Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Sánchez Vegara, Maria Isabel
× Sujet Yoga
× Noms Angiolino, Corinna
× Noms Casalis, Anna
× Noms Cuaz, Marco
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2017
× Langues ita
× Niveau m
× Ressources Catalogue
× Materiel 1

Trouvés 46 documents.

SS
0 0
Livres modernes

Fiorella, Isabella

SS : semplicemente senza : senza glutine, senza lattosio, senza soia, senza lievito, senza uova / [Isabella Fiorella]

Tricase : Youcanprint, 2017

Résumé: "Semplicemente senza" è un libro che raccoglie ricette per chi ha più intolleranze associate, glutine e lattosio, proponendo piatti sani e gustosi ideati e sperimentati tutti dall'autrice. Le ricette sono prive anche dei "derivati del latte" e alcune sono senza: soia, uova e lievito.

Lo scatto umano
0 0
Livres modernes

Dondero, Mario

Lo scatto umano : viaggio nel fotogiornalismo da Budapest a New York / Mario Dondero ; con Emanuele Giordana

Roma : Laterza, 2017

Economica Laterza ; 831

Résumé: La grande stagione del fotogiornalismo internazionale, raccontata e vissuta da uno dei più importanti e originali fotografi europei.Questo è un viaggio nel cuore della più bella stagione del fotogiornalismo internazionale. Da Parigi a Londra, da New York a Roma, da Budapest a Mosca, da Kabul alle pianure della Cambogia, Mario Dondero svela le storie che stanno dietro le fotografie sue e di altri, il confronto con mostri sacri come Robert Capa, i grandi eventi del XX secolo, dalla guerra di Spagna alla Grande Depressione americana, dalla caduta del muro di Berlino alla guerra in Iraq. Nelle sue parole sottili, ironiche, appassionate, scopriremo chi sono stati i primi fotoreporter, i primi creatori di agenzie, le ferree regole del mercato e quello che impongono. Ma, soprattutto, troveremo cosa rende straordinario il mestiere del fotoreporter, lo spirito nomade, il misto di adrenalina e paura nelle situazioni di pericolo, l’impegno civile, la curiosità per l’altro. Una storia ricca di persone e umanità, la vera cifra della migliore fotografia perché «non è che a me le persone interessino per fotografarle, mi interessano perché esistono. Diversamente, il fotogiornalismo sarebbe soltanto una sequenza di scatti senz’anima.»

Ernest e Celestine
0 0
Livres modernes

Pennac, Daniel

Ernest e Celestine / Daniel Pennac ; traduzione di Yasmina Melaouah

Milano : Feltrinelli, 2017

Universale economica Feltrinelli

Résumé: Il mondo di sopra è abitato dagli orsi e il mondo di sotto dai topi. È risaputo: i due mondi sono incompatibili e i loro popoli sono acerrimi, secolari nemici. Eppure nessuno potrà impedire a un orso e a una topina di diventare compagni inseparabili. Prima, però, dovranno affrontare mille peripezie e pericoli, sfuggire a una miriade di topi furiosi attraversando i cunicoli delle fogne, evadere da un furgone blindato della polizia, scappare su un camioncino di dolci rubato, per rifugiarsi nella loro calda e accogliente casa nel bosco, nascosta sotto una coltre di neve. Qui potranno finalmente dedicarsi alle rispettive passioni, la musica e il disegno, anche se il pericolo non tarderà a ripresentarsi, con l'arrivo della primavera. Ernest e Celestine litigano e fanno pace, scherzano e si prendono cura l'uno dell'altra: dopo essersi incontrati, l'idea di separarsi è per loro la cosa più detestabile del mondo e per evitarlo sono disposti a tutto. Dalla stima dell'autore per l'artista Gabrielle Vincent, dall'amore per i personaggi dei suoi albi illustrati, nasce un romanzo per bambini che conquisterà i lettori di tutte le età. Età di lettura: da 7 anni.

