Trouvés 219 documents.
Trouvés 219 documents.
La confraternita dei mancini / Hakan Nesser
Milano : Mondolibri, stampa 2020
Résumé: Una rimpatriata fra vecchi compagni di scuola, che da ragazzi avevano fondato un club per persone sinistrorse, finisce in tragedia. Durante la cena, a causa di un incendio doloso, quattro dei cinque membri perdono la vita. Del quinto non c’è alcuna traccia. Gli inquirenti si convincono che sia stato lui ad aver appiccato il fuoco, ma non riusciranno mai a rintracciarlo. Ventun anni dopo, però, a dare una svolta alla vicenda è il fortuito ritrovamento, nel luogo della strage, del cadavere di quest’ultimo. Il commissario Van Veeteren, sebbene in pensione, si sente così in dovere di riprendere in mano quel caso irrisolto, costellato di false piste e di misteri, a cui aveva collaborato anni prima. Ma non sarà solo: ad aiutarlo, infatti, c’è il bravo e più giovane ispettore Barbarotti... «Il maestro del noir». The Sunday Times Håkan Nesser, nato nel 1950 a Kumla, in Svezia, è uno scrittore di romanzi polizieschi. Della serie che ha per protagonista il commissario Van Veeteren, ha pubblicato tra gli ultimi: Il caso G, Il commissario cade in trappola e Il dovere di uccidere. Della serie dedicata invece all’ispettore italo-svedese Gunnar Barbarotti ricordiamo: L’uomo che odiava i martedì e Confessioni di una squartatrice.
I racconti del bosco / Paolo Usai
[S.l. : L'autore], 2019
Résumé: Nelle quattro storie che compongono il libro, si racconta delle fantasie del bosco: La Tartalupo è una bestia di fantasia dall’apparenza malvagia ma in realtà è paladina della pace a difesa dell’uomo. Bianca, rappresenta il sentimento degli animali e la coscienza del genere umano. Il Mulo Ragioniere, racconta gli intrighi di due boscaioli. Peppino l’Aguzzino, è una breve parodia dell’avarizia. Tutto è tra il divertimento e la morale.
Siete pazzi a mangiarlo! / Christophe Brusset ; traduzione di Maria Moresco
Milano : Piemme, 2019
Pickwick
Résumé: Un vasetto di miele su due in commercio è di origine straniera, il più delle volte cinese, e spesso non ha visto neppure un'ape, Additivi e sostanze chimiche che non compaiono, legalmente, tra gli ingredienti. Alimenti conservati in confezioni di cartone o plastica riciclati altamente nocivi. Date di scadenza allungate ad arte. Cibi che contengono diserbanti, coloranti nocivi, sporcizie varie, a volte perfino escrementi. Sughi e prodotti con carne di manzo che però all'origine era cavallo. Nonostante il livello di attenzione a ciò che mettiamo nel piatto sia oggi piuttosto alto, i pericoli a cui siamo esposti quando facciamo la spesa sono sempre in agguato. L'industria alimentare è un Far West in cui l'imperativo è: smerciare qualsiasi tipo di prodotto o materia prima, in qualsiasi modo e con qualsiasi mezzo, ottenendo il maggior margine di guadagno possibile. Nessuno come Christophe Brusset, ingegnere che ha lavorato per anni ai massimi livelli delle principali multinazionali del cibo, può svelare i meccanismi allucinanti dell'industria alimentare, dopo esserne stato testimone e complice. Svela i lunghi viaggi delle materie prime da una frontiera all'altra, racconta quali procedure e trucchi si nascondono dietro i prodotti che troviamo sugli scaffali, e ci fa capire che per mantenere le superofferte che tutti rincorriamo, i grandi supermercati costringono i produttori ad abbassare la qualità.
Uno studio in rosso / Arthur Conan Doyle ; traduzione di Alberto Tedeschi
Milano : Mondadori, 2019
Oscar classici
Résumé: C'è un tipo bizzarro, un consulente investigativo, che sta cercando qualcuno con cui dividere un appartamento al 221 B di Baker Street; si presenta un certo dottor Watson, reduce dall'Afghanistan. E presto i due si ritrovano a indagare insieme su uno strano caso di avvelenamento... È il 1887 quando Arthur Conan Doyle, uno sconosciuto medico di periferia, dà alle stampe "Uno studio in rosso", il romanzo che vede l'esordio di due tra i più famosi personaggi letterari di tutti i tempi: il dottor Watson, alter ego dell'autore, e il geniale e inimitabile Sherlock Holmes, il detective per antonomasia. Prende l'avvio una leggenda che, nonostante il passare del tempo, conserva intatto il suo straordinario fascino.
