Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Sujet Felicità
× Date 2015
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3
× Date 2016

Trouvés 3 documents.

The Zero Theorem [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Gilliam, Terry

The Zero Theorem [VIDEOREGISTRAZIONE] : tutto è vanità / regia: Terry Gilliam

Gran Bretagna ; Romania ; Francia ; USA, 2016

Résumé: In un futuro distopico la "Direzione" domina il mondo affidandosi agli "uomini videocamera" che controllano che tutto segua il piano dettato dall'alto. Qohen Leth, nerd dei computer, vive isolato in una stanza deciso a trovare la soluzione al "Teorema Zero". Sarà il ribelle Bob a fornirgli uno strumento misterioso per riuscire ad avvicinarsi il più possibile al risultato, andando però incontro a conseguenze inaspettate.

Labyrinth [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Henson, Jim

Labyrinth [VIDEOREGISTRAZIONE] : dove tutto è possibile / regia: Jim Henson

Gran Bretagna, 1986

Résumé: Sarah è davvero stufa dei pianti del fratellino Toby e invoca Jareth, il malvagio re degli gnomi, pregandolo di portare via il bambino. Il suo desiderio viene esaudito e il piccolo scompare. Sarah per ritrovarlo dovrà avventurarsi in un labirinto popolato di strani esseri attraversando un meraviglioso e pericoloso mondo di favola.

Fuocoammare [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Fuocoammare [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film di Gianfranco Rosi

01 Distribution, 2016

Résumé: Gianfranco Rosi è andato a Lampedusa, nell'epicentro del clamore mediatico, per cercare, laddove sembrerebbe non esserci più, l'invisibile e le sue storie. Seguendo il suo metodo di totale immersione, Rosi si è trasferito per più di un anno sull'isola facendo esperienza di cosa vuol dire vivere sul confine più simbolico d'Europa raccontando i diversi destini di chi sull'isola ci abita da sempre, i lampedusani, e chi ci arriva per andare altrove, i migranti. Da questa immersione è nato Fuocoammare. Racconta di Samuele che ha 12 anni, va a scuola, ama tirare con la fionda e andare a caccia. Gli piacciono i giochi di terra, anche se tutto intorno a lui parla del mare e di uomini, donne e bambini che cercano di attraversarlo per raggiungere la sua isola. Ma non è un'isola come le altre, è Lampedusa, approdo negli ultimi 20 anni di migliaia di migranti in cerca di libertà. Samuele e i lampedusani sono i testimoni a volte inconsapevoli, a volte muti, a volte partecipi, di una tra le più grandi tragedie umane dei nostri tempi.