Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Sánchez Vegara, Maria Isabel
× Sujet Automi - Impiego nelle aziende - Tesi
× Sujet Edlinger, Patrick
× Noms Giordano, Mario, 1963-
× Noms Giraldo, Maria Loretta
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2017
× Pays it

Trouvés 9 documents.

Così è stato il mio tempo
0 0
Livres modernes

Menabreaz, Gianna

Così è stato il mio tempo : testimonianze di vita vissuta / Gianna Menabreaz

Acqui Terme : Impressioni Grafiche, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
La dieta anti diabete
0 0
Livres modernes

Meli, Elena

La dieta anti diabete : consigli e ricette per combatterlo / Elena Meli

Firenze : Demetra, 2017

Résumé: Una guida per prevenire e combattere il diabete in modo naturale, con un utilissimo ricettario illustrato per mangiare sano senza rinunciare al gusto e al piacere della tavola. Oggi in Italia il diabete colpisce milioni di persone. Ma la buona notizia è che questa patologia si può gestire e controllare grazie a uno stile di vita equilibrato e a una corretta alimentazione. Questo libro mostra come proprio il cibo sia un prezioso alleato per tenere sotto controllo la glicemia, riducendo anche il rischio di malattie cardiovascolari, tumori e sovrappeso. Il volume è arricchito da pratici box, tabelle, schede infografiche, curiosità e consigli specifici per bambini, persone anziane e donne in gravidanza.

Corpo umano
0 0
Livres modernes

Alcadia

Corpo umano / testi: Alcadia

Firenze : Giunti, 2017

Sapere facile

Résumé: Il nostro corpo è un incredibile strumento che ci permette di dormire, correre, mangiare, respirare, divertirci e tanto altro. Sono molte le parti che lo compongono e ognuna ha una sua specifica funzione: un volume per scoprire l'armonia di questa macchina meravigliosa. Età di lettura: da 8 anni.

Neuropsicologia dell'età evolutiva
0 0
Livres modernes

Neuropsicologia dell'età evolutiva : prospettive teoriche e cliniche / a cura di Stefano Vicari, Maria Cristina Caselli

Bologna : Il mulino, copyr. 2017

Strumenti. Psicologia

Résumé: Il manuale, che tiene conto delle innovazioni introdotte dal DSM-5, fa propria la necessità di conciliare e presentare in modo coordinato aspetti teorici, di ricerca e clinico-applicativi riguardanti la neuropsicologia dell'età evolutiva. Convinti dell'importanza di integrare diverse metodologie di indagine, tecniche osservative e sperimentali, neuroimmagini, modelli computazionali, gli autori forniscono un panorama completo e aggiornato della disciplina, offrendo anche utili indicazioni per la diagnosi e per il trattamento riabilitativo.

Troppe cose a cui pensare
0 0
Livres modernes

Bellow, Saul

Troppe cose a cui pensare : saggi 1951-2000 / Saul Bellow ; a cura di Benjamin Taylor ; edizione italiana a cura di Luca Briasco

Roma : SUR, 2017

BigSUR ; 23

Résumé: Maestro del romanzo americano del secondo dopoguerra, Premio Nobel per la letteratura, modello di stile e di pensiero per generazioni di scrittori e per tanti eredi più o meno dichiarati, da Philip Roth a Jonathan Franzen, Saul Bellow è forse anche l'ultimo, grande autore per il quale la creazione letteraria e la dimensione pubblica hanno rappresentato due entità imprescindibili e complementari. Così, all'inesauribile vena di narratore e commediografo si è sempre accompagnata una intensa produzione saggistica, ospitata da grandi testate e prestigiose riviste. Nei ventuno saggi qui raccolti, scritti nell'arco di un cinquantennio, Saul Bellow prende di petto i grandi temi della modernità e ci racconta il Secolo Americano con una lucidità di sguardo, un rigore, un'ironia e una passione che hanno pochi eguali nella letteratura del suo tempo, e non solo. Che si tratti di recensioni, ritratti di artisti e colleghi - da Hemingway a Roth, da Ellison a Salinger -, riflessioni sul rapporto tra scrittore e società, conferenze sull'identità ebraica, autoritratti carichi di ironia, la puntualità dell'analisi e l'eleganza dello stile si ripropongono ogni volta inalterate, e offrono, a poco più di dieci anni dalla morte, un'occasione preziosa per ripercorrere un'attività fertile, intensa e contraddittoria, che continua ancora oggi a produrre grandi frutti.

Riconoscere gli alberi
0 0
Livres modernes

Simon, Jacques

Riconoscere gli alberi / Jacques Simon

2. ed.

