Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2016

Trouvés 35 documents.

Où est l'étoile de mer ?
0 0
Livres modernes

Barroux

Où est l'étoile de mer ? / Barroux

Paris : Kaléidoscope, 2016

Résumé: Les océans sont indispensables à notre survie, et pourtant, nous transformons jour après jour leurs fonds si précieux en véritable décharge. Nos déchets, essentiellement des plastiques, tuent chaque année plus d’un million d’oiseaux et des milliers de tortues et de mammifères marins... Plus que jamais, l’avenir des océans est entre nos mains ! A partir de 3 ans.

La capanna dello zio Tom
0 0
Livres modernes

Percivale, Tommaso

La capanna dello zio Tom / Tommaso Percivale ; da Harriet Beecher Stowe

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2016

Classicini

Résumé: Una collana di classici pensata espressamente per il target dei più piccoli. Economica, maneggevole, tascabile, di prezzo accessibile e molto accattivante dal punto di vista grafico. I Classicini sono libri leggeri, coloratissimi, scanzonati, che vogliono rendere giustizia a storie emozionanti e bellissime, storie che si possono e si devono poter raccontare come delle fiabe, che si possono voler leggere e rileggere tante volte. Età di lettura: da 7 anni.

Ricette vegetariane d'Italia
0 0
Livres modernes

Ricette vegetariane d'Italia : 400 piatti della tradizione regionale / [a cura di Bianca Minerdo]

Bra : Slow Food, copyr. 2016

Résumé: Che cosa c'è di vegetariano nella cucina di tradizione italiana? Moltissimo. Slow Food in questo libro ve lo racconta regione per regione, ricetta dopo ricetta: più di 400 piatti tra antipasti, primi, secondi e dolci vegetariani e vegani. Motivi di carattere etico, ambientale e salutistico sono alla base della conversione a una dieta vegetariana di un numero crescente di persone, in Italia come ovunque nel mondo. Guardando alla cultura gastronomica frutto del nostro passato, troviamo le risposte ai bisogni di oggi, per una tavola sempre varia, gustosa e sostenibile.

Death of a bachelor [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Panic! at the Disco

Death of a bachelor [DOCUMENTO SONORO] / Panic! at the Disco

Fueled by Ramen, p 2016

Il capitale quotidiano
0 0
Livres modernes

Il capitale quotidiano : un manifesto per l'economia fondamentale / a cura di Filippo Barbera... [et al.] ; contributi di Massimo Amato... [et al.]

Roma : Donzelli, copyr. 2016

Saggi. Storia e scienze sociali

Résumé: L'economia fondamentale è l'infrastruttura della vita quotidiana. È quello che ogni giorno diamo o dovremmo dare per scontato: la produzione e la distribuzione del cibo, la distribuzione dell'acqua, dell'energia, del gas, i trasporti, l'istruzione, la sanità, i servizi di cura. In questi settori almeno in questi - il benessere della collettività dovrebbe essere il principio guida dell'azione economica. Da più di vent'anni, invece, anche in questa sfera dell'economia hanno preso piede la massimizzazione del profitto, l'orientamento al breve termine, la propensione all'accumulazione finanziaria e alla rendita. questo libro - frutto di un percorso di ricerca transnazionale - spiega perché anche in Italia, come nel resto d'Europa, la corsa irresponsabile verso l'estrazione di valore e l'utile di breve periodo coinvolge imprese, istituzioni locali e soggetti a cavallo tra pubblico e privato. Una serie di casi di studio mostra come una simile tendenza stia minando le basi dell'economia fondamentale, alimentando fratture e diseguaglianze sociali. A fronte di questa deriva - spiegano gli autori - non bastano forme molecolari di autodifesa della società.

La familia Al Revés
0 0
Livres modernes

Bonacina, Vanessa - Andrade, Rafael

La familia Al Revés / textos de Vanessa Bonacina ; illustraciones de Rafael Andrade

Lurago d'Erba : Il Ciliegio, copyr. 2016

Ceresitas. Desde los 3 a los 6 años

Intorno al mondo
0 0
Livres modernes

Shuttlewood, Craig

Intorno al mondo : segui con il dito le strade del mondo / illustrazioni di Craig Shuttlewood

Legnano : Doremi, copyr. 2016

Le stradine

Il mio piccolo orto biologico
0 0
Livres modernes

Bassotti, Marta

Il mio piccolo orto biologico / Marta Bassotti

Padova : Kite, copyr. 2016

Résumé: Realizzare il vostro orto biologico non è un'impresa impossibile: bastano un pezzetto di terra in un giardino, un po' di pazienza ed alcuni gesti essenziali. Questa piccola guida ti aiuterà a fare i primi passi da giardiniere, dalla preparazione del compost alla semina passando per la disposizione nel giardino delle sementi. Imparerai ad osservare un elemento molto importante per la buona crescita delle tue piante: la luna. E al momento giusto, la tua pazienza e le tue attenzioni saranno ricompensate dalla gioia di sgranocchiare le tue piccole e deliziose verdure.

