Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Sánchez Vegara, Maria Isabel
× Sujet Yoga
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2017
× Ressources Catalogue

Trouvés 57 documents.

Oceania [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hand, David

Oceania [VIDEOREGISTRAZIONE] = Moana / regia: John Musker

USA, 2016

Résumé: Vaiana è una ragazza Maori, adolescente, con un'attitudine al prossimo e un'attrazione per il mare che non sfuggono agli dei. Radiosa e felice cresce sotto l'ala protettiva del padre, capo del villaggio, e lo sguardo immaginifico della nonna che favorisce la sua inclinazione al viaggio rivelandole un segreto: i Maori sono stati grandi marinai. Viaggiatori irriducibili alla scoperta delle isole del Pacifico, da secoli hanno smesso di viaggiare e nessuno sa perché. Cresciuta tra il padre che sogna per lei una vita stanziale e una nonna che nutre la sua fantasia, Vaiana ha deciso di prendere in mano il timone del proprio destino e di navigare in mare aperto, oltre la barriera corallina, limite imposto dal genitore. Il mondo intorno intanto sta misteriosamente morendo. Accompagnata da un galletto disfunzionale, investita paladina dall'Oceano e 'assistita' da un semidio egotico e naufragato, Vaiana affronterà un viaggio epico per recuperare l'identità dei suoi avi e regalare al mondo una nuova primavera.

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
0 0
Livres modernes

Rowling, J.K.

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban / J.K. Rowling ; illustrazioni di Jim Kay

Ed. / a cura di Stefano Bartezzaghi

Milano : Salani, 2017

Résumé: Il Signore Oscuro è solo e senza amici, abbandonato dai suoi seguaci. Il suo servo è rimasto in catene per dodici anni. Questa notte, prima di mezzanotte, il servo si libererà e cercherà di unirsi al padrone. Una terribile minaccia incombe sulla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Sirius Black, il famigerato assassino, è evaso dalla prigione di Azkaban. È in caccia e la sua preda è proprio a Hogwarts, dove Harry e i suoi amici stanno per cominciare il loro terzo anno. Nonostante la sorveglianza dei Dissennatori la scuola non è più un luogo sicuro, perché al suo interno si nasconde un traditore... In un vortice di emozionanti colpi di scena, tra mappe stregate e ippogrifi scontrosi, J.K. Rowling conduce il lettore nel terzo capitolo della saga, qui in una edizione illustrata da Jim Kay. Età di lettura: da 9 anni.

Journal d'un dégonflé. 12, Sauve qui peut!
0 0
Livres modernes

Kinney, Jeff

Journal d'un dégonflé. 12, Sauve qui peut! / de Jeff Kinney

[Paris] : Seuil, 2017

Résumé: Pour fuir l'agitation des fêtes de fin d'année, les Heffley ont décidé de passer Noël dans un club de vacances, au calme et au soleil. Mais rien ne se déroule comme prévu et le paisible séjour en famille tourne à la catastrophe. Et pour Greg, les ennuis commencent dès l'aéroport...

Journal d'un dégonflé. 11, Double peine
0 0
Livres modernes

Kinney, Jeff

Journal d'un dégonflé. 11, Double peine / de Jeff Kinney

[Paris] : Seuil, 2017

Résumé: Quelle pression sur les épaules de Greg ! Sa mère a décidé qu'il devait développer sa créativité et penser à son avenir... Terminé, les jeux vidéo et le pop-corn devant la télé avec les copains. Elle ne le lâchera pas. Heureusement, Halloween approche et Greg a une super idée : il va faire un film d'horreur avec son copain Robert. Sa mère cessera-t-elle de le harceler ? Rien n'est moins sûr, et ce film pourrait bien être la source de nouveaux ennuis..

Planet Earth II [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Planet Earth II [VIDEOREGISTRAZIONE] : un nuovo mondo svelato / [narrato da David Attenborough] ; executive producer: Michael Gunton

Koch media, 2017

Résumé: Un viaggio ai quattro angoli del globo per scoprire le forze estreme che la vita forma in questi iconici paesaggi e la sfida continua del mondo animale per la sopravvivenza della specie nei luoghi più selvaggi della Terra.

