Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms De Gregori, Francesco
× Pays it
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2017

Trouvés 39 documents.

Un cavallo per la strega
0 0
Livres modernes

Christie, Agatha

Un cavallo per la strega / Agatha Christie ; traduzione di Lidia Ballanti ; prefazione di Julian Symons

Milano : Mondadori, 2017

Oscar gialli

Résumé: In una sera nebbiosa, qualcuno ha seguito e assassinato il povero reverendo Gorman, recatosi a portare gli ultimi conforti a una moribonda. Chi può essersi macchiato dell'omicidio di un generoso sacerdote apparentemente amato e stimato da tutti? La polizia avanza l'ipotesi che l'omicidio sia legato a una strana lista ritrovata in una scarpa del cadavere, un elenco di persone che però non sembrano avere alcun elemento in comune fra loro. Venuto a conoscenza della cosa, lo scrittore Mark Easterbrook, ricordandosi di una strana lite di cui era stato testimone, collega i fatti e comincia a indagare.

Il Web mi ha tolto dalla strada
0 0
Livres modernes

Leonardi, Marco

Il Web mi ha tolto dalla strada / Marco Leonardi

Milano : Mondadori, 2017

Résumé: "Pensando a quanto ho passato, vedo la differenza. Rifletto sul fatto che, in un certo senso, il web mi abbia salvato. Il mondo virtuale è stato un modo per distrarmi da tutto e per non pensare ai problemi della mia famiglia. Mio padre era in prigione. Un giorno io e mia madre eravamo lì per vederlo, per parlare con lui. Era un colloquio, un giorno come un altro. A un certo punto, mentre parlavamo, lui mi si è avvicinato e mi ha detto una cosa, una cosa che non dimenticherò mai: 'Figlio mio, io non ci sono più. Occupati della casa, non far piangere mamma e stalle vicino. Pensa a tuo fratello Manuel. Adesso l'uomo di casa sei tu'. La mia storia non c'entra niente con quella degli altri youtuber, né con quella di nessun altro. Nella mia vita ho vissuto cose che un ragazzo non dovrebbe mai vedere. Adesso ve le racconto, e vi dico come ho cercato di capirle."

Dino record
0 0
Livres modernes

Agresta, Jen - Hurt, Avery Elizabeth

Dino record : le più straordinarie creature preistoriche che hanno popolato la terra / Jen Agresta e Avery Elizabeth Hurt

[Roma] : National geographic, 2017

National geographic kids

Résumé: Dai giganteschi titanosauri ai piccoli ma terribili carnivori, dai primi fossili scoperti alle devastanti estinzioni, questo libro riccamente illustrato è una raccolta di dati strabilianti e curiosità sul periodo in cui i dinosauri popolavano la terra. Incontrate i dinosauri che si sono classificati al primo posto in ogni categoria, scoprite quelli che hanno conquistato la medaglia d'argento per un soffio e riempitevi gli occhi con le descrizioni della vita e delle caratteristiche di queste fantastiche creature preistoriche, attraverso un'infografica divertente, scoperte incredibili, giochi, divertimento e molto altro! Età di lettura: da 7 anni.

Orlando curioso e il segreto di Monte Sbuffone
0 0
Livres modernes

Radice, Teresa - Turconi, Stefano

Orlando curioso e il segreto di Monte Sbuffone / testo: Teresa Radice ; disegni: Stefano Turconi

Milano : Bao, copyr. 2017

BaBAO. Livello 1

Résumé: Nessuno più di Orlando ha voglia di scoprire cose nuove. Cosa nasconderanno i pennacchi di fumo di Monte Sbuffone? Sei pronto a partire con lui all'avventura? Età di lettura: da 8 anni.