Brigadoon [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Minnelli, Vincente

Brigadoon [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Vincente Minnelli

USA, 1954

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 1

Résumé: In un piccolo villaggio scozzese, che riappare solo ogni cento anni, arrivano due giovani americani e incontrano una popolazione di fantasmi del XVIII secolo, fra cui un'adorabile ragazza.

Due cuori a Londra
0 0
Livres modernes

Stilton, Tea

Due cuori a Londra / Tea Stilton

Milano : Piemme, 2016

Tea sisters ; 28

Résumé: Siamo volate a Londra insieme a Violet che è stata scelta per suonare nel musical Romeo & Giulietta! Qualcuno però cerca di sabotare lo spettacolo... Età di lettura: da 8 anni.

50 modi per vincere la fame nervosa
0 0
Livres modernes

Albers, Susan

50 modi per vincere la fame nervosa / Susan Albers

Cesena : Macro, 2016

I macrotascabili della felicità

Résumé: "Sgranocchiare mi fa sentire bene: è gioia istantanea. Dimentico tutti i miei impegni e lo stress. Perché mangiare mi fa sentire così bene sul momento, ma poi mi sento molto peggio di prima?". Questa frase ti suona familiare? Allora questo è il libro che fa per te! Mangiare ha un potere sorprendentemente contraddittorio: può rilassare e calmare i nervi e, allo stesso tempo, fare diventare matti a furia di sensi di colpa. Mangiare per trovare conforto è generalmente ciò che si definisce fame nervosa o fame da stress. In queste pagine analizzerete ogni aspetto della vostra fame nervosa allo scopo di dominarla. Imparerete anche alcune soluzioni pratiche. Il libro presenta oltre cinquanta tecniche e consigli per vincere la fame nervosa distogliendo l'attenzione dal cibo per calmarsi: trovare nuove opportunità, socializzare, scrivere su se stessi, meditare, rilassarsi, cambiare modo di pensare ecc.

La rabbia
0 0
Livres modernes

Blasco Ibañez, Vicente

La rabbia : e altre storie / Vicente Blasco Ibáñez ; introduzione e cura di Gennaro Schiano e Tiziana di Monaco ; traduzione di Gennaro Schiano

Santa Maria Capua Vetere : Spartaco, 2016

I saggi ; 15

Résumé: Campagna rigogliosa ma deserta. Contadini rintanati nei capanni. Uomini pronti a puntare il fucile, donne che si guardano le spalle. Ma non sono gli zombie di The Walking Dead quelli da cui difendersi. ""Eccoli! Eccoli!", si gridava da una baracca all'altra alla vista d'un branco di cani, ululanti, affamati, col pelo imbrattato di fango, avviati giorno e notte a una corsa senza tregua, con la follia dei perseguitati negli occhi". Il racconto sembra appena uscito dalla matita di un disegnatore contemporaneo e invece è frutto della penna di Vicente Blasco Ibáñez, nato a Valencia nel 1867, ribelle, uomo politico e di lettere venuto dal nulla, che ha conosciuto tutti gli spifferi della miseria, soffocato dal peso di una società chiusa in se stessa e nel proprio passato. E sa fare anche di meglio Ibáñez, quando trasforma la cucina di un palazzotto signorile nella scena del più efferato dei crimini. Estimatore di Gabriele D'Annunzio, il cospiratore del Quarnaro, e di Émile Zola, l'ostinato difensore di Alfred Dreyfus, Ibáñez condivide del primo i riferimenti a Friedrich Nietzsche, del secondo gli orientamenti veristi e popolari. Eppure il suo stile si distingue, è riconoscibilissimo, laddove la realtà supera ogni più rosea o agghiacciante fantasia.

Know it all [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Cara, Alessia

Know it all [DOCUMENTO SONORO] / Alessia Cara

Def Jam, p 2016

Mio nonno è un koala
0 0
Livres modernes

Pirrone, Francesca

Mio nonno è un koala / Francesca Pirrone

Firenze : Terra nuova, 2016

Terra nuova dei piccoli

Résumé: La foresta abitata dai koala è stata sostituita da case e strade. Ma un nonno decide che è tempo di far tornare animali e piante....

Fate il nostro gioco
0 0
Livres modernes

Canova, Paolo - Rizzuto, Diego

Fate il nostro gioco : gratta e vinci, azzardo e matematica / Paolo Canova, Diego Rizzuto ; scritto in collaborazione con Gabriele Gambassini

2. ed.

