Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Sánchez Vegara, Maria Isabel
× Sujet Yoga
× Noms Angiolino, Corinna
× Pays it
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2017
× Langues ita
× Niveau m

Trouvés 25 documents.

Il mistero della Torre Eiffel
0 0
Livres modernes

Monferat, Benjamin

Il mistero della Torre Eiffel / Benjamin Monferat

Roma : Newton Compton, 2017

Nuova narrativa Newton ; 814

Résumé: Parigi, ottobre 1889. Mancano solo due giorni alla fine dell'esposizione universale, l'evento mondiale che sembra aver mitigato, seppure per poco tempo, la situazione internazionale esplosiva. La Ville lumière, infatti, è invasa da folle ammaliate, che osservano con stupore le meraviglie di ogni tipo sparse per Parigi. Ma una capitale mondiale gremita di gente è anche una polveriera pronta a esplodere. E infatti, quando i cadaveri di due agenti dei servizi segreti francesi vengono trovati infilzati con le lancette dell'orologio della Galerie des Machines, tutto sembra far presagire una catastrofe. L'ora segnata dalle lancette scandirà gli ultimi due giorni della grande mostra, in una corsa contro il tempo che lega in una fatale cospirazione il destino dell'Europa a quello di alcuni dei visitatori della mostra.

Frozen [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Frozen [DOCUMENTO SONORO] : le avventure di Olaf : colonna sonora originale / canzoni originali di Elyssa Samsel e Kate Anderson ; musiche originali di Christophe Beck e Jeff Morrow

Walt Disney, p 2017

La pergamena perduta
0 0
Livres modernes

Medici, Lorenzo de', 1951-

La pergamena perduta / Lorenzo de' Medici

Roma : Newton Compton, 2017

Nuova narrativa Newton ; 807

Résumé: Da migliaia di anni una tavola dal valore inestimabile nasconde uno dei segreti più ambiti dall'uomo: la formula dell'immortalità. Il prezioso oggetto è stato nascosto e protetto per molto tempo dalla storia, che ne ha fatto dimenticare persino l'esistenza. Adesso, però, qualcuno intende recuperarlo ed è disposto a tutto per impossessarsene e decifrare il misterioso testo che è inciso nella pietra. Nel corso dei secoli la tavola è passata di generazione in generazione, segnando il destino di molte persone in una lunga spirale di intrighi e morte: come quello di Yagurum, un bambino vissuto mille anni prima della nascita di Cristo; di Fiammetta, giovane amante di un camerlengo nella Roma rinascimentale; di Alex Kasakian, informatico squattrinato e di Ann Carrigton, brillante insegnante universitaria, esperta di linguaggi antichi.

Giocastrocche best [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Giocastrocche best [DOCUMENTO SONORO] : filastrocche per giocare / Coro I piccoli cantori di Milano ; diretto da Laura Marcora

Agrifoglio, p 2017

La lettrice che partì inseguendo un lieto fine
0 0
Livres modernes

Bivald, Katarina

La lettrice che partì inseguendo un lieto fine / Katarina Bivald ; traduzione di Margherita Podestà Heir e Roberta Nerito

2. ed.

[Milano] : Sperling & Kupfer, copyr. 2017

Pandora

Résumé: Se la vita fosse un romanzo, quella di Sara non sarebbe certo una storia d'avventura. In ventotto anni non ha mai lasciato la Svezia e nessun incontro del destino le ha scompigliato l'esistenza. Timida e insicura, si sente a suo agio soltanto in compagnia di un buon libro e i suoi migliori amici sono i personaggi nati dalla fantasia degli scrittori, che le fanno vivere indirettamente sogni, viaggi e passioni. Fino al giorno in cui riceve una lettera da una piccola città dal nome bizzarro, sperduta in mezzo all'Iowa: Broken Wheel. A scriverla è una certa Amy, sessantacinquenne americana che le invia - dalla propria vastissima biblioteca personale - un romanzo richiesto da Sara su un sito web. È così che inizia tra loro una corrispondenza affettuosa e sincera, che apre a Sara una finestra sulla vita: Amy le dimostra che è possibile amare la lettura senza per questo isolarsi dal mondo, perché è bello condividere ogni piccolo momento prezioso, anche se si tratta di un romanzo. E dopo un fitto scambio di lettere e libri durato due anni, Sara stessa trova finalmente il coraggio di attraversare l'oceano per incontrare l'amica lettrice. Tuttavia, come in un inatteso capovolgimento di trama, non c'è Amy ad attenderla: il suo finale, purtroppo, è giunto prima del previsto. Ci sono però tutti gli eccentrici abitanti di cui Amy le ha tanto parlato. E mentre loro si prendono cura della spaurita turista (la prima nella storia di Broken Wheel), Sara decide di ricambiare iniziandoli al piacere della lettura.

