Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Sujet Genere: Thriller
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues ita
× Date 2019
× Langues eng

Trouvés 15 documents.

The way out
0 0
Livres modernes

Campelli, Marco

The way out : New york oltre Manhattan : fuga in sella a una Ducati / fotografie di Marco Campelli

Milano : Skira, copyr. 2019

Résumé: L'anima di New York viene raccontata in questa storia attraverso i volti e le storie di chi vive la città fuori da Manhattan. Un viaggio metropolitano dai connotati forti e d'impatto, che diventa la figura retorica di un percorso interiore. Ducati Diavel sarà il potente mezzo grazie al quale si realizzerà la fuga di chi decide di rompere le regole e lasciarsi alle spalle schemi di una vita diventata troppo convenzionale per andare alla ricerca di libertà, fisica ma non solo. Il fermento artistico di Bushwick, la vita sotto i ponti del Queens e di Harlem, l'esclusività creativa di Williamsburg e le viste su Manhattan da DUMBO e Long Island, saranno il palcoscenico di un racconto caratterizzato da un taglio fotografico d'impatto reso ancora più intenso dall'aspetto umano dei protagonisti.

Re:waterfront
0 0
Livres modernes

Re:waterfront : a sustainable architectural approach / Per-Johan Dahl... [et al.]

Milano : FrancoAngeli, 2019

Architettura e innovazione

Résumé: Re:waterfront riporta i risultati di un'esperienza interdisciplinare di progetto urbano sostenibile. Il libro, partendo dal caso studio didattico "Re:waterfront: riqualificazione dell'area post-industriale del porto di Frihamnen a Gothenburg, Svezia", intende affrontare il tema più generale della ri-progettazione dei vuoti urbani. L'obiettivo è quello di tracciare un quadro metodologico per un approccio progettuale orientato ai concetti di sperimentazione, sostenibilità e creatività. La trasformazione di un sito portuale post-industriale costituisce un quadro teorico e concettuale paradigmatico del confronto tra il progetto urbano e architettonico e le sfide della sostenibilità ambientale. Il testo illustra un approccio alternativo alle pratiche convenzionali del progetto e della costruzione dello spazio della città applicabile sia a livello di ricerca e didattica universitaria sia a livello professionale. Inoltre, lo studio rappresenta una riflessione sul rapporto tra sostenibilità e architettura che ha coinvolto ricercatori, docenti, professionisti e politici interessati ai processi della progettazione interdisciplinare e sostenibile nella riqualificazione urbana.

Bellezza violata
0 0
Livres modernes

Arthus-Bertrand, Yann

Bellezza violata = Beauty violated / Yann Arthus-Bertrand ; con uno scritto di Pietro del Re

Napoli : Clean, copyr. 2019

Résumé: A Yann Arthus-Bertrand va riconosciuto il merito di aver previsto e poi denunciato con largo anticipo i disastri che funestano il pianeta. Grazie alla sua chiaroveggenza ambientalista, da oltre un quarto di secolo il fotografo francese cerca di svegliare le coscienze di chi decide le sorti del mondo, e non è stata certo la sordità dei leader politici a fiaccare il suo impegno. (...) Già, perché Arthus-Bertrand è anzitutto un esteta, sia nel mostrare l'incanto dei paesaggi ancora incontaminati sia nel saper dipingere con raffinato realismo l'abbominio delle lande ferite dallo sfruttamento umano. Come un grande poeta che sa raccontare con eleganza una tragedia epocale, lui è capace di narrare la catastrofe ecologica in corso con la perfezione plastica e cromatica delle sue immagini. Ogni sua foto ha la forza di un bel sonetto, perché partorita sempre con fatica e composta con commozione e compassione. (Dall'introduzione di Pietro Del Re).