Semplicemente Lili
0 0
Livres modernes

Carminati, Chiara

Semplicemente Lili : la vita di Lili Boulanger / Chiara Carminati ; illustrazioni di Pia Valentinis

Palermo : Rueballu, copyr. 2017

Jeunesse ottopiù ; 17

Résumé: Lili Boulanger, compositrice, sorella della grande didatta francese Nadia Boulanger (tra i suoi allievi, Daniel Barenboim, Leonard Bernstein, Aaron Copland, Philip Glass, Astor Piazzolla), è stata la prima donna nella storia a vincere, nel 1913, il Prix de Rome. La sua, attraverso la musica, è stata una ricerca interiore intensa, attraversata da una spiritualità autentica. "La casa è immersa nel silenzio. Lili cerca di fare meno rumore possibile a quell'ora della notte, in cui la malinconia fiorisce nel riposo dei corpi. Lili siede allo scrittoio e impugna la matita. Le note che scrive risuonano dentro di lei, piccola matrioska avvolta nel silenzio".

Storytelling for dummies
0 0
Livres modernes

Fontana, Andrea

Storytelling for dummies / Andrea Fontana

Milano : Hoepli, copyr. 2017

For dummies

Résumé: Le tecniche del racconto sono diventate strumenti indispensabili per la comunicazione contemporanea. Pensi che lo storytelling sia una disciplina difficile e riservata a chi frequenta scuole di scrittura blasonate? Ti sbagli! Questo libro ti mostrerà come raccontarti nella tua vita quotidiana: personale e professionale. Partendo dalle basi, imparerai - con tantissimi casi pratici - a conoscere metodi, passaggi e strumenti per il tuo racconto.

Factotum
0 0
Livres modernes

Bukowski, Charles

Factotum : romanzo / Charles Bukowski ; traduzione di Simona Viciani

Milano : TEA, 2017

TEA trenta

Résumé: Un romanzo avventuroso e osceno, divertito e disperato, sboccato e insieme lirico. Il protagonista è un vero factotum che attraversa l'America "on the road", vivendo alla giornata, pronto a seguire il primo richiamo. Ma inseparabili compagni di vita sono l'alcol, vero e proprio rito quotidiano; il sesso, intenso, sfrontato e spesso brutale; la miseria, costante; i lavori precari e sempre manuali. È un'esistenza disperata, amara, sgradevole e libera, descritta con un realismo sporco, inconfondibile.

Manuale di scrittura creativa 2.0.
0 0
Livres modernes

Gurrado, Lello

Manuale di scrittura creativa 2.0. : tutto quello che dovete sapere se volete scrivere un best seller / Lello Gurrado

Milano : GIV, copyr. 2017

I piccoli grandi

Résumé: Come si scrive una storia, dove si trova l'ispirazione, come si creano i personaggi, come si inizia e finisce un romanzo? Questo manuale contiene tutto questo e molto altro: regole di scrittura, segreti della narrazione, e piccoli "trucchi". Una guida curiosa, affrontata con brillantezza e spirito, senza la pesantezza caratteristica dei manuali, completata poi con ben 30 esercizi finali. Edizione rivista, aggiornata e ampliata del precedente volume di successo "Nessuno nasce imparato".

Inverno
0 0
Livres modernes

Carter, David A.

Inverno : un libro pop-up / David A. Carter

Milano : La coccinella, copyr. 2017

Résumé: Il candore magico dell'inverno, coi suoi paesaggi innevati, è reso ancora più bello dai pop-up creati da David A. Carter, che ci sorprendono in ogni pagina. Un libro che invita i bambini a scoprire le meravigliose trasformazioni della natura. Età di lettura: da 4 anni

La cintura di Perseo
0 0
Livres modernes

Sermonti, Giuseppe

La cintura di Perseo : dal mito della Grande Madre all'alfabeto galattico / Giuseppe Sermonti

2. ed.