Un libro pieno di mostri
0 0
Livres modernes

Genechten, Guido van

Un libro pieno di mostri / Guido Van Genechten

Amsterdam : Clavis, 2017

Résumé: Questo libro è pieno di disgustosi, rumorosi e... terrificanti! Un libro per bambini coraggiosi e per principianti mostrologi. Età di lettura: da 4 anni.

Un castello di inganni
0 0
Livres modernes

George, Elizabeth

Un castello di inganni : romanzo / Elizabeth George ; traduzione di M. Cristina Pietri

Milano : TEA, 2017

SuperTEA

Résumé: "Alla fine, tutto sembra ricondursi al denaro", riflette lapidario Thomas Lynley di fronte all'indagine che lo ha portato in Cumbria, un incarico strettamente confidenziale affidatogli da Sir David Hillier. A chiamare in causa Scotland Yard è Bernard Fairclough, baronetto di recente nomina e ricco industriale, convinto che la morte per annegamento di suo nipote Ian, archiviata dal coroner come accidentale, sia stata in realtà un omicidio. Affiancato da Deborah e Simon St. James, che lo seguono in incognito, Lynley si ritrova a frugare tra gli scheletri nell'armadio di molte "rispettabili" persone, costretto a mettere in discussione persino gli affetti più cari. E le sorprese non mancano negli armadi di casa Fairclough, o piuttosto nelle complicate relazioni che ruotano attorno alle ricche casse della famiglia: una figlia finta invalida che conduce un'esistenza parassita a spese del padre; un figliol prodigo uscito dal tunnel della dipendenza da alcol e stupefacenti che si affanna per rientrare nelle grazie del genitore, un ragazzino affetto da turbe psichiche, qualche ex moglie inviperita e non pochi amanti inopportuni... Un ginepraio su cui si è concentrata l'attenzione del giovane reporter di un famigerato quotidiano scandalistico, impegnato a indagare sulla vita del rampollo di casa Fairclough... L'ostinazione di Lynley e dei suoi ufficiosi assistenti porterà inevitabilmente a dipanare quel groviglio, facendo crollare un castello di spaventose bugie e atroci perversioni.

IL viaggio jonico
0 0
Livres modernes

Pasolini, Pier Paolo

IL viaggio jonico : da Taranto a Leuca / Pier Paolo Pasolini

Calimera : Kurumuny, copyr. 2017

Cultural tour ; 3

Résumé: Taranto città perfetta. Viverci, è come vivere nell'interno di una conchiglia, di un'ostrica aperta. Qui Taranto nuova, là, gremita, Taranto vecchia, intorno i due mari e i lungomari. I maschi, intorno, al sole bruciante, trionfale, danno intanto inizio, davanti ai miei occhi, allo spettacolo del brulichio infinito, che mi accompagnerà d'ora in poi, per tutta la costa pugliese. Ogni altro brulicare già a me noto è nulla, in confronto a questo. Svelti, stretti di anca, grandi di occhio, lunghi di naso: un'elica gli gira dentro, l'elica del sesso, della curiosità, della voglia di esistere. Mi sono tutti intorno: e sì che gli stranieri non mancano, qui... Tutto è come bevuto, frastornato dalla luce. Riafferro la vita a Gallipoli. C'è uno scoglio che buca il mare, sotto il faro del Capo Leuca. «Andiamo laggiù?» chiedo. Tutti contenti accettano, e il più giovane mi spiega: «Quello scoglio divide il mare Ionio dall'Adriatico!» Ciò mi diverte.

