Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Materiel 3
× Sujet Genere: Thriller
× Noms Académie des sciences <Parigi>
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 1
× Date 2012

Trouvés 3 documents.

Un po' più in là sulla destra
0 0
Livres modernes

Vargas, Fred

Un po' più in là sulla destra / Fred Vargas ; traduzione di Margherita Botto

Torino : Einaudi, copyr. 2012

Super ET

Résumé: Tre storici allo sbando e uno sbirro in disarmo: tornano gli stralunati protagonisti di Io sono il Tenebroso e Chi è morto alzi la mano. Mentre è in appostamento su una panchina Louis Kehlweiler, detto il Tedesco, trova per terra un frammento di osso umano. Una traccia perduta dentro la città. All'apparenza ormai definitivamente. Eppure Kehlweiler la segue, con i suoi due aiutanti, Marc e Mathias. La segue con ostinazione e ossessione fino ad arrivare in un piccolo villaggio della Bretagna. Qui trova un collezionista di macchine per scrivere, fanatico di qualsiasi meccanismo ben oliato, un sindaco pavido e untuoso che non vuole problemi, un losco individuo ferocemente razzista, pronto a tutto pur di diventare sindaco lui. Con la pazienza e la fredda ferocia dell'indagatore, Kehlweiler toglie la maschera a tutti e ricostruisce la storia, le sue follie, le sue mostruosità. Inseguendo le tracce. Come chi scrive. Pubblicato per la prima volta in Francia nel 1996, il romanzo si distingue per il linguaggio terso, lo stile ironico e incisivo, la capacità di prendere per mano il lettore fino alla rivelazione finale, e l'accuratezza nei dettagli più sorprendenti, che deriva all'autrice dalla passione medievalista e dalla professione di zooarcheologa. Da qui il gusto per la detection, per le impronte, le tracce, le piccole cose senza importanza che permettono di dedurre, per una qualche associazione di idee, la soluzione di un caso. I casi dei tre evangelisti

Gli angeli fra noi
0 0
Livres modernes

Dembech, Giuditta

Gli angeli fra noi / Giuditta Dembech

15. ed.

Settimo Torinese : L'ariete, 2012

Résumé: E' uno dei libri più belli e completi sugli Angeli. Dagli Indù all'Islam, dal più remoto passato alle razze nuove che verranno, gli Angeli sono stati esaminati in tutti i loro aspetti antichi e moderni. L'Autrice, nota esoterista, con linguaggio fluido, ci propone una "Summa Theorica" fra pensiero religioso, filosofico, esoterico, Astrologico. Ti guida a conoscere, con i loro nomi gli Angeli che dominano i Pianeti, i Venti, i Punti Cardinali; i Custodi dei Regni Inferiori, ma anche i Grandi Arcangeli che guidano le Civiltà, i Popoli e le Nazioni. Un viaggio affascinante in un mondo di Luce, Energia e Bellezza, perché gli Angeli, oggi, non stanno ad impolverarsi nelle chiese, ma lavorano al nostro fianco. Gli Angeli ci parlano durante il sonno o la meditazione, portano ispirazione nell'arte e nella musica, suggeriscono nuove scoperte agli scienziati, ed è facilissimo contattarli e collaborare. In chiusura, oltre ad una serie di preghiere (liturgiche e no), è stato riportato un prontuario per scoprire il nome del tuo Angelo Custode.

Capitalisme à l'agonie
0 0
Livres modernes

Dalgalian, Gilbert

Capitalisme à l'agonie : la pulsion démocratique, des origines à l'autogestion / Gilbert Dalgalian

Paris : L'harmattan, copyr. 2012

Résumé: Nous vivons une crise de civilisation. Si les chemins d'une démocratie rénovée se découvrent toujours en situation de crise, il n'est peut-être pas indispensable que celle-ci atteigne des sommets cataclysmiques. L'horizon du sursaut ne peut se dessiner que dans un exercice collectif de lucidité et de responsabilité. Nous avons les ressources cérébrales nécessaires pour ce faire. Cela s'appelle la démocratie autogestionnaire.