Allergica al pesce : Hakuna matata / Ndeye Fatou Faye
Albano Laziale : S4M, copyr. 2019
Résumé: "Ma chissà perché fatalità proprio il pesce! Sono allergica al primo alimento del Senegal, paese delle mie origini... Questo libro sarà un diario di storie; ne ho scritti diversi nella mia vita, ma ho sempre lasciato perdere dopo qualche storia. Questa volta però scriverò fino all'ultimo, fino a quando non avrò finito di raccontare. Questo libro sarà fatto di racconti, ricordi, flashback, di un passato che ha segnato il mio presente. Questo sarà un viaggio, il mio viaggio, un viaggio alla scoperta di cos'ero e di cosa voglio diventare. Non chiedo che venga apprezzato, bensì che venga capito, non voglio che venga letto, bensì che venga visto. Quindi fate attenzione, leggete ma immaginate, come se aveste davanti un film, visualizzate quello che scrivo, con i vostri occhi attraverso i miei... Era un periodo di transizione, stavo capendo, anzi, non stavo capendo niente. E visto che non avevo capito nulla, ho deciso di partire, da sola per il Senegal... Un viaggio che auguro a tutti gli italiani come me, di seconda generazione, che da sempre hanno a che fare con due culture, soprattutto in un periodo di forti migrazioni come questo. Buona visione." (L'autrice)
Invenzioni : un'enciclopedia per bambini curiosi / testi: John Fardon... [et al.]
Milano : Gribaudo, 2019
[Enciclopedie per ragazzi]
Résumé: Le più grandi invenzioni della storia e le vite dei principali inventori raccontate attraverso straordinarie immagini e tante notizie curiose. Quando e dove è nata la prima ruota? Chi ha creato Internet? Fin dove si spingeranno i viaggi spaziali? Un'enciclopedia dedicata a idee, persone e progetti che hanno cambiato il mondo. Età di lettura: da 8 anni.
2 ed.
Milano : Gribaudo, 2019
[Le grandi raccolte]
Résumé: Tutto quello che avete sempre desiderato sapere sulle creature più affascinanti del mondo magico è racchiuso in questa guida completa, scritta nientedimeno che dal presidente della Società Magica degli Unicorni, l'organo più autorevole in materia. I miti degli unicorni dorati e argentati, le leggende delle sette famiglie di unicorni, i loro poteri, i loro habitat, le loro abitudini di vita: dopo aver letto questo libro sarete esperti quanto i membri della Società Magica e forse potrete aspirare a farne parte... Età di lettura: da 5 anni.
4. ed.
Santarcangelo di Romagna : Maggioli, copyr. 2019
Lavoro di cura e di comunità ; 90
Résumé: Questa quarta edizione del volume, aggiornata e rivista, presenta alcuni argomenti che non tutti i libri per la formazione OSS trattano, come per esempio quello dell'animazione, dell'anziano, delle cure di fine vita, del pronto soccorso. L'opera è pratica e a misura di ogni studente, operatore, docente: con una struttura fluida e graficamente interessante; ricca di immagini; corredata di quadri di riassunto che facilitano l'apprendimento teorico-pratico; con obiettivi di apprendimento per ogni capitolo. Corredano il volume alcuni materiali utilissimi glossari; tavole sinottiche, schemi, procedure e guide; un orientamento sui problemi di salute più diffusi, indispensabile per gli studenti; una tavola fotografica a colori per il riconoscimento delle lesioni da pressione. Nella sezione Concetti chiave; che si è dimostrata molto utile nella pratica didattica; vengono ricordati i punti nodali di ciascun capitolo, per mettere a fuoco quanto letto finora. Concludono il manuale alcune brevi schede di quadro, opera di autorevoli esperti, sulle varie normative regionali, che rappresentano, specie in alcune regioni (prima fra tutte la Lombardia), una conoscenza ormai fondamentale per la preparazione degli OSS.