Alice in wonderland [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Burton, Tim

Alice in wonderland [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Tim Burton

USA, 2010

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Elementi di fisiologia vegetale
0 0
Livres modernes

Rascio, Nicoletta

Elementi di fisiologia vegetale / N. Rascio ... [et al.]

2. ed.

Napoli : Edises, 2017

Résumé: Il volume fornisce una trattazione completa ed aggiornata di tutti gli argomenti principali della Fisiologia Vegetale, utilizzando un linguaggio semplice, chiaro e didatticamente efficace ed una ricca iconografia. Particolari aspetti delle tematiche affrontate sono raccolti in schede di approfondimento.

Pane & lardo
0 0
Livres modernes

Sado, Giacomo

Pane & lardo : 60 anni ad Arnad : il romanzo dei Bertolin 1957-2017 / Giacomo Sado

Arnad : Maison Bertolin s.r.l., copyr. 2017

Red girls
0 0
Livres modernes

Sakuraba, Kazuki

Red girls : la leggenda della famiglia Akakuchiba / Sakuraba Kazuki ; traduzione dal giapponese di Anna Specchio

Roma : E/O, 2019

Dal mondo. Giappone

Résumé: Manyo, un'orfana nata con l'abilità di profetizzare come una novella Cassandra, viene adottata dalla ricca e potente famiglia Akakuchiba e ne sposa in seguito l'erede. Nel corso della sua vita avventurosa non rivelerà mai le sue predizioni sul futuro, inclusa quella della prematura morte del suo primo figlio. La figlia di Manyo, Kemari, trascorre la sua giovinezza ribelle insieme a una gang di motociclisti, sempre in sella, per diventare un'artista comica amata da tutto il Giappone e la nipote, Toko, si sente un'"inutile" giovane donna, ma si impegna a risolvere il mistero delle ultime parole pronunciate da Manyo in punto di morte: "Sono un'assassina". Nel cinquantennio di drastici cambiamenti che ha coinvolto il Giappone a partire dal dopoguerra e attraverso la Guerra Fredda, dalla fase della bolla economica fino al Ventunesimo secolo, il destino degli Akakuchiba ha alti e bassi, e così anche quello delle donne della famiglia.

Istanbul
0 0
Livres modernes

Shales, Melissa

Istanbul / Melissa Shales

6. ed.

Milano : Mondadori, 2017

Top 10 - Geo Mondadori

Résumé: Crocevia di diverse culture, multiforme, caotica e colorata: l'autentica anima di Istanbul racchiusa in una Top Ten. Le più belle moschee, i tradizionali bazar e i più importanti musei; consigliate anche le escursioni nei dintorni, in cui si possono ammirare splendidi scorci sul Bosforo. La guida comprende indicazioni sui luoghi migliori per lo shopping e molti consigli per dormiire, mangiare e scoprire il modno autentico della Turchia.

Los Angeles
0 0
Livres modernes

Gerber, Catherine

Los Angeles / Catherine Gerber

4. ed.

Milano : Mondadori, 2017

Top 10 - Le guide Mondadori

Résumé: Una guida agile e pratica che illustra argomento per argomento le dieci cose da non perdere per vivere al meglio un soggiorno a Los Angeles: spettacolari sale cinematografiche, spiagge da sogno, locali storici, rock club e boutique frequentate da vip sul Sunset Strip; suggerimenti per mangiare, dormire, fare shopping e divertirsi, e per tutte le tasche e tutte le età. Con la lista delle dieci cose da evitare e un'utile cartografia.

