Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms De Gregori, Francesco
× Sujet Automi - Impiego nelle relazioni pubbliche - Tesi
× Pays gb
× Noms Orecchia, Giulia
× Sujet Banche - Marketing
× Materiel 5
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2017

Trouvés 22 documents.

Orco Straorco
0 0
Livres modernes

Ceccarelli, Patrizia

Orco Straorco / Patrizia Ceccarelli

Monte San Vito : Raffaello, copyr. 2017

Attacca parole

Résumé: Straorco, un orco di straordinaria bruttezza che ne inventa di tutti i colori per conquistare la sua orchetta.

Le parole della casa
0 0
Livres modernes

Valente, Paola

Le parole della casa / Paola Valente

Monte San Vito : Raffaello Ragazzi, copyr. 2017

Attacca parole

Résumé: Casa “Michela”, in cui tutti gli oggetti hanno un nome proprio e altre caratteristiche che ti sorprenderanno

La biblioteca dei morti
0 0
Livres modernes

Cooper, Glenn

La biblioteca dei morti : romanzo / Glenn Cooper ; traduzione di Gian Paolo Gasperi

Milano : TEA, 2017

Best TEA

Résumé: Questo romanzo comincia nel dicembre 782 in un'abbazia sull'isola di Vectis (Inghilterra), quando il piccolo Octavus, accolto dai monaci per pietà, prende una pergamena e inizia a scrivere un'interminabile serie di nomi affiancati da numeri. Un elenco enigmatico e inquietante. Questo romanzo comincia il 12 febbraio 1947, a Londra, quando Winston Churchill prende una decisione che peserà sulla sua coscienza sino alla fine dei suoi giorni. Una decisione atroce ma necessaria. Questo romanzo comincia il 10 luglio 1947, a Washington, quando Harry Truman, il presidente della prima bomba atomica, scopre un segreto che, se divulgato, scatenerebbe il panico nel mondo intero. Un segreto lontano e vicinissimo. Questo romanzo comincia il 21 maggio 2009, a New York, quando il giovane banchiere David Swisher riceve una cartolina su cui ci sono una bara e la data di quel giorno. Poco dopo, muore. E la stessa cosa succede ad altre cinque persone. Un destino crudele e imprevedibile. "Questo romanzo è cominciato e forse tutti noi ci siamo dentro, anche se non lo sappiamo. Perché non esiste nulla di casuale. Perché la nostra strada è segnata. Perché il destino è scritto. Nella Biblioteca dei Morti."

La lingua batte dove il dente duole
0 0
Livres modernes

Camilleri, Andrea - De Mauro, Tullio

La lingua batte dove il dente duole / Andrea Camilleri, Tullio De Mauro

Roma : Laterza, copyr. 2017

Résumé: Un divertente dialogo tra Andrea Camilleri e Tullio De Mauro che tra aneddoti e riflessioni, Manzoni e Gassman, Pasolini e il commissario Montalbano, Benigni e Pirandello, poesia, romanzo e teatro, racconta come la lingua esprima chi siamo veramente. Un formidabile scrittore e il grande linguista recentemente scomparso affrontano il complesso e ricco tema della lingua italiana. Riflessioni, aneddoti e memorie ci accompagnano in un appassionante viaggio al confine tra lingua e dialetto, tratteggiando un quadro sorprendente, attuale, e talora di irresistibile comicità.

Il seminarista
0 0
Livres modernes

Giussani, Maurizio

Il seminarista / Maurizio Giussani

Acireale : A & B, 2017

Eliconea ; 188

Résumé: Massimo, ragazzino rapito dalla vocazione religiosa e indirizzato alla vita monastica, viene crudelmente sbalzato nel mondo reale dall'efferato assassinio dei propri parenti per mano sconosciuta in un tardivo colpo di coda delle guerre di mafia. Decide di cambiare vita e perseguire il difficile percorso della vendetta. Tano, un amico di vecchia data, lo supporta e conduce sulla strada del cambiamento, per metterlo in condizione di fare ciò che desidera con ogni fibra del suo essere. I due, poi, si trovano, loro malgrado, coinvolti in un intrigo internazionale che affonda le proprie radici nel passato recente. Cercherà, con le proprie forze, di opporsi all'insano progetto aiutato dalla fortuna, dall'amicizia di Tano e dall'amore di Sara, per giungere fino alla nemesi finale.

