Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Langues ger
× Sujet Genere: Biografico
× Langues spa
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2018
× Materiel 3

Trouvés 9 documents.

Viking Destiny [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hughes, David L.G.

Viking Destiny [VIDEOREGISTRAZIONE] = Of Gods and Warriors / regia: David L.G. Hughes

Gran Bretagna, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 18/06/2020

Résumé: Un’epica odissea che racconta le vite e le leggendarie battaglie di esploratori scandinavi e soprattutto del primo capo Vichingo donna.

Fast Convoy [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Schoendoerffer, Frédéric

Fast Convoy [VIDEOREGISTRAZIONE] = Le Convoi / regia: Frédéric Schoendoerffer

Francia, 2016

Résumé: Sette uomini, con quattro auto, devono trasportare 1300 chili di cannabis da Malaga, nel sud della Spagna, a Creil, alla periferia di Parigi. Per Alex, Yacine, Majid e gli altri, si tratta di una missione di routine ma la corsa prende una piega diversa quando al loro convoglio si aggiunge Nadia, una giovane turista che rientra a casa dal Marocco e che viene trascinata nella loro avventura. Per una notte, Nadia sarà testimone della violenta realtà del traffico internazionale di droga.

Tokyo! [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Gondry, Michel - Carax, Leos

Tokyo! [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Michel Gondry, Leos Carax, Bong Joon-ho

Francia ; Corea del Sud ; Giappone ; Germania, 2008

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: La metropoli giapponese secondo lo sguardo di tre registi stranieri: due francesi, Gondry e Carax, e un coreano, Bong Joon-Ho.

Masha e Orso [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Orlov, Georgii - Malgina, Natalya

Masha e Orso [VIDEOREGISTRAZIONE] : una stellina dal cielo / series created by Oleg Kuzovkov

Russia, 2017-2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/06/2020

Résumé: Masha e Orso tornano con avventure tutte nuove in 7 divertentissimi episodi per tutta la famiglia! Masha ha un sogno: essere la prima bambina sullo spazio! Riuscirà Orso a costruire un razzo e a portarla… sulla luna?

Panseurs de secret [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Panseurs de secret [VIDEOREGISTRAZIONE] : rebouteux, coupeurs, barreurs, leveurs... : la science en parle / un film de Philippe Rouquier

Editions Montparnasse, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: À travers les interviews des « panseurs de secret » et des images de leur quotidien, le film nous fait découvrir de façon pédagogique avec l’aide d’intervenants scientifiques, leurs différentes facettes : leur lignage, leur importance dans le tissu humain des communautés rurales, l’évolution de leur statut à travers leurs migrations urbaines. Les panseurs nous livrent ici leurs formules et nos intervenants en décryptent le sens, les croyances associées et les racines culturelles. Le film donne un ensemble d’explications sur les différentes pratiques des panseurs. Par des expériences effectuées et reconnues par le milieu scientifique, il apporte les éléments de réponse disponibles à ce jour sur la pratique millénaire des "panseurs de secret".

Galline in fuga [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Park, Nick - Lord, Peter

Galline in fuga [VIDEOREGISTRAZIONE] = Chicken Run / regia: Peter Lord, Nick Park

Gran Bretagna, 2000

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: In una fattoria inglese, un gruppo di galline decide di fuggire dopo aver appreso che la proprietaria della fattoria intende arricchirsi con lo sformato di pollo. Aiutate da un audace galletto, i pennuti elaborano un piano di fuga. "Non c'è niente di più risoluto di una gallina con un piano".

Toglimi un dubbio [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Tardieu, Carine

Toglimi un dubbio [VIDEOREGISTRAZIONE] = Ôtez-moi d'un doute / regia: Carine Tardieu

Francia ; Belgio, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/06/2020

Résumé: Erwan Gourmelon, solido artificiere bretone, apprende, dopo un'analisi genetica per scongiurare una malattia ereditaria, di non essere il figlio di suo padre. Malgrado la tenerezza e l'amore profondo che lo legano all'uomo che lo ha allevato, Erwan decide di ritrovare il genitore biologico. Nella ricerca incontra Anna, veterinaria e donna determinata che lo corteggia e si lascia corteggiare. Ma Anna è figlia di Joseph, l'uomo che la sua investigatrice ha individuato come suo padre. In piena crisi identitaria, Erwan dovrà brillare la bomba della vita.

La grande avventura del Piccolo Principe Valiant [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Takahata, Isao

La grande avventura del Piccolo Principe Valiant [VIDEOREGISTRAZIONE] = Taiyou no Ouji: Horusu no Daibouken / regia: Isao Takahata

Giappone, 1968

Résumé: Dopo il ritrovamento della leggendaria Spada del Sole, il piccolo Hols lascia la sua casa e giunge in un paese minacciato dal terribile Grunwald, Signore dei Ghiacci e mortale nemico degli uomini. Hols, vincendo il timore degli abitanti, accetta di combattere e, armato del suo coraggio, affronta le terribili creature di Grunwald. In una delle sue esplorazioni Hols conosce Hilda, una dolce ragazza dalla voce melodiosa, e la porta con sé al villaggio dove, grazie alle sue canzoni, diventa ben presto amata da tutti. Hilda nasconde però un segreto terribile, decisivo per le sorti della battaglia contro Grunwald. Quando il villaggio sembra ormai destinato alla sconfitta, sarà Hols, con la Spada del Sole final-mente forgiata nel fuoco, a guidare la popolazione nel combattimento finale per la libertà.

Anonimo veneziano [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Salerno, Enrico Maria

Anonimo veneziano [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Enrico Maria Salerno

Italia, 1970

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Enrico è un oboista della Fenice di Venezia che non è riuscito a diventare un grande direttore d'orchestra come sperava. Dopo aver appreso di essere ammalato di un tumore incurabile, decide di invitare a Venezia sua moglie, da cui è separato da anni e con cui ha avuto anche un figlio. All'arrivo della donna, rinuncia a rivelarle di essere malato. Lei, Valeria, acconsente nonostante il timore che la richiesta possa rivelarsi un tentativo di riconciliazione o, peggio, un ricatto nei confronti del suo nuovo compagno di vita, un uomo maturo e benestante di Ferrara con cui lei ha costruito una nuova famiglia: una legge sul divorzio, infatti, non esiste ancora. Enrico e Valeria trascorrono la giornata girovagando in una Venezia splendida ma profondamente malinconica e decadente e, alternando furiosi alterchi a teneri momenti, rivivono i bei tempi passati insieme. Lei capisce di amare ancora Enrico e quando questi le confida di essere ammalato e di avere ancora poco da vivere, Valeria gli si concede un'ultima volta, nella consapevolezza che oramai è troppo tardi per tornare indietro e cambiare il corso delle loro vite. Alla fine del film, quando termina la giornata, i due si congedano consci che non ci saranno altre occasioni per rivedersi. Mentre lei si allontana di corsa e in lacrime dalla chiesa sconsacrata trasformata in studio di registrazione, Enrico dirige con passione un'orchestra di studenti nel concerto di un "anonimo" autore di origine veneziana che diventa così colonna sonora del finale.