Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Sánchez Vegara, Maria Isabel
× Sujet Yoga
× Noms Angiolino, Corinna
× Noms Casalis, Anna
× Noms Attenborough, David
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2017
× Langues ita
× Niveau m

Trouvés 59 documents.

Mentre tu dormi
0 0
Livres modernes

Ruiz Johnson, Mariana

Mentre tu dormi / Mariana Ruiz Johnson

Milano : Carthusia, stampa 2017

Sikent book

Résumé: Buonanotte amore mio, chiudi gli occhi. Mentre tu dormi, una storia sta per cominciare. Età di lettura: da 3 anni.

Mangiamo!
0 0
Livres modernes

Canonica, Paloma

Mangiamo! / Paloma Canonica

Trieste : Bohem, copyr. 2017

I bohemini-mini

Résumé: Una breve storia che accompagna i più piccoli a tavola con curiosità e allegria. Nelle pagine iniziali e finali sono riportate le immagini riquadrate degli oggetti presenti nel libro affinché il bambino possa riconoscere, additare e denominare le piccole cose che accompagnano la sua giornata. I bohemini-mini: il mondo che il bambino conosce meglio visto attraverso i suoi occhi. I piccoli riti rassicuranti che scandiscono la sua giornata, in “microstorie” narrate con gli ingredienti della scoperta e dello stupore.

Ely + Bea. Libro 5, Buone per forza
0 0
Livres modernes

Barrows, Annie - Blackall, Sophie

Ely + Bea. Libro 5, Buone per forza / Annie Barrows + disegni di Sophie Blackall

Nuova ed.

Roma : Gallucci, 2017

UAO. Agile

Résumé: Sono solo le nove di mattina e la giornata di Bea butta male. È forse colpa sua se il cotone di Nancy è sparito? È colpa sua se la mamma non riesce a sistemare il computer? Sì. O almeno tutti lo pensano. Bea si chiede se vale davvero la pena sforzarsi di fare la brava. Ely sostiene di sì, perché se sei buona gli animali ti amano e ti seguono. Fantastico! Ely e Bea decidono di essere gentili, generose, pure di cuore e... Un momento! Com'è, allora, che si ritrovano coperte di fango da capo a piedi, bagnate fradice e nei pasticci? Età di lettura: da 8 anni.

Vorrei avere 16 anni
0 0
Livres modernes

Brody, Jessica

Vorrei avere 16 anni / Jessica Brody

Milano : Mondadori, 2017

Résumé: A dodici anni Addie Bell non ne può più della sua migliore amica Grace e dei suoi giochi infantili: non vede l'ora di avere sedici anni, come sua sorella, che guida la macchina, ha il cellulare e un ragazzo. Un giorno una vicina di casa un po' stramba le dona un misterioso Scrigno dei Sogni Segreti in grado di realizzare i desideri. E la mattina dopo Addie si risveglia, di colpo, sedicenne: ha un armadio pieno di abiti alla moda e, per amica, la ragazza più popolare del liceo. Inoltre, tramite il suo cliccatissimo vlog, dà lezioni di trucco ai suoi numerosi follower. Ma... Grace dov'è finita? E perché la odia tanto? Tutto è cambiato... e non solo in meglio. Riuscirà Addie a rimediare agli errori e a recuperare i quattro anni che non ha vissuto? Età di lettura: da 12 anni.

Quelli che credono ai sogni
0 0
Livres modernes

Frescura, Loredana

Quelli che credono ai sogni / Loredana Frescura ; illustrazioni di Francesca Galmozzi

Monte San Vito : Raffaello, 2017

Il mulino a vento. Serie blu ; 43

Résumé: Chi sono i protagonisti di questa storia? Ragazzini distratti come passeri al primo volo ma tenaci come formiche con la loro briciola di pane, silenziosi quanto basta per ascoltare il vento d'autunno tra le foglie ma chiacchieroni e pieni di risate quando rovesciano il gelato sulle loro felpe. Ragazzini sognatori, i veri supereroi del nostro tempo: senza mantello, senza poteri di fuoco. Il loro potere è nella forza di stare insieme per dare un sogno alla vita. Un racconto che invita a credere ai sogni e a fare di tutto perché essi si realizzino. Età di lettura: da 9 anni.