Sabaudia : Del Medico, copyr. 2019
Giardinaggio
Résumé: Le persone che provano attrazione per le orchidee sono sensuali e innocenti, eleganti, sofisticate. Amano il lusso. Le radici dell'orchidea possono nutrirsi di aria filtrando il nutrimento dal nulla, sono intricate ma leggere. Chi ama l'orchidea è molto selettivo nelle sue scelte, accetta di far entrare nella propria vita solo una cerchia ristretta di persone. Perciò, se desideri dedicarti alla coltivazione delle orchidee non devi chiederti quanto costa. Le domande giuste sono queste: Ho un temperamento indipendente? Possiedo una mia classe ed una mia eleganza originali? Sono capace di innocenza e passionalità, dedizione e tradimento? Chiedo solo il meglio dalla mia vita e dalle persone di cui mi circondo? Se la maggioranza delle risposte è sì, sei il candidato ideale per coltivare le orchidee. Non serve molto altro. In effetti è possibile coltivare orchidee anche in un piccolo vaso da tenere sul davanzale, come fareste con il basilico. Alcune varietà possono richiedere temperatura e umidità che non è difficile ricreare in un comune appartamento o su un balcone. Altre varietà possono crescere all'aperto, nel giardino.
Bologna : Il mulino, copyr. 2019
Manuali. Diritto
Résumé: Diritto amministrativo comparato Il volume contiene un'analisi comparata di diversi sistemi amministrativi nazionali e dei loro mutamenti nel tempo, anche nel contesto sovranazionale. Ne emerge un avvicinamento progressivo tra i vari sistemi, favorito da un contatto e da un dialogo crescente fra giudici e studiosi dei differenti Paesi. Grazie all'influenza dell'ordinamento dell'Unione europea e del diritto globale, l'avvicinamento si è accentuato. È una metamorfosi radicale del diritto amministrativo: da diritto domestico molto diverso nei vari Stati agli inizi dell'Ottocento, è divenuto diritto con forte dimensione ultranazionale e consistente convergenza tra i vari ordinamenti statali.
All'avventura [MULTIMEDIALE] : un gioco di narrazione per vivere storie fantastiche!
Recanati : Clementoni, [2019?]
Résumé: Un gioco divertente per lanciarsi in avventure incredibili con gli amici e la famiglia! Con 4 diverse storie e 10 possibili personaggi da interpretare, i bambini potranno diventare i protagonisti di vere e proprie avventure.
[Belvedere marittimo] : Coccole books, copyr. 2019
Résumé: Un albo senza testo, per sviluppare il lessico dei piccolissimi lettori.
Asolo : Aurelia, 2019
Résumé: Questa piccola guida è un invito a percorrere alcuni luoghi del nostro territorio laddove miti, credenze e leggende narrano di strane apparizioni, di storie fantastiche o del passato accadimento di eventi straordinari o misteriosi che, sfidando i secoli e la scienza, costituiscono ancora un vero e proprio tesoro sapienziale popolare. Luoghi del mistero con storie avvincenti, a volte terribili, inquietanti, magiche e ricche di fascino. Un viaggio tra i ruderi di antichi castelli popolati da fantasmi ed ancora tra boschi e luoghi sulle tracce di fate, folletti e spiriti burloni, di esseri e animali fantastici e di draghi che emergono dalle acque. Ogni itinerario è preceduto da una serie d'informazioni tecniche che, opportunamente valutate, consentono di scegliere il tipo di percorso più adatto alle proprie capacità, interessi e curiosità. I tempi indicati si intendono di andata e ritorno e si riferiscono a persone mediamente allenate che camminano senza l'assillo del tempo e comprensivi di brevi soste.
Flash Gordon. Ritorno su Mongo : tavole giornaliere, 1953-1956 / Dan Barry
Reggio Emilia : Cosmo books, 2018
Résumé: Dalle profondità dei fondali oceanici a un esilio autoimposto nello spazio... Dal mondo post-apocalittico di una New York di un lontano futuro alla schiavitù in un circo spaziale... La più longeva icona della fantascienza, Flash Gordon, è tornato per continuare la sua infinita battaglia contro il male intergalattico. «Ritorno su Mongo» ristampa tutte le strisce giornaliere di Dan Barry dal 26 ottobre 1953 al 9 luglio 1956, restaurate a partire dalle pagine di giornale originali.
