Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2017

Trouvés 58 documents.

La verità della suora storta
0 0
Livres modernes

Vitali, Andrea

La verità della suora storta / Andrea Vitali

Milano : Corriere della Sera, copyr. 2017

Le collezioni di Oggi ; 1

Résumé: Santo Sisto ha la manualità e la fantasia giuste del meccanico di rango. Da ragazzo ha riparato perfino una Peugeot 403 senza fare una piega, lasciando a bocca aperta il Scatòn, il suo capo officina che i diesel manco li conosceva. Però adesso fa il tassista. Si è comprato un Millenove e aspetta i clienti alla stazione ferroviaria di Bellano. Pochi. Arrivano da Sondrio o da Lecco e Milano, e vanno in visita all'ospedale o su al cimitero. Oggi gli è capitato un fattaccio. Una donna è arrivata dopopranzo, poco prima che dalla radiolina che tiene in macchina partisse la sigla di "Tutto il calcio minuto per minuto". Non che fosse importante: ultima giornata; campionato 1970 già bell'e andato al Cagliari, però... Gli ha chiesto di essere portata al cimitero, che non sa nemmeno dov'è. Ma poi, arrivati là, il Sisto si è accorto che la donna era morta. Proprio lì, sul sedile posteriore del Millenove, macchiandolo pure di urina. Un guaio mica da ridere. Da tirare in ballo il maresciallo Riversi. Anche perché la donna è senza borsetta e non si riesce a capire chi sia, né chi stesse cercando al cimitero di Bellano in quel pomeriggio di fine aprile.

La Costituzione raccontata ai bambini
0 0
Livres modernes

Sarfatti, Anna

La Costituzione raccontata ai bambini / Anna Sarfatti ; illustrazioni di Serena Riglietti

Milano : Mondadori, 2017

Divulgazione

Résumé: Le parole della Costituzione rompono le righe e si mettono a giocare. Così gli articoli diventano filastrocche, immagini poetiche per far conoscere ai bambini i principi fondamentali, i doveri inderogabili e i diritti inviolabili come la libertà, l'uguaglianza, la pace, la giustizia, la dignità e il lavoro. Per sentirsi veri cittadini e vivere insieme nel pieno rispetto reciproco. Età di lettura: da 8 anni.

The boming [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Xiao Feng, Yao

The boming [VIDEOREGISTRAZIONE] = Da hong zha / regia: Xiao Feng

Cina, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 12/06/2020

Résumé: Durante la seconda guerra mondiale, l’Air Force giapponese bombarda la città di Chongqing devastando nefastamente la Cina. Sotto la guida dell’esperto comandante americano Jack Johnson (Bruce Willis) i valorosi uomini dell’aviazione cinese impareranno a combattere, difendendosi dagli attacchi dei loro nemici che tenteranno con ogni mezzo di impadronirsi di importanti piani militari.

Samir e il sultano
0 0
Livres modernes

Bernasconi, Gionata

Samir e il sultano / Gionata Bernasconi ; illustrazioni di Giuseppe Ferrario

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2017

Le letture ; 21 - Le letture. Serie verde

Résumé: Questa storia inizia in una notte di tempesta, quando a illuminare il volto del piccolo Samir ci sono solo fulmini e saette. Tutto il resto è nascosto nell'ombra, compreso un cucciolo che scompare proprio quella notte. Dieci anni dopo, sul sentiero che porta alla valle di Gòreme, sarà il sole di agosto a svelare il mistero che avvolge la scomparsa di quel cucciolo e il destino di Samir. Un destino che porterà un po' di luce anche sugli abitanti del Villaggio di Pasabag, costretti per troppo tempo a vivere sotto il dominio del Sultano. Età di lettura: da 7 anni.