La mummia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Freund, Karl

La mummia [VIDEOREGISTRAZIONE] = The mummy / regia: Karl Freund

Restaurato digitalmente in alta definizione

USA, 1932

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Un gruppo di archeologi inglesi riporta accidentalmente in vita la mummia di un sacerdote egiziano che ora cerca il suo perduto amore. Rifacimento di Gli occhi della Mummia 1918.

Il terremoto
0 0
Livres modernes

Tozzi, Mario - Traini, Agostino

Il terremoto / illustrazioni: Agostino Traini ; testi: Mario Tozzi

Modena : Panini, stampa 2017

Come nasce

Résumé: Un viaggio per piccoli curiosi alla scoperta del terremoto. Il testo semplice, in maiuscolo, è supportato da divertenti illustrazioni; un simpatico gufetto introduce approfondimenti e curiosità. Un glossario illustrato e un'attività di verifica da fare con gli adesivi concludono la trattazione dell'argomento. Età di lettura: da 5 anni.

La discalculia e le difficoltà in aritmetica
0 0
Livres modernes

La discalculia e le difficoltà in aritmetica : strategie per una didattica personalizzata : schede operative dal sistema del numero al sistema del calcolo per i DSA : online materiali pronti all'uso e risorse per la LIM / a cura di Daniela Lucangeli

Nuova ed.

Firenze : Giunti Edu, 2017

Guide psicoeducative

Résumé: Una nuova edizione aggiornata del volume, una risposta concreta e innovativa per l'intero ciclo della scuola primaria, ricca di strumenti e strategie da adottare per discalculia, difficoltà e DSA, utile per tutta la classe. Il volume è articolato in due sezioni: "Conoscere per intervenire", che propone tutto quello che c'è da sapere su difficoltà e disturbi specifici negli apprendimenti curricolari dell'aritmetica, con aggiornamenti normativi e nuovi approfondimenti; "Workbook", che contiene: schede che aiutano l'insegnante nella programmazione delle attività curricolari e nell'utilizzo dei materiali realizzati ad hoc per gli alunni; numerose schede allievo pronte all'uso, progettate a partire dalle strategie più efficaci per intervenire sulle difficoltà ricorrenti in aritmetica rispetto ai contenuti delle varie aree: dal sistema del numero al sistema del calcolo, a mente e scritto. Le schede sono concepite in maniera facilitata per essere adattate alle diverse esigenze dei bambini con difficoltà o DSA e sono utili per l'intera classe. E in più le espansioni online con: il ''Quaderno magico'' con strumenti compensativi, mappe di sostegno allo studio e schemi di ripasso, visualizzabili in diverse modalità e pronti per essere stampati; le risorse per la LIM, da utilizzare in classe con tutti i bambini; tutte le schede allievo del workbook in versione stampabile.

Liberi nel vento
0 0
Livres modernes

Wimmer, Carola

Liberi nel vento / Carola Wimmer

Milano : Mondadori, 2017

Oscar bestsellers

Résumé: Mika è stata rimandata a settembre e invece di andare in campeggio con l'amica del cuore, le toccherà trascorrere l'estate con la nonna, che vive in una fattoria. In compagnia di Sam, il garzone di scuderia, Mika passa le giornate a spalare letame finché un giorno incontra Windstorm, uno stallone scontroso e imprevedibile come il Vento dell'Est. Un caso irrecuperabile... proprio come Mika. Tra i due nasce un'intesa profonda: Mika pensa qualcosa, lui lo esegue. In sella al suo cavallo, Mika non deve fare altro che immaginare di superare un ostacolo perché Windstorm spicchi il volo. Ma per volare davvero, liberi nel vento, Mika e Windstorm dovranno imparare a credere l'una nell'altro e riscrivere insieme il loro destino. Età di lettura: da 9 anni.

Il cantiere
0 0
Livres modernes

Bélineau, Nathalie

Il cantiere / progetto di Nathalie Belineau ; illustrazioni di Jonathan Landemard ; testo originale di Émilie Beaumont ; testo italiano di Giovanna Mantegazza

Milano : La coccinella, copyr. 2017

Stacca e gioca

Résumé: Nelle grandi tavole illustrate i mezzi da lavoro si staccano dal libro per giocare e poi si rimettono al loro posto, imparando a riconoscerne le forme. Età di lettura: da 3 anni.

