Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Sánchez Vegara, Maria Isabel
× Sujet Automi - Impiego nelle aziende - Tesi
× Noms Edlinger, Patrick
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2017
× Pays it

Trouvés 11 documents.

Prova a dire abracadabra!
0 0
Livres modernes

Giraldo, Maria Loretta - Bertelle, Nicoletta

Prova a dire abracadabra! / Maria Loretta Giraldo, Nicoletta Bertelle

Monselice : Camelozampa, copyr. 2017

Résumé: Tutti gli uccellini hanno imparato a volare. Tutti tranne uno: il piccolo gufo proprio non ce la fa! Eppure è facile, gli spiegano tutti: basta dire "Abracadabra" e... provare e riprovare, tante volte, finché non si riesce! Un albo dedicato all'impegno dei bambini che imparano, anche con fatica, anche se non basta dire "Abracadabra"! Età di lettura: da 3 anni.

Niente è come sembra
0 0
Livres modernes

Peccolo, Monica

Niente è come sembra / Monica Peccolo

[S.l.] : L'autore, copyr. 2017

Résumé: Maria Stella ha trent’anni e un problema con gli uomini. Dopo troppe storie disastrose e un quasi matrimonio finito prima di arrivare all’altare, l’amore è diventato un’incognita, qualcosa d’imprevedibile che scombussola la sua esistenza perfetta e ordinata. Le delusioni sentimentali l’hanno resa diffidente e non particolarmente propensa a impegnarsi di nuovo. Poi, però, un affascinante vicino di casa comincia a corteggiarla e la sua convinzione vacilla. Giorgio è più grande, attraente, un po’ serio, forse, ma con interessi simili ai suoi. Dovrebbe dargli una possibilità e uscire con lui? E cosa pensare dello straniero che si presenta alla sua porta e che incarna, insieme, il suo ideale d’uomo ma anche ciò di cui ha più paura? Sullo sfondo di una romantica Venezia avvolta nella nebbia, Stella scoprirà che ogni incontro nasconde un lato misterioso. E insospettabile, anche per le ragazze più prudenti.

Mistero siciliano
0 0
Livres modernes

Giordano, Mario, 1963-

Mistero siciliano : le indagini della zia Poldi / Mario Giordano

Roma : Newton Compton, 2017

Nuova narrativa Newton ; 757

Résumé: Vista mare. Sole. Riposo. La zia Poldi non cerca altro quando lascia Monaco di Baviera alla volta di Torre Archirafi, in Sicilia. Ma non ha fatto i conti con la famiglia del suo defunto ex-marito, che la vuole tutta per sé, né con un evento imprevisto, di fronte al quale dovrà dire addio alla pace che desiderava: Valentino, un ragazzo che spesso la aiuta in casa, sparisce. Figlia di un detective, Poldi capisce, grazie al suo infallibile intuito, che Valentino non si è semplicemente allontanato. Deve essergli successo qualcosa. Da sola, Poldi decide di intraprendere una vera e propria indagine. Seguendo tracce e indizi e guidata dal suo eccezionale istinto, si mette alla ricerca del ragazzo, ed è proprio lei a scoprirne, sulla spiaggia, il corpo senza vita. Ma a quel punto il caso si complica, perché sulla scena compare l'ispettore Vito Montana, poco propenso ad avere tra i piedi una Miss Marple tedesca, per giunta affascinante. Eppure dovrà ben presto ricredersi: perché Poldi diventerà un personaggio chiave per l'evolversi delle indagini.

Giove conquista l'Olimpo
0 0
Livres modernes

Jaén Sánchez, Marcos

Giove conquista l'Olimpo / [Marcos Jaén Sánchez]

Milano : RBA, copyr. 2017

Résumé: Crono, il titano che regna nell’Età dell’Oro, vive ossessionato dalla paura. Secondo la profezia, patirà lo stesso destino di Urano, suo padre: sarà detronizzato dal suo stesso figlio. Il brutale metodo che adotta per impedirlo non fa altro che aumentare l’odio fra i membri della sua famiglia e scatena una guerra feroce fra due generazioni di dei, con il dominio del mondo in gioco. Da un lato, i titani capeggiati da Crono e, dall’altro, i nuovi dei, guidati dal giovane Giove.

Il labirinto del Minotauro
0 0
Livres modernes

Souviròn, Bernardo - Moreno, Juan Carlos

Il labirinto del Minotauro / [Bernardo Souviròn, Juan Carlos Moreno]

[Milano] : RBA, copyr. 2017

Mitologia ; 2

Résumé: Alla morte del re di Creta, il primogenito, Minosse, ha un privilegio impareggiabile per la successione: gode del favore degli dei. E lo dimostra il fatto che Nettuno abbia fatto sorgere dal mare un magnifico toro bianco destinato a essere sacrificato in suo onore. Ma il nuovo sovrano vacilla di fronte allo splendido animale e lo mantiene in vita. Il dio lo punirà con la nascita del Minotauro, un mostro sanguinario che verrà rinchiuso in un labirinto. Solo un eroe, Teseo, avrà il coraggio di sfidare la bestia.

