Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Sánchez Vegara, Maria Isabel
× Sujet Yoga
× Sujet Anziani - Assistenza
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2017
× Materiel 1

Trouvés 35 documents.

Giove conquista l'Olimpo
0 0
Livres modernes

Jaén Sánchez, Marcos

Giove conquista l'Olimpo / [Marcos Jaén Sánchez]

Milano : RBA, copyr. 2017

Résumé: Crono, il titano che regna nell’Età dell’Oro, vive ossessionato dalla paura. Secondo la profezia, patirà lo stesso destino di Urano, suo padre: sarà detronizzato dal suo stesso figlio. Il brutale metodo che adotta per impedirlo non fa altro che aumentare l’odio fra i membri della sua famiglia e scatena una guerra feroce fra due generazioni di dei, con il dominio del mondo in gioco. Da un lato, i titani capeggiati da Crono e, dall’altro, i nuovi dei, guidati dal giovane Giove.

Il labirinto del Minotauro
0 0
Livres modernes

Souviròn, Bernardo - Moreno, Juan Carlos

Il labirinto del Minotauro / [Bernardo Souviròn, Juan Carlos Moreno]

[Milano] : RBA, copyr. 2017

Mitologia ; 2

Résumé: Alla morte del re di Creta, il primogenito, Minosse, ha un privilegio impareggiabile per la successione: gode del favore degli dei. E lo dimostra il fatto che Nettuno abbia fatto sorgere dal mare un magnifico toro bianco destinato a essere sacrificato in suo onore. Ma il nuovo sovrano vacilla di fronte allo splendido animale e lo mantiene in vita. Il dio lo punirà con la nascita del Minotauro, un mostro sanguinario che verrà rinchiuso in un labirinto. Solo un eroe, Teseo, avrà il coraggio di sfidare la bestia.

I sette pilastri della saggezza
0 0
Livres modernes

Lawrence, Thomas Edward

I sette pilastri della saggezza / T. E. Lawrence ; traduzione di Simona Pisauri

Milano : RusconiLibri, 2017

Résumé: In questa straordinaria opera Lawrence rievoca le sue vicende personali e quelle di un intero popolo, i progetti, le battaglie, gli incontri e i motivi profondi che hanno guidato le sue azioni. Non è solo quindi un libro di memorie di guerra e di avventure esotiche, ma anche e soprattutto di riflessione storica e filosofica. Sulla narrazione prevalgono infatti il senso di poesia, di profonda riflessione sull'animo umano, la contemplazione del fascino e della profondità della cultura orientale, l'ammirazione per un popolo indomito, il fascino e i misteri d'Arabia. I sette pilastri della saggezza è un romanzo dalle molte sfaccettature, ma rimane, soprattutto, uno stupendo racconto epico.

Préparer le DELF B1 & B2
0 0
Livres modernes

Chabert, Céline - Debeuckelaere, Anne

Préparer le DELF B1 & B2 : méthodologie de l'épreuve de production écrite, entraînements, corrigés / Céline Chabert, Anne Debeuckelaere

Fontaine : Presses universitaires de Grenoble, 2017

Réussir ses examens

Résumé: Comprendre et raconter des faits, exprimer des sentiments, donner des conseils, défendre un point de vue, argumenter, écrire une lettre formelle… Autant de compétences à maîtriser pour réussir les épreuves de production écrite du DELF B1 et du DELF B2. Cet ouvrage est conçu pour y parvenir. Les candidats aux certifications françaises du DELF B1 et du DELF B2 trouveront dans ce livre une présentation détaillée des épreuves de production écrite, de leur déroulement et des critères d’évaluation, complétée par des autoévaluations en début et en fin de niveau (test de positionnement et test détaillé de validation des acquis). Mais ils y trouveront surtout quantité de conseils méthodologiques, de boîtes à outils et d’entraînement pas à pas permettant de se familiariser avec l’épreuve, afin de maîtriser la prise de position argumentée et structurée. Cette approche fait de ce livre bien plus qu’un cahier d’entraînement au DELF : une référence pour les enseignants comme pour les apprenants qui souhaitent travailler des types d’exercices spécifiques, dans le cadre du DELF et au-delà.