Milano : Mursia, 2019

Ortochiuso & C

Résumé: «L'albero, spettacolo incantevole... La più sintetica espressione delle forze della natura. Presenza della natura nelle città, testimone delle nostre fatiche e dei nostri svaghi. Albero, compagno millenario dell'uomo!» (Le Corbusier). Sapete distinguere un pioppo da un frassino? Conoscete le diverse specie di acero o di salice? Per gli addetti ai lavori, ma anche per tutti coloro che desiderano scoprire e conoscere meglio l'affascinante mondo degli alberi, un ricco e completo manuale per chiunque ami la natura e non voglia limitarsi a definire genericamente «albero» una quercia o un castagno. Molto più di un semplice atlante botanico, l'opera di Simon si propone di invitare chiunque lo desideri alla scoperta del meraviglioso mondo vegetale che ci circonda e che spesso, presi dalle ansie del quotidiano, dimentichiamo. Alla parte introduttiva iniziale seguono una parte centrale sotto forma di dizionario botanico, illustrata con oltre trecento disegni dell'autore, e una parte finale con un glossario dei termini tecnici. Gli alberi non avranno più segreti.

Le nuove dipendenze
0 0
Livres modernes

Portelli, Claudette

Le nuove dipendenze : riconoscerle, capirle e superarle / Claudette Portelli, Matteo Papantuono

Cinisello Balsamo : San Paolo, 2017

Psicologia con l'anima

Résumé: Il rapido sviluppo della tecnologia - in modo particolare di Internet e dei social media - ha agevolato l'uomo in vari ambiti della sua vita. Ma cosa succede quando le nostre stesse creature prendono il sopravvento? Quando noi perdiamo il controllo degli strumenti che nascono per essere a nostro servizio? Se per ogni necessità abbiamo un'App, se non riusciamo a sopravvivere senza i motori di ricerca, "protesi" delle nostre menti; se abbiamo bisogno di controllare costantemente i nostri smartphone e dipendiamo dai likes, dai followers e dagli you win? Tutto ciò rischia di renderci impazienti, esibizionisti, alienati, sconsolati, ossessivi e dipendenti. Come tutte le altre addictions, l'uso dell'utile tecnologia sta diventando un abuso che in molti casi si trasforma in dipendenza e, a volte, anche in vera e propria patologia. Portelli e Papantuono fanno il punto sulle nuove dipendenze, per capirle, superarle e riprenderne il controllo in tempi brevi.

Delitto con inganno
0 0
Livres modernes

Matteucci, Franco

Delitto con inganno / Franco Matteucci

Roma : Newton Compton, 2017

Nuova narrativa Newton ; 729 - Giallo Italia

Résumé: È un inverno molto freddo e nevoso a Valdiluce. L’ispettore Santoni si trova a dover indagare su un evento accaduto una quindicina di anni prima e che all’epoca sconvolse la cittadina. La drammatica vicenda costringe l’ispettore, assistito dal fedele Kristal Beretta, a recuperare notizie su come avvennero i fatti, ma anche a ripercorrere la sua storia privata, dato che all’epoca era un adolescente innamorato proprio della bellissima Clara Meynet, la ragazza al centro del crimine. La giovane è scomparsa in circostanze mai chiarite, e non è stata più ritrovata. Durante le indagini, nonostante una certa ritrosia degli abitanti a collaborare, una serie di coincidenze riportano alla luce elementi che convincono l’ispettore ad avventurarsi nelle viscere del monte Sassone, luogo ameno e minaccioso dimenticato da decenni, attraverso un dedalo di tunnel, gallerie e cunicoli che nascondono spaventosi misteri. La selvaggia e potente natura dei luoghi, protettrice di un macabro segreto, testimonia che la verità è rimasta sepolta per anni sotto una fitta coltre di neve, ghiaccio e paura…

365 giorni con Wonder
0 0
Livres modernes

Palacio, R. J.

365 giorni con Wonder : libro dei precetti del Sig. Browne / R. J. Palacio

Firenze : Giunti, 2017

Résumé: L’universo del bestseller Wonder attraverso 365 precetti selezionati e introdotti dal signor Browne, lo straordinario professore di Auggie. Un libro che raccoglie le massime più profonde, significative e illuminanti – antichi precetti, i pensieri dei grandi scrittori, biscotti della fortuna, parole dei protagonisti di Wonder e molto altro – per essere accompagnati, ispirati, confortati, spronati ogni giorno dell’anno da chi, come Auggie, vuole celebrare la gentilezza, la speranza, la solidarietà, la forza di volontà e il potere dei sentimenti.