Garzanti Hazon
0 0
Livres modernes

Garzanti Hazon : inglese-italiano, italiano-inglese

Ed. aggiornata

[Milano] : Garzanti linguistica, copyr. 2017

I grandi dizionari Garzanti

Résumé: II Garzanti Hazon, da decenni leader per rigore e completezza, viene costantemente aggiornato. Anche questa edizione propone 500 nuove parole e significati che riflettono i mutamenti nel mondo economico e finanziario (agflation, subprime), le ultime tendenze culturali e sociali {glamping, recessionista, staycation) e le nuove mode (furkid, gastropub).• 400 000 lemmi e accezioni con segnalazione del lessico di base• 58 000 termini scientifici, tecnici, economici, giurìdici• 4500 termini e locuzioni delIVlmer/can English• oltre 2700 phrasal verbs con nuovi esempi e significati• 950 false friends, false analogie tra italiano e inglese• note grammaticali, lessicali, enciclopediche• morfologia dei lemmi italiani• indicazioni sul corretto uso della lingua inglese e italiana• 94 tavole illustrate con didascalie bilinguiII CD-ROM consente ricerche semplici e avanzate in tutto il testo e nei singoli campi della voce e contiene: la pronuncia di tutte le parole inglesi • la segnalazione di morfologia e phrasal verbs • false friends • note d'uso • tavole di coniugazione dei verbi. Offre la possibilità di personalizzare le modalità di consultazione e di collegare ciascuna parola al lemma corrispondente. È integrato con tutte le applicazioni di Microsoft Office» e Internet Explorer.

Caravaggio
0 0
Livres modernes

Caravaggio, Michelangelo Merisi da

Caravaggio : la fabbrica dello spettatore / Giovanni Careri

Milano : Jaca book, copyr. 2017

Résumé: Michelangelo Mcrisi, detto il Caravaggio (1571- 1610), è una figura fondamentale nella storia dell'arte, un precursore della modernità. Al pittore lombardo, il cui realismo spinse Poussin ad affermare che era nato per «distruggere la pittura», si deve una svolta stilistica decisiva, persino rivoluzionaria, tra i secoli XVI e XVII. Apprezzato per la fedeltà al reale e per l'inedita intensità della luce, l'artista ha operato una profonda riflessione sui dispositivi interni al quadro e sulle sue strategie di interpellazione dello spettatore. Questo libro esplora da vicino la rivoluzione caravaggesca, attraverso i molteplici «specchi» con i quali questo straordinario pittore continua a metterei a confronto. Se lo specchio è l'oggetto di riflessione utilizzato materialmente nei primi autoritratti, nel corso della sua carriera Caravaggio lavora soprattutto sulle diverse forme di riflessività. L'immagine di sé diviene così un luogo di sperimentazione che fa dell'altro uno specchio rivelatore: il travestimento mitologico (da Bacco a Narciso, passando per Medusa), l'alterità culturale o il contrasto dci generi sono tutte espressioni di questa ricerca. Senza limitarsi a seguire il filo della sola biografia di Caravaggio o la vicenda storiografica delle sue opere, Careri rivolge uno sguardo ravvicinato ai singoli quadri come luoghi in cui si esercita un vero e proprio pensiero visivo, non solo attraverso ciò che essi rappresentano, ma per come essi presentano i loro soggetti. La gestualità dei personaggi, i loro sguardi, la luce e le forme propriamente sensibili della pittura fanno dci quadri di Caravaggio altrettanti inviti a farsi somiglianti al Cristo, chiamando il devoto a «conformarsi», per usare le parole di san Paolo. Nell'opera di Caravaggio lo spettatore diviene così il fulcro di un coinvolgimento affettivo, cognitivo e sensibile sino ad allora inedito nella storia della pittura: il quadro non è solo oggetto di visione, ma fabbrica dello spettatore, di forme del guardare, del sapere e del sentire.

