Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Sujet Felicità
× Sujet Cyberterrorismo
× Noms Hackford, Taylor
× Noms Ayisi, Florence
× Langues spa
× Date 2018
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3
× Ressources Catalogue

Trouvés 84 documents.

Nikita [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Besson, Luc

Nikita [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Luc Besson

Francia, 1990

Résumé: Nikita, una giovane punk e drogata, per aver ucciso freddamente un poliziotto durante una rapina compiuta da alcuni suoi amici delinquenti, è condannata all'ergastolo. La donna viene però prelevata dai servizi segreti, che, dandola ufficialmente per morta, la costringono invece a diventare un killer spietato per missioni particolarmente difficili, durante le quali occorre un agente che sappia uccidere qualunque vittima, abilmente e a sangue freddo. Dopo un apprendistato durissimo durato tre anni, sotto la direzione di Bob, un intransigente maestro, Nikita, ormai ventitreenne, viene messa alla prova in una situazione difficilissima, nella quale si dimostra molto efficiente, uccidendo alcune persone in un ristorante, e riuscendo poi a fuggire e a salvarsi. Bob, che le dimostra un certo affetto, le dà un nuovo nome, dei documenti, delle pistole e la copertura di un falso posto di infermiera in un ospedale. Nikita continua così le sue missioni di morte, finchè incontra il cassiere di un supermercato, Marco, e i due, teneramente innamorati, vanno a vivere insieme in casa di lei, senza che lui sospetti qual è la vera attività della donna. Bob, conosciuto il giovane, approva la relazione di Nikita e, fingendosi zio della ragazza, offre ai due un viaggio d'amore a Venezia. Nikita è felice e vorrebbe smettere il suo lavoro di assassina, ma non può, perchè sia Bob, che il suo misterioso capo, non glielo permettono. Incaricata di una missione particolarmente pericolosa, perchè deve raccogliere le prove del tradimento di un diplomatico, Nikita si salva miracolosamente, mentre muoiono colleghi e nemici che sono coinvolti nell'impresa. Tornata a casa, la ragazza ha finalmente una spiegazione con Marco, il quale le rivela di aver capito da qualche tempo l'effettivo lavoro da lei svolto. La fedeltà di Marco in lacrime (piange un po' anche lei) non risolve la situazione e all'alba la ragazza sparisce di casa. Restano l'uno di fronte all'altro Marco e Bob: costui, recuperando i documenti prelevati da Nikita e consegnatigli da Marco questi dichiarando che della vita e delle imprese della compagna sapeva tutto da tempo e che solo per il proprio amore l'ha protetta tacendo. Nikita ha duramente pagato e forse, fuggendo, troverà un po' di pace.

L'agnello [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Piredda, Mario

L'agnello [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Mario Piredda

Italia ; Francia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 27/10/2022

Résumé: La giovane Anita usa tutta la propria dolcezza e caparbietà per convincere lo zio Gaetano a fare le analisi e scoprire se questi può essere il donatore di midollo che potrebbe salvare la vita del padre.

La piazza della mia città [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

La piazza della mia città [VIDEOREGISTRAZIONE] : Bologna e Lo Stato Sociale / un film di Paolo Santamaria

Mustang Entertainment, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 26/07/2022

Résumé: Il documentario presenta il concerto de Lo Stato Sociale svoltosi a Bologna, presso la Piazza Maggiore nel giugno del 2018. Intervengono personaggi del mondo della musica e del cinema, ma anche della politica e della cultura, a raccontare il loro legame con quella città attraverso ricordi, curiosità e aneddoti storici e personali.

L'abominevole dottor Phibes [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Fuest, Robert

L'abominevole dottor Phibes [VIDEOREGISTRAZIONE] = The abominable Dr. Phibes / regia: Robert Fuest

Rimasterizzato in alta definizione

Gran Bretagna, 1971

Résumé: Anton Phibes, un celebre organista dato per morto in un incidente stradale, in cui è rimasto soltanto orribilmente sfigurato, è convinto che la sua bella moglie Victoria Regina, perita durante un'operazione chirurgica, sia stata vittima dell'incapacità dei medici. A distanza di anni dal fatto, Phibes, che amava profondamente la moglie, comincia ad attuare la sua vendetta contro gli otto chirurghi e l'infermiera che avevano operato la consorte. Ispirandosi alla Bibbia (le dieci piaghe che colpirono l'Egitto in seguito alla maledizione divina) e aiutato da un'avvenente e silenziosa collaboratrice, Vulnavia, Phibes uccide, l'uno dopo l'altro, e coi mezzi più atroci, sette medici e l'infermiera.