Creta
0 0
Livres modernes

Creta / [Sophie Launay, François Wong]

Milano : Touring, 2017

Cartoisole

Résumé: Un'isola tutta da scoprire in questo album con 6 dettagliate carte pieghevoli. Per tutti i gusti e tutte le tasche: una scelta di 60 luoghi da non perdere, una selezione di 200 indirizzi di ristoranti, alberghi, taverne, kafenìo, bar, botteghe artigianali. Tutti gli indirizzi in pianta con tantissimi suggerimenti pratici, buone idee e consigli per vivere al meglio l'isola.

L'orso polare
0 0
Livres modernes

Desmond, Jenni

L'orso polare / Jenni Desmond

Roma : Lapis, copyr. 2017

Résumé: Perché l'orso polare ha il collo più lungo di quello degli altri orsi? Che cosa hanno in comune le zampe degli orsi con i palloni da basket? Come si fa a sapere quanti anni ha un orso polare? È davvero bianco? Cosa mangia? Va in letargo? Come fa a non prendere freddo? Un libro per scoprire tutto, ma proprio tutto, di questo gigantesco mammifero solitario. Età di lettura: da 3 anni.

Prevenire e curare mangiando
0 0
Livres modernes

De Masi, Ercole - Moramarco, Stefania

Prevenire e curare mangiando : la regressione della sindrome metabolica inizia a tavola / Ercole De Masi, Stefania Moramarco ; prefazione di Giovanni Gasbarrini

2. ed.

[Roma] : Aracne, 2017

AO6

Résumé: Oggi tutti parlano della sindrome metabolica, anche i non addetti ai lavori, in quanto direttamente interessati o in qualche modo coinvolti nel problema che ingloba comunque in sé aspetti familiari, sociali, culturali, preventivo logici, politico-economici. Questo perché la sindrome metabolica è caratterizzata da sintomi e patologie a grave rischio per la salute, per la sopravvivenza e per la qualità della vita. Il volume affronta in tono divulgativo le tematiche e i problemi più frequenti di questa sindrome. Prefazione di Giovanni Gasbarrini.

Reunion live Budapest [DOCUMENTO SONORO]
0 0

De Angelis, Guido - De Angelis, Maurizio

Reunion live Budapest [DOCUMENTO SONORO] / Guido & Maurizio De Angelis (Oliver Onions)

Saifam, [2017]

Ciclopedia
0 0
Livres modernes

Dineen, Robert

Ciclopedia : guida infografica al ciclismo / Robert Dineen

Cornaredo : Il castello, copyr. 2017

Résumé: Chi è stato il miglior scalatore di sempre? Quale velocista è stato protagonista delle volate più fulminee? Quanti ciclisti servono per alimentare un'asciugatrice? Chi ha avuto i baffi più creativi? A tutti gli appassionati di ciclismo, agli esperti di divise in lycra che tengono la bici da corsa in salotto: preparatevi a una lunga volata piena dì fatti stranissimi, statistiche sorprendenti e leggende della storia di questo sport che non tutti conoscono. Tra record che lasciano senza parole e divise kitsch, "Ciclopedia" vi porterà alla scoperta di informazioni bizzarre e affascinanti sul mondo del ciclismo amatoriale e professionistico. Quali sono state le vittorie più sudate al Tour de France? Quali corridori hanno i soprannomi più strani? Quali sono state le più grandi risse in gara? E chi ha avuto i baffi più creativi? Nel libro troverete tutto questo e molto altro. "Ciclopedia" analizza e presenta la straordinaria storia del ciclismo su strada e su pista con i suoi personaggi più carismatici. E lo fa attraverso illustrazioni e infografiche che stimolano la mente.

Enemy [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Villeneuve, Denis

Enemy [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Denis Villeneuve

Canada, Spagna ; Francia, 2013

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Adam, un professore di storia, conduce una vita solitaria e monotona. Un giorno un collega gli consiglia di noleggiare un film in DVD e il professore fa una scoperta sconcertante: una delle comparse presenti nella pellicola è fisicamente identica a lui. Determinato a capire chi sia questo suo doppio, l'uomo cercherà in tutti i modi di scoprire la sua identità, ma la ricerca non sarà così semplice e metterà a repentaglio sia la sua esistenza sia quella della misteriosa comparsa.