Résumé: Prosegue la serie di volumi di ristampe dei fumetti classici di Flash Gordon. Dal 1969 lo stile dei fumetti ha iniziato a riflettere i timbri e i ritmi freneticamente moderni e inusuali della società del tempo e i comics di Flash Gordon non hanno fatto eccezione. Visitate pianeti bizzarri e città decadenti con Flash, la sua adorabile compagna Dale Arden e il suo amico scienziato Dottor Hans Zarkov, mentre combattono selvaggi, mostri e avversarie seducenti. Con la narrazione di Bill Pearson e Joe Gill e i disegni di Pat Boyette, Reed Crandall e Jeff Jones, Flash Gordon decolla nell'era spaziale. Questo volume raccoglie materiale tratto da Flash Gordon #12-#18, pubblicato originariamente tra il 1969 e il 1970 da Charlton Press, Inc.
La storia della psiche in 50 protagonisti / Vittorino Andreoli ; ritratti di Andrea Ventura
Milano : Centauria, 2019
Résumé: Da Platone a Cartesio, da Wundt a Rorschach, passando per Freud, Jung, Mahler, Basaglia, Jaspers, Kandel e tanti altri, quello che Vittorino Andreoli compone, accompagnato dai ritratti di Andrea Ventura, è un affresco misterioso, sorprendente e in continuo movimento della nostra mente, perché la storia della psicologia e della psichiatria è in parte la storia del nostro mondo e ne è certamente una possibile chiave di lettura.
Reggio Emilia : Cosmo, 2019
Cosmo comics ; 71
Résumé: Superman arrivò sulla Terra - in "Action Comics" I del 1938 - appena in tempo per la seconda guerra mondiale. L'impero giapponese stava già devastando la Cina, l'Italia di Mussolini aveva conquistato l'Etiopia e, nel giro di un anno, la Germania di Hitler avrebbe invaso la Polonia. In breve, tutta l'Europa si trovò in guerra. Ma gli Stati Uniti rimasero ufficialmente neutrali per altri due anni, perciò i lettori non si chiesero perché un uomo che era più veloce di un proiettile, più potente di una locomotiva e capace di superare edifici con un sol balzo non piegasse istantaneamente Hitler e le potenze dell'Asse... almeno nelle pagine dei fumetti. Poi, il 7 dicembre 1941, Pearl Harbor fu bombardata e l'America entrò in guerra. E così fece Superman... ma a modo suo! Vedrete come Superman riuscì a non arruolarsi nell'esercito (anche se non era sua intenzione), come sostenne lo sforzo bellico combattendo spie nemiche, contrastando il mercato nero e vendendo buoni di guerra. Seguite la creazione ammantata di rosso e blu dello sceneggiatore Jerry Siegel e del disegnatore Joe Shuster mentre aiuta a vincere la Seconda guerra mondiale e rende il mondo un luogo sicuro per la democrazia.
Milano : Gribaudo, 2019
Résumé: Esplora 13 miliardi di anni di storia, dal Big Bang all'epoca digitale. Linee del tempo ti mostreranno lo sviluppo degli eventi più importanti: dall'ascesa e caduta dei grandi imperi alle invenzioni che hanno cambiato le nostre vite. Una storia di tutte le cose, arricchita da fotografie e illustrazioni, curiosità e dettagli. Età di lettura: da 7 anni.
[Milano] : Bonelli, 2019
Résumé: Il giovanissimo Pat Wilding giura vendetta sulle tombe dei genitori uccisi dagli Abenaki guidati dal predicatore Salomon Kinski. Poi segue l'uomo che lo ha salvato, un trapper vagabondo e un po' filosofo, soprannominato "Wandering" Fitzy. Ma non tutto è stato raccontato... molte domande attendono risposte. Ogni leggenda ha la sua origine... quella di Zagor comincia così.
La trilogia di Venti di tempesta / Charlotte Link ; traduzione di Alessandra Petrelli
Milano : TEA, 2019
I grandissimi TEA
Résumé: La notizia dello scoppio della prima guerra mondiale infrange la serena atmosfera estiva della campagna intorno a Domberg, nella Prussia orientale, dove la ricca famiglia Degnelly trascorre le vacanze. Felicia, nipote diciottenne del patriarca, si trova catapultata in un mondo violento e caotico, in cui, tuttavia, riesce a sopravvivere grazie al suo spirito ribelle e anticonformista. Contesa da due uomini, un ricco industriale tedesco e un giovane rivoluzionario, parte per il fronte come crocerossina, assiste alla rivoluzione bolscevica, torna in Germania con una figlia, e dopo la guerra si trasforma in imprenditrice di successo, determinata a salvare l'amata casa di famiglia.