Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays be
× Noms Reitman, Jason
× Langues jpn
× Materiel 3
× Date 1994
× Noms Di Vincenzo, Dilia
× Sujet Lingue neolatine
× Date 2021
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Ressources Catalogue
× Langues ita

Trouvés 191 documents.

La tentazione di uccidere
0 0
Livres modernes

Tallone, Massimo

La tentazione di uccidere / Massimo Tallone

Torino : Edizioni del Capricorno, copyr. 2022

Piemonte in noir ; 1

Résumé: Torino, interno giorno. Sala di una villa collinare, affacciata sulla città. La raffinata Ottilia viene a sapere per vie traverse che la sua amica Alma vuol stupire il bel mondo torinese assumendo un ritrattista di famiglia, come i nobili dell'Ottocento. Ottilia, allora, decide di anticipare Alma, corre all'Accademia di Belle Arti e affida l'incarico di ritrarre lei e i suoi famigliari al talentuoso Carlo Boeris, allievo del celebre incisore Publio Ghezzi. Per lui trasforma parte della serra del suo parco in atelier. L'artista si troverà ben presto al centro di una guerra giocata su più fronti tra Ottilia, suo marito Giorgio, le figlie Demetra e Ofelia e le blasonate guerriere dell'élite cittadina, impegnate in battaglie velenose per primati di scintillante mondanità. E sarà proprio lui, il funambolico Carlo Boeris, la prima vittima del conflitto totale, ucciso davanti alla tela, nella serra, con un colpo di martello. Lo strazio di Albino, il fratello gesuita di Carlo, e la rabbia di Ghezzi, il professore, innescheranno un finale d'inaspettata, turbinosa violenza.

L'ultimo ballo
0 0
Livres modernes

Clark, Mary Higgins

L'ultimo ballo / Mary Higgins Clark ; traduzione di Annalisa Garavaglia

Milano : Mondadori, copyr. 2022

Résumé: «C'è una cosa molto importante di cui ti devo parlare quando arrivi a casa!!!» È l'ultimo messaggio che Aline Dowling ha ricevuto da sua sorella minore Kerry, che non vede da quasi tre anni. Ma Aline non potrà mai chiedere alla sorella diciottenne che cosa intendesse con quelle parole misteriose, perché Kerry è stata uccisa quella notte stessa. Qualcuno l'ha colpita alla testa con una mazza da golf facendola cadere nella piscina di casa. È proprio lì che Aline e i suoi genitori la ritrovano ormai senza vita. Delle indagini viene incaricato il brillante ispettore Michael Wilson che, con l'aiuto e la complicità di Aline, cercherà di risolvere il caso con tutte le sue forze. I sospetti si concentrano fin da subito su Alan, il fidanzato di Kerry, con cui la ragazza aveva litigato la sera stessa dell'omicidio. Ma tutto è più difficile di quel che sembra: non ci sono impronte sull'arma del delitto e nessuno pare aver notato niente di strano. Nessuno tranne Jamie Chapman, il ventenne vicino di casa dei Dowling affetto da ritardo mentale. Jamie, dalla finestra di camera sua, ha visto tutto. Ha visto il «Grande Uomo» colpire Kerry. Ha visto la ragazza cadere in piscina. Ha visto il sangue e la mazza da golf. Ma Jamie non può dirlo a nessuno. Questo è il suo segreto.

La custode dei peccati
0 0
Livres modernes

Campisi, Megan

La custode dei peccati : romanzo / Megan Campisi ; traduzione di Alessandro Storti