Sergio Leone [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sergio Leone [VIDEOREGISTRAZIONE] : cinema, cinema / regia di Carles Prats e Manel Mayol

Ripley's home video, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: La vita e le opere di uno dei grandi maestri del cinema italiano, Sergio Leone, in un ricco ed affascinante ritratto ideato e realizzato da Carles Prats. Una messe di testimonianze inedite di collaboratori (Tonino Delli Colli, Sergio Donati, Ennio Morricone), attori (Gianni Garko, Marianne Koch), registi (Dario Argento, Fernando Di Leo, Florestano Vancini) e critici (Christopher Frayling, Luca Verdone), ne ricostruiscono ogni aspetto della sua attività creativa. Due ore di grande divertimento per scoprire i segreti nascosti dietro i suoi capolavori.

Almost nothing [VIDEOREGISTRAZIONE] CERN: la scoperta del futuro
0 0

Almost nothing [VIDEOREGISTRAZIONE] CERN: la scoperta del futuro / un film di Anna De Manincor, Zimmer Frei

Mustang, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 12/03/2021

Résumé: Nel palazzo della conoscenza non ci sono molte risposte. Tante sono invece le domande e le ammissioni di ignoranza. Se non fosse così, se non ci fosse un così vasto bisogno di ricercare, scoprire e capire ciò che ancora non conosciamo, non avrebbe senso alcuno l'esistenza del CERN, l'organizzazione europea per la ricerca nucleare, il più grande laboratorio al mondo di fisica delle particelle.

Rumble [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Rumble [VIDEOREGISTRAZIONE] : il grande spirito del rock = Rumble : The Indians Who Rocked The World / regia di Catherine Bainbridge ; co-regia Alfonso Maiorana

Mustang, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 28/02/2021

Résumé: Catherine Bainbridge e Alfonso Maiorana indagano sulla presenza, diretta o indiretta, dei nativi americani nella storia della musica americana del XX secolo. Per Pete Townshend Link Wray rappresentava la liberazione dei costumi. Più di Presley, prima dei Beatles e dei Rolling Stones. Un riverbero di chitarra distorta, quello di Rumble, destinato a cambiare il corso del rock, introducendo un elemento di trasgressione senza precedenti

Monet [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Monet, Claude

Monet [VIDEOREGISTRAZIONE] / [regia di Phil Grabsky, Giovanni Troilo]

Koch Media, 2019

La grande arte

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 17/04/2021

Résumé: Io, Claude Monet. Un docufilm che offre una nuova visione dell'uomo che ha inventato l'impressionismo, tra capolavori, lettere, scritti privati. Le ninfee di Monet. La storia dietro il celebre dipinto delle Ninfee.

Bing [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Phelan, Nicky

Bing [VIDEOREGISTRAZIONE] : lo spettacolo ... e altre storie / [regia Nicky Phelan]

Gran Bretagna, 2016

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 16/11/2020

Résumé: Bing è un coniglietto di età prescolare che in ogni episodio affronta sfide che sembrano alla sua portata ma che al contrario si rivelano spesso più grandi di lui. Ma alla fine queste diventano superabili quando Bing, a volte con un piccolo aiuto, trova la chiave giusta.

Quello che i social non dicono [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Media sociali

Quello che i social non dicono [VIDEOREGISTRAZIONE] = The cleaners / un film di Hans Block e Moritz Riesewieck

Mustang Entertainment, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 22/04/2020

Résumé: Chi si nasconde dietro Facebook e Google? Quando postiamo i video e le foto sui nostri smartphone e pc dove finiscono? È davvero un algoritmo a decidere ciò che vediamo? Un viaggio dietro le quinte del web, un thriller che passa dalla Silicon Valley ai grattacieli delle Filippine. Dalle interviste ai guru del web ai comizi di Trump, fino ad arrivare a Zuckerberg. E poi ci sono loro, i Cleaners, gli oscuri spazzini del web che guardano, giudicano, salvano e cancellano i nostri contenuti sul web.