Point Blank [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cavayé, Fred

Point Blank [VIDEOREGISTRAZIONE] = À bout portant / regia: Fred Cavayé

Francia, 2010

Résumé: Samuel e Nadia vivono una esistenza tranquilla e felice. Lui è un infermiere, lei è in attesa del primo figlio. Tutto cambia quando Nadia viene rapita, proprio davanti gli occhi atterriti di Samuel. Senza poter fare nulla per salvare sua moglie, Samuel viene presto a sapere che l'unico modo per rivederla viva è quello di seguire gli ordini di un uomo che lo contatta al telefono. Che cosa vuole? Semplice: Samuel deve far evadere dall'ospedale in cui lavora, Sartet, un fuorilegge tenuto sotto stretto controllo dalla polizia. Ben presto le vite dei due si intrecceranno in un gioco tremendo di violenza e ricatti.

Il principe sul pisello
0 0
Livres modernes

Strada, Annalisa

Il principe sul pisello / Annalisa Strada ; illustrazioni di Laura Désirée Pozzi

[Belvedere Marittimo] : Coccole books, copyr. 2017

Libri per prima

Résumé: Il principe Battista è viziatissimo e per la sua incoronazione decide che tutti devono essere felici per lui! Età di lettura: da 6 anni.

Una mattina al circo
0 0
Livres modernes

Fatus, Sophie

Una mattina al circo / Sophie Fatus

Monte San Vito : Raffaello ragazzi, copyr. 2017

Attacca parole

Résumé: Una scimmietta che regala biglietti e trasforma una mattina di scuola in una entusiasmante giornata al circo.

Racconti
0 0
Livres modernes

Hernández, Felisberto

Racconti / Felisberto Hernández ; traduzione Milton Fernández

Milano : Rayuela, 2017

Caracol

Résumé: «Ciascuno dei suoi racconti ha la terribile forza di collocare il lettore nell’Uruguay del suo tempo, e a me basta rileggerli per sentirmi un’altra volta sulle strade di Montevideo, nei bar e negli alberghi e nei paesi della provincia dove tutto succede quasi di malavoglia, proprio come lui avrebbe fatto quei concerti di pianoforte pieni di tarme e di conti non pagati e di vestiti in affitto. Si può chiedere di più a un narratore capace di creare un’alleanza tra il quotidiano e lo straordinario, al punto di dimostrare che potrebbero essere la stessa cosa?» Dalla prefazione di Julio Cortázar

Il condominio degli amori segreti
0 0
Livres modernes

Livia Ottomani

Il condominio degli amori segreti / Livia Ottomani

Roma : Newton Compton, 2017

Gli insuperabili gold ; 62

Résumé: A volte l'amore è un affare di condominio I condomini sono riuniti al completo quando, nel loro palazzo alla Garbatella, arriva l’affascinante Daniele Bracci, un musicista che si fermerà lì per qualche mese. Daniele è frastornato dall’accoglienza più che calorosa. Matteo Spina, il saggio, lo recluta subito per lavorare nell’orto condominiale. Paolo e Rudy, che vivono nell’attico, pensano già a un pranzo di benvenuto. Giovanna, invece, vede in lui un fidanzato perfetto per la figlia Anita… Ma la mattina dopo, quando Matteo Spina blocca Anita per presentarle il nuovo arrivato, la ragazza ha uno shock: perché lei, quel Daniele Bracci, lo conosce bene, e dai tempi del liceo. E ha fatto di tutto per dimenticarlo. E ora? Dovrà fingere di non averlo mai visto prima? Certo, Anita non è l’unica, nel condominio, ad avere qualcosa da nascondere. Giovanna, ogni lunedì, esce vestita di tutto punto. E con una scusa sempre buona per chi le chiede dove va. E Matteo Spina? Nemmeno lui la racconta giusta. Lo sa bene Pina, la pettegola del palazzo, che dietro alle persiane spia quello che accade, e annota poi tutto sul suo diario segreto…