[Milano] : Nord, copyr. 2022

Narrativa ; 836

Résumé: Per ogni peccato, un cibo. Per ogni confessione, il silenzio. Ma la verità non si può tacere per sempre. Ha rubato solo un pezzo di pane, ma la giovane May avrebbe preferito essere impiccata come tutti gli altri ladri. Invece il giudice ha scelto per lei una condanna peggiore della morte: diventare una Mangiapeccati. Dopo la sentenza, May è obbligata a indossare un collare per essere subito riconoscibile e le viene tatuata la lettera S sulla lingua. Da quel momento, non potrà mai più rivolgere la parola a nessuno. Poi inizia il suo apprendistato presso la Mangiapeccati anziana che, nel silenzio più assoluto, le insegna le regole del mestiere. Un mestiere spaventoso: raccogliere le ultime confessioni dei morenti, preparare i cibi corrispondenti ai peccati commessi e infine mangiare tutto, assumendo su di sé le colpe del defunto, la cui anima sarà così libera di volare in Paradiso. Le Mangiapeccati sono esclusivamente donne, disprezzate e temute da tutti, eppure indispensabili. E infatti, un giorno, May e la sua Maestra vengono convocate addirittura a corte, dove una dama di compagnia della regina è in fin di vita. Dopo la confessione e la morte della donna, però, alle due Mangiapeccati viene portato un cuore di cervo, un cibo da loro non richiesto e che rappresenta il peccato di omicidio. Sconcertata, la Maestra di May si rifiuta di completare il pasto e viene imprigionata per tradimento. Rimasta sola, la ragazza china la testa e porta a termine il compito, ma in cuor suo giura che renderà giustizia all'unica persona che le abbia mostrato un briciolo di compassione. Quando viene chiamata ancora a prestare i suoi servigi a corte, May intuisce che una rete di menzogne e tradimenti si sta chiudendo sulla regina e che solo lei è in grado d'intervenire. Perché essere invisibile può aprire molte porte, anche quelle che dovrebbero restare chiuse per sempre... Ispirandosi alla figura realmente esistita della Mangiapeccati, questo romanzo ci regala un'eroina modernissima, che rifiuta il ruolo impostole da una società che la umilia in quanto donna, e che grazie alla sua forza di volontà e determinazione riuscirà a cambiare il proprio destino.  

[34]: Senza legge
0 0
Livres modernes

D'Antonio, Luigi

[34]: Senza legge / [Gino D'Antonio]

[Milano] : Sergio Bonelli, copyr. 2022

West ; 34

Fait partie de: D'Antonio, Luigi. Storia del West / [Gino D'Antonio]

Showcase presenta Batman. Vol. 3
0 0
Livres modernes

Showcase presenta Batman. Vol. 3

Reggio Emilia : Editoriale Cosmo, 2020

Fait partie de: Showcase presenta Batman

Résumé: Questo gigantesco paperback di più di 500 pagine è il terzo volume contenente le ristampe delle prime storie di Detective Comics e Batman, tutto in bianco e nero e in ordine cronologico, pubblicate fra gennaio 1967 e maggio 1968. All'interno troverete il debutto di Batgirl, la prima apparizione di Catwoman in una storia dell'Uomo Pipistrello e l'arrivo di Mister Freeze.

Che fame, capretta!
0 0
Livres modernes

Scheffler, Axel

Che fame, capretta! / Axel Scheffler

San Dorligo della Valle : Emme, copyr. 2020

Amici della fattoria

Résumé: La capra Carlotta ha tanta tanta fame. Slurp! Troverà qualcosa di appetitoso per fare colazione? Storie di animali divertenti da leggere insieme, in un libro cartonato, perfetto per i più piccoli! Età di lettura: da 3 anni.

Solleticami il pancino
0 0
Livres modernes

Brezzi, Sara

Solleticami il pancino : agli animali della savana / disegni di Sara Brezzi

Roma : Gallucci, 2020

Librido

Résumé: Vieni a conoscere gli animali della savana! Hanno pance super soffici che puoi accarezzare e solleticare. E se le premi... fanno rumore! Età di lettura: da 1 anno.

Solleticami il pancino
0 0
Livres modernes

Brezzi, Sara

Solleticami il pancino : gli animali della fattoria / disegni di Sara Brezzi

Roma : Gallucci, 2020

Librido

Résumé: Vieni a conoscere gli animali della fattoria! Hanno pance super soffici che puoi accarezzare e solleticare. E se le premi... fanno rumore! Età di lettura: da 1 anno.

