Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Sujet Felicità
× Sujet Cyberterrorismo
× Date 2019
× Noms Walt Disney Productions
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3

Trouvés 51 documents.

Attacco al potere 3 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Waugh, Ric Roman

Attacco al potere 3 [VIDEOREGISTRAZIONE] = Angel Has Fallen / regia: Ric Roman Waugh

USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 16/07/2021

Résumé: Le autorità arrestano l'agente FBI Mike Banning, accusato di aver tentato l'omicidio del Presidente degli Stati Uniti. Dopo essere fuggito, l'uomo, innocente, tenta di scoprire la verità, salvare il proprio onore e sventare un colpo di stato.

Dark matter [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Chen, Shi-Zheng

Dark matter [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Shi-Zheng Chen

USA, 2007

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 15/07/2021

Résumé: Liu Xing, dottorando cinese negli USA, fatica ad adattarsi alla vita nel nuovo paese. Il ragazzo trova un mentore nel famoso professor Reiser, ma quando le sue ricerche mettono in dubbio le convinzioni del docente, la sua carriera viene distrutta.

Fast Convoy [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Schoendoerffer, Frédéric

Fast Convoy [VIDEOREGISTRAZIONE] = Le Convoi / regia: Frédéric Schoendoerffer

Francia, 2016

Résumé: Sette uomini, con quattro auto, devono trasportare 1300 chili di cannabis da Malaga, nel sud della Spagna, a Creil, alla periferia di Parigi. Per Alex, Yacine, Majid e gli altri, si tratta di una missione di routine ma la corsa prende una piega diversa quando al loro convoglio si aggiunge Nadia, una giovane turista che rientra a casa dal Marocco e che viene trascinata nella loro avventura. Per una notte, Nadia sarà testimone della violenta realtà del traffico internazionale di droga.

La spia che venne dal freddo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ritt, Martin

La spia che venne dal freddo [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Spy Who Came In from the Cold / regia: Martin Ritt

Gran Bretagna, 1965

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Un agente britannico si rifiuta di venire dal freddo per intraprendere un lavoro d'ufficio, ma che dovrà portare a termine l'incarico più pericoloso della sua carriera, all'inseguimento di un agente della Germania dell'Est. Il best seller di John Le Carre è la base di questo thriller mozzafiato fatto di spionaggio, intrighi, svolte e doppie volte. L'eccezionale interpretazione di tutto il cast si combina con la brillante sceneggiatura ad alta tensione.

Tokyo! [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Gondry, Michel - Carax, Leos

Tokyo! [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Michel Gondry, Leos Carax, Bong Joon-ho

Francia ; Corea del Sud ; Giappone ; Germania, 2008

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: La metropoli giapponese secondo lo sguardo di tre registi stranieri: due francesi, Gondry e Carax, e un coreano, Bong Joon-Ho.

Masha e Orso [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Orlov, Georgii - Malgina, Natalya

Masha e Orso [VIDEOREGISTRAZIONE] : una stellina dal cielo / series created by Oleg Kuzovkov

Russia, 2017-2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/06/2020

Résumé: Masha e Orso tornano con avventure tutte nuove in 7 divertentissimi episodi per tutta la famiglia! Masha ha un sogno: essere la prima bambina sullo spazio! Riuscirà Orso a costruire un razzo e a portarla… sulla luna?

Panseurs de secret [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Panseurs de secret [VIDEOREGISTRAZIONE] : rebouteux, coupeurs, barreurs, leveurs... : la science en parle / un film de Philippe Rouquier

Editions Montparnasse, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: À travers les interviews des « panseurs de secret » et des images de leur quotidien, le film nous fait découvrir de façon pédagogique avec l’aide d’intervenants scientifiques, leurs différentes facettes : leur lignage, leur importance dans le tissu humain des communautés rurales, l’évolution de leur statut à travers leurs migrations urbaines. Les panseurs nous livrent ici leurs formules et nos intervenants en décryptent le sens, les croyances associées et les racines culturelles. Le film donne un ensemble d’explications sur les différentes pratiques des panseurs. Par des expériences effectuées et reconnues par le milieu scientifique, il apporte les éléments de réponse disponibles à ce jour sur la pratique millénaire des "panseurs de secret".