Rosa senza spine
0 0
Livres modernes

Ottino Mariella - Conte, Silvio

Rosa senza spine / Mariella Ottino, Silvio Conte ; [illustazioni di] Eleonora De Pieri

Milano : Albe, 2017

Résumé: In una cittadina del Nord Italia, Rosa Masaniello deve affrontare quello che per lei è un grande mistero: perché non a tutti piace studiare? E soprattutto: perché c’è chi impara e chi no? Con l’aiuto di uno strano folletto (forse reale, forse vivo solo nella sua mente), Rosa lotta con le armi dell’intelligenza e della fantasia contro l’insensibilità e la superficialità, circondata da una famiglia affettuosa ma scombinata, compagni che le rendono la vita difficile e adulti irrigiditi nella loro tristezza.

Una storia valdostana per la scuola primaria
0 0
Livres modernes

Stinghel, Alice

Una storia valdostana per la scuola primaria : nascita e sviluppo del turismo : tesi di laurea / studente: Stinghel Alice ; docente relatore: Cuaz Marco

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
La musealizzazione dei castelli valdostani
0 0
Livres modernes

Seguin, Valérie

La musealizzazione dei castelli valdostani : la storia degli allestimenti, la situazione odierna e uno sguardo al futuro : tesi di laurea / relatore: Maria Beatrice Failla ; candidata: Valérie Seguin

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Herzog
0 0
Livres modernes

Bellow, Saul

Herzog / Saul Bellow ; traduzione di Letizia Ciotti Miller ; con un saggio di Philip Roth

Milano : Oscar Mondadori, 2017

Oscar moderni

Résumé: Nella sua grande e vecchia casa di campagna, solo, Moses Elkanah Herzog scrive febbrilmente lettere su lettere agli amici, alla famiglia, persino a morti illustri, ponendo a tutti i suoi interlocutori incalzanti quesiti sull'esistenza. Alter ego di Saul Bellow, portavoce delle inquietudini intellettuali del tipico americano postkennediano, spoglio di ogni romantica illusione, personaggio quanto mai contraddittorio, Herzog è un umiliato che va fiero dell'umiliazione che subisce e, nel disastro della propria esistenza, si sente tuttavia fiducioso, pur non possedendo la risposta al mistero della vita. Con un saggio di Philip Roth.

La collina dei sogni
0 0
Livres modernes

Machen, Arthur

La collina dei sogni / Arthur Machen ; traduzione di Claudio De Nardi ; prefazione di Gianfranco de Turris

Palermo : Il palindromo, 2017

I tre sedili deserti ; 1

Résumé: Il giovane e introverso Lucian Taylor, emblema del letterato decadente e maledetto, cerca di evadere, attraverso la scrittura, dalla realtà stantia e borghese di un paesino del Galles del XIX secolo. Gradualmente la dimensione onirica prenderà il sopravvento e il giovane si ritroverà a vivere un'esistenza dissociata, a metà tra un passato mitico, puro e selvaggio e un presente crudele e disumano. L'approdo in una fredda e caotica Londra estrometterà, infine, ogni spiraglio del reale dalle giornate solitarie di Lucian. Ripubblicato a trent'anni dalla prima edizione italiana, con un'introduzione inedita dello stesso Machen, La collina dei sogni (1907) è un classico della letteratura inglese. Apre il libro una prefazione di Gianfranco de Turris.

Dracula [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Browning, Tod

Dracula [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Tod Browning

Versione restaurata

USA, 1931

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: L'agente immobiliare Renfield arriva in Transilvania nel castello del conte Dracula, che lo vampirizza riducendolo in sua schiavitù. Insieme a lui il conte viaggia in una bara alla volta dell'Inghilterra. Dopo aver ucciso molte persone, Dracula è eliminato da un esperto di vampiri, che gli trafigge il cuore con un paletto di legno.