The nun [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hardy, Corin

The nun [VIDEOREGISTRAZIONE] : la vocazione del male / regia: Corin Hardy

USA, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 16/07/2020

Résumé: Abbazia di St. Carta, Romania, 1952. Una giovane suora, dopo essere stata a contatto con qualcosa di misterioso e terribile, si impicca chiedendo perdono al Signore. Città del Vaticano: l'esperto padre Burke è incaricato da alti prelati di investigare su quanto accaduto in Romania perché le cose non sono chiare e si sospetta che ci sia sotto qualcosa di sinistro. Dato che si tratta di un convento di clausura, il suo accesso avrà dei limiti e l'indagine sarà complessa. Perciò ad accompagnarlo c'è sorella Irene, una giovane novizia che, in un convento inglese, deve ancora prendere i voti. Irene è perplessa, non capisce perché è stata scelta, ma Burke la convince che se il Vaticano l'ha scelta è stato a ragion veduta.

Mon lion blanc
0 0
Livres modernes

Helmore, Jim - Jones, Richard, 1977 -

Mon lion blanc / Jim Helmore, Richard Jones

Paris : Albin Michel jeunesse, 2017

Résumé: Margot et sa maman viennent d'emménager dans une nouvelle maison où tout est blanc, des murs au plafond. Margot aimerait quelqu'un avec qui jouer, mais elle est trop timide pour mettre le nez dehors... Alors qu'elle explore la maison, elle découvre un extraordinaire Lion blanc, qui peut apparaître et disparaître quand il le veut. Grâce à ce gigantesque ami, qui va l'aider à s'ouvrir à son nouveau monde, Margot n'aura bientôt plus peur de faire des rencontres... A partir de 4 ans

Revenge [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Fargeat, Coralie

Revenge [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Coralie Fargeat

USA, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 17/07/2020

Résumé: Tre uomini benestanti, sposati e bravi padri di famiglia, si ritrovano per la loro battuta di caccia annuale in una zona desertica e isolata. Uno di loro, però, è venuto accompagnato dalla sua giovane amante, una lolita ultra sexy che suscita subito il desiderio degli altri due. Ben presto, le cose degenerano e nell’inferno del deserto la giovane donna, data per morta, riprende vita. E la battuta di caccia si trasforma in una spietata caccia all’uomo.

Sans le A
0 0
Livres modernes

Escoffier, Michaël - Di Giacomo, Kris

Sans le A : l'anti-abécédaire / Mich ël [i.e. Michaël] Escoffier, Kris Di Gi Como [i.e. Di Giacomo]

Paris : L'école des loisirs, 2017

Les lutins

Résumé: Sans le A… carotte devient crotte, à une lettre près, le mot devient autre, une seule lettre lui manque et son sens a changé. Apprendre à lire et à écrire tout en amenant l'enfant à réfléchir entre deux éclats de rire, c'est la gageure relevée par cet époustouflant abécédaire. A partir de 5 ans.

È nata una stella [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cukor, George

È nata una stella [VIDEOREGISTRAZIONE] = A Star Is Born / regia: George Cukor

Rimasterizzato in alta definizione, doppiaggio originale d'epoca

USA, 1954

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Hollywood. Una cantante non affermata incontra un divo che le aprirà la strada verso il grande successo. Mentre lei si afferma lui si autodistrugge. È, in parte, l'eterno mito di Cenerentola. Il titolo fa parte della tradizione hollywoodiana (3 edizioni, una degli anni Trenta, con Janet Gaynor, e una degli anni Settanta, con Barbra Streisand) e questo con la Garland è il migliore. Elevato l'investimento, con una festa, per l'anteprima, ripresa in diretta dalla televisione, che fece storia. La vicenda dei due protagonisti si integra con l'ambiente del cinema, sfavillante e... crudele.

