Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Sujet Cinema italiano - 1970-2009 - Inchieste
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2010
× Materiel 1

Trouvés 8 documents.

Sociologia
0 0
Livres modernes

Demartis, Lucia

Sociologia : schemi riassuntivi, quadri di approfondimento / [testi Lucia Demartis]

3. ed.

Novara : De Agostini, 2010

Tutto

The master of Ballantrae
0 0
Livres modernes

Stevenson, Robert Louis

The master of Ballantrae / Robert Louis Stevenson ; adapted by Kenneth Brodey ; activities by Nora Nagy ; illustrated by Paolo D'Altan

Genoa : Black Cat, 2010

Reading & training. Step three B1.2

Résumé: In questo romanzo ambientato nella Scozia del 1745, Robert Louis Stevenson indaga sulla natura del bene e del male. Molti scozzesi stanno combattendo per mettere un loro re sul trono britannico. Due fratelli, James e Henry Durie, vengono coinvolti in questo evento storico. Ma The Master of Ballantrae è anche un romanzo che porta i lettori dalla Scozia a New York, fino all’India… tra soldati, cacciatori e pirati.

Journal d'un dégonflé. 3, Trop c'est trop
0 0
Livres modernes

Kinney, Jeff

Journal d'un dégonflé. 3, Trop c'est trop / de Jeff Kinney

[Paris] : Seuil, 2010

Résumé: Greg commence bien l'année : il décide d'aider les autres à prendre de bonnes résolutions ! Quant à lui, inutile d'en prendre, il est déjà parfait. Mais ça se corse ! Le bus ne passe plus pour l'emmener au collège, son petit frère Manu se rebelle une fois encore, Rodrick fait toujours les 400 coups, tout semble se liguer contre lui ! Désormais, Greg marche tous les matins, doit gérer son linge sale, collectionne les mauvaises notes et les punitions, est privé de biscuits, de récréations, n'arrive pas à séduire Inès Hills – la quatrième plus belle fille de l'école – et comble du désespoir, il risque d'être envoyé dans un camp militaire pour les vacances d'été ! Les pensées d'un adolescent au jour le jour. Humour et ironie au rendez-vous pour ce troisième tome.

Grammatica inglese junior
0 0
Livres modernes

Bertarini, Mariagrazia - Iotti, Paolo

Grammatica inglese junior : le basi per muovere i primi passi nella lingua inglese : con audio Cd / Mariagrazia Bertarini, Paolo Iotti

Recanati : ELI, copyr. 2010

I speak english
0 0
Livres modernes

I speak english : leggo e imparo : e, con pronuncia facilitata / testi (a cura di): Laura Aceti, Mario Barboni

Modena : Canguro, copyr. 2010

Résumé: Un coloratissimo libro con tante parole di uso comune che associa immagini, vocabolo inglese, traduzione italiana e trascrizione facilitata della pronuncia per permettere ai più piccoli un approccio divertente con l'inglese.

1000 parole in inglese
0 0
Livres modernes

1000 parole in inglese : con pronuncia facilitata / testi (a cura di): Laura Aceti, Mario Barboni

Modena : Canguro, copyr. 2010

Résumé: Un coloratissimo libro con tante parole di uso comune che associa immagini, vocabolo inglese, traduzione italiana e trascrizione facilitata della pronuncia per permettere ai più piccoli un approccio divertente con l'inglese.

Novelle per un anno
0 0
Livres modernes

Pirandello, Luigi

Novelle per un anno / Luigi Pirandello ; introduzione di Nino Borsellino ; prefazione e note di Luigi Sedita

2. ed.

Milano : Garzanti, 2010

I grandi libri ; 513

Résumé: Le Novelle per un anno rappresentano il tentativo - intrapreso da Pirandello dal 1922 - di dare una sistemazione definitiva al proprio vasto patrimonio di racconti: «Una novella al giorno, per tutt'un anno, senza che dai giorni, dai mesi o dalle stagioni nessuna abbia tratto la sua qualità». Le tre raccolte qui presentate (La rallegrata, L'uomo solo, Jm. mosca) danno voce a tematiche che permeano l'intera sua opera: l'esistenza come trappola da cui i personaggi tentano di divincolarsi attraverso soluzioni paradossali; la solitudine, alimentata sia dalle occasioni negative del quotidiano sia dagli inganni che ciascun uomo perpetra inconsapevolmente a proprio danno; l'alienazione e la morte, così come anche l'anonimato, l'esilio esistenziale e l'estraniazione della realtà.

L' ABC dello yoga per bambini
0 0
Livres modernes

Power, Teresa Anne

L' ABC dello yoga per bambini / Teresa Anne Power ; illustrazioni di Kathleen Rietz

[Cesena] : Macro junior, copyr. 2010

Résumé: Lo yoga fa bene ed è anche divertente. Grazie a queste 48 carte illustrate fare movimento in modo sano e naturale diventerà un gioco da fare da soli o in compagnia. Praticare yoga fin da piccoli può essere fonte di numerosi benefici da non sottovalutare. Pensiamo a quante ore della giornata i bambini dedicano alla scuola e ai compiti rimanendo a lungo seduti. Dovrebbero usare una parte consistente del loro tempo al gioco e al movimento, ma sempre più spesso ciò non avviene. Lo Yoga aiuta a riportare un equilibrio sano tra impegni, divertimento e relax nelle giornate dei più piccoli. Lo yoga permette ai bambini di giocare, di fare attività fisica e allo stesso tempo di entrare in contatto con il proprio sé, con gli altri e con il mondo che li circonda. I benefici dello yoga sulla mente e sul corpo sono incredibili. Riuscire ad apprenderlo come fosse un gioco è quindi un regalo impagabile che puoi fare ai tuoi bambini. Questo cofanetto contiene 48 carte illustrate a mano che raffigurano tante diverse posizioni dello yoga ispirate al mondo della natura, degli animali e della fantasia. Le posizioni sono divertenti, spiritose ed entusiasmanti, e ognuna permette di avere benefici a livello fisico, mentale e spirituale. Ogni posizione rappresenta anche una lettera dell'alfabeto, dando un tocco educativo a questo divertente gioco che svilupperà creatività e benessere. I bambini potranno divertirsi a inventare favole, spettacoli, racconti avventurosi, imparando a imitare le posizioni raffigurate nelle carte. Queste carte possono essere una proposta di gioco individuale ma anche una simpatica alternativa per trascorrere del tempo in famiglia o con amici in modo salutare e fantasioso. Queste carte aiuteranno i bambini a: scoprire lo Yoga imparare l'alfabeto migliorare equilibrio ed elasticità giocare imitando le posizioni di ogni illustrazione diventare più calmi e presenti sviluppare la coordinazione, la concentrazione, la forza e la fantasia svolgere un'attività sana e di svago condividere un momento speciale con i genitori gestire le proprie emozioni in libertà stimolare le capacità di apprendimento nutrire l'intelligenza razionale ed emotiva ridurre ansia, stress e aggressività. Età di lettura: da 4 anni