Mi libro de stencil en el océano
0 0
Livres modernes

Mi libro de stencil en el océano

[S.l.] : V&R editoras, copyr. 2017

Pequeños creadores

Uccidi il padre
0 0
Livres modernes

Dazieri, Sandrone

Uccidi il padre / Sandrone Dazieri

Milano : Mondadori, 2017

Oscar bestsellers

Résumé: Un bambino è scomparso in un parco alla periferia di Roma. Poco lontano dal luogo del suo ultimo avvistamento, la madre è stata trovata morta, decapitata. Gli inquirenti credono che il responsabile sia il marito della donna, che in preda a un raptus avrebbe ucciso anche il figlio nascondendone il corpo. Ma quando Colomba Caselli arriva sul luogo del delitto capisce che nella ricostruzione c'è qualcosa che non va. Colomba ha trent'anni, è bella, atletica, dura. Ma non è più in servizio. Si è presa un congedo dopo un evento tragico cui ha assistito, impotente. Eppure non può smettere di essere ciò che è: una poliziotta, una delle migliori. E il suo vecchio capo lo sa. Le chiede di lavorare senza dare nell'occhio al caso e la mette in contatto con Dante Torre, soprannominato "l'uomo del silos", esperto di persone scomparse e abusi infantili. Di lui si dice che è un genio, ma che le sue capacità deduttive sono eguagliate solo dalle sue fobie e paranoie. Perché da bambino Dante è stato rapito e, mentre il mondo lo credeva morto, cresceva chiuso dentro un silos, dove veniva educato dal suo unico contatto col mondo, il misterioso individuo che da Dante si faceva chiamare "Il Padre". Adesso la richiesta di Colomba lo costringerà ad affrontare il suo incubo peggiore. Perché dietro la scomparsa del bambino Dante riconosce la mano del "Padre". Ma se è così, perché il suo carceriere ha deciso di tornare a colpire a tanti anni di distanza? E Colomba può fidarsi davvero dell'intuito del suo "alleato"?

The thirst
0 0
Livres modernes

Nesbø, Jo

The thirst / Jo Nesbo ; translated from the Norwegian by Neil Smith

London : Vintage, 2017

Résumé: In this electrifying new thriller from the author of Police and The Snowman, Inspector Harry Hole hunts down a serial murderer who targets his victims . . . on Tinder. The murder victim, a self-declared Tinder addict. The one solid clue—fragments of rust and paint in her wounds—leaves the investigating team baffled. Two days later, there’s a second murder: a woman of the same age, a Tinder user, an eerily similar scene. The chief of police knows there’s only one man for this case. But Harry Hole is no longer with the force. He promised the woman he loves, and he promised himself, that he’d never go back: not after his last case, which put the people closest to him in grave danger. But there’s something about these murders that catches his attention, something in the details that the investigators have missed. For Harry, it’s like hearing “the voice of a man he was trying not to remember.” Now, despite his promises, despite everything he risks, Harry throws himself back into the hunt for a figure who haunts him, the monster who got away.

Nothingwood [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Nothingwood [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film de Sonia Kronlund ; avec Salim Shaheen

Pyramide Vidéo, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: À une centaine de kilomètres de Kaboul, Salim Shaheen, l'acteur-réalisateur-producteur le plus populaire et prolifique d’Afghanistan, est venu projeter quelques-uns de ses 110 films et tourner le 111ème au passage. Ce voyage dans lequel il a entraîné sa bande de comédiens, tous plus excentriques et incontrôlables les uns que les autres, est l'occasion de faire la connaissance de cet amoureux du cinéma, qui fabrique sans relâche des films de série Z dans un pays en guerre depuis plus de trente ans. Nothingwood livre le récit d’une vie passée à accomplir un rêve d’enfant.

5: La notte delle tre lune
0 0
Livres modernes

Sutherland, T.T.

5: La notte delle tre lune / Tui T. Sutherland

Milano : Piemme, 2017

Il battello a vapore

Fait partie de: Sutherland, T.T.. I regni del fuoco / Tui T. Sutherland

Résumé: Sunny ha sempre preso molto sul serio la profezia. Se lei, Clay, Tsunami e Starflight avessero anche solo un'opportunità di salvare i Regni del Fuoco, non esiterebbe un attimo a fare tutto il necessario, compreso scegliere la nuova regina degli Ali di Sabbia. Purtroppo però sembra che nessuno sia disposto ad ascoltarla, e le sconvolgenti rivelazioni di Moroser le hanno insinuato il tarlo del dubbio: è davvero possibile porre fine alla guerra o tutti i loro sacrifici sono stati vani? Ma tra le dune del deserto l'aspettano segreti sepolti e rivelazioni inaspettate che l'aiuteranno a capire se il destino sia già segnato oppure se cinque giovani draghi possano davvero cambiare le cose. Età di lettura: da 10 anni.