Così immobile tra le mie braccia
0 0
Livres modernes

Clark, Mary Higgins - Burke, Alafair

Così immobile tra le mie braccia / Mary Higgins Clark & Alafair Burke

Milano : Mondolibri, stampa 2017

Résumé: La produttrice televisiva Laurie Moran è molto soddisfatta del proprio lavoro: la puntata pilota del suo reality, Under Suspicion, è stata un successo. Anzi, per dirla tutta, il programma - una serie basata su cold case che Laurie ricostruisce insieme alle persone che erano vicine alla vittima - è decollato in grande stile risolvendo un omicidio già nel primo episodio. E adesso che sta preparando il secondo, le sembra di avere per le mani il caso ideale: vent'anni fa, Susan Dempsey era stata una brillante studentessa di informatica della UCLA e un'aspirante attrice. Una sera fu trovata uccisa in un parco e, poiché indossava solo una scarpa da ballo d'argento, la stampa battezzò il caso Cinderella Murder. Il luogo del ritrovamento del cadavere si trovava a poche centinaia di metri dalla casa del regista con il quale Susan aveva appuntamento per un'audizione, Frank Parker, ma l'uomo aveva un alibi di ferro e la polizia alla fine aveva archiviato il caso lasciando molte domande senza risposta: perché la macchina di Susan era parcheggiata così lontano? Era mai arrivata all'audizione? Perché il suo ragazzo non vuole parlare? Laurie sa bene quanto possa essere affascinante il mondo di Hollywood per il suo pubblico. E ben presto scoprirà anche quanto può essere pericoloso.

Les intraterrestres
0 0
Livres modernes

Causse, Manu

Les intraterrestres / Manu Causse, Félix Rousseau

[Vincennes] : Talents hauts, 2017

Zazou

Résumé: - Sanbon, hin, Crux ? - Sanbon, Purux. - Trrrrrétrébon, hin, Crux ? - Trrrrrétrébon, Purux. Mépatouch. Voici ce que disaient les voix que Titouan Châtaigne entendit sortir du casier à chaussettes. D'un pas prudent, il s'approcha du casier. Posa la main dessus. Attendit. Attendit encore. Puis il souleva le couvercle d'une main tremblante...

Il soldato americano [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Fassbinder, Rainer Werner

Il soldato americano [VIDEOREGISTRAZIONE] = Der amerikanische Soldat / regia: Rainer Werner Fassbinder

Repubblica federale tedesca, 1970

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Ricky è un killer professionista, ritornato in Germania dopo aver vissuto alcuni anni negli Stati Uniti. Viene assoldato da tre poliziotti per eliminare alcuni malavitosi. Tra un omicidio e l'altro Ricky ritrova il suo amico d'infanzia Franz, con cui visita il quartiere dove è cresciuto, e rincontra sua madre e suo fratello. Intanto Rosa, la donna di uno dei tre poliziotti, si innamora di Ricky. Il killer decide di fuggire con lei in Giappone, ma quando gli arriva l'ordine di ucciderla, lo esegue senza esitare. Poco dopo, alla stazione, sarà ucciso insieme all'amico Franz dai poliziotti, sotto gli occhi della madre e del fratello.

Ascoltare il silenzio
0 0
Livres modernes

Ascoltare il silenzio

Cogne : Hôtel Bellevue, stampa 2017 (Aosta : Tipografia valdostana)

I racconti del Bellevue ; 2

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Fatto di sangue fra due uomini per causa di una vedova (si sospettano moventi politici) [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Wertmüller, Lina

Fatto di sangue fra due uomini per causa di una vedova (si sospettano moventi politici) [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Lina Wertmuller

Italia, 1978

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Anno 1922. In un paesino della Sicilia dove vige l'omertà più totale, tutti sanno che a far fuori Angelo Paternò è stato Vito Acicatena: ma al processo nessuno parla. L'avvocato Spallone, fervente socialista, vorrebbe indurre la vedova a far riaprire il processo. Tra i due nasce una relazione che però si complica alla venuta di un cugino del defunto. La marcia su Roma e altri avvenimenti sconvolgeranno, infine, la vita dei personaggi.