Vivere da cristiani in un mondo non cristiano
0 0
Livres modernes

Lugaresi, Leonardo

Vivere da cristiani in un mondo non cristiano : l'esempio dei primi secoli / Leonardo Lugaresi ; [postfazione di Mons. Massimo Camisasca]

Torino : Lindau, 2020

I pellicani

Résumé: Nell'Occidente secolarizzato i cristiani sono una minoranza. Il loro ruolo è poi sempre meno rilevante in una società in cui i riferimenti antropologici e culturali al cristianesimo stanno ormai scomparendo. La radicalità e la rapidità di questo cambiamento provocano nei credenti reazioni disparate: c'è chi ne minimizza la portata, chi lo subisce con rassegnazione e chi ne ricava l'indicazione che il cristianesimo deve assimilarsi alla cultura dominante, nel segno dell'uscita e dell'apertura al mondo; altri, al contrario, coltivano forme di difesa nostalgica del passato e di chiusura alla realtà contemporanea, o puntano a costruire in ambiti ristretti esperienze di vita cristiana integrale che si pongano come microsocietà alternative al mondo circostante. Ciò che accomuna i sostenitori di queste opzioni così diverse è però la tentazione di concepirsi come gli ultimi cristiani: eredi di un passato, poco importa se da conservare oppure da abbandonare. In questo libro si sostiene un'altra tesi: il cristianesimo è per sua natura sempre iniziale e in questo senso l'esempio delle prime generazioni cristiane è paradigmatico per tutte quelle successive, compresa la nostra che deve reimparare a vedersi come una generazione di «primi cristiani». Quella di essere una minoranza creativa immersa in un ambiente ostile è stata infatti la condizione normale dei cristiani almeno per tutti i primi tre secoli della loro storia. Lungi dal farsi assimilare dalla cultura dominante o al contrario dal chiudersi ad ogni rapporto con essa per salvaguardare la propria purezza identitaria, essi seppero esprimere una straordinaria capacità di relazione con la cultura del mondo greco-romano, basata sulla pratica del giudizio (krisis) e del «retto uso» (chrêsis) dei suoi contenuti. La loro presenza nella società, in questo modo, divenne sempre più significativa, pur restando numericamente assai ridotta e priva di garanzie giuridiche e politiche. Dalla conoscenza di quel processo storico possono dunque venire preziosi spunti di riflessione. Il libro ne presenta alcuni, soffermandosi in particolare su quattro aspetti del rapporto dei cristiani con la società romana: la giustizia, la scuola, l'economia e il sistema degli spettacoli. Prefazione del Card. Massimo Camisasca.

Garzanti italiano
0 0
Livres modernes

Garzanti italiano

[Milano] : Garzanti Linguistica, stampa 2020

I grandi dizionari Garzanti

Résumé: Il Grande Dizionario di Italiano si presenta in un'edizione rinnovata, con l'inserimento di neologismi tratti dall'attualità e da settori in costante evoluzione. I neologismi non sono solo "parole nuove", ma anche nuovi significati di parole già esistenti, nuove locuzioni o acronimi. Oltre a queste aggiunte, molte voci sono state riviste, perfezionate e aggiornate, in modo da avere un dizionario al passo con una lingua moderna e in continuo cambiamento, che sappia confrontarsi con una realtà linguistica complessa e offrire a chi lo consulta gli strumenti per interpretare con precisione e in profondità lo stato della lingua, i suoi mutamenti, le permanenze e le novità. Il Grande Dizionario di Italiano si rivolge agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, ai docenti, ai professionisti e a tutti gli utenti che desiderino avere a disposizione uno strumento indispensabile per comprendere e conoscere l'italiano di oggi.

