Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Sujet Felicità
× Sujet Cyberterrorismo
× Noms Hackford, Taylor
× Noms Ayisi, Florence
× Langues spa
× Noms Greenaway, Peter
× Date 2021
× Date 2006
× Date 2007
× Date 2005
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3
× Ressources Catalogue
× Langues fre
× Niveau m

Trouvés 6 documents.

Una sirena a Parigi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Malzieu, Mathias

Una sirena a Parigi [VIDEOREGISTRAZIONE] = Une sirène à Paris / regia: Mathias Malzieu

Francia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 09/06/2022

Résumé: Gaspard Snow è un cantante rock sentimentale che si esibisce nel favoloso cabaret-café parigino Flowerburger, residuo di un mondo fantasioso ed eccentrico, romantico e sognatore, che fuori da quelle quattro mura non esiste più. Per giunta gli affari vanno male e la madre di Gaspard, anima e ispiratrice del locale, è morta, lasciando il marito e il figlio dentro un lutto che non sanno superare. Una sera, però, uscendo da lì, Gaspard trova sulla riva della Senna una sirena ferita e decide di portarla a casa e sistemarla nella propria vasca da bagno per curarla. Lula però lo avverte: il suo canto ammalia e uccide chi l'ascolta. E infatti alcuni uomini cominciano a cadere, stecchiti. Come tutte le storie d'amore che si rispettino quella di Gaspard e Lula è una storia impossibile: non appena si innamorerà di lei, la sirena lo attaccherà al cuore, causando l'arresto del muscolo e dunque la morte del giovane. Non è tutta colpa sua: le ragioni affondano nella crudeltà e nell'intolleranza del maschio umano e in un voto da cui non si può tornare indietro, perché la sua forza è sovrannaturale.

Quattro vite [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Des Pallières, Arnaud

Quattro vite [VIDEOREGISTRAZIONE] = Orpheline / regia: Arnaud Des Pallières

Francia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 14/04/2022

Résumé: Una ragazzina di campagna impegnata in una tragico nascondino. Un'adolescente sballottata, che passa da un uomo all'altro piuttosto che affrontare la triste quotidianità in famiglia. Una giovane che sbarca a Parigi e sfiora il disastro. E infine la donna ideale, che si crede al riparo dal proprio passato. Poco a poco, queste figure vanno a confluire in una sola donna.

La grande illusione [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Renoir, Jean

La grande illusione [VIDEOREGISTRAZIONE] = La grande illusion / regia: Jean Renoir

Francia, 1937

Résumé: Durante la Prima Guerra Mondiale in un campo di prigionia tedesco vengono rinchiusi alcuni ufficiali francesi: due di essi riescono a fuggire, ma il loro capitano muore, come è destinata a scomparire la stirpe aristocratica cui appartiene.

Hancock [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Berg, Peter

Hancock [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Peter Berg

USA, 2008

Résumé: Hancock è un supereroe sarcastico, incompreso e per niente amato dalla gente. Quando mal volentieri accetta i consigli di un esperto di pubbliche relazioni, l'idealista Ray Embrey, la sua vita e la sua reputazione tornano a brillare - fin quando non incontra una donna che possiede poteri simili ai suoi e la chiave per capire il suo passato misterioso.

Collezione Mamma, ho perso l'aereo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Columbus, Chris - Daniel, Rod - Gosnell, Raja

Collezione Mamma, ho perso l'aereo [VIDEOREGISTRAZIONE]

USA, 1990-2002

Résumé: Mamma, ho perso l'aereo: Il piccolo Kevin McCallister, dimenticato dalla sua famiglia partita in tutta fretta per le vacanze di Natale, si gode la sua vacanza a casa da solo. Quando due inetti ladruncoli tenteranno di entrare, Kevin darà loro il benvenuto con una serie infinita di incredibili trappole. (1990 - versione prima uscita ) ; Mamma, ho riperso l'aereo: Kevin McCallister questa volta si trova da solo a New York con un mucchio di soldi e carte di credito a sua disposizione mentre i soliti ladri pasticcioni stanno progettando una grande rapina. Kevin metterà in atto un'altra serie di incredibili tranelli che i due malcapitati non potranno dimenticare. (1992 - versione prima uscita ) ; Mamma ho preso il morbillo: Una banda di ladri internazionali ha nascosto un preziosissimo microchip, contenente un segreto militare, in una macchinina giocattolo. Per errore, questo finisce nelle mani del piccolo Alex Pruitt, solo in casa, con il morbillo, nella tranquilla periferia di Chicago. Quando i criminali attaccano la casa di Alex muniti di pericolose armi tecnologiche, scoprono ben presto di aver trovato pane per i loro denti. Alex sarà pronto a difendersi con ogni mezzo usando ogni genere di tranelli e trappole. Seguito di Mamma, ho perso l'ereo 1990. (1997 - versione prima uscita ) ; Mamma ho allagato la casa: I genitori di Kevin McCallister si sono separati. Il giovane Kevin, che ora vive con la madre, decide di trascorrere le vacanze di Natale con il papà nella villa della sua ricca fidanzata Natalie. Ma Marv Merchants, il ladro che già aveva tentato di svaligiare casa McCallister, insieme ad una nuova socia di nome Vera ha in progetto di colpire proprio la villa di Natalie. (2002 - versione prima uscita )

Momenti di gloria [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hudson, Hugh

Momenti di gloria [VIDEOREGISTRAZIONE] = Chariots of fire / regia: Hugh Hudson

USA, 1981

Résumé: La preparazione atletica, il cameratismo universitario e l'avventura olimpica, a Parigi nel 1924, di due atleti britannici: Eric Liddel, cattolico religiosissimo, che corre per la gloria e la gioia del Signore, e Harold Abrahams, ebreo, che gareggia contro il pregiudizio della società protestante.