Galline in fuga [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Park, Nick - Lord, Peter

Galline in fuga [VIDEOREGISTRAZIONE] = Chicken Run / regia: Peter Lord, Nick Park

Gran Bretagna, 2000

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: In una fattoria inglese, un gruppo di galline decide di fuggire dopo aver appreso che la proprietaria della fattoria intende arricchirsi con lo sformato di pollo. Aiutate da un audace galletto, i pennuti elaborano un piano di fuga. "Non c'è niente di più risoluto di una gallina con un piano".

Toglimi un dubbio [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Tardieu, Carine

Toglimi un dubbio [VIDEOREGISTRAZIONE] = Ôtez-moi d'un doute / regia: Carine Tardieu

Francia ; Belgio, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/06/2020

Résumé: Erwan Gourmelon, solido artificiere bretone, apprende, dopo un'analisi genetica per scongiurare una malattia ereditaria, di non essere il figlio di suo padre. Malgrado la tenerezza e l'amore profondo che lo legano all'uomo che lo ha allevato, Erwan decide di ritrovare il genitore biologico. Nella ricerca incontra Anna, veterinaria e donna determinata che lo corteggia e si lascia corteggiare. Ma Anna è figlia di Joseph, l'uomo che la sua investigatrice ha individuato come suo padre. In piena crisi identitaria, Erwan dovrà brillare la bomba della vita.

La grande avventura del Piccolo Principe Valiant [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Takahata, Isao

La grande avventura del Piccolo Principe Valiant [VIDEOREGISTRAZIONE] = Taiyou no Ouji: Horusu no Daibouken / regia: Isao Takahata

Giappone, 1968

Résumé: Dopo il ritrovamento della leggendaria Spada del Sole, il piccolo Hols lascia la sua casa e giunge in un paese minacciato dal terribile Grunwald, Signore dei Ghiacci e mortale nemico degli uomini. Hols, vincendo il timore degli abitanti, accetta di combattere e, armato del suo coraggio, affronta le terribili creature di Grunwald. In una delle sue esplorazioni Hols conosce Hilda, una dolce ragazza dalla voce melodiosa, e la porta con sé al villaggio dove, grazie alle sue canzoni, diventa ben presto amata da tutti. Hilda nasconde però un segreto terribile, decisivo per le sorti della battaglia contro Grunwald. Quando il villaggio sembra ormai destinato alla sconfitta, sarà Hols, con la Spada del Sole final-mente forgiata nel fuoco, a guidare la popolazione nel combattimento finale per la libertà.

Anonimo veneziano [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Salerno, Enrico Maria

Anonimo veneziano [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Enrico Maria Salerno

Italia, 1970

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Enrico è un oboista della Fenice di Venezia che non è riuscito a diventare un grande direttore d'orchestra come sperava. Dopo aver appreso di essere ammalato di un tumore incurabile, decide di invitare a Venezia sua moglie, da cui è separato da anni e con cui ha avuto anche un figlio. All'arrivo della donna, rinuncia a rivelarle di essere malato. Lei, Valeria, acconsente nonostante il timore che la richiesta possa rivelarsi un tentativo di riconciliazione o, peggio, un ricatto nei confronti del suo nuovo compagno di vita, un uomo maturo e benestante di Ferrara con cui lei ha costruito una nuova famiglia: una legge sul divorzio, infatti, non esiste ancora. Enrico e Valeria trascorrono la giornata girovagando in una Venezia splendida ma profondamente malinconica e decadente e, alternando furiosi alterchi a teneri momenti, rivivono i bei tempi passati insieme. Lei capisce di amare ancora Enrico e quando questi le confida di essere ammalato e di avere ancora poco da vivere, Valeria gli si concede un'ultima volta, nella consapevolezza che oramai è troppo tardi per tornare indietro e cambiare il corso delle loro vite. Alla fine del film, quando termina la giornata, i due si congedano consci che non ci saranno altre occasioni per rivedersi. Mentre lei si allontana di corsa e in lacrime dalla chiesa sconsacrata trasformata in studio di registrazione, Enrico dirige con passione un'orchestra di studenti nel concerto di un "anonimo" autore di origine veneziana che diventa così colonna sonora del finale.