Palla di sego
0 0
Livres modernes

Maupassant, Guy de

Palla di sego / Guy de Maupassant ; introduzione di Giovanni Pacchiano ; traduzione di Francesca Checchia

8. ed.

Milano : Rizzoli, 2020

BUR. Classici moderni

Résumé: Chi è più riprovevole, il borghese ricco e raffinato o la ragazza facile che vende il suo corpo? A questa domanda risponde "Palla di sego", il più famoso tra i racconti di Maupassant; e, per farlo, l'autore descrive con distacco solo apparente uno spaccato della società francese al tempo della guerra franco-prussiana. Non si tratta però della società degradata delle classi derelitte e affamate dei sobborghi parigini, dove il maestro del Naturalismo e di Maupassant stesso, Zola, andava a cercare le ragioni di vite perdute nell'alcol e nell'immoralità. Qui c'è la società ipocrita ed egoista delle persone perbene le quali non esitano a spingere la giovane e graziosa prostituta Palla di sego, certo più pura e rispettabile di loro, tra le braccia dell'invasore tedesco che, incapricciatosi di lei, la pretende a tutti i costi. Insomma, alla fine, che il conflitto riguardi un tozzo di pane o un pollo in gelatina, l'indagine sulla natura umana porta allo stesso sconsolante risultato. E senza l'attenuante della fame vera.

Assiria
0 0
Livres modernes

Liverani, Mario

Assiria : la preistoria dell'imperialismo / Mario Liverani

Roma : Laterza, 2020

Economica Laterza ; 949

Résumé: Un impero è una formazione politico-territoriale che si assegna lo scopo di allargare incessantemente la propria frontiera, di assoggettare (per conquista diretta o per controllo indiretto) il resto del mondo, fino a far coincidere la propria estensione con quella dell'ecumene tutto. La sua 'missione' è un progetto ideale che si fonda su una teoria politica (quando non teologica) e si articola in principi ideali. Questi variano nel tempo, oscillando soprattutto tra il fondamento religioso e quello civile. Mario Liverani, uno dei maggiori studiosi del Vicino Oriente antico, rivoluziona la storia dell'antica Assiria, mostrando come qui siano emersi per la prima volta alcuni dei tratti caratteristici comuni a tutti gli imperi comparsi nella storia del mondo. Da Roma a Bisanzio, dall'impero britannico all'egemonia USA: il dominio con ogni mezzo disponibile per ricavarne vantaggi, la colpevolizzazione del nemico, l'attribuzione di una valenza universale alla propria missione hanno sempre accompagnato la vita di ogni impero.

Fondamenti di marketing
0 0
Livres modernes

Fondamenti di marketing / Paul Baines... [et al.]

Novara : Isedi, 2020

Résumé: Benvenuti alla prima edizione di "Fondamenti di marketing". L'obiettivo di questo libro è fornire un testo coinvolgente e completo che copra, in maniera concisa, tutti i principi fondamentali alla base del marketing. Le nostre ricerche hanno evidenziato che gli studenti hanno bisogno di un libro di testo altamente rigoroso che contribuisca a mettere meglio a fuoco il marketing contemporaneo e sia idoneo ai corsi che si svolgono nell'arco di un solo semestre. L'obiettivo è, quindi, quello di proporre un testo: stimolante, in grado di suscitare curiosità e ispirare la futura generazione di esperti di marketing a eccellere in questa disciplina emozionante e in rapida evoluzione; capace di collegare efficacemente la teoria del marketing alle pratiche di commercializzazione; che riconosca la necessità di andare oltre le variabili convenzionali note come «4P» e che offra approfondimenti sui servizi, sul digital marketing e social marketing; che sappia evidenziare l'importanza delle questioni etiche nel marketing, come la responsabilità sociale delle imprese (RSI), o quelle relative al marketing sostenibile. Apprendere una disciplina entusiasmante come il marketing dovrebbe essere divertente e stimolante. Ci auguriamo che questo libro di testo e le risorse a esso associate rendano viva questa disciplina, stimolando la vostra curiosità su come funziona il mondo del marketing.

