Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Langues eng
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Niveau m
× Date 2009

Trouvés 15 documents.

Don Quijote de la Mancha : nivel 3 / M. de Cervantes. 2
0 0
Livres modernes

Cervantes Saavedra, Miguel de

Don Quijote de la Mancha : nivel 3 / M. de Cervantes. 2 / Miguel de Cervantes

Madrid : Edelsa, 2009

Lecturas clasicas graduadas

Fait partie de: Cervantes Saavedra, Miguel de. Don Quijote de la Mancha : nivel 3 / M. de Cervantes

La via della felicità
0 0
Livres modernes

Hubbard, La Fayette Ronald

La via della felicità / [L. Ron Hubbard]

[Glendale] : The Way to Happiness Foundation, copyr. 2009

Résumé: Un semplice libro pratico basato interamente sui principi del buon senso e come raggiungere la felicità

[Il venditore di storie]
0 0
Livres modernes

Gaarder, Jostein

[Il venditore di storie] ; [La ragazza delle arance]

La teoria del granello di sabbia
0 0
Livres modernes

Schuiten, François - Peeters, Benoît

La teoria del granello di sabbia / Schuiten, Peeters

Bologna : Alessandro, copyr. 2009

Résumé: Constat Abeels censisce con pazienza le pietre che misteriosamente si materializzano nelle varie stanze del suo appartamento. In un immobile vicino, una casalinga si accorge, allo stesso modo, che della sabbia si accumula con regolarità nel suo appartamento, mentre un po' più lontano il proprietario ed il cuoco della celebre brasserie Maurice scoprono che perdono peso senza tuttavia dimagrire. E questi strani fenomeni si accentuano con il passare del tempo. Per indagare su questi viene chiamata Mary Von Rathen, conosciuta un tempo come "la bambina inclinata".

Monstres marins
0 0
Livres modernes

Chavot, Pierre

Monstres marins / Pierre Chavot

Grenoble : Chasse-marée, 2009

Résumé: Pour les poètes et les savants de l'Antiquité, la mer constitue un monde aussi fascinant qu'inconnu. Pour tout un chacun, elle représente une source de superstitions diverses, alimentées par des anecdotes transmises oralement ou par les récits de voyageurs. Les bateaux de cette époque naviguent sur ces eaux immenses dont personne ne connaît l'étendue réelle et encore moins la profondeur ni la manière dont elle s'est formée. Comment expliquer la naissance des vagues, les humeurs maritimes et les créatures parfois étranges d'un univers aussi singulier ? Puisque la science est incapable de répondre à ces questions malgré de remarquables avancées, la mythologie et les légendes assument ce rôle en grande partie. A cet égard, l'imagination et la littérature grecques, puis romaines, nous ont légué des traditions étonnantes, auxquelles s'ajoutent celles de contrées lointaines. A la faveur des explorations, et d'autres circonstances, le Moyen Âge et les époques suivantes ont repris ces sources, ou créé leurs propres histoires pour constituer un monde fascinant. Celui des monstres marins qui continue aujourd'hui d'alimenter les chroniques et ce besoin irrépressible des humains : croire et rêver.

Aladin
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions

Aladin / Disney

[Paris] : Hachette, 2009

Disney cinéma

Il trauma visto da un bambino
0 0
Livres modernes

Levine, Peter A. - Kline, Maggie

Il trauma visto da un bambino : pronto soccorso emotivo per l'infanzia e l'adolescenza / Peter A. Levine, Maggie Kline