The Fighters [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cailley, Thomas

The Fighters [VIDEOREGISTRAZIONE] : addestramento di vita = Les Combattants / regia: Thomas Cailley

Francia, 2014

Résumé: Landes, in Aquitania. L'estate del giovane Arnaud si preannuncia tranquilla fino al momento in cui incontra Madeleine, bella, fragile e appassionata di allenamenti estremi e profezie catastrofiche. Arnaud non si aspetta nulla mentre Madeleine si prepara alla fine del mondo... Tra i due, nasce una storia d'amore e di sopravvivenza (o entrambe), fuori da ogni canone prestabilito.

Ivan Tsarévitch et la princesse changeante [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ocelot, Michel

Ivan Tsarévitch et la princesse changeante [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Michel Ocelot

Francia, 2016

Résumé: Tous les soirs, une fille, un garçon et un vieux projectionniste se retrouvent dans un cinéma qui semble abandonné, mais plein de merveilles. Les trois amis inventent, dessinent, se déguisent et s’imaginent les héros de contes merveilleux. Des profondeurs de la terre, aux confins de l'orient, ils rivalisent d'imagination pour incarner princesses et aventuriers: La Maitresse des Monstres, L’Ecolier-Sorcier, Le Mousse et sa Chatte et Ivan Tsarévitch et la Princesse Changeante.

Alla scoperta dei Musei vaticani con Alberto Angela [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Alla scoperta dei Musei vaticani con Alberto Angela [VIDEOREGISTRAZIONE] = Discovering the Vatican Museums with Alberto Angela / regia: Maria Amata Calò, Luca Salmaso

Rai, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: I Musei Vaticani rappresentano una delle più famose collezioni di capolavori del mondo, conosciuti universalmente come uno dei più ricchi scrigni di opere d'arte, attirano ogni anno più di cinque milioni di visitatori. Diverse sono le aree che li compongono e variegate le culture rappresentate dall'immensa collezione d'arte raccolta dai papi a partire dal XVI secolo. La ricchezza dei luoghi e delle opere in essi raccolte ha permesso la realizzazione della prima opera completa mai realizzata sui Musei Vaticani: un percorso al loro interno attraverso gli eventi storici e culturali ai quali questo viaggio rimanda. A farci da guida un narratore d'eccezione, Alberto Angela, che con la sua capacità divulgativa ci accompagna alla scoperta dei Musei più belli del mondo.

Le storie di paura di Masha [VIDEOREGISTRAZIONE]. 1, Il porcello mannaro
0 0

Kuzovkov, Oleg

Le storie di paura di Masha [VIDEOREGISTRAZIONE]. 1, Il porcello mannaro = Masha's Spooky Stories / series created by Oleg Kuzovkov

Russia, 2017

Résumé: Tremate! Masha ha deciso di provare un nuovo genere, quello dei racconti di paura. Sara' lei a rivelare il segreto più importante per il pubblico nel suo modo infantile e unico: tutti gli orrori vivono solo nella nostra immaginazione. Masha insegna ai bambini a sbarazzarsi di ogni paura giocando e raccontando le sue storie. Spiega il motivo per il quale esistono le paure infantili comuni e insegna come affrontarle.

