Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Sujet Genere: Thriller
× Sujet Curiosità - Libri per ragazzi
× Noms Ferri, Gallieno
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2013

Trouvés 7 documents.

Due fratelli [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Annaud, Jean-Jacques

Due fratelli [VIDEOREGISTRAZIONE] = Two brothers / regia: Jean-Jacques Annaud

Francia ; Gran Bretagna, 2004

Résumé: Negli anni '20 ad Angkor, in Cambogia, tra le rovine di un tempio vivono due tigrotti. Sono fratelli ma hanno caratteri del tutto diversi, Kumal è molto spericolato mentre Sangha è assai timido. Il loro destino sarà segnato dall'incontro con un cacciatore occidentale arrivato fin lì per saccheggiare le sacre statue contenute nel recinto del tempio. Kumal finirà in un circo e Sangha verrà addestrato ai combattimenti che un sadico principe fa organizzare per il suo divertimento.

La città
0 0
Livres modernes

Kreimeyer-Visse, Marion - Droop, Constanza

La città / illustrazioni di Marion Kreimeyer-Visse ; testo originale di Costanza Droop

Milano : La coccinella, copyr. 2013

Quante domande. Quante risposte

Résumé: Come sono fatte e come funzionano le nostre città? Libri per i bambini ancora piccoli ma già curiosi di sapere, che fanno tante domande e hanno bisogno di risposte chiare e semplici. Età di lettura: da 4 anni.

Vol. 1
0 0
Livres modernes

Matsumoto, Taiyo

Vol. 1 / Taiyo Matsumoto

Milano : J-pop, [2013]

Seinen manga

Fait partie de: Matsumoto, Taiyo. Sunny / Taiyo Matsumoto

Résumé: Nonostante sia ambientato in un orfanotrofio e tratti il trauma di essere un bambino senza genitori, Sunny non è una storia strappalacrime. Piuttosto, sarebbe meglio descriverlo come agrodolce: le persone che lavorano all'orfanotrofio si prendono cura dei bambini con amore e attenzione, per esempio gli preparano il pranzo da portare a scuola o gli insegnano ad andare in bicicletta, ma questo non impedisce a un bambino chiamato haruo di odorare ogni mattina un flaconcino di crema per le mani perché le ricorda la mamma. il nome Sunny viene da una macchina vecchia e rotta, abbandonata nel giardino dell'orfanotrofio. Agli adulti è vietato entrarci, come se fosse una casa sull'albero, ed è piena di libri sconci e giocattoli. Salendo su questa macchina i bambini possono immaginare di andare in qualsiasi luogo, dalla luna alla casa in cui prima vivevano con i genitori. Veniamo a conoscenza di ogni bambino dell'orfanotrofio, sbirciando tra i loro ricordi, scoprendo i loro gusti in fatto di cibo e di oggetti, le loro speranze e le loro paure per quanto riguarda il futuro. Ma soprattutto veniamo in contatto con il legame che unisce l'uno all'altro, attraverso episodi di scontri futili ma anche di promesse di aiuto e supporto. L'autore matsumoto si distingue dagli altri grazie al tratto particolare: la cosa che subito salta all'occhio è che non usa i retini come la maggior parte degli altri mangaka. inoltre i disegni sono molto semplici ma allo stesso tempo realistici, creando tavole che rimangono impresse nella mente. Una grande opera che vi commuoverà e divertrà allo stesso tempo, lasciandovi un sorriso dolce-amaro a ogni volume!

Medea [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Pasolini, Pier Paolo

Medea [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Pier Paolo Pasolini ; tratto dall'opera di Euripide

[Restaurato e rimasterizzato digitalmente]

Italia, 1969

Résumé: Il giovane Giasone, alla testa degli Argonauti, muove alla volta della remota Colchide per impadronirsi del Vello d'oro (una pelle di caprone dorata ritenuta apportatrice di potenza e fertilita), che dovra servirgli per riscattare il trono usurpatogli dallo zio Pelia. La maga Medea, figlia del sovrano della Colchide, colpita dalla prestanza fisica di Giasone, lo aiuta a rubare il prezioso simulacro e fugge con lui. Tornato in patria, Giasone sposa Medea e ha due figli, ma, divorato dall'ambizione, abbandona la famiglia per prendere in moglie Glauce, giovane figlia del re di Corinto. Resa folle dalla gelosia, Medea mette in atto una tremenda vendetta: con le sue arti magiche provoca la morte di Glauce e del re suo padre, e successivamente uccide i propri figli, incurante delle invocazioni disperate di Giasone.

Beato tra le donne [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Korber, Serge

Beato tra le donne [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Serge Korber

Francia, 1970

Résumé: Impresario e direttore artistico di un balletto femminile, sempre in giro da una capitale all'altra, Evan Evans non vuole che le sue ballerine si fidanzino e tanto meno che si sposino. Preoccupato in egual misura dia della loro dieta che dei loro rapporti sentimentali, riesce così a evitare, servendosi del proprio nipote Filippo, il matrimonio di una di loro. Durante una tournée a Roma, una delle sue ragazze, madre di un bel bambino dato a balia, costretta a riprendersi la sua creatura, escogita uno stratagemma per far sì che sia lo stesso Evans - convinto di aver a che fare con un figlio naturale di Filippo - a prendersi cura dell'infante. Le cose però, si complicano, poiché il giovane, in seguito a una relazione sentimentale allacciata nel corso di una precedente tournée con una siciliana, è diventato realmente padre. Trovandosi con due bambini tra le braccia, Evans rischia di perdere il proprio equilibrio mentale, ma alla fine tutto si sistema nel migliore dei modi.

Novelle
0 0
Livres modernes

Verga, Giovanni

Novelle / Giovanni Verga ; introduzione di Vincenzo Consolo ; cura di Francesco Spera

Milano : Feltrinelli, 2017

Universale economicaFeltrinelli. Classici ; 55

Résumé: Questo volume comprende integralmente le prime, più celebri raccolte di Giovanni Verga, dagli esperimenti iniziali alle novelle siciliane (Vita dei campi e Novelle rusticane) e milanesi (Per le vie). Ogni racconto si regge sull'invenzione di situazioni e personaggi memorabili, scolpiti con uno stile teso e incisivo, in grado di cogliere la problematica sociale dell'ambiente contadino e cittadino, così come il fondo tragico della condizione umana. L'esauriente apparato di note mira non solo a corredare il testo delle necessarie esplicazioni storico-linguistiche, ma a porre in luce i passaggi cruciali dell'operazione narrativa, a suggerire le interpretazioni dei significati fondamentali. Va ad arricchire il volume una antologia della critica. Introduzione di Vincenzo Consolo.

Le belle della notte [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Clair, René

Le belle della notte [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: René Clair

Francia ; Italia, 1952

Résumé: Giovane compositore di provincia evade dalla triste realtà quotidiana viaggiando in sogno attraverso i secoli e trovandovi belle donne innamorate finché si accorge che la felicità è a portata di mano.