Torino : Lindau, 2017

Biblioteca

Résumé: Nel 1960 l'archeologo inglese James Mellaart scopre a Çatal Hüyük, nel cuore dell'altipiano anatolico, una straordinaria città senza tetti, senza strade e senza porte, fiorita 9000 anni fa. Gli stupendi affreschi delle sue case-tempio narrano una storia grandiosa e antichissima, che Giuseppe Sermonti - biologo, saggista ed ermeneuta di fiabe - ripercorre in questo volume, ricostruendo un'affascinante trama di risonanze e di rimandi. Tra gli affreschi di Çatal Hüyük si intravedono il mito della nascita di Venere dalle membra uraniche e quello di Perseo, ma anche la forma delle costellazioni, segni eterni dell'alfabeto celeste. L'autore, basandosi su una mansione lunare per ogni costellazione, dimostra la corrispondenza tra segni zodiacali e grafemi, fra le costellazioni dell'emisfero boreale e le lettere degli alfabeti fenicio-greco-latino. In quale plaga giace un'altra dozzina di lettere a completare l'alfabeto? Queste splendono sulla grigia pista delle notti, intitolata alla Via Lattea. Continuando il corteo zodiacale, esse si inerpicano verso il Polo splendendo nel pulviscolo galattico. Le riconosciamo partendo dall'Equatore e confrontandole con le lettere latine. L'alfabeto astrale scavalca la cupola della notte su due immense circonferenze. L'una, l'eclittica, abitata da animali (Zodiaco), l'altra, la Via Lattea, pista di eroi caduti. Vi si narra la saga di Perseus, che una strettoia della via cinerea taglia, come cintura alla vita della grandiosa pi greca.

La casa nella prateria. 5, Piccola città del West
0 0
Livres modernes

Wilder, Laura Ingalls

La casa nella prateria. 5, Piccola città del West / Laura Ingalls Wilder

Roma : Gallucci, 2017

UAO

Résumé: Con l’arrivo della primavera la famiglia Ingalls può finalmente partecipare alla vita sociale della piccola città del West in cui si è trasferita. Laura stringe amicizia con Almanzo Wilder, il suo futuro marito, e lavora con impegno per guadagnare il necessario a far studiare Mary all’università. La prateria era già in ombra, ma il cielo emanava ancora un pallido azzurro e qua e là si accendeva una stella. Fuori passò una folata di vento e in casa l’aria si mosse, intiepidita dal calore della cucina economica. Sapeva di fresco e di prateria, di cibo e di tè caldo, di pulito e di sapone… Finalmente in lingua italiana, un nuovo capitolo della saga da cui è nata la celebre serie televisiva, amata da generazioni in tutto il mondo. Età di lettura: da 8 anni.

La casa sul fiume
0 0
Livres modernes

Manta, Lena

La casa sul fiume / Lena Manta ; traduzione di Maurizio De Rosa

Firenze : Giunti, 2017

T

Résumé: Quando Teodora guarda le sue figlie, non può fare a meno di pensare che per loro desidera un futuro diverso, coraggioso e libero dalle convenzioni, come ha fatto lei stessa quando, giovanissima, ha avuto l’ardire di sposare un uomo molto più grande e più ricco. Ed è per questo che una dopo l’altra le cinque ragazze della casa sul fiume, ai piedi del monte Olimpo, scelgono senza paura la loro strada. La libertà però non sempre coincide con le svolte del destino: Melissanthi finisce preda dell’ossessione per il gioco; Iulìa deve proteggere il suo matrimonio dagli spietati inganni della suocera; Aspasìa ha un marito che pensa solo alla carriera e ostacola con fermezza la sua vocazione per il canto; Polixeni è un’attrice molto corteggiata e frivola, finché sarà travolta da un amore impossibile; Magdalinì si trasferisce a Chicago e scopre ben presto che suo marito nasconde un terribile segreto… Ma anche nelle più violente tempeste della vita, ognuna sa che esiste un luogo sicuro dove fare ritorno: la vecchia casa sul fiume, protetta da enormi castagni, che da sempre le chiama e le attende. Cinque donne pronte a tutto, una saga familiare travolgente, avventurosa e piena di emozioni. Il nuovo romanzo d'amore di Lena Manta, autrice bestseller greca da un milione e mezzo di copie vendute.

La quadruplice radice del principio di ragione sufficiente
0 0
Livres modernes

Schopenhauer, Arthur

La quadruplice radice del principio di ragione sufficiente / Arthur Schopenhauer ; a cura di Amedeo Vigorelli

Nuova ed.