Relic [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

James, Natalie Erika

Relic [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Natalie Erika James

Australia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 24/09/2022

Résumé: L'improvvisa scomparsa di Edna mette in allarme la figlia Kay e la nipote Sam che subito si adoperano nella ricerca, cercando di capire cosa possa essere accaduto. L'anziana donna ottantenne, ricompare a sorpresa dopo tre giorni, mostrando i segni degenerativi dell'Alzheimer via via sempre più acuti con il passare dei giorni. Kay inizialmente pensa di recarsi a Melbourne, per individuare una casa di riposo in cui allocare la madre, mentre Sam si oppone, decidendo di trasferirsi in casa della nonna per seguirla personalmente. Da quel momento però le tre donne scoprono una presenza sinistra che tormenta la residenza e prende il controllo della stessa Edna iniziando a logorarla dall’interno.

Non conosci Papicha [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Meddour, Mounia

Non conosci Papicha [VIDEOREGISTRAZIONE] = Papicha / regia: Mounia Meddour

Francia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/08/2022

Résumé: Nedjma è una ragazza vivace che ama la moda e sogna di fare la stilista. Frequenta l'università, esce di nascosto la sera con la sua migliore amica, ma nell'Algeria degli anni Novanta viene mal giudicata da chi disprezza la libertà - di pensiero, di vestiario, di movimento, di stile di vita - femminile. La voglia di mettere su la sua prima sfilata viene dunque vista come un affronto dai fondamentalisti del posto, e la sua vita e quella delle sue amiche inizia a prendere una piega sempre più pericolosa.

Waiting for the Barbarians [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Guerra, Ciro

Waiting for the Barbarians [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Ciro Guerra

Italia ; USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 09/09/2022

Résumé: Un magistrato prossimo alla pensione, uomo di cultura, è il comandante di un avamposto al confine ultimo dell'Impero, oltre il quale si trovano i cosiddetti barbari, le sfuggenti popolazioni nomadi originarie di quelle terre desertiche. Tra le due parti vige un rapporto di cordiale indifferenza, finché l'Impero non invia nell'avamposto lo spietato colonnello Joll, incaricato di usare il pugno di ferro coi barbari per scoprire se questi rappresentano una minaccia per la sicurezza dell'Impero.

Passione selvaggia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Korda, Zoltan

Passione selvaggia [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Macomber Affair / regia: Zoltan Korda

USA, 1947

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 29/07/2022

Résumé: Il matrimonio dei Macomber va avanti da circa un decennio, lei è bella e lui è ricco e pavido. Mentre sono in Africa per un safari la donna allaccia una relazione con la loro guida e non perde occasione di dileggiare il marito codardo. Un giorno però questi inaspettatamente uccide una preda ed il suo comportamento cambia, poco dopo la moglie lo uccide durante un'azione di caccia, sentendosi forse spaventata dal mutamento delle regole del suo matrimonio. Al ritorno la guida la consegnerà alla polizia.

20.000 leghe sotto i mari [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Fleischer, Richard

20.000 leghe sotto i mari [VIDEOREGISTRAZIONE] = 20.000 leagues under the sea / regia: Richard Fleischer ; tratto dall'opera di Jules Verne