Moulin Rouge [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Huston, John

Moulin Rouge [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: John Huston

USA, 1952

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Da un best seller di Pierre de La Mure, vita infelice, amori effimeri con ballerine e modelle di Henri Toulouse-Lautrec (1864-1901), il pittore geniale che un incidente d'infanzia aveva trasformato in nano.

La Pantera Rosa colpisce ancora [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Edwards, Blake

La Pantera Rosa colpisce ancora [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Return of the Pink Panther / regia: Blake Edwards

USA, 1975

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Sacra reliquia del popolo dei Lugash, nonché uno dei più grandi diamanti del pianeta, la "Pantera rosa" continua ad attirare le attenzioni dei più scaltri ladri del mondo e a catalizzare gli sforzi dell'ineffabile ispettore Clouseau. Quando la gemma sparisce, il catastrofico ispettore punta le sue attenzioni sul celebre "Phantom": ladro gentiluomo che ha appeso il grimaldello al chiodo e vive gli ozi del suo "buen retiro" in Costa Azzurra. Così, intabarrato in uno dei suoi improbabili travestimenti, l'ispettore si intrufola nella magione dell'indiziato, scatenando una valanga di catrastofi da lui stesso provocate, facendo impazzire il suo diretto superiore, l'ispettore capo Dreyfuss. Ma alla fine riuscirà miracolosamente a risolvere il caso...

Go with me [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Alfredson, Daniel

Go with me [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Daniel Alfredson

USA ; Canada ; Svezia, 2015

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Lillian, una giovane donna da poco tornata a vivere nella sua città natale, una comunità ai limiti della foresta, è vittima delle persecuzioni di Blackway, un ex poliziotto diventato un potente criminale. Dopo essere stata abbandonata dagli abitanti, Lillian decide invece di combattere il pericoloso stalker, grazie all'aiuto di un ex taglialegna e del suo giovane assistente, gli unici due uomini tanto coraggiosi da mettersi contro Blackway.

Il trono di spade [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Podeswa, Jeremy

Il trono di spade [VIDEOREGISTRAZIONE] : la settima stagione completa = Game of thrones : [season 7] / regia: Jeremy Podeswa... [et al.]

USA, 2017

Nella casa [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ozon, François

Nella casa [VIDEOREGISTRAZIONE] = Dans la maison / regia: Francois Ozon

Francia, 2012

Résumé: Il cinquantenne Germain è professore di letteratura presso il Liceo Flaubert in una cittadina francese. All'inizio dell'anno scolastico Germain viene favorevolmente impressionato dalla qualità dell'elaborato del sedicenne Claude, un bel ragazzo di umili origini, che sembra timido. Il testo, fluido e sottilmente sarcastico, racconta l'amicizia con Rapha, un compagno di classe che ha suscitato il suo interesse perché appartiene a una famiglia piccolo borghese, apparentemente "perfetta". Ciò che intriga Germain è la chiosa finale del tema: 'continua'. Affascinato dallo spirito di osservazione dello studente, Germain lo stimola a continuare a scrivere. Claude si insinua abilmente in seno alla famiglia del compagno, e diventa un habitué nella bella villetta. Quindi, settimanalmente, consegna a Germain le puntate di un'avvincente cronaca voyeuristica in cui descrive i dettagli "sorprendenti" di quel contesto. Dagli episodi narrati (e mostrati visivamente) emergono i problemi lavorativi del padre di Rapha, ma anche l'attrazione (fantasie e atti) di Claude nei confronti di Esther, la madre dell'amico, una donna molto attraente, interessata unicamente alla decorazione di interni. I racconti di quella intimità "normale" appassionano Germain che sviluppa una stretta relazione con l'allievo che, a sua volta, ne è lusingato. Il professore corregge la prosa dello studente, ma lo consiglia anche su come agire praticamente e ne diventa complice di intrighi, affinché la storia narrata continui...