La piccola scuola di danza di ballerina
0 0
Livres modernes

La piccola scuola di danza di ballerina / testi a cura di Mathilde Bonetti

Verona : Mondadori, 2017

Résumé: Sogni di diventare una ballerina proprio come Félicie? Indossa il tutù e sfoglia queste pagine: esercizi alla sbarra, pirouettes e scenografici grand jeté ti aspettano! Per chi vuole avvicinarsi alla danza, e per chi già muove i primi passi sulle punte, un manuale con tanti consigli, curiosità e le posizioni principali spiegate in modo semplice ed efficace. Età di lettura: da 6 anni.

Le fatiche di Ercole
0 0
Livres modernes

Souviròn, Bernardo

Le fatiche di Ercole / [Bernardo Souviròn]

[Milano] : RBA, copyr. 2017

Mitologia ; 3

Résumé: Divorata dalla gelosia, Giunone colpisce Ercole, figlio di Giove, il suo sposo, con un accesso di follia improvviso e atroce. Recuperato il senno, e seguendo il disegno divino, l’eroe abbandona la sua casa per portare a compimento dodici difficilissime imprese. In un mondo in cui gli uomini sono mere marionette, la figura di un eroe violento e inarrestabile, ma insieme vulnerabile e civile, si fa simbolo dell’affanno umano impegnato a superare ogni avversità.

L'elefante che non cadeva mai
0 0
Livres modernes

Sidoti, Beniamino

L'elefante che non cadeva mai / Beniamino Sidoti ; illustrazioni di Lorenzo Fornaciari

San Dorligo della Valle : Emme, copyr. 2017

Prime letture ; 116

Résumé: C'è stato un tempo in cui gli animali non avevano ancora imparato a stare in equilibrio. A quell'epoca, gli animali cadevano in continuazione. Tutti gli animali, tranne l'elefante. Quanto era bravo l'elefante! E quanto sapeva di essere bravo! Ma un giorno qualcosa di grosso, molto grosso, decisamente molto grosso, cadde sulla Terra. E allora l'elefante dovette darsi da fare... Età di lettura: da 6 anni.

La banda maculata
0 0
Livres modernes

Doyle, Arthur Conan

La banda maculata = The spackled band / Arthur Conan Doyle ; traduzione di Andrea Cariello

Milano : Leone, copyr. 2017

I leoncini ; 87

Résumé: Sherlock Holmes e Watson indagano sul caso di una giovane donna che teme di essere assassinata. Helen Stoner, la figliastra del dottor Grimesby Roylott, ha buoni motivi per sospettare che il patrigno abbia ucciso sua sorella, anche se lei non sa come, e che ora voglia sbarazzarsi anche di lei.

Le case di Luca
0 0
Livres modernes

Piumini, Roberto

Le case di Luca : diario segreto di un affido / Roberto Piumini ; illustrazioni di Stefania Vincenzi

San Cesario di Lecce : Manni, copyr. 2017

Résumé: Luca racconta al suo diario segreto il percorso che parte da una vita complicata in casa e arriva alla serenità della "famiglia in più", con un'altra mamma, un altro papà e un fratello più grande, che affiancano la sua famiglia d'origine. In mezzo, tutte le domande, le impressioni, le paure, il vortice di emozioni che lo investono nel cammino dell'affido. Roberto Piumini, con penna lieve e garbata, spiega cos'è l'affido, come funziona, cosa provano le famiglie - quella d'origine e quella affidataria - e i bambini, quali sono gli interrogativi, i timori, la ricchezza e le speranze che questa esperienza porta, e lo fa con gli occhi di un bambino, raccontando quanto le "famiglie allargate" siano fondamentali nella vita dei ragazzi e degli adulti che ne hanno bisogno. Età di lettura: da 8 anni.

Il mastino dei Baskerville
0 0
Livres modernes

Doyle, Arthur Conan

Il mastino dei Baskerville / Arthur Conan Doyle

Nuova ed.

Milano : De Agostini, copyr. 2017

Classici

Résumé: Sir Henry Baskerville si reca nelle tetre brughiere del Dartmoor per prendere possesso della proprietà lasciatagli dallo zio Charles, morto in circostanze misteriose. Ma sull'eredità grava un'inquietante ipoteca: sembra infatti che una creatura mostruosa infesti i dintorni del maniero, per vendicare sui discendenti i crimini orrendi commessi da un lontano antenato. L'indagine più famosa della coppia di detective più celebre al mondo: Sherlock Holmes e l'insostituibile Watson. Età di lettura: da 10 anni.