Ottobre, novembre, dicembre
0 0
Livres modernes

Scudero, Pippo - Massari, Alida

Ottobre, novembre, dicembre : filastroccario per un anno straordinario / testi di Pippo Scudero ; illustrazioni di Alida Massari

[Mascalucia] : Splen, copyr. 2017

Résumé: In ogni calendario ci sono dei giorni e ci sono dei nomi. Ma avete mai provato a immaginare chi c’è dietro ogni nome, che faccia ha, che lavoro fa? Ci sono tantissimi nomi, uno diverso dall’altro e tantissimi mestieri, uno diverso dall’altro, sicuramente più di mille! Io ne ho dovuti scegliere “solo” 365, uno per ogni giorno dell’anno, e non è stato facile: avete mai visto due calendari perfettamente uguali? Io no! Allora ho scelto un paio di calendari tascabili (così potevo portarli sempre con me mentre scrivevo le filastrocche su un taccuino), e ho cercato di evitare ripetizioni usando qualche diminutivo per i nomi simili. A volte mi sono lasciato guidare da rime o da mestieri curiosi. Così è nato il mio calendario, e quello che state per leggere è il quarto volume, che raccoglie tanti mestieri e nomi quanti sono i giorni di ottobre, novembre e dicembre.

Finalmente noi
0 0
Livres modernes

Tijan

Finalmente noi / Tijan ; traduzione di Adria Tissoni

Milano : Garzanti, 2017

Narratori moderni

Résumé: Samantha ha diciassette anni e pensa di avere una vita perfetta. Brava a scuola, un fidanzato innamorato, delle amiche fedeli. Ma quando un giorno rientra in casa, sua madre, con gli occhi bassi, le confessa di aver lasciato suo padre per un altro uomo: lei e Samantha si trasferiranno a casa sua. Ma il peggio deve ancora venire, perché Sam sarà obbligata a vivere con le persone che odia di più al mondo: Mason e Logan Kade, i figli del nuovo compagno della madre. Li conosce di fama, ma lei non ci ha mai voluto avere nulla a che fare. Campioni di football, attaccabrighe, ribelli, con una ragazza diversa ogni giorno. I classici cattivi ragazzi da cui stare lontani. I più temuti del liceo. I primi giorni in casa, Sam decide di evitarli. Anche se si sente sempre più sola ora che il suo fidanzato l’ha tradita con la sua migliore amica e il suo mondo crolla pezzo dopo pezzo. Anche se avverte sempre su di sé gli occhi magnetici di Mason. Prova a resistere, ma giorno dopo giorno è più difficile. Perché sotto il suo sguardo si sente come non si è mai sentita, come nessuno l’ha mai fatta sentire. Mason è l’unico che la sa capire, che conosce la strada per il suo cuore. Ma la loro è una storia che sembra impossibile: le loro famiglie si oppongono, e a scuola hanno tutti contro. Finché un segreto terribile non cambierà completamente i loro destini…

Fiabe così belle che non immaginerete mai
0 0
Livres modernes

Porpora, Ivano

Fiabe così belle che non immaginerete mai / Ivano Porpora

Bari : LiberAria, 2017

C'era due volte

Résumé: "C'era una volta,in un reame lontanissimo..." Così iniziano tutte le fiabe, ma non tutte, poi, proseguono nello stesso modo. Una delle Fiabe così belle che non immaginerete mai, per esempio, continuerebbe pressappoco così:"C'era una volta, in un reame lontanissimo, ma lontanissimo tipo: che dovunque avessi casa tu,che fosse a Osimo,a Volterra, a Voghera o perfino a Viadana, questo posto rimaneva sempre lontanissimo, e anche i confinanti dicevano, se chiedevi loro del reame: "Uhh, ma è lontanissimo, aspetti che chiamo mio zio che forse lo sa" dicevo, in quel reame lontanissimo tutte le famiglie erano divise in: Belli e Brutti..." Ivano Porpora vi condurrà in reami incantati dove incontrerete donne belle belle che amano uomini brutti brutti, cavalieri che hanno perduto il loro cuore, donne che cacciano la bellezza con il retino, bambini velocissimi che recapitano messaggi d'amore tra regni rivali, uomini che giocano a briscola con la tristezza, ma senza vincere, cuori che perdono un colpo, ma per donarlo a un cuore che non batte più, bambini che leggono storie d'amore ai sordi, guerre che finiscono facendo PUMI con il fucile, gare all'incontrario e tante altre avventure fantastiche che vi trasporteranno in un mondo magico e capovolto, in cui non importa se non c'è una morale, perché ogni storia di morali ne ha almeno tre, dato che qui tutto, ma proprio tutto, può succedere, persino nulla.

