'attenzione. Ha i capelli ricci sempre arruffati, non ha mai tempo, perché è sempre in ritardo con la vita. Sullo sfondo della Milano contemporanea, fatta di bar e localini, le avventure eroicomiche a scuola e i primi baci: il diario delle emozioni, di amori e di paure, di verifiche scolastiche e sentimentali. Come sono fatte le relazioni all'epoca dei social? Perché Samuele, che è il più figo della scuola, la punta? E Olimpia, la disinibita amica del cuore, che c'entra? E Tom che sempre la segue, sui social e nella vita? E poi i casini del sesso che si avvicina. Ma non basta. C'è anche la famiglia, con un padre ambientalista che non usa la macchina né lo shampoo e tira la cinghia sul riscaldamento. E una madre severa, implacabile sui ritardi, ma sempre presente nei momenti difficili. È quella fase della vita in cui ci si fanno tante domande.

La luna è tramontata
0 0
Livres modernes

Steinbeck, John

La luna è tramontata / John Steinbeck ; traduzione di Giorgio Monicelli

Ed. / a cura di Luigi Sampietro

Milano : Bompiani, 2017

Tascabili Bompiani ; 1352 - I libri di John Steinbeck

Résumé: Seconda guerra mondiale. Un piccolo paese della Norvegia viene occupato dall'esercito tedesco senza che gli abitanti riescano a capire la gravità della situazione e senza che possano organizzare qualche forma di opposizione. Dopo lo shock iniziale la piccola comunità imparerà una lezione fondamentale: la forza dell'individuo si basa sull'unione del gruppo. Dopo aver assistito a violenze e tradimenti dell'invasore, si farà strada e si consoliderà lo spirito di indipendenza e rivalsa del gruppo. Prima con sporadiche esecuzioni dei soldati occupanti, poi con una guerriglia sistematica e organizzata, la comunità dimostrerà agli altri e a se stessa che nessuno è vinto finché non si arrende.

In cammino con Dante
0 0
Livres modernes

Nembrini, Franco

In cammino con Dante / Franco Nembrini

Milano : Garzanti, 2017

Saggi

Résumé: Franco Nembrini è un professore di liceo che con le sue lezioni di letteratura riempie i teatri, le parrocchie e i centri culturali di tutt'Italia - e anche fuori d'Italia: ha girato il mondo dalla Siberia al Brasile - trascinando giovani e adulti alla scoperta dell'opera che, a suo dire, riesce a tirar fuori le domande più profonde e più vere dell'uomo: la "Divina commedia".

Il postino [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Radford, Michael

Il postino [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Michael Radford ; in collaborazione con Massimo Troisi

Italia, 1994

Résumé: Nel 1948 il poeta Pablo Neruda è in esilio in un'isoletta nel sud Italia. Mario, disoccupato figlio di un pescatore, accetta l'incarico di postino ausiliario per consegnare la numerosa posta al poeta. A poco a poco Mario impara ad amare la poesia e i due diventano amici. Grazie alla sua arte il poeta aiuterà Mario a conquistare la bella Beatrice della quale è innamorato. Quando revocato l'esilio, Neruda torna in patria, Mario sentirà molto la sua mancanza.