Concentrati!
0 0
Livres modernes

Martelli, Franco

Concentrati! : quando e dove vuoi tu / Francesco Martelli

Milano : Tecniche Nuove, ©2017

Résumé: Sei pronto a imparare come concentrarti a livelli che finora credevi irraggiungibili? Vuoi capire i meccanismi dell'attenzione, del focus e come diventare autenticamente presente in ogni momento importante? Sai che, quando sarai concentrato, potrai esprimere al meglio tutte le tue potenzialità sentendoti perfettamente a tuo agio? Se la vita moderna porta quasi inevitabilmente ad essere frettolosi e disattenti, imparare le strategie migliori per concentrarsi diventa indispensabile. Lasciati guidare dall'autore, segui i principi fondamentali, impara le tecniche e segui gli esercizi proposti. Questo libro ti aiuterà a gestire, allenare e affinare in modo concreto e tangibile la tua concentrazione. Raggiungerai uno stato mentale profondamente concentrato e contemporaneamente rilassato. Gestirai tutti i fattori che ti distraggono, superando i problemi che oggi ti rendono disattento e deconcentrato. Ti sentirai lucido e focalizzato, ma anche calmo, dove e quando vuoi.

Matematica vedica
0 0
Livres modernes

Lazzari, Eugenio

Matematica vedica : semplice, flessibile, divertente e curiosa : il sistema di calcolo mentale più veloce del mondo per insegnanti, genitori e ragazzi / Eugenio Lazzari

Roma : BastogiLibri, 2017

Résumé: Per Matematica vedica si intende la matematica che risale ai Veda, i testi sacri dell'induismo, fonte della conoscenza, trasmessa oralmente attraverso i Sutra. Si tratta quindi di un antichissimo sistema di calcolo, risalente ai tempi degli antichi indiani, ormai esportato anche in occidente per via della facilità e velocità nel calcolare. Da qualche anno, la matematica vedica è stata introdotta nelle scuole indiane e l'università di Nuova Delhi ha organizzato un corso di Matematica Vedica con l'obiettivo di rendere la matematica più attraente per gli studenti. Ora si sta diffondendo nelle più prestigiose scuole americane. In pratica consiste in una serie di tecniche di calcolo, utili per sviluppare maggiore agilità e flessibilità nel ragionamento matematico. Lo studente può scoprire più facilmente nuovi metodi di soluzione dei problemi e rendersi conto che non esiste un unico metodo corretto. Le tecniche della matematica vedica spaziano da livelli di calcolo elementare proponibili anche alla scuola primaria per arrivare a tecniche più raffinate proponibili solo a studenti di scuola superiore.

La pratica del lojong
0 0
Livres modernes

Kyabgon, Traleg

La pratica del lojong : coltivare la compassione con l'addestramento mentale / Traleg Kyabgon

Roma : Ubaldini, ©2017

Civiltà dell'Oriente

1: Nove principi in Ambra
0 0
Livres modernes

Zelazny, Roger

1: Nove principi in Ambra : romanzo / Roger Zelazny ; traduzione dall'inglese di Roberta Rambelli

Roma : Fanucci, 2017

Fait partie de: Zelazny, Roger. Le cronache di Ambra / Roger Zelazny

Résumé: Chi è l'uomo che giace ferito in un letto d'ospedale? Conosce il suo passato? Sa qual è il destino a lui riservato in un mondo lontano, che un tempo gli apparteneva? Esiliato per secoli nel mondo delle Ombre, il principe Corwin sta per fare ritorno ad Ambra, il mondo perfetto e al contempo sinistro, l'universo dal quale tutti gli altri sono stati generati, per l'ultimo, disperato tentativo di riconquistare ¡1 trono che un tempo gli spettava. Dalla foresta di Arden fino alla Scala per Arbma che sale dal mare, macchiata dal sangue di eroi caduti, il dominio di Eric, Random, Bleys, Caine e degli altri principi distende sui popoli una coltre di oppressione. È su di loro che Corwin dovrà avere la meglio, ma il suo cammino è ostacolato da entità sfuggenti, inquietanti, inimmaginabili, forze insondabili forgiate nel fuoco del terrore, le uniche in grado di resistere all'impeto del principe e alla sua furia sovrumana. Il primo capitolo di un viaggio fantastico ed eroico, l'epopea della riconquista di un mondo e della propria eredità.