USA, 1954

Résumé: Un mostro misterioso percorre i mari affondando tutte le navi da guerra che gli vengono a tiro. Il governo degli Stati Uniti assegna a tre uomini, Conseil, Ned Land ed il prof. Arronax, il compito di dar la caccia al mostro del Pacifico. Dopo tre mesi di ricerche i tre uomini, che si trovano a bordo della fregata americana Abraham Lincoln, avendolo avvistato, aprono il fuoco contro il mostro. Ma lo sterminatore della marina, che F il sottomarino Nautilus, al comando del capitano Nemo, s'immerge e parte al contrattacco. In pochi minuti la fregata viene affondata e i tre amici vengono salvati dall'uomo che avevano avuto ordine di combattere. I tre sono condotti al cospetto del capitano Nemo, il quale dice loro che devono considerarsi suoi prigionieri, e dovranno prestarsi per l'interesse comune, se si avra bisogno di loro. Il capitano invita a pranzo i suoi ospiti, facendo loro osservare che tutto il cibo di bordo proviene dal fondo dell'oceano. Il giorno dopo il capitano si fa accompagnare dai suoi ospiti in una perlustrazione sul fondo marino, in cerca di viveri. Il professore e Conseil sono entusiasti della nuova vita, Ned Land invece tenta di fuggire durante una sosta nei pressi di un'isola, ma il tentativo non riesce. Land ha avuto per= il tempo di inviare un messaggio, chiuso in una bottiglia, nel quale F indicata la posizione dell'isola di Vulcania, base del sommergibile.Una mattina Nemo si fa accompagnare dal professor Arronax in una visita all'isola di Rorapandi, dove si vedono numerosi prigionieri obbligati a estrarre il materiale che serve per la fabbricazione di munizioni. Nemo confida al professore che anche lui e i suoi uomini erano prigionieri nell'isola, le esperienze fatte allora lo inducono a combattere tutte le navi da guerra. Alcuni marinai hanno raccolto il messaggio di Land ed allora tutte le forze navali e terrestri degli Stati Uniti sono mobilitate contro il Nautilus, per il quale non c'F pi· scampo. Mentre il sottomarino sta per esplodere, Ned Land e i suoi amici riescono miracolosamente a salvarsi.

Seven Days War [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Murano, Yuta

Seven Days War [VIDEOREGISTRAZIONE] = Bokura no nanoka-kan sensô / regia: Yuta Murano

Giappone, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 10/08/2022

Résumé: Una torrida giornata d'estate… all’improvviso un'intera classe di una scuola media scompare nel nulla. In principio si pensa ad un rapimento di massa, ma tra rapimenti veri e propri, isteria collettiva dei genitori e di un sindaco corrotto, si scoprirà che i ragazzi si sono barricati in una fabbrica abbandonata in segno di ribellione contro gli adulti!

Easy Living [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Miyakawa, Orso - Miyakawa, Peter

Easy Living [VIDEOREGISTRAZIONE] : la vita facile / regia: Orso Miyakawa, Peter Miyakawa

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 23/09/2022

Résumé: Ventimiglia. È qui che incontriamo Don, un maestro di tennis americano che seduce signore over cinquanta e ha una passione per la pittura, Camilla ,una contrabbandiera di medicinali ed alcolici e Brando suo fratello quattordicenne. I tre finiranno con l'entrare in azione insieme per aiutare Elvis, un migrante clandestino, a passare in Francia per ricongiungersi con la moglie incinta.

Capitani coraggiosi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Fleming, Victor

Capitani coraggiosi [VIDEOREGISTRAZIONE] = Captains courageous / regia: Victor Fleming

USA, 1937

Résumé: Harvey Cheney e' un ragazzaccio. Durante una rissa a bordo di una nave, viene scaraventato in acqua, ma fortunatamente viene ripescato da un peschereccio. Costretto a rimanere a bordo per parecchio tempo, Harvey impara ad adattarsi alle dure abitudini dei pescatori e ad apprendere il vero senso sella vita.

I predatori [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Castellitto, Pietro

I predatori [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Pietro Castellitto

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 18/09/2022

Résumé: Un banale incidente mette in rotta di collisione due famiglie: i Pavone e i Vismara. Borghese e intellettuale la prima, proletaria e fascista la seconda. La follia di un uomo di venticinque anni porta a una resa dei conti.

Lo spaventapasseri [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Schatzberg, Jerry

Lo spaventapasseri [VIDEOREGISTRAZIONE] = Scarecrow / regia: Jerry Schatzberg

Restaurato in HD

USA, 1973

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 14/10/2022

Résumé: Due vagabondi, un ex carcerato appena uscito di prigione ed un marinaio in viaggio verso Detroit, si incontrano per caso e decidono di continuare assieme il cammino verso lo stato del Michigan. La vita sulla strada insegna alla strana coppia una serie di lezioni importanti sulla condizione umana.