Contabilità e bilancio
0 0
Livres modernes

Contabilità e bilancio

[Milano] : McGraw-Hill education, 2020

Create

Résumé: Il Custom Publishing di McGraw-Hill Education. In cosa consiste il Custom Publishing? McGraw-Hill dispone di un vasto database, "Create", in cui sono contenuti in forma digitale i propri volumi, sia italiani sia stranieri. Con un semplice clic del mouse, il docente può creare il testo per il proprio corso attingendo a singoli capitoli dai più disparati volumi, in modo da realizzare un libro personalizzato che risponda al meglio alle esigenze del proprio corso, con la possibilità di aggiungere anche materiale originale scritto dal docente stesso. Quali sono i vantaggi del Custom Publishing? Per i docenti: I materiali didattici sono ritagliati su misura del corso. Il docente può controllarne i contenuti così come la struttura. È possibile includere materiale proprio, in qualunque lingua. La copertina è personalizzabile con i dettagli del corso, il nome del docente, il logo dell'istituzione ecc. Per gli studenti: Il testo contiene esattamente i contenuti utili per il corso. Gli studenti in un unico volume trovano tutti i materiali necessari e risparmiano tempo, non dovendo raccogliere testi da diverse fonti. Il testo contiene solo ed esclusivamente i materiali del corso, pertanto gli studenti risparmiano sull'acquisto non dovendo pagare per contenuti non utilizzati.

L'imprevisto 2
0 0
Livres modernes

De Pieri, Erika

L'imprevisto 2 : il giorno dopo / Erika De Pieri

Villa d'Agri : Lavieri, copyr. 2020

Orso e pinguino

Résumé: Stare insieme è fantastico e, dopotutto, che ci vuole? Sarà semplice – pensa Orso – basta sapersi organizzare. Sarà bello giocare a cavalluccio o sconfiggere il drago... Beh... poi si dovrà pure fare la pappa, pulire, fare il bagnetto, cullare, togliere di mezzo le cose pericolose, fare spazio ai giochi e... Oh mamma! Ce la farà Orso? Certo, perché sarà il piccolo monello a dargli la forza, strappandogli, a fine giornata, un ultimo bacio. Età di lettura: da 4 anni.

Valle d'Aosta
0 0
Livres modernes

Valle d'Aosta : il territorio, la storia, l'archeologia / [testi di Alessandra Armirotti... et al.]

Archeo monografie ; 39

Moby Dick
0 0
Livres modernes

Battaglia, Dino

Moby Dick / Dino Battaglia ; [tratto dal romanzo di] Herman Melville ; a cura di Santo Alligo ; prefazione di Carlo Piano

Torino : Lo Scarabeo, 2020

Résumé: In questa edizione viene presentato il Moby Dick di Dino Battaglia, uno dei classici del fumetto italiano uscito nel lontano 1967 sulla rivista "Sgt. Kirk". I neri sfioccati di questo capolavoro di Battaglia ci restituiscono tutto il profumo del mare, gli odori del porto di Nantucket, le avventure del Pequod e la smisurata sete di vendetta del capitano Achab. A introdurre il romanzo di Herman Melville a fumetti, uno scritto di Carlo Piano e un'attenta disamina di Santo Alligo articolata in cinque capitoli nei quali si inizia affrontando la storia della caccia alla balena tra realtà mercantile e immaginazione allegorica, tra volumi di biologia marina e relazioni di viaggi marinareschi, tra Vecchio Testamento e narrativa moderna. Alligo traccia quindi la storia editoriale di Moby Dick, le numerose edizioni illustrate pubblicate negli Stati Uniti e in Italia insieme agli adattamenti a fumetti. Nell'epilogo si delinea infine un'inedita storia della caccia alla balena nell'arte figurativa, dall'antichità ai giorni nostri. Conclude una carrellata di illustrazioni realizzate da Ferenc Pintér per Moby Dick.