Milano : Guerini e Associati, 2017

Saggi ; 21

Résumé: Quello che viene proposto in questa nuova traduzione de "La quadruplice radice del principio di ragione sufficiente" è il testo originale della "Dissertazione dottorale" di Arthur Schopenhauer (Rudolstadt, 1813). L'autore de "Il mondo come volontà e rappresentazione" ne raccomanda la lettura come indispensabile «introduzione e propedeutica» al suo sistema. Rispetto alla più nota versione della seconda edizione (1847) - dove i frequenti tagli, correzioni e aggiunte e le numerose digressioni rendono quasi irriconoscibile l'agile fisionomia del saggio primitivo - il testo qui presentato si raccomanda sia per la compiuta e pregevole forma letteraria, sia per la caratteristica intonazione «kantiana», che favorisce una lettura genetica più criticamente avvertita della filosofia di Schopenhauer.

7: Indice analitico generale del Trattato di Anatomia umana
0 0
Livres modernes

Testut, Jean-Léon - Latarjet, A.

7: Indice analitico generale del Trattato di Anatomia umana : Anatomia descrittiva e microscopica - Organogenesi

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Vol. 6: Apparato urogenitale peritoneo
0 0
Livres modernes

Testut, Jean-Léon - Latarjet, A.

Vol. 6: Apparato urogenitale peritoneo / L. Testut e A. Latarjet ; traduzione di Giovanni Ciardi-Duprè ; aggiornamento di Giuseppe Carlo Balboni

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Vol. 5: Apparato della respirazione e della fonazione, Apparato della digestione
0 0
Livres modernes

Testut, Jean-Léon - Latarjet, A.

Vol. 5: Apparato della respirazione e della fonazione, Apparato della digestione / L. Testut e A. Latarjet ; traduzione e aggiornamento di Lorenzo Bianchi e Enrico Allara[per apparato della respirazione e della fonazione] ; traduzione e aggiornamento di Enrico Allara e Giuseppe Carlo Balboni [per apparato della digestione]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Vol. 4: Sistema nervoso periferico, Organi dei sensi
0 0
Livres modernes

Testut, Jean-Léon - Latarjet, A.

Vol. 4: Sistema nervoso periferico, Organi dei sensi / L. Testut e A. Latarjet ; traduzione e aggiornamento di Lorenzo Bianchi [per sistema nervoso periferico] ; aggiornamento di Damiano Zaccheo [per organi dei sensi]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Vol. 3: Sistema nervoso centrale, Ghiandole a secrezione interna
0 0
Livres modernes

Testut, Jean-Léon - Latarjet, A.

Vol. 3: Sistema nervoso centrale, Ghiandole a secrezione interna / L. Testut e A. Latarjet ; traduzione e aggiornamento di Lorenzo Bianchi [per sistema nervoso centrale] ; traduzione e aggiornamento di Enrico Allara [per ghiandole a secrezione interna]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Vol. 2: Miologia-angiologia/ L. Testut e A. Latarjet
0 0
Livres modernes

Testut, Jean-Léon - Latarjet, A.

Vol. 2: Miologia-angiologia/ L. Testut e A. Latarjet ; traduzione di Giovanni Ciardi-Duprè ; aggiornamento di Giovanni Giordano-Lanza

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Vol. 1: Osteologia-artrologia/ L. Testut e A. Latarjet
0 0
Livres modernes

Testut, Jean-Léon - Latarjet, A.

Vol. 1: Osteologia-artrologia/ L. Testut e A. Latarjet ; traduzione di Giovanni Ciardi-Duprè ; aggiornamento di Giovanni Giordano-Lanza

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Ritratti del coraggio
0 0
Livres modernes

Kennedy, John Fitzgerald

Ritratti del coraggio : quando la politica era un'arte per statisti / John Fitzgerald Kennedy ; introduzione di Gennaro Malgieri

[Milano] : Oaks, copyr. 2017

Vite convergenti ; 2

Résumé: Otto senatori, otto diverse biografie, otto diverse vicende accomunate da un fil rouge d'eccezione: il coraggio. Kennedy desidera raccontare quelle storie di eroi quotidiani che rischierebbero di passare in sordina e di essere scordate, se qualcuno non prendesse a cuore l'impegno di documentarle. La forza dell'opera è proprio quella di saper raccontare le vite di uomini normali che, però, hanno superato la paura di schierarsi contro l'opinione pubblica o contro il proprio partito pur di compiere al meglio il loro dovere di politici, specie umana oggi tra le più vituperate.