Roma : Astrolabio, 2009

Psiche e coscienza

Résumé: La ricchezza di questo libro deriva soprattutto dall'ordine e dalla cura con cui gli autori guidano chiunque si occupi di infanzia, indicando strade pratiche e concrete per prevenire le possibili conseguenze traumatiche degli eventi e ridurne così al minimo l'impatto. Gli strumenti indicati sono semplici, ma consistenti ed efficaci, grazie anche a un cospicuo corredo di esercizi atti a sviluppare le qualità di calma e ascolto necessarie per sostenere i bambini e gli adolescenti in stato di shock. Le tecniche variano in base alla fase evolutiva, dalla consapevolezza corporea orientata alia sfera delle sensazioni alla rievocazione del trauma tramite storie, filastrocche, giochi e disegni che aiutino Ì ragazzi a immergersi nell'esperienza. Genitori, educatori, operatori sociali e sanitari possono così ampliare la prospettiva con cui considerano fatti comunemente ritenuti normali o non gravi, ma che potrebbero generare sintomi post-traumatici anche a decenni di distanza. In occasione di una caduta, di un incidente stradale, o della separazione dei genitori, i ragazzi hanno bisogno di una figura di riferimento che li sostenga e li protegga, in modo che il corso delle reazioni al trauma possa svolgersi spontaneamente e riportare poi l'organismo a uno stato normale di calma. Il metodo creato da Peter Levine risolve i traumi in modo naturale, perché utilizza la capacità innata nell'essere umano di trasformare le esperienze soverchianti: 'dialogando' con la zona più primitiva del sistema nervoso, che si attiva quando viene minacciata la sopravvivenza, si consente innanzitutto al corpo di scaricare l'iperattivazione energetica connessa alle reazioni difensive di attacco, fuga o paralisi. È grazie a questo processo che il Somatic Experiencing permette di guarire elaborando le reazioni fisiologiche, le emozioni e i sentimenti inespressi e bloccati nell'organismo.

Filastrocche appena nate
0 0
Livres modernes

Bonariva, Simona

Filastrocche appena nate / Simona Bonariva

Molfetta : La Meridiana, copyr. 2009

Partenze

Résumé: "Chi lo sa come si fa? Già lo sento che sto male, quasi torno in ospedale. Quando strilla perché strilla, quanto dorme e se è contento, cresce bene, va cambiato: io non so se me la sento. Chi ce le ha queste risposte, a chi chiedo se non so?"

Stephen King goes to the movies
0 0
Livres modernes

King, Stephen

Stephen King goes to the movies / Stephen King

Milano : Mondolibri, stampa 2009

Le origini della seconda guerra mondiale
0 0
Livres modernes

Overy, Richard J.

Le origini della seconda guerra mondiale / Richard Overy

Bologna : Il mulino, copyr. 2009

Storica paperbacks ; 190 - Storica paperbacks. Arte della guerra

Résumé: Il primo settembre 1939 le truppe tedesche attaccavano la Polonia, due giorni dopo Francia e Gran Bretagna dichiaravano guerra alla Germania. Iniziava un conflitto europeo che due anni dopo, con l'ingresso di Urss, Giappone e Stati Uniti, avrebbe raggiunto le dimensioni di una guerra mondiale. Il volume ricostruisce puntualmente le ragioni all'origine del conflitto, mettendo in luce come esso non fu soltanto la "guerra di Hitler", ma più in generale l'esito di una fondamentale instabilità del quadro internazionale che vedeva il declino dei vecchi imperi coloniali di Gran Bretagna e Francia e l'emergere di nuove potenze ambiziose e aggressive come la Germania, l'Italia e il Giappone

Le fiabe per... affrontare il bullismo
0 0
Livres modernes

Calabretta, Maria

Le fiabe per... affrontare il bullismo : un aiuto per grandi e piccini / Maria Calabretta

Milano : Angeli, copyr. 2009

Le comete ; 195

Résumé: A molti ragazzi capita di essere presi di mira da un compagno di scuola o di gioco. A volte sono derisi perché troppo studiosi o troppo precisi, altre perché troppo per bene. A volte ci sono bambini che fanno i bulli solo a parole, con ingiurie e pettegolezzi. A volte ci sono quelli che danno pugni, schiaffi o bastonate: Ma chi sono veramente questi bulli? Come riconoscere i segnali di disagio dei ragazzi e come intervenire in modo efficace, evitando che chi fa e chi subisce prepotenza possa andare incontro a seri problemi in età adulta? Il bullismo non è una problematica di singoli individui e singole famiglie, ma è molto di più. È il risultato di una dinamica complessa nella quale scuola e famiglia sono chiamate in prima persona ad intervenire. L'autrice di questo volume conduce allora il lettore nei meandri labirintici delle dinamiche giovanili, suggerendo all'adulto - genitore, amico o insegnate che sia - di "ascoltare" attentamente il ragazzo, di capirlo e di guidarlo con strumenti adeguati. Fermiamoci, allora, e leggiamo una fiaba... L'utilizzo della fiaba favorisce lo sviluppo psico-affettivo ed aiuta ad elaborare il disagio, soprattutto quando si ha a che fare con bambini che hanno chiuso per paura il loro cuore. I piccoli e i grandi lettori sia quelli più "fragili" che quelli già "forti", potranno identificarsi nei vari personaggi fiabeschi per ripensare al proprio modo di agire e cercare di modificarlo con l'aiuto dell'adulto.