Tre stelle Michelin
0 0
Livres modernes

Greenfields, Maurice von

Tre stelle Michelin : enciclopedia dell'alta ristorazione mondiale con la storia dei 286 ristoranti tristellati dal 1933 al 2020 / Maurice Von Greenfields

[Imola] : Maretti, copyr. 2020

Résumé: Questo libro ricopre un arco temporale di centoventi anni di storia, il presente e il futuro della gastronomia mondiale, dal 1900 (prima edizione della Guida Michelin) sino al 2020 (anno di questa pubblicazione). Una piccola bibbia per gli amanti della cucina stellata, che potranno apprezzare i racconti dei templi dell'alta gastronomia francese e internazionale, gustarsi i menu e le ricette dei celebri chef dell'haute cuisine, analizzare le evoluzioni editoriali e i nuovi accordi commerciali della Michelin, osservare le ascese stellate e i declini gastronomici che si sono susseguiti tra il XX e XXI secolo, e scoprire i nuovi simboli utilizzati dalla celebre Guida Rossa. Dulcis in fundo, entrerete a far parte, come veri e propri commensali, delle esperienze gastronomiche vissute direttamente dall'autore che fanno di questo libro un unicum nel suo genere. Sono 286 i ristoranti Tristellati che troverete all'interno del volume, tutti quelli che sono stati insigniti delle Tre stelle Michelin dal 1933 (anno in cui compaiono per la prima volta) a oggi [...]

Area megalitica di Saint-Martin-de-Corléans
0 0
Livres modernes

Area megalitica di Saint-Martin-de-Corléans : la valorizzazione museografica / a cura di Gaetano De Gattis, Francesca Martinet, Gianfranco Zidda

Aosta : Regione autonoma Valle d'Aosta, , copyr. 2020 (Aosta : Tipografia valdostana)

Documenti ; 14

Résumé: L’opera, edita dalla Regione autonoma Valle d’Aosta, è il volume 14 della collana Documenti della Soprintendenza per i beni e le attività culturali. L’allestimento museale e tutto il mondo che si muove intorno ad esso è il tema trattato nella monografia, che va a costituire un adeguato complemento alla precedente pubblicazione, “Area megalitica di Saint-Martin-de-Corléans. Una visione aggiornata”, fondata e incentrata sulle ricerche archeologiche e sugli studi interdisciplinari di sostegno. All’interno del volume vi sono più di venti anni di lavoro, di una estrema complessità di ideazione, progettazione, analisi ed esecuzione, nascosti sotto l’elegante semplicità architettonica dell’immensa sala, che contiene le vestigia, e del museo, che ne racconta l’esistenza.

Il bilancio
0 0
Livres modernes

Giunta, Francesco (1956-) - Pisani, Michele

Il bilancio / Francesco Giunta, Michele Pisani

4. ed.

Santarcangelo di Romagna : Maggioli, copyr. 2020

Apogeo education - Idee&strumenti

Résumé: Il bilancio è la raccolta di informazioni più immediatamente disponibili sull'assetto e sull'andamento di un'azienda. Ogni operatore economico deve saperlo interpretare correttamente, vuoi che si tratti di controllare la gestione di un'azienda, vuoi che si debba decidere se avviare o mantenere con essa rapporti d'affari. Per interpretare correttamente un bilancio, però, occorre avere una buona conoscenza del suo "linguaggio", ossia dei criteri e delle regole secondo cui esso viene costruito. Questo libro si propone di offrire una presentazione del bilancio organica e rigorosa, ma accessibile anche ai non specialisti. In un contesto normativo che ha subito profonde trasformazioni, il volume mantiene come principale punto di riferimento le norme del Codice Civile, riformate dal D.Lgs. 18 agosto 2015, n. 139, di recepimento della Direttiva 34/2013/UE e i principi contabili OIC, aggiornati al dicembre 2019. Sulle questioni di maggior rilievo si esamina anche la posizione dei principi contabili internazionali.