Il cerchio
0 0
Livres modernes

Eggers, Dave

Il cerchio / Dave Eggers ; traduzione di Vincenzo Mantovani

Milano : Mondadori, 2017

Résumé: Mio Dio, questo è un paradiso" pensa Mae Holland un assolato lunedì di giugno quando fa il suo ingresso al Cerchio. Mai avrebbe pensato di lavorare in un posto simile: la più influente azienda al mondo nella gestione di informazioni web, un asteroide lanciato nel futuro e pronto a imbarcare migliaia di giovani menti. Mae adora tutto del Cerchio: gli open space avveniristici, le palestre e le piscine distribuite ai piani, la zona riposo con i materassi per chi si trovasse a passare la notte al lavoro, i tavoli da ping pong per scaricare la tensione, le feste organizzate, perfino l'acquario con rarissimi pesci tropicali. Pur di far parte della comunità di eletti del Cerchio, Mae non esita ad acconsentire alla richiesta di rinunciare alla propria privacy per un regime di trasparenza assoluta. "Se non sei trasparente, cos'hai da nascondere?" è uno dei motti aziendali. Cioè, condividere sul web qualsiasi esperienza personale, trasmettere in streaming la propria vita. Nessun problema per Mae, tanto la vita fuori dal Cerchio non è che un miraggio sfocato e privo di fascino. Perlomeno fino a quando un ex collega non la fa riflettere: il progetto di usare i social network per creare un mondo più sano e più sicuro è davvero privo di conseguenze o rende gli esseri umani più esposti e fragili, alla fine più manipolabili? Se crolla la barriera tra pubblico e privato, non crolla forse anche la barriera che ci protegge dai totalitarismi?

Don Camillo
0 0
Livres modernes

Guareschi, Giovanni

Don Camillo / Giovannino Guareschi

[Milano] : Rizzoli, 2017

BUR contemporanea - I romanzi di Don Camillo

Résumé: Il mondo della Bassa, irruente e sanguigno, e i due protagonisti, il parroco don Camillo - a volte intemperante nella sua missione pastorale - e il sindaco comunista Peppone, pronto a ignorare - nei casi di coscienza - le direttive di partito. Il primo libro della saga di don Camillo e Peppone comincia nell'immediato dopoguerra: fra rivalità e dispetti continui, sfide etiche e proclami di ultimatum mai eseguiti, Guareschi dipinge con grande umanità i conflitti tra Stato e Chiesa, le passioni politiche e la vita semplice di un immaginario paesello padano "tra il Po e l'Appennino". Un "Mondo piccolo" in cui don Camillo e Peppone incarnano due uomini dall'anima pura che desiderano solo la salvezza e il benessere per i loro cittadini. Perché il rispetto, la simpatia e l'amicizia non hanno nulla a che fare con il colore della bandiera, o della tonaca.

Quello che non ti ho mai detto
0 0
Livres modernes

Ng, Celeste

Quello che non ti ho mai detto : romanzo / Celeste Ng ; traduzione di Manuela Faimali

Torino : Bollati Boringhieri, 2017

Le piccole varianti ; 49

Résumé: È una scena che abbiamo visto spesso al cinema e nelle serie TV: la madre apre la porta della camera della figlia e la trova vuota, il letto intatto. Si teme subito il peggio. Si chiede agli amici, ai vicini, poi si chiama la polizia. La quindicenne Lydia Lee viene ritrovata morta, annegata nel lago vicino a casa: è stata uccisa? E da chi? Oppure si è trattato di un incidente? Perché è uscita di notte? Ma presto altre domande si insinuano nella sua mente, molto meno esplicite ma altrettanto inquietanti. Siamo in una cittadina del Midwest, in una famiglia normale, tranne che per la sua composizione: Marylin, la madre americana, James, il padre di origine cinese. Ben presto emerge il vero volto dell'"assassino": il razzismo. Esplicito quello della madre di Marylin, che ha troncato ogni rapporto con la figlia dopo il suo matrimonio; sottile e mai espresso quello di Marylin stessa; strisciante e ipocrita, ma letale, quello della cittadina che ospita la famiglia senza mai veramente accoglierla. Il "non detto" è quello dei genitori di Lydia, e l'adolescente non ne è la sola vittima. Le ragioni complesse della sua morte emergeranno alla fine, ma non meno disastroso è l'effetto che quel silenzio ha avuto sugli altri due figli, un diciottenne pronto a partire per Harvard, e una bambina molto attenta alle dinamiche della famiglia e della città.