La Bibbia raccontata ai bambini
0 0
Livres modernes

Serafini, Filippo

La Bibbia raccontata ai bambini / di Filippo Serafini ; disegni di Ernesto Cattoni

Milano : Periodici San Paolo, copyr. 2009

Fait partie de: La nuova Bibbia per la famiglia / a cura di Gianfranco Ravasi

Résumé: Per bambini da 6 anni.

Vite di corsa
0 0
Livres modernes

Bauman, Zygmunt

Vite di corsa : come salvarsi dalla tirannia dell'effimero / Zygmunt Bauman

Bologna : Il mulino, 2009

Voci

Résumé: "Nella modernità liquida il tempo non è né ciclico né lineare, come normalmente era nella altre società della storia moderna e premoderna, ma invece "puntillistico" ossia frammentato in una moltitudine di particelle separate, ciascuna ridotta ad un punto". Questa perdita di senso del tempo, che ci costringe a vivere in un perpetuo e trafelato presente, in cui tutto è affidato all'esperienza del momento, è accompagnata dallo svuotamento dei criteri di rilevanza che fanno distinguere l'essenziale dal superfluo, il durevole dall'effimero. Così la nostra identità di persone, ieri faticosamente costruita su un progetto di vita, può essere oggi assemblata e disassemblata in modo intermittente e sempre nuovo, "come un pacchetto pay-per-view". È dunque ancora più sorprendente, dato questo sconsolante scenario, che Bauman sappia indurci una volta di più a sospendere le nostre vite di corsa per il tempo indispensabile a riflettere sulle questioni che ci riguardano più profondamente: bisogni e felicità, memoria e oblio, fondatezza e inconsistenza, costrizione e libertà.

Differenze e disuguaglianze di genere
0 0
Livres modernes

Sartori, Francesca

Differenze e disuguaglianze di genere / Francesca Sartori

Bologna : Il mulino, copyr. 2009

Itinerari. Sociologia

Résumé: Durante il processo di socializzazione, gli individui acquisiscono modi di sentire, di interagire e di comunicare, regole di comportamento e ruoli che interpretano, dal punto di vista sociale e culturale, l'appartenenza sessuale. Il genere rappresenta dunque la costruzione sociale del sesso biologico. Se da un lato esso consente agli individui di riconoscersi, dall'altro li condiziona e li limita, creando molteplici disuguaglianze, generalmente a svantaggio delle donne. Il volume presenta un quadro articolato e aggiornato di quest'area di studi e delle problematiche che la caratterizzano. Accanto alla prospettiva teorica e concettuale, sono forniti elementi di documentazione e dati statistici, a livello sia nazionale sia europeo, rispetto agli ambiti sociali più rilevanti.

Uomini che odiano le donne [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Arden Oplev , Niels

Uomini che odiano le donne [VIDEOREGISTRAZIONE] = Män som hatar kvinnor / regia: Niels Arden Oplev

Svezia ; Danimarca ; Germania, 2009

Millennium Trilogy ; [1]

Résumé: Quarant'anni fa Harriet Vanger è scomparsa da una riunione di famiglia sull'isola abitata dal potente clan dei Vanger, che ne sono anche i proprietari. Benché il corpo della donna non sia mai stato ritrovato, lo zio è convinto che sia stata assassinata e che l'autore del delitto sia un membro della sua stessa famiglia, una famiglia disfunzionale ma i cui membri sono legati da vincoli molto stretti. Per indagare sull'accaduto, lo zio assume il giornalista economico in crisi Mikael Blomkvist e la hacker tatuata e senza scrupoli Lisbeth Salander. Dopo aver collegato la scomparsa di Harriet a una serie di grotteschi delitti avvenuti una quarantina d'anni prima, i due investigatori cominciano a dipanare una storia familiare oscura e sconvolgente. Ma i Vanger sono gelosi dei loro segreti, e Blomkvist e Salander scopriranno di cosa siano capaci per difenderli.