Origami [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Barbieri, Joe

Origami [DOCUMENTO SONORO] / Joe Barbieri

Microcosmo, p 2017

L'Orlando furioso
0 0
Livres modernes

Ariosto, Ludovico

L'Orlando furioso / Ludovico Ariosto ; in una versione narrativa di Cinzia Capitanio

Monte San Vito : Raffaello, 2017

Il mulino a vento. I classici

Résumé: L’Orlando furioso presenta tutte le caratteristiche proprie del racconto di avventura e del fantasy e, per questa ragione, può essere letto da tutti. Le tematiche, che si sviluppano in un susseguirsi di eventi narrativi, sono, senza ombra di dubbio, quelle più amate da bambini e ragazzi: amore, amicizia, cavalleria, destino, magia, mistero… Con abilità, Ariosto interrompe il racconto in momenti particolari, creando attesa e suspence nel lettore e anticipando l’idea di alcune serie televisive moderne. All’interno dei filoni principali si inseriscono infatti storie più o meno brevi di dame o cavalieri che i protagonisti incontrano durante i loro viaggi. Leggere l’Orlando furioso, insomma, è un po’ come entrare in una storia magica e avvincente, priva di finali scontati e ricca di colpi di scena.

Tra Maira, Varaita e Ubaye
0 0
Livres modernes

Parodi, Andrea - Pockaj, Roberto - Costa, Andrea

Tra Maira, Varaita e Ubaye / Andrea Parodi, Roberto Pockaj, Andrea Costa

Cogoleto : Parodi, copyr. 2017

Sentieri e rifugi ; 4

Résumé: Il volume è dedicato alle valli Máira, Ubaye e Varáita (escluso il Gruppo del Monviso). Il territorio di cui si parla in questo libro fa parte delle Alpi Cozie meridionali: montagne tra le più affascinanti del settore alpino sud-occidentale, dai paesaggi movimentati e suggestivi. Nel volume sono descritti in dettaglio 94 itinerari, che percorrono capillarmente il territorio citato, alla scoperta delle sue bellezze naturali (laghi, vette, altipiani, boschi ecc.) e delle innumerevoli tracce lasciate dall'uomo: antiche borgate, mulattiere, grange, piloni, cappelle, ma anche casermette e bunker sulle creste dei monti.

Menopausa più vita
0 0
Livres modernes

Mora, Elena

Menopausa più vita : tutto quello che dovete sapere e non avete mai osato chiedere per affrontare il "grande cambiamento" / Elena Mora

Milano : Cairo, 2017

Extra

Résumé: Una donna mediamente entra in menopausa a 53 anni. I primi sintomi possono già comparire attorno ai 40 e l'età media femminile si assesta a quota 83. Vorremo ben vivere questa seconda metà della vita con un po' di ottimismo, o no? Ecco che diventa cruciale informarsi con intelligenza sui cambiamenti che riguardano il corpo, la mente, l'immagine di noi stesse e quindi come ci vedono gli altri. Dalle caldane all'insonnia, dalle ultime indicazioni sulle terapie ormonali e naturali alle implicazioni psicologiche, qui si affrontano tutte le tematiche di quello che negli Usa viene chiamato "The Big Change", con ogni tema commentato da un panel di esperte rigorosamente al femminile. Allora sì che sarà possibile cogliere le opportunità dietro l'angolo, affrontare con un po' di leggerezza questo passaggio che riguarda tutte le donne del pianeta.

Mr. Brown can moo! Can You?
0 0
Livres modernes

Doctor Seuss

Mr. Brown can moo! Can You? / by Dr. Seuss

London : Harper Collins children's books, 2017

Blue back books

Résumé: Moo moo! Hoo hoo! Cock-a-doodle-doo! Oh, the wonderful sounds Mr. Brown can do. Now see if you can do them too! Oh, the wonderful things Mr. Brown can do! He can go like a cow. He can go MOO MOO. This fabulous and fun book from the one and only Dr. Seuss is ideal for teaching young children all about noises!

The Sneetches and other stories
0 0
Livres modernes

Doctor Seuss

The Sneetches and other stories / by Dr. Seuss

London : Harper Collins children's books, 2017

Yellow back books

Résumé: Some of the Sneetches have bellies with stars, but the plain-bellied ones have none upon thars! But an unexpected visitor soon leads them to discover they’re not that different after all, in the first tale in this classic collection of stories. The Star-Bellied Sneetches have bellies with Stars, but the Plain-Bellied Sneetches don’t, and the two just can’t seem to get along. Rivalries rocket when Sylvester McMonkey McBean steps in to prey on their prejudices, but in the end we realise that prejudice is nothing more than a ridiculous waste of time. The first in a series of splendiferous Seussian stories.