Storia di re Artù e dei suoi cavalieri
0 0
Livres modernes

Malory, Thomas

Storia di re Artù e dei suoi cavalieri / Thomas Malory ; a cura di Gabriella Agrati e Maria Letizia Magini

Milano : Mondadori, copyr. 2017

Oscar classici ; 104

Résumé: Al tempo della Guerra delle Due Rose, ser Thomas Malory, riandando con la memoria al regno di un mitico sovrano e all'epoca ormai lontana dei grandi ideali cavallereschi, scriveva in carcere la "Storia di Re Artù e dei suoi cavalieri", otto romanzi tratti dal più celebre ciclo di leggende medievali. Rivivono così la mitica spada Excalibur infitta nella roccia, gli incantesimi di Merlino e di Morgana la Fata, gli amori di Lancillotto e Ginevra e di Tristano e Isotta, la ricerca del Sangrail. Vicende di onore e passione, scontri feroci e incantesimi potenti, lotte e ricerche infinite per la conquista del potere, della gloria, dell'amore. Il fascino delle antiche saghe si unisce con il ritmo rapinoso e la prosa tersa del primo romanzo moderno d'avventura.

Le due metà della luna
0 0
Livres modernes

Rocchi, Marco - Carità, Francesca

Le due metà della luna / Rocchi, Carità

Latina : Tunué, 2017

Tipitondi ; 46

Résumé: La luna è sparita dal cielo lasciando sulla terra un velo di tristezza. Alba è una topolina di campagna che insegue il suo sogno, ma la sua quotidianità è messa a rischio da un'autentica leggenda. Non sa se può fidarsi dello strano corvo che la segue e nemmeno perché i gabbiani, agli ordini della più grande fabbrica della città, siano tanto interessati a lei. In una metropoli sconfinata dove ogni forma d'arte è bandita, riuscirà Alba a riportare una scintilla di speranza? Età di lettura: da 8 anni.

Finger food veggie
0 0
Livres modernes

Oldfield, Jessica

Finger food veggie / Jessica Oldfield ; fotografie di Beatriz da Costa

Milano : L'ippocampo, copyr. 2017

Prêt à cuisiner

Résumé: Un assortimento di snack, antipasti ed eleganti stuzzichini da consumare in piedi o con cui imbandire una tavola multicolore, tutti all'insegna dell'etnico: l'intenso colore delle barbabietole alla Wellington in crosta ripiene di feta agli agrumi e aromi e servite con pesto di semi di canapa, i croccanti ravioli ripieni di paneer e irrorati di olio ai peperoncini verdi, il gusto acidulo delle ciotoline di hummus con curcuma e lime. Cucinare piatti memorabili da gustare in compagnia non è necessariamente stressante o complicato.

Cucina leggera
0 0
Livres modernes

Toselli, Barbara

Cucina leggera : ingredienti e ricette illustrate con oltre 500 step by step / [Barbara Toselli]

Parma : Food, stampa 2017

Scuola di cucina

Résumé: Food Editore presenta un corso di cucina che, attraverso più di 500 foto step by step, illustra le migliori ricette della cucina leggera. Il libro si apre con un'introduzione con informazioni, caratteristiche, proprietà e consigli sugli alimenti protagonisti delle ricette. La prima sezione è dedicata alle tecniche di base per cuocere in modo leggero e cucinare le salse classiche in versione light. Si prosegue poi con antipasti; primi; secondi; dolci. Tutte le ricette del volume sono descritte passo passo, accompagnate da immagini riprese dall'alto e dalla foto in pianta degli ingredienti: basta guardare le fotografie per sapere a colpo d'occhio quello che occorre per cucinare e i passaggi da seguire per realizzare la preparazione alla perfezione. Nel volume troverete ricette tradizionali rivisitate in chiave leggera e piatti originali e creativi ricchi di gusto ma preparati selezionando materie prime e condimenti light. Le ricette si intendono per 4 persone. I dolci per 6-8 persone.