Rocketman [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Fletcher, Dexter

Rocketman [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Dexter Fletcher

USA, 2019

Résumé: La vita di Reginald Dwight, rockstar multimilionaria nota al mondo con il nome d'arte di Elton Hercules John, scorre a ritroso, partendo da una seduta di alcolisti anonimi. Qui John trova il modo di affrontare i demoni del proprio passato e ripercorrere i passi che l'hanno condotto in questo stato.

Il signore delle mosche [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Brook, Peter

Il signore delle mosche [VIDEOREGISTRAZIONE] = Lord of the Flies / regia: Peter Brook ; tratto dall'opera di William Golding

Restaurato in HD

Gran Bretagna, 1963

Résumé: Un aereo con una ventina di studenti precipita, durante una guerra nucleare, in un'isola deserta. I soccorsi non arrivano e i ragazzi sono costretti ad organizzarsi alla meno peggio, finchè un gruppo di loro particolarmente violento prende il sopravvento sui più deboli. Il clan regredisce di colpo allo stato tribale

18 regali [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Amato, Francesco, regista cinematografico

18 regali [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Francesco Amato

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/11/2021

Résumé: Elisa, incinta, fa un'ecografia di controllo: è una bambina, e sta bene. Ma a non stare bene è invece Elisa, che scopre di avere un tumore. Essendo una donna estremamente concreta - anche perché il marito Alessio lo è molto meno - Elisa si adopera per provvedere al futuro di quella figlia che forse non riuscirà a conoscere, arrivando al punto da preparare per lei 18 regali, uno per ogni compleanno, fino alla maggior età. Ma la figlia Anna accoglierà quei regali non tanto come un dono d'amore, quanto come una pesante eredità, o una sorta di macabro ricatto morale. Il giorno del suo 18esimo compleanno si sottrarrà al rito, andando incontro alla più incredibile delle sorti: trovarsi faccia a faccia con la madre scomparsa.

La principessa incantata [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Malamuzh, Oleh

La principessa incantata [VIDEOREGISTRAZIONE] = Vykradena pryntsesa : Ruslan i Lyudmyla / regia: Oleh Malamuzh

Ucraina, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 21/10/2022

Résumé: Il bardo Ruslan si innamora della figlia del re, Mila, malgrado siano di classi sociali molto diverse. La loro felicità non dura a lungo perché la principessa viene rapita dallo stregone Chernomor che vuole sacrificare Mila per diventare ancora più potente. Ruslan non vuole accettare la perdita della sua amata e comincia disperatamente a cercarla. Sul suo percorso incontra molti personaggi e deve superare molti ostacoli ma il suo amore è sempre più forte e nulla può spaventarlo.

Magari [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Elkann, Ginevra

Magari [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Ginevra Elkann

Italia ; Francia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/10/2022

Résumé: Tre fratelli vorrebbero che i genitori, di religioni diverse, tornassero insieme. Nel frattempo, prima che la madre si trasferisca in Canada, trascorrono un po' di tempo insieme al padre e la sua compagna in una casa al mare.

Non si uccidono così anche i cavalli? [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Pollack, Sydney

Non si uccidono così anche i cavalli? [VIDEOREGISTRAZIONE] = They Shoot Horses, Don't They? / regia: Sidney Pollack ; tratto dall'opera di Horace McCoy

Restaurato in HD

USA, 1971

Résumé: Negli Stati Uniti, durante la grande depressione seguita alla crisi del 1929, sono molto in voga le maratone di ballo, sfibranti gare che vedono povere coppie di disperati impegnate a danzare per giorni e giorni, a caccia di un cospicuo premio in dollari. A uno di questi crudeli spettacoli, organizzati da impresari senza scrupoli, e che si svolgono di fronte a un pubblico avido di sensazioni malsane, partecipano tra gli altri una aspirante attrice, che spera, vincendo, di ottenere un contratto cinematografico e finisce, invece, per diventare pazza un marinaio avanti negli anni, che si prodiga fino a crollare come morto una giovane donna incinta, accompagnata dal marito, e, infine, una ragazza, Gloria, segnata dalla disperazione, per la quale vincere sembra davvero una questione vitale. Quando si rende conto, però, che nemmeno la vittoria potrà cambiare la sua esistenza, Gloria induce il suo compagno di ballo, Roberto, a ucciderla con un colpo di pistola.