ADHD, iperattività e disattenzione a scuola
0 0
Livres modernes

ADHD, iperattività e disattenzione a scuola : metodi, strumenti e strategie, schede operative per il lavoro individuale e per la classe / a cura di Daniele Fedeli e Claudio Vio

Firenze : Giunti Edu, 2017

Guide psicoeducative

Résumé: Una pubblicazione che si pone come riferimento-base per conoscere e affrontare le problematiche relative alla disattenzione e all'iperattività, sia come difficoltà sia come vero e proprio disturbo (l'ADHD). Il volume è costituito da una Guida e da un Workbook, e si basa sul modello a "due vie", articolato sulle dimensioni energetica e organizzativa, come soluzione innovativa nel contesto educativo. La guida raccoglie il meglio della ricerca scientifica applicata in campo psicoeducativo, fornendo indicazioni su metodologie e strategie d'intervento per la scuola primaria e per la scuola secondaria di I grado. Il Workbook è composto da oltre 200 schede per l'allievo (compreso il minisito), con attività e strumenti compensativi pronti all'uso, corredati da schede per l'insegnante su come condurre le proposte didattiche nelle diverse aree curricolari e per gestire le criticità. Uno spazio particolare è dedicato alle attività rivolte al gruppo classe in una prospettiva inclusiva. Le proposte sono calate nella didattica delle discipline e sono utili al docente per insegnare a focalizzare l'attenzione durante la lezione, portare a termine i compiti nel tempo stabilito, monitorare i propri errori e correggerli autonomamente, ricordarsi i materiali scolastici e organizzarli sul banco o nello zaino, ascoltare domande e consegne prima di rispondere, prendere appunti, studiare, gestire la frustrazione.

Mino Minimo
0 0
Livres modernes

Baccalario, Pierdomenico

Mino Minimo : e il superpotere più inutile del mondo / Pierdomenico Baccalario ; illustrazioni di Laura Re

Roma : Lapis, copyr. 2017

Quelli della Rodari

Résumé: Il preside, il terribile Mario Mariotti, quest’anno è di ottimo umore e il motivo è semplice: finalmente andrà in pensione! Ma non ha ancora fatto i conti con quelli della Seconda B. La classe più pazzesca di sempre! La maestra non lo vede quando alza la mano, i compagni non lo vedono quando c’è da fare le squadre di calcetto, la sorella non lo vede quando deve andare in bagno... Insomma, l’invisibilità è il superpotere più inutile della storia! Non poteva capitargli la superforza? O l’ugola sonica? O la memoria fotonica? Ma un bel giorno...

Declino e caduta dell'impero romano
0 0
Livres modernes

Gibbon, Edward

Declino e caduta dell'impero romano / Edward Gibbon ; compendio in un solo volume a cura di Dero A. Saunders ; prefazione di Charles A. Robinson Jr. ; traduzione di Michele Lo Buono

Milano : Mondadori, 2017

Oscar storia ; 3

Résumé: Profondamente nutrito della cultura e dello scetticismo del secolo dei lumi, Edward Gibbon ha creato, con "Declino e caduta dell'impero romano", un'opera ormai classica, la narrazione di alcuni degli eventi fondamentali della nostra civiltà visti dagli occhi di un inglese del Settecento. Da Marco Aurelio alle grandi invasioni barbariche, dai primi segni della decadenza alla finale caduta dell'Impero, il compendio in un solo volume che Dero A. Saunders ha tratto dalla vastissima opera storica del "Tacito inglese" offre ai lettori il racconto, sempre e soltanto nelle parole di Gibbon (con le brevi interruzioni di alcuni brani di raccordo dovuti allo stesso Saunders), di un periodo tra i più affascinanti, drammatici e tumultuosi della storia romana.

Olanda
0 0
Livres modernes

Olanda / a cura di Gerard M.L. Harmans

6. ed. aggiornata

Milano : Mondadori Electa, 2017

Le guide Mondadori

Résumé: Dai canali di Amsterdam all'arte del Secolo d'Oro, dalla natura dei polder ai borghi pittoreschi. Informazioni essenziali per aiutarvi a organizzare il vostro soggiorno. Scoprite i luoghi storici, le attrattive culturali, i locali gourmet e tutto ciò che rende unica l'Olanda.