Il linciaggio [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Losey, Joseph

Il linciaggio [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Lawless / regia: regia: Joseph Losey

USA, 1949

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Sleepy Hollow è un piccolo paese agricolo della provincia americana, popolato per lo più da coltivatori di frutta di origine messicana. Dopo una rissa tra un ragazzo bianco e il messicano Rodriguez, si verificano alcuni fatti spiacevoli che portano la cittadinanza a puntare il dito contro Rodriguez, ritenendolo responsabile anche di uno stupro. L'unico a credere nell'innocenza del ragazzo è il direttore del quotidiano locale, che lo aiuterà a salvarsi dal linciaggio pubblico e a raccogliere i soldi per un avvocato.

A spasso con Willy [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Tosti, Eric

A spasso con Willy [VIDEOREGISTRAZIONE] = Terra Willy, planète inconnue / regia: Eric Tosti

Francia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 28/02/2021

Résumé: Il piccolo Willy è in viaggio nello spazio con i suoi genitori e si prepara con entusiasmo a tornare finalmente sulla terra. Una tempesta distrugge però la navicella, separandolo da mamma e papà. La sua capsula di salvataggio atterra su un pianeta selvaggio e inesplorato. Con l'aiuto di Buck, un robot di sopravvivenza, dovrà imparare a cavarsela, nella speranza che una sonda intercetti il suo segnale di soccorso e i genitori vengano a riprenderlo

Our godfather [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Our godfather [VIDEOREGISTRAZIONE] : l'uomo che la mafia non poté uccidere / un film di Mark Franchetti e Andrew Meier

Koch Media, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 19/03/2021

Résumé: Un documentario sulla famiglia di Tommaso Buscetta, un "Uomo d'onore" siciliano che si è ribellato su Cosa Nostra. Era l'uomo più ricercato dalla mafia fino alla morte per cancro e undici membri della sua famiglia sono stati uccisi. Oggi, sua moglie e i suoi figli vivono ancora sotto falso nome negli Stati Uniti.

What a wonderful world
0 0
Livres modernes

What a wonderful world : una selezione di foto della National Geographic Society / [mostra e catalogo a cura di Alessandra Scalvini]

[Pontedera] : Bandecchi & Vivaldi, 2019

Résumé: Catalogo realizzato in occasione dell'omonima mostra organizzata a Cecina tra 16 marzo 2019 e 28 aprile 2019 che raccoglie alcune fotografie della National Geographic Society.

Little Red Riding Hood
0 0
Livres modernes

Little Red Riding Hood = Cappuccetto Rosso / a cura di Gabriella Ballarin ; illustrazioni: Valentina Salmaso

Firenze : Giunti, 2018

English planet. Scuola d'inglese, 1° livello

Résumé: La storia di Cappuccetto Rosso e del suo incontro con il lupo cattivo! Testo in inglese con traduzione in italiano, un dizionarietto per ritrovare le parole, un CD per ascoltarne la pronuncia e tanti giochi divertenti! Età di lettura: da 6 anni.

Alice nel paese delle meraviglie
0 0
Livres modernes

Dodgson, Charles Lutwidge

Alice nel paese delle meraviglie / Lewis Carroll ; traduzione 1988-2019 di Aldo Busi ; postfazione di Carmen Covito

Ed. annotata / da Martin Gardner

Milano : Rizzoli, 2019

Grandi classici BUR

Résumé: Cosa si fa quando si vede un coniglio bianco con il panciotto che sfreccia sul prato consultando un orologio da taschino? Lo si segue, naturalmente. Comincia così l'avventura di Alice in un bizzarro mondo popolato di animali parlanti e regine irose, disseminato di pasticcini che fanno rimpicciolire le persone e dove è sempre l'ora del tè. Ma il capolavoro fiabesco di Carroll non è solo costellato di personaggi indimenticabili: è intessuto di una fitta trama di invenzioni linguistiche, significati più o meno nascosti e palesi nonsensi che lo rendono, come scrive Aldo Busi, "il libro più bello al mondo da leggere a un bambino. Voi lo aiuterete a capire il senso e lui vi aiuterà a captare il suono". Una fiaba senza età favolosa come non mai nella nuova traduzione (1988-2019) di un grande scrittore.