Le peuple des forêts [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Le peuple des forêts [VIDEOREGISTRAZIONE] : 3 épisodes de 52 minutes / une série documentaire de Jacques Cluzaud et Jacques Perrin ; écrite par Stéphane Durand, Jacques Cluzaud, Jacques Perrin

Pathé Video, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Avec la série «Le Peuple des Forêts» Grandeurs Nature propose une après midi exceptionnelle au cœur de la nature sauvage, un émerveillement à la découverte des espèces animales qui peuplent notre continent depuis des millénaires. En trois épisodes de 52 minutes, Jacques Perrin nous raconte l’histoire naturelle du continent européen, de la fin de la dernière ère glaciaire jusqu’à nos jours; 20 000 ans d’Histoire revisitée du point de vue animal: «L’Europe, grandeur nature», aux côtés du Peuple des Forêts. Chaque épisode commence par une image de Paris aujourd’hui avant de basculer dans le passé....

Il mio paese adesso sono due
0 0
Livres modernes

Di Ponte, Liliana - Simi, Daniela

Il mio paese adesso sono due : storie di badanti / Lialiana Di Ponte e Daniela Simi

Pisa : ETS, 2017

Obliqui

Résumé: Venti donne, venti storie. Hanno un’età compresa tra i 26 e i 71 anni, provengono da 13 paesi e 4 continenti. Alcune sono partite da giovani lasciando figli piccoli, altre in età matura, con famiglie consolidate alle spalle o matrimoni fallimentari, e tutte con un vago progetto migratorio: restare il tempo necessario a mettere da parte dei soldi per assicurare ai figli un avvenire migliore, aiutare i genitori, farsi una casa. Ma il “fenomeno badanti” è anche e soprattutto una storia di donne: straniere che, con il proprio lavoro di cura, vengono a sostituire italiane, che quegli stessi compiti svolgevano non per denaro ma in nome dei legami di sangue. Una storia che si svolge tutta all’interno delle nostre mura domestiche e fa risaltare, per contrasto, tutta l’insensatezza e l’inutilità di quegli altri muri che spuntano ogni giorno in Europa e nel mondo. Quando tornavo in Ucraina era tutto grigio, ho visto tanta differenza, c’è gelosia, curiosità, tutta la gente ti chiede ma quando ritorni, perché sei ancora là? Ci lamentiamo che non stiamo bene in Italia ma siamo ancora qua. Da tutte le parti ci vogliono soldi, servono per stare un po’ meglio, non è che diventi ricca, è per campare là un po’ meglio. I soldi che guadagno qui, c’è sempre qualche buco da tappare. Ho fatto quattro volte un prestito alla banca per far studiare i figlioli che poi si sono laureati; ho fatto i lavori alla casa; ho sistemato la casa della mia mamma. Aiuto i figlioli, non vorrei che loro venissero in Italia, hanno preso una laurea là e vengono a lavorare in un bar? Finché di salute sto bene sono qua, dopo chissà. Anastasia

Inside out
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions - Pixar

Inside out / Disney, Pixar

Milano : Mondadori, 2017

Storie sonore Disney ; 13

Résumé: Gioia, Rabbia, Disgusto, Tristezza e Paura sono le Emozioni che abitano nel Quartier-Generale della mente di Riley. Tutte svolgono un compito preciso, per aiutare la ragazzina a diventare grande. Tutte tranne Tristezza. Ma grazie a un viaggio negli angoli più remoti della fantasia, anche lei scoprirà di essere importante... perché dopo un pianto nasce sempre un sorriso!

Dr Karl's little book of dinos
0 0
Livres modernes

Kruszelnicki, Karl - Jeffery, Russell

Dr Karl's little book of dinos / Karl Kruszelnicki ; illustrations by Russell Jeffery

[Sidney] : Pan Macmillan Australia, 2017

Résumé: How big were the teeth of a Tyrannosaurus Rex? How long was the neck of a Brachoisaurus? And why do scientists study dinosaur poo? Combining all the best bits about DINOSAURS from Dr Karl's Big, Bigger and Biggest Book of Science Stuff and Nonsense, this little book answers all these questions and many more. Filled with facts, quizzes, puzzles and activities, Dr Karl's Little Book of Dinosaurs provides a prehistoric world of fun!

History of the world in 100 pictures
0 0
Livres modernes

Lloyd Jones, Rob

History of the world in 100 pictures / Rob Lloyd Jones ; illustrated by Galia Bernstein

Londra : Usborne, 2017

Résumé: Discover how great empires rose, famous battles were won, and how artists, inventors, scientists and explorers changed our world through 100 amazing pictures. This informative book covers history from the Stone Age to the present day

Il libro del ramen
0 0
Livres modernes

Viti, Stefania

Il libro del ramen / Stefania Viti ; con la collaborazione di Miciyo Yamada ; fotografie di Paolo Picciotto

Milano : Gribaudo, 2017

Résumé: Il ramen è uno dei piatti più identificativi della cucina giapponese, elemento gastronomico che esprime la cultura popolare e locale. 30 ricette originali di Ramen Expo + 30 ricette di 3 Ramenya italiane e ancora storia e cultura, preparazioni di base: un libro unico nel suo genere.

