Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Sujet Felicità
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3
× Date 2011

Trouvés 4 documents.

Il commissario Montalbano [VIDEOREGISTRAZIONE]. Il campo del vasaio
0 0

Sironi, Alberto, regista cinematografico

Il commissario Montalbano [VIDEOREGISTRAZIONE]. Il campo del vasaio / regia: Alberto Sironi

Italia, 2011

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: In un mattino di tregenda viene ritrovato presso il critaru, un impervio pendio argilloso, un sacco con dentro un cadavere fatto a pezzi: un uomo, ucciso e nascosto lì da circa due mesi. Montalbano inizia l'indagine, ma presto emerge anche un altro, grosso problema, che non può essere più ignorato: Mimì Augello, da tempo piuttosto cupo, diventa sempre più irascibile, scontroso, intrattabile, è spesso aggressivo e ingiusto con i sottoposti, insomma, al commissariato non si respira più. Montalbano capisce di dover fare qualcosa, e in breve scopre che Mimì ha un'amante, con la quale si incontra in segreto, di notte. Salvo ritiene che la tresca sia alla base dello strano comportamento di Mimì, che presto va di male in peggio: Augello pretende che Salvo gli assegni il caso del morto al critaru, altrimenti chiederà al questore il trasferimento ad altra sede. Montalbano prende tempo, e intanto va avanti con l'indagine.

Il commissario Montalbano [VIDEOREGISTRAZIONE]. La danza del gabbiano
0 0

Sironi, Alberto, regista cinematografico

Il commissario Montalbano [VIDEOREGISTRAZIONE]. La danza del gabbiano / regia: Alberto Sironi

Italia, 2011

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Un fatto assai insolito: una mattina Fazio non si presenta al commissariato. Non si riesce a rintracciarlo in nessun modo, non è a casa, il cellulare è spento. Giunge addirittura il padre dell'ispettore, che rivela a Montalbano di essere preoccupato, perché aveva un appuntamento col figlio, che non si è presentato, e non riesce a trovarlo in nessuna maniera. Il commissario capisce che Fazio deve avere intrapreso un'indagine in solitaria, di testa sua, senza dire niente a nessuno, e probabilmente ha avuto qualche problema. Seguendo labili tracce, Montalbano individua il posto dove Fazio si era recato la sera precedente e vi trova i segni di una sparatoria. Tremendamente angosciato, non può che concludere che il suo ispettore è stato ucciso o catturato. Senza concedersi neppure un minuto di sonno, Salvo continua le indagini e finalmente viene contattato da un latitante, che ha qualcosa di importante, ma purtroppo non rassicurante, da raccontargli: presso la montagna Scibetta ha visto Fazio, ferito alla testa, nelle mani di due criminali che volevano ucciderlo gettandolo in uno dei pozzi secchi. Per Montalbano e i suoi inizia una drammatica ricerca: con la consapevolezza che con tutta probabilità il giovane ispettore è morto, Salvo fa ispezionare i pozzi secchi. Di lui però nessuna traccia e la missione del commissario Montalbano , ormai in preda all'angoscia, sarà quella di ritrovarlo, ad ogni costo, vivo.

Aliens vs. Predator 2 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Strause, Colin - Strause, Greg

Aliens vs. Predator 2 [VIDEOREGISTRAZIONE] = AVPR: Aliens vs. Predator - Requiem / regia: Colin Strause, Greg Strause

Versione estesa

USA, 2007

Il ritorno di Zanna Bianca [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Fulci, Lucio

Il ritorno di Zanna Bianca [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Lucio Fulci

Italia, 1974

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Mentre Bill e il nonno John Tarwater si recano nel Klondyke, trovano il cane lupo Zanna Bianca accanto a Miza, ucciso da ladri. Lo prendono con sé e giungono al villaggio di minatori ove Suor Evangelina dirige la Missione, lo scrittore Jason Scott torna insieme all'ispettore minerario Kurt, e il torvo Beauty Smith tiranneggia i minatori con la connivenza del tenente Leclaire e sotto il falso nome di Forth. Scott, dopo avere riconosciuto il cane, lo lascia a Bill. La missione viene fatta incendiare dallo Smith, Suor Evangelina muore, ma Bill si salva. Essendo venuto a sapere di un giacimento da Carter, un minatore che ha subito l'amputazione delle gambe, il vecchio Tarwater lo va a raggiungere e, morente, lo assegna a Bill. Scott si trova costretto a compiere una lunga corsa per assicurare la proprietà della miniera al piccolo amico e ci riesce grazie a Zanna Bianca che in tutte le avventure ha dato il suo generoso e intelligente apporto.