I sette pilastri della saggezza
0 0
Livres modernes

Lawrence, Thomas Edward

I sette pilastri della saggezza / T. E. Lawrence ; traduzione di Simona Pisauri

Milano : RusconiLibri, 2017

Résumé: In questa straordinaria opera Lawrence rievoca le sue vicende personali e quelle di un intero popolo, i progetti, le battaglie, gli incontri e i motivi profondi che hanno guidato le sue azioni. Non è solo quindi un libro di memorie di guerra e di avventure esotiche, ma anche e soprattutto di riflessione storica e filosofica. Sulla narrazione prevalgono infatti il senso di poesia, di profonda riflessione sull'animo umano, la contemplazione del fascino e della profondità della cultura orientale, l'ammirazione per un popolo indomito, il fascino e i misteri d'Arabia. I sette pilastri della saggezza è un romanzo dalle molte sfaccettature, ma rimane, soprattutto, uno stupendo racconto epico.

La piccola scuola di danza di ballerina
0 0
Livres modernes

La piccola scuola di danza di ballerina / testi a cura di Mathilde Bonetti

Verona : Mondadori, 2017

Résumé: Sogni di diventare una ballerina proprio come Félicie? Indossa il tutù e sfoglia queste pagine: esercizi alla sbarra, pirouettes e scenografici grand jeté ti aspettano! Per chi vuole avvicinarsi alla danza, e per chi già muove i primi passi sulle punte, un manuale con tanti consigli, curiosità e le posizioni principali spiegate in modo semplice ed efficace. Età di lettura: da 6 anni.

Le fatiche di Ercole
0 0
Livres modernes

Souviròn, Bernardo

Le fatiche di Ercole / [Bernardo Souviròn]

[Milano] : RBA, copyr. 2017

Mitologia ; 3

Résumé: Divorata dalla gelosia, Giunone colpisce Ercole, figlio di Giove, il suo sposo, con un accesso di follia improvviso e atroce. Recuperato il senno, e seguendo il disegno divino, l’eroe abbandona la sua casa per portare a compimento dodici difficilissime imprese. In un mondo in cui gli uomini sono mere marionette, la figura di un eroe violento e inarrestabile, ma insieme vulnerabile e civile, si fa simbolo dell’affanno umano impegnato a superare ogni avversità.

Le case di Luca
0 0
Livres modernes

Piumini, Roberto

Le case di Luca : diario segreto di un affido / Roberto Piumini ; illustrazioni di Stefania Vincenzi

San Cesario di Lecce : Manni, copyr. 2017

Résumé: Luca racconta al suo diario segreto il percorso che parte da una vita complicata in casa e arriva alla serenità della "famiglia in più", con un'altra mamma, un altro papà e un fratello più grande, che affiancano la sua famiglia d'origine. In mezzo, tutte le domande, le impressioni, le paure, il vortice di emozioni che lo investono nel cammino dell'affido. Roberto Piumini, con penna lieve e garbata, spiega cos'è l'affido, come funziona, cosa provano le famiglie - quella d'origine e quella affidataria - e i bambini, quali sono gli interrogativi, i timori, la ricchezza e le speranze che questa esperienza porta, e lo fa con gli occhi di un bambino, raccontando quanto le "famiglie allargate" siano fondamentali nella vita dei ragazzi e degli adulti che ne hanno bisogno. Età di lettura: da 8 anni.

I gioielli di Elsa
0 0
Livres modernes

Mazzetti, Sarah

I gioielli di Elsa / Sarah Mazzetti

Bologna : Canicola, copyr. 2017

Dino Buzzati

Résumé: La scalata al successo della piccola Elsa e del suo fedele cane Karl. Tra zie spilungone ambiziose e designer di piccola statura, un tuffo spassoso nella crème della crème dell'alta moda. Un mondo elegantissimo in cui si muovono con disinvolta ironia soubrettine, intellettuali, detective alla Sherlock Holmes e altre bizzarre figure. Il viaggio di una bambina ingegnosa verso il centro della terra, alla scoperta di se stessa. Età di lettura: da 6 anni.

Gioco e imparo con Giulio Coniglio. Lettere e numeri
0 0
Livres modernes

Costa, Nicoletta

Gioco e imparo con Giulio Coniglio. Lettere e numeri / Nicoletta Costa

Modena : Panini, 2017

Résumé: Tanti adesivi e pagine da colorare per imparare giocando. Età di lettura: da 4 anni.