Snow White
0 0
Livres modernes

MacKinnon, Mairi

Snow White / retold by Mairi Mackinnon ; illustrated by Davide Ortu

London : Usborne, 2017

Usborne English readers. Level 1

Résumé: Mirror, mirror on the wall, who is the fairest of them all?" The Queen wants to be the most beautiful, but one day the mirror says, "Snow White!"

How the leopard got his spots
0 0
Livres modernes

Kipling, Rudyard - Dickins, Rosie - Joven, John

How the leopard got his spots / by Rudyard Kipling ; retold by Rosie Dickins ; illustrated by John Joven

London : Usborne, 2017

Usborne picture books

Résumé: Once upon a time, the leopard was as plain and sandy-yellow as the plains where he hunted. So how did he get his spots? Find out in this retelling of one of Rudyard Kipling's famous Just So Stories, specially written for young children and gorgeously illustrated by John Joven.

Bobo Pernettaz
0 0
Livres modernes

Bobo Pernettaz : maître de la matière ; Franco Pinet : maître de la matière

Paris : Maison du Val d'Aoste, copyr. 2017 (Saint-Christophe : Duc)

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Closed casket
0 0
Livres modernes

Hannah, Sophie

Closed casket : the new Hercule Poirot mystery / Sophie Hannah

ondon : HarperCollins, 2017

Résumé: Lady Athelinda Playford has planned a house party at her mansion in Clonakilty, County Cork, but it is no ordinary gathering. As guests arrive, Lady Playford summons her lawyer to make an urgent change to her will - one she intends to announce at dinner that night. She has decided to cut off her two children without a penny and leave her fortune to someone who has only weeks to live . . . Among Lady Playford's guests are two men she has never met - the famous Belgian detective, Hercule Poirot, and Inspector Edward Catchpool of Scotland Yard. Neither knows why he has been invited . . . until Poirot starts to wonder if Lady Playford expects a murderer to strike. But why does she seem so determined to provoke, in the presence of a possible killer? When the crime is committed in spite of Poirot's best efforts to stop it, and the victim is not who he expected it to be, will he be able to find the culprit and solve the mystery?

Il tramonto di un sogno
0 0
Livres modernes

Collini, Adriano

Il tramonto di un sogno : la fine dell'ideologia giacobina in Canavese (1800-1802) / Adriano Collini

Castellamonte : Baima & Ronchetti, copyr. 2017

Piemontesi ; 7

Résumé: Nel maggio del 1800 la seconda discesa dell’esercito francese in Italia, guidato da Napoleone, chiude l’esperienza del governo austro-russo in Piemonte. Nel clima di una generale carestia, della quale speculatori e impresari incaricati di assicurare il necessario alle truppe sanno approfittare molto bene, le condizioni di vita di gran parte della popolazione toccano un infimo livello: miseria e fame alimentano la rabbia della povera gente e generano un generale rifiuto dell’ideologia giacobina e la volontà di resistenza contro l’esercito invasore. Abusi commessi da più parti finiscono con il produrre forti dissensi anche in seno alla stessa comunità dei «patrioti». La situazione, di lì a pochi mesi, si fa incandescente: nel gennaio 1801 scoppia la grande rivolta degli Zoccoli – la seconda, dopo quella del maggio 1799 -, che nei suoi obiettivi ha soprattutto quello di una radicale opposizione ai «giacobini», considerati colpevoli di curare i propri interessi a danno dei poveri. Domata nel sangue dalle truppe francesi e dai volontari della guardia nazionale, la sollevazione lascia spazio a una scia di atti di brigantaggio (che è di natura politica, antifrancese e antirepubblicana), che resteranno endemici per molto tempo. Il gruppo giacobino, frustrato da innumerevoli occasioni di disaccordo con gli ufficiali francesi, amareggiato e anche impaurito dalla reazione popolare, involve su se stesso, lasciando spazio a «uomini nuovi», rimasti sino ad allora in attesa di capire lo sviluppo degli eventi. In pochi anni, tolte pochissime eccezioni, a livello locale, i «patrioti» scompaiono dalla scena politica.