Genitori a tavola
0 0
Livres modernes

Perego, Barbara - Donegani, Giorgio

Genitori a tavola : 100 risposte ai dubbi di mamma e papà ; Le ricette di Genitori a tavola / di Barbara Perego e Giorgio Donegani

Milano : Biomedia, 2017

Résumé: Un libro dedicato alla famiglia, alla corretta alimentazione e alla cura del benessere di grandi e piccini. Il volume, con doppia copertina flip flop, da una parte risponde ai dubbi che ogni genitore si pone quando si prende cura dell'alimentazione dei propri figli, dall'altra regala semplici ma gustose ricette da provare in famiglia. Offre, infatti, spunti interessanti per divertirsi in cucina, preparando piatti divertenti e sani, come il frullato alla Hulk o la pasta colorata. Il volume rientra nel progetto digitale Family Health, promosso da Biomedia per il benessere, la prevenzione e la salute del cittadino.

Terra, pianeta inquieto
0 0
Livres modernes

Ticli, Dino

Terra, pianeta inquieto / Dino Ticli, Enrico Macchiavello

[Belvedere Marittimo] : Coccole Books, 2017

Résumé: Il professor Ulisse, scienziato e viaggiatore, guida i giovani lettori, dà informazioni utili e importanti consigli in caso di emergenza. Ogni capitolo affronta un diverso fenomeno naturale: eruzioni vulcaniche, terremoti, inondazioni, frane, maremoti, valanghe,tempeste, fulmini, incendi, attività solari. Un breve racconto mitologico ricorda come i nostri antenati cercassero di spiegare le forze della natura. Poi la descrizione di ogni fenomeno e le regole di comportamento. Età di lettura: da 8 anni.

Di tutte le ricchezze [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Benni, Stefano

Di tutte le ricchezze [DOCUMENTO SONORO] / Stefano Benni ; letto da Stefano Benni

GEDI, copyr. 2017

Audiolibri. La Repubblica-L'Espresso ; 28

Résumé: Martin è un maturo professore universitario che si è ritirato in campagna: la solitudine è mitigata dalla compagnia di un grande cane nero, Ombra, che non diversamente dagli altri animali del bosco, ha il dono della parola. Martin gode di quella stagione della vita che ti permette di desiderare senza prendere, di ammirare senza sfregiare, di soffrire senza far male ad altri. Si è riconciliato con il passato, e impara a convivere con i vuoti del presente e con la nostalgia per il figlio. In questa disposizione d'animo lo coglie, di sorpresa, l'arrivo di una coppia che viene a vivere non lontano da lui: un pittore e mercante d'arte in fuga dalla città e Michelle, la sua bellissima e biondissima compagna. La giovinezza di Michelle lavora nell'immaginazione, nei sensi e nel cuore di Martin non meno di quanto lavorino la leggenda della ragazza del lago (una vecchia storia che gira fra gli autoctoni e accende di lampi magici il respiro della natura) e i versi del Catena (il poeta folle di cui Martin è uno dei più autorevoli studiosi). L'apparizione di Michelle gonfia di vento pensieri, speranze, orgoglio virile. Il cane Ombra e tutti gli animali in cui si imbatte commentano, si impicciano, fanno esercizio di filosofia. Il ritmo del cuore e il ritmo della vita prendono una velocità imprevista. Che cosa aspetta Martin in fondo a questo bosco interiore di emozioni che chiedono futuro?