Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Sujet Cinema italiano - 1970-2009 - Inchieste
× Pays it
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2010

Trouvés 6 documents.

Il missionario [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Delattre, Roger

Il missionario [VIDEOREGISTRAZIONE] = Le missionnaire / regia: Roger Delattre

Francia, 2009

Résumé: Dopo sette anni in prigione Mario Diccara è finalmente libero. Non avendo regolato tutti i suoi conti con la malavita, chiede alla sola persona di cui si fida, suo fratello Patrick, di trovargli un nascondiglio dove rifugiarsi per un po' di tempo. Patrick, che è prete, gli suggerisce di raggiungere Padre Etienne in un paesino del sud della Francia. Mario si mette in viaggio, ma al suo arrivo incominciano i guai: Padre Etienne è morto da poco e gli abitanti del paesino pensano che Mario sia il nuovo parroco.

Journal d'un dégonflé. 3, Trop c'est trop
0 0
Livres modernes

Kinney, Jeff

Journal d'un dégonflé. 3, Trop c'est trop / de Jeff Kinney

[Paris] : Seuil, 2010

Résumé: Greg commence bien l'année : il décide d'aider les autres à prendre de bonnes résolutions ! Quant à lui, inutile d'en prendre, il est déjà parfait. Mais ça se corse ! Le bus ne passe plus pour l'emmener au collège, son petit frère Manu se rebelle une fois encore, Rodrick fait toujours les 400 coups, tout semble se liguer contre lui ! Désormais, Greg marche tous les matins, doit gérer son linge sale, collectionne les mauvaises notes et les punitions, est privé de biscuits, de récréations, n'arrive pas à séduire Inès Hills – la quatrième plus belle fille de l'école – et comble du désespoir, il risque d'être envoyé dans un camp militaire pour les vacances d'été ! Les pensées d'un adolescent au jour le jour. Humour et ironie au rendez-vous pour ce troisième tome.

I speak english
0 0
Livres modernes

I speak english : leggo e imparo : e, con pronuncia facilitata / testi (a cura di): Laura Aceti, Mario Barboni

Modena : Canguro, copyr. 2010

Résumé: Un coloratissimo libro con tante parole di uso comune che associa immagini, vocabolo inglese, traduzione italiana e trascrizione facilitata della pronuncia per permettere ai più piccoli un approccio divertente con l'inglese.

1000 parole in inglese
0 0
Livres modernes

1000 parole in inglese : con pronuncia facilitata / testi (a cura di): Laura Aceti, Mario Barboni

Modena : Canguro, copyr. 2010

Résumé: Un coloratissimo libro con tante parole di uso comune che associa immagini, vocabolo inglese, traduzione italiana e trascrizione facilitata della pronuncia per permettere ai più piccoli un approccio divertente con l'inglese.

Novelle per un anno
0 0
Livres modernes

Pirandello, Luigi

Novelle per un anno / Luigi Pirandello ; introduzione di Nino Borsellino ; prefazione e note di Luigi Sedita

2. ed.

Milano : Garzanti, 2010

I grandi libri ; 513

Résumé: Le Novelle per un anno rappresentano il tentativo - intrapreso da Pirandello dal 1922 - di dare una sistemazione definitiva al proprio vasto patrimonio di racconti: «Una novella al giorno, per tutt'un anno, senza che dai giorni, dai mesi o dalle stagioni nessuna abbia tratto la sua qualità». Le tre raccolte qui presentate (La rallegrata, L'uomo solo, Jm. mosca) danno voce a tematiche che permeano l'intera sua opera: l'esistenza come trappola da cui i personaggi tentano di divincolarsi attraverso soluzioni paradossali; la solitudine, alimentata sia dalle occasioni negative del quotidiano sia dagli inganni che ciascun uomo perpetra inconsapevolmente a proprio danno; l'alienazione e la morte, così come anche l'anonimato, l'esilio esistenziale e l'estraniazione della realtà.

Medium [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lipstadt, Aaron

Medium [VIDEOREGISTRAZIONE] : la quinta stagione / regia: Aaron Lipstadt... [et al.]

USA, 2009

Résumé: Medium racconta le vicende di Allison Dubois, una praticante avvocatessa, madre di tre bambine, che scopre di avere poteri paranormali e vive il dilemma se sia giusto o no utilizzarli nel suo lavoro. La serie segue, episodio dopo episodio, la vita della Dubois alle prese con la sua capacità di far convivere la professione con la famiglia, combinando felicemente elementi drammatici e realistici con momenti di alta tensione.