Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Sujet Cyberterrorismo
× Noms Hackford, Taylor
× Sujet Dolore - Aspetti socio-culturali
× Date 2001
× Date 2007
× Noms Lattuada, Alberto
× Noms Borzage, Frank
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2020
× Langues eng

Trouvés 7 documents.

Georgetown[VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Waltz, Christoph

Georgetown[VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: C. Waltz

USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 06/02/2022

Résumé: Ulrich Mott è un tedesco che ha fatto fortuna negli Stati Uniti, prima sposando Elsa Brecht, celebre giornalista sua connazionale (che ha l'età per essere sua madre), poi facendosi un nome all'interno della comunità diplomatica di Washington D.C. Ulrich e Elsa abitano in una bella brownstone nel cuore del quartiere chic Georgetown, con grande disappunto della figlia della donna, Amanda, docente di Diritto costituzionale all'Università di Harvard in rotta con il patrigno suo coetaneo. Ma al ritorno da una passeggiata notturna, dopo una cena di quelle che hanno fatto di Ulrich il re dei salotti della capitale americana, Elsa viene trovata morta nella villetta coniugale. E Ulrich è il primo sospettato di omicidio.

Il ponte
0 0
Livres modernes

Piano, Renzo

Il ponte : Ponte Genova San Giorgio / Renzo Piano ; [a cura di Lia Piano, Elena Spadavecchia]

[Genova] : Fondazione Renzo Piano, [2020]

Résumé: Mi sono sempre chiesto se sono i genovesi ad aver costruito una città come Genova, o se al contrario è Genova ad aver costruito il carattere dei genovesi. Una città nata tra montagne che salgono subito molto ripide e un mare che diventa subito molto profondo. Lunga più di venti chilometri e talvolta stretta poche centinaia di metri. Una città nave, obbligata alla parsimonia e alla sobrietà. Da noi lo spazio è prezioso. I nostri vicoli sono la prova tangibile del nostro carattere: non siamo tirchi, siamo parsimoniosi, e non siamo chiusi. siamo silenziosi. Fernand Braudel la definì una città di grande potenza e di grande fragilità. Giorgio Caproni invece la chiamò “di ferro e aria", forgiata dal vento. Mi piace l’idea che il ponte somigli alla città. Non solo perché è fatto di ferro, ma perché e sobrio, robusto, e fa il passo lungo come la gamba.

American woman [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Scott, Jake

American woman [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Jake Scott

USA ; Gran Bretagna ; Canada, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 02/06/2022

Résumé: Nella Pennsylvania rurale, la vita di Deb Callahana cambia radicalmente con la misteriosa scomparsa della figlia adolescente. Mentre affronta le indagini e il processo, Deb si prende anche cura del nipote.

Comportamenti molto... cattivi! [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Garrick, Tim

Comportamenti molto... cattivi! [VIDEOREGISTRAZIONE] = Behaving badly / regia: Tim Garrick

USA, 2014

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 06/04/2022

Résumé: Il sedicenne Rick Stevens è pronto a tutto pur di conquistare il cuore di Nina Pennington, la ragazza dei suoi sogni... Si ritroverà coinvolto in una serie di avvenimenti del tutto fuori dagli schemi.

Orwell 1984 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Radford, Michael

Orwell 1984 [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Michael Radford

Restaurato in HD

Gran Bretagna, 1984

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 02/06/2022

Résumé: Un uomo cerca la speranza in mezzo a una distopica società totalitaria e repressiva che non può né comprendere né tollerare. Osa allora innamorarsi e viene braccato perché colpevole di psicoreato. Neanche i recessi più oscuri della mente riescono a celarsi allo sguardo freddo ed indagatore del Grande Fratello. Tale oscuro e virtuale dittatore richiede, non solo obbedienza, ma amore cieco ed incondizionato.

Life like [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Janowicz, Josh

Life like [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Josh Janowicz

USA, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 16/06/2022

Résumé: James è un dipendente di un fondo fiduciario diretto dal padre. Alla morte di suo padre, diventa amministratore delegato dell'azienda e insieme alla moglie Sophie si trasferisce in una villa di periferia. Sophie è disoccupata e passa la maggior parte del tempo a casa, sentendosi a disagio con James che ha un maggiordomo, una cameriera e un cuoco, che in seguito licenzia. La vita senza servitù diventa insostenibile e James convince Sophie ad andare a trovare Julian, un venditore di androidi. Sophie vede androidi per lo più femminili che la mettono a disagio. Alla fine dell'incontro, però, la coppia sceglie Henry, un androide maschio. All'inizio tutto sembra perfetto per James e Sophie ma col passare dei giorni, il cervello di Henry si evolve, incominciando a provare emozioni

Andron [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cinquemani, Francesco

Andron [VIDEOREGISTRAZIONE] = Andron : the black labyrinth / regia: Francesco Cinquemani

Italia, 2015

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/05/2022

Résumé: Un gruppo di persone si ritrovano rinchiuse all'interno di una struttura labirintica. Inizialmente non hanno ricordi su come ci sono arrivati ma poi iniziano a ricordare a sprazzi il loro passato, rendendosi conto di appartenere ad epoche diverse. Le pareti della struttura si muovono, modificando gli ambienti, separando il gruppo e mettendolo a contatto con nuove persone. Una voce robotica avvisa del decesso di alcuni dei partecipanti. I protagonisti dovranno capire dove si trovano e cercare di uscirne.