La forza sia con voi
0 0
Livres modernes

Gulisano, Paolo - Rossi, Filippo

La forza sia con voi : storia, simboli e significati della saga di Star Wars / Paolo Gulisano, Filippo Rossi

Milano : Àncora, copyr. 2017

Maestri di frontiera

Résumé: Quarant'anni fa, nel 1977, usciva nelle sale cinematografiche un film di un giovane regista, George Lucas, destinato a diventare la più grande saga di fantascienza di tutti i tempi. La parola «fantascienza» tuttavia appare riduttiva: Star Wars, Guerre Stellari, in realtà è un'opera in cui confluiscono mito, epica, narrativa d'avventura. La storia iniziale si è andata progressivamente espandendo, e siamo ormai giunti alla terza trilogia. L'ebook di Paolo Gulisano e Filippo Rossi è un viaggio nei contenuti quarantennali del mondo di Star Wars, come raccontato nei film. È uno studio avvincente del mondo di Luke e Anakin Skywalker raccontato da George Lucas. Una guida alle fasi del racconto, ai temi leggendari, ai riferimenti epici di una serie di film hollywoodiani che da tempo si sono fatti ricco franchise multimediale, ma soprattutto vera e propria saga mitopoietica oltre il cinema, figlia legittima della modernità. Tra significati, simboli e storie, questo ebook costituisce dunque una guida completa all'affascinante mondo di Star Wars. Un testo per gli appassionati, per chi ha amato questa saga, per chi voglia capirne il senso e orientarsi nelle sue complesse trame. «Star Wars è una sorta di epica, l'ultima epica espressa dalla modernità, in cui i confini da esplorare appaiono infiniti, oltre l'iperspazio, ma che in realtà sono anche i confini altrettanto vasti dell'abisso dell'animo umano».

La cour des miracles
0 0
Livres modernes

Onfray, Michel

La cour des miracles : carnets de campagne / Michel Onfray

Paris : Editions de l'observatoire, 2017

Résumé: "Quand on croit à la politique, on a la manie du prie-Dieu, de la messe, du sermon, des excommunications, de l'eau bénite, du catéchisme, du bûcher, du bouc émissaire, du bréviaire, des burettes, des oraisons, mais surtout : des génuflexions. Quand on n'y croit plus et qu'on est devenu un athée de la politique, on devient libre. Dès lors, on voit comment le cinéma politico-médiatique a pour fonction de nous laisser croire qu'un changement d'homme apportera un changement de politique, alors qu'il n'en est rien : il était évident que le nouveau président de la République serait un pion de l'Etat maastrichien. Le mécanisme est programmé pour ça. On pouvait, comme moi, ne pas se plier à ce simulacre de démocratie, ne pas prendre au sérieux cette palinodie. Regarder cette campagne en voltairien et la raconter au jour le jour n'en demeure pas moins un geste politique : car déchirer le voile des fictions contribue au démontage de la servitude volontaire", Michel Onfray.

I gioielli di Elsa
0 0
Livres modernes

Mazzetti, Sarah

I gioielli di Elsa / Sarah Mazzetti

Bologna : Canicola, copyr. 2017

Dino Buzzati

Résumé: La scalata al successo della piccola Elsa e del suo fedele cane Karl. Tra zie spilungone ambiziose e designer di piccola statura, un tuffo spassoso nella crème della crème dell'alta moda. Un mondo elegantissimo in cui si muovono con disinvolta ironia soubrettine, intellettuali, detective alla Sherlock Holmes e altre bizzarre figure. Il viaggio di una bambina ingegnosa verso il centro della terra, alla scoperta di se stessa. Età di lettura: da 6 anni.

Mudpuddle farm. Hee-haw hooray!
0 0
Livres modernes

Morpurgo, Michael

Mudpuddle farm. Hee-haw hooray! / Michael Morpurgo ; illustrated by Shoo Rayner

London : HarperCollins children's books, 2017

D'amore si muore ma io no
0 0
Livres modernes

Catalano, Guido

D'amore si muore ma io no / Guido Catalano

Milano : Rizzoli, 2017

Best BUR

Résumé: Raccontare un amore che nasce è quasi impossibile. Perché quando quel misto di fragilità, gioia e speranza ci invade, le parole mancano. Ouasi sempre. Nel suo primo romanzo, Guido Catalano compie un piccolo miracolo: scrivendo la storia tenera e stralunata tra l'ultimo dei poeti e un'incantevole aracnologa ci fa emozionare, commuovere e divertire. E riconoscere, una volta per tutte, quanto è bello scoprirei ridicoli, se è per amore.