Micio micetto, dove sei stato?
0 0
Livres modernes

Punter, Russell - Taylor, Dan

Micio micetto, dove sei stato? : sono andato a Parigi, ecco cos'ho visitato... / testo di Russel Punter ; illustrazioni di Dan Taylor

Londra : Usborne, copyr. 2017

Résumé: Fai un giro virtuale di Parigi sfogliando le pagine di questo originale libro illustrato in rima. Segui le avventure del micetto mentre visita alcuni dei luoghi più famosi della capitale francese, come la Torre Eiffel, la cattedrale di Notre-Dame e il Museo del Louvre. Perfetto in preparazione a un viaggio a Parigi, per chi ci è già stato e se ne è appassionato, o come alternativa a un viaggio vero e proprio. Età di lettura: da 2 anni.

Stella stellina la notte si avvicina...
0 0
Livres modernes

Bussolati, Emanuela - Mantegazza, Giovanna - Abbatiello, Antonella

Stella stellina la notte si avvicina... / progetto di Emanuela Bussolati ; illustrazioni di Antonella Abbatiello ; testo di Giovanna Mantegazza

Nuova ed.

Milano : La coccinella, copyr. 2017

I libri coi buchi

Résumé: Una storia per sognare, con una volpina curiosa e una stellina dorata che illumina la notte, dove non tutti, ancora, fanno la nanna! Età di lettura: da 3 anni.

Brucoverde
0 0
Livres modernes

Vanetti, Giorgio - Mantegazza, Giovanna

Brucoverde / progetto e illustrazioni di Giogio Vanetti ; testo di Giovanna Mantegazza

Nuova ed.

Varese : La coccinella, copyr. 2017

I libri coi buchi

Résumé: Storie come piacciono ai bambini piccoli a vivaci colori e su cartone indistruttibile con tanti tanti buchi per guardarci dentro per infilarci le dita per scoprire una nuova dimensione. Età di lettura: da 3 anni.

Il circo dei colori
0 0
Livres modernes

Bussolati, Emanuela

Il circo dei colori / progetto e testo di Emanuela Bussolati ; illustrazioni di Chiara Bordoni

Nuova ed.

Varese : La coccinella, copyr. 2017

I libri coi buchi

Résumé: Entrate, signore e signori, nel mondo magico e affascinante del circo, pieno di allegria e di cose curiose, per giocare con i colori e imparare a riconoscerne anche le diverse sfumature e intensità. Età di lettura: da 3 anni.

Odissea: raccontata ai bambini
0 0
Livres modernes

Navarro Durán, Rosa

Odissea: raccontata ai bambini / da Rosa Navarro Duran ; illustrazioni di Francesc Rovira

Milano : A. Mondadori, 2017

Oscar junior classici

Paradise sky
0 0
Livres modernes

Lansdale, Joe R.

Paradise sky / Joe R. Lansdale ; traduzione di Luca Briasco

Torino : Einaudi, copyr. 2017

Super ET

Résumé: Willie è solo un ragazzo, ma è già costretto a lasciarsi tutto alle spalle per sfuggire al proprietario terriero che ha assassinato suo padre. Incontrare Loving gli salva, letteralmente, la vita. L'uomo lo inizia alle sottili arti dello sparare, del cavalcare, del leggere e del giardinaggio. Quando muore, Willie eredita da lui il suo nuovo nome: Nat Love. Soldato e pistolero, Nat sembra destinato alla gloria. Ha tutto quello che un uomo del West può desiderare, compresa la donna dei suoi sogni e il rispetto di leggende come Wild Bill Hickok. Ma il passato torna a tormentarlo. E, soprattutto, Nat è nero, in un periodo in cui agli afroamericani non viene perdonato nulla. Privato della casa, dell'amore e di tutto ciò che aveva conquistato, a Nat Love non resta che mettersi sulle tracce dei suoi persecutori, pronto all'ultimo, mortale duello.