Torino : ADD, 2016

Sag ; 100

Résumé: Che cosa ci faceva Yuran Lu, il giorno di Natale, nel bar-ricevitoria di un paesino del Massachusetts, davanti a un tavolo pieno di dollari e di migliaia di schedine da giocare? E su che colore avreste scommesso, quel lunedì d'agosto al casinò di Montecarlo, dopo aver visto uscire 26 neri di fila alla roulette? E ancora: credete sia più facile che un asteroide cada sulla terra o che proprio voi riusciate a fare 6 al SuperEnalotto? Tra giochi, miti e storie vere, Paolo Canova e Diego Rizzuto ci insegnano che i numeri sono una meravigliosa chiave di lettura per non cadere nell'inganno del "vincere facile". Ma ci dicono anche che la matematica non basta: il libro è un viaggio nei meccanismi che regolano la sorte e le decisioni dei giocatori, un percorso ricco di scoperte e di improvvise intuizioni, per chi vuole scoprire come funziona davvero quella cosa che ci ostiniamo a chiamare "fortuna". Il segreto per capire è divertirsi: preparatevi quindi a giocare, con un occhio alla razionalità e l'altro alle scintillanti - e spesso ingannevoli - luci del gioco d'azzardo.

Rosalie Lightning
0 0
Livres modernes

Hart, Tom

Rosalie Lightning / [Tom Hart]

[Padova] : BeccoGiallo, 2016

Résumé: Rosalie Lightning è diario illustrato del fumettista Tom Hart, candidato al Premio Eisner 2016, che parla della morte prematura di sua figlia Rosalie. Le sue emozionanti e struggenti illustrazioni colpiscono il lettore nell'intimo e lo trascinano nel viaggio della sua famiglia attraverso il dolore. Hart usa il disegno per descrivere l'incessante tentativo, suo e di sua moglie, di dare un senso alla vita all'indomani della morte di Rosalie, affrontando i temi del lutto, della disperazione, della rinascita e infine del ritrovamento della speranza. In questo tributo, tenero e sincero, alla sua bambina, Hart ritrae in modo creativo il conforto che trova nella natura, nella filosofia, nelle grandi opere della letteratura e nell'arte.

Ivrea
0 0
Livres modernes

Peroni, Marco

Ivrea : guida alla città di Adriano Olivetti / Marco Peroni

Roma : Edizioni di Comunità, 2016

Résumé: Quattro itinerari d'autore con mappe, immagini d'epoca, documenti d'archivio, schede tecniche degli edifici. E poi ancora racconti, personaggi, aneddoti: tutto quello che serve per scoprire Adriano Olivetti e la sua città. E sentire le pietre cantare.

Cinq semaines en ballon
0 0
Livres modernes

Verne, Jules

Cinq semaines en ballon / Jules Verne ; adapté en français facile par Elyette Roussel

[Paris] : Clé international, 2016

Lectures Clé en français facile. 600 mots, Niveau 1

Résumé: Explorateur infatigable, le docteur Samuel Fergusson est déterminé à mener à bien un projet audacieux : traverser par les airs toute l'Afrique, d'est en ouest ! Il embarque donc sur le Victoria, un ballon construit selon ses propres plans. Avec ses compagnons de voyage, Dick Kennedy et Joe, son fidèle serviteur, il va vivre de Zanzibar jusqu'aux sources du Nil, une succession d'aventures particulièrement dangereuses...

Le fantôme de l'Opéra
0 0
Livres modernes

Leroux, Gaston

Le fantôme de l'Opéra / Gaston Leroux ; adapté en français facile par Brigitte Faucard-Matinez

[Paris] : Clé international, 2016

Lectures Clé en français facile. 1700 mots, Niveau 4

Résumé: Une ombre rôde dans l'Opéra. Un machiniste est retrouvé pendu, un grand lustre se détache en pleine représentation, on parle du fantôme de la loge n°5... Ce fantôme effrayant n'est pas une légende : des gens affirment l'avoir vu hanter les coulisses de l'Opéra. Il porte un costume noir et a une tête de mort à la place du visage. Mais le spectacle doit continuer...

Le comte de Monte-Cristo
0 0
Livres modernes

Dumas, Alexandre, père

Le comte de Monte-Cristo / Alexandre Dumas ; adapté en français facile par Brigitte Faucard-Martinez

[Paris] : Clé international, 2016

Lectures Clé en français facile. 1100 mots, Niveau 2

Résumé: Quand Edmond Dantès arrive au port de Marseille, tout lui sourit : il va être nommé capitaine du navire Le Pharaon et il est aimé de la belle Mercédès. Malheureusement, un horrible complot mettra fin à ce bel avenir. Après plusieurs années passées dans la prison du château d'If, Dantès renaîtra sous les traits du comte de Monte-Cristo pour accomplir sa terrible vengeance.