I sapori dimenticati
0 0
Livres modernes

Recanatini, Simona - Sassi, Sonia

I sapori dimenticati : aneto, lavanda, noce moscata, cannella... un patrimonio di gusti da riscoprire / Simona Recanatini, Sonia Sassi

Milano : Gribaudo, 2017

Résumé: Timo, fiori di sambuco, tarassaco, rosolio, chiodi di garofano. Ma anche fichi secchi, pinoli, capperi, protagonisti di innumerevoli classici della cucina regionale. Più di 100 ricette con erbe di campo, spezie, odori e anche certi liquori che ci accompagnano dall'infanzia e che si tramandano di generazione in generazione. Assaporati e mai piU dimenticati. Dall'acetosella al Vov le schede descrittive introducono, in ordine alfabetico, ogni sìngolo protagonista e poi vengono date- le ricette per provare subito a ricreare quella sensazione perduta che un piatto è in grado di rievocare: cuscus dolce con culis di fichi, lenticchie con i verzini al mirto, ravioli di borragine, salsa verde alle nocciole, spezzatino alle mele, zuppa di conchiglie all'anice stellato, mezzelune dolci alla ricotta, trifle alla camomilla e pistacchi...

Gioco e imparo con Giulio Coniglio. Lettere e numeri
0 0
Livres modernes

Costa, Nicoletta

Gioco e imparo con Giulio Coniglio. Lettere e numeri / Nicoletta Costa

Modena : Panini, 2017

Résumé: Tanti adesivi e pagine da colorare per imparare giocando. Età di lettura: da 4 anni.

La matita magica di Malala
0 0
Livres modernes

Yousafzai, Malala

La matita magica di Malala / Malala Yousafzai ; illustrazioni di Kerascoët

Milano : Garzanti, copyr. 2017

Résumé: Quando Malala era solo una bambina e viveva in Pakistan, aveva un sogno: possedere una matita magica. Avrebbe voluto usarla per... ...disegnare una serratura sulla porta della cameretta e non far entrare i suoi fratelli ...fermare il tempo e poter dormire un'ora in più ogni mattina ...cancellare il cattivo odore dell'immondizia vicino a casa. Ma mentre Malala cresceva, il mondo attorno a lei cambiava, proprio come i suoi desideri. Il suo diritto di frequentare la scuola era minacciato solo perché era una ragazza. E così, anziché una matita magica, Malala decise di prenderne in mano una vera. Da sola, nella sua cameretta, cominciò a raccontare le sfide che affrontava ogni giorno. Ben presto le sue parole fecero il giro del mondo, e i suoi desideri iniziarono ad avverarsi. Età di lettura: da 6 anni.

Il gufetto che voleva contare
0 0
Livres modernes

Cozza, Giorgia

Il gufetto che voleva contare / Giorgia Cozza

Milano : La spiga, copyr. 2017

L'albero dei libri. Serie verde ; 20 - L'albero dei libri. Serie verde, Storie per crescere

Résumé: Oscar è un piccolo gufo con un grande desiderio: imparare a contare. Ma chi glielo può insegnare nel bosco? i suoi amici animaletti non sono molto esperti. Ma un bel giorno ecco che incontra? un gatto! il gatto conoscerà i numeri? e... il gufetto oscar riuscirà a realizzare il suo grande desiderio? Una storia dedicata a tutti i bambini che amano la matematica e a tutti i bambini che non hanno ancora scoperto la magia dei numeri.

Il mio sogno da youtuber. Scuola media e altri disastri online
0 0
Livres modernes

Moss, Emma

Il mio sogno da youtuber. Scuola media e altri disastri online / Emma Moss

Milano : DeA, copyr. 2017

Résumé: Cosa c'è di peggio che essere costretti a cambiare città, scuola e amici da un momento all'altro? Niente, Lucy ne è convinta. Ma si sbaglia: il primo giorno di scuola la poveretta fa una figuraccia terribile e finisce su YouTube. Lucy è così imbarazzata che si ritrova a balbettare davanti a tutti i compagni. La situazione sembra senza via d'uscita. Almeno fino al giorno in cui un'amica le consiglia di fare un video spiritoso e postarlo su YouTube per riabilitare la sua reputazione. Lucy è scettica ma decide di provare. Inaspettatamente la sua carriera da Youtuber si rivela un successo clamoroso... Età di lettura: da 9 anni.