Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Date 2019
× Sujet Api
× Noms Cassar, Jon
× Sujet Economia - Terminologia inglese
× Noms Baker, Mark, regista cinematografico
× Noms Fleming, Victor
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues eng
× Date 2020

Trouvés 15 documents.

Ritrovarsi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sturges, Preston - Sirk, Douglas

Ritrovarsi [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Palm Beach Story / regia: Preston Sturges

Ed. new widescreen e 4:3

USA, 1942

Résumé: Allison, giovane signora, si sveglia agitatissima nel vagone-letto di un treno in arrivo da Boston. Non sa come vi sia capitata: ricorda solamente di essersi addormentata la sera prima nella sua casa di New York. Rientrata a casa trova che suo marito Richard è ferito leggermente al braccio destro da un colpo di rivoltella e, nella sua borsetta, ritrova la rivoltella del marito. Allison è spaventata, da tempo Richard le ha fatto credere di essere soggetta a crisi di sonnambulismo o di pazzia, ma la verità è un'altra: il marito ha un'amante, Daphne, che affretta col desiderio il momento in cui potrà entrare da padrona nella loro casa. Richard somministra ad Allison una droga, che la mette alla sua mercè in una specie di soggezione ipnotica. Con l'aiuto di una complice Daphne organizza delle apparizioni, allo scopo di impressionare Allison, facendole credere di essere pazza e spingendola al suicidio. L'intento sta per essere raggiunto quando l'intervento di Bruce, un amico di famiglia che da tempo si interessa ai casi di Allison, la salva. Richard e Daphne periscono in una sparatoria finale: accanto al suo salvatore Allison potrà iniziare una nuova esistenza.

Re Lear
0 0
Livres modernes

Shakespeare, William

Re Lear / William Shakespeare ; a cura di Agostino Lombardo

20. ed.

Milano : Feltrinelli, 2020

Universale economica Feltrinelli. Classici ; 162

Résumé: Lungi dall'essere poco teatrale, Re Lear può ben dirsi l'opera più teatrale di Shakespeare, e ciò nel senso che in essa il linguaggio del drammaturgo raggiunge la sua più alta, e specifica, intensità ed espressività. Né poteva essere diversamente. Nel dramma, composto intorno al 1605 (poco dopo l'0tello e pressoché contemporaneamente al Macbeth) e dunque nel momento in cui più profonda era la sua riflessione sull'uomo e sulla sua condizione, Shakespeare crea un linguaggio la cui 'teatralità' è suprema perché suprema è la funzione che ad esso viene affidata; un linguaggio che, volendo esplorare e conoscere il movimento e le ragioni della vita, ha così approfondito e arricchito le proprie specifiche risorse e qualità da aver bisogno, come mai prima, del proprio elemento naturale, il teatro. (dalla Prefazione)

Gli amici di Georgia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Penn, Arthur

Gli amici di Georgia [VIDEOREGISTRAZIONE] = Four Friends / regia: Arthur Penn

USA, 1981

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 25/05/2022

Résumé: 1961. Stati Uniti D'America. L’amicizia fra tre ragazzi è scossa dalla condivisione dell’amore che tutti nutrono per la medesima persona, Georgia. Per quanto legati, David, Danilo e Tom prenderanno strade diverse. Quest’ultimo, poi, partirà per il Vietnam dopo aver messo incinta Georgia, ma a sposarla sarà David. Danilo intraprenderà un lungo viaggio on the road alla ricerca di se stesso. Si rivedranno?

Fog [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Carpenter, John

Fog [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Fog / regia: John Carpenter

USA, 1980

Résumé: A San Antonio Bay, cittadina sulle coste della California, i preparativifervono per la grande festa del suo centenario. Ma mentre la cittadina si sta preparando, l'equipaggio di un peschereccio viene trovato brutalmente assassinato. Allo stesso tempo, gli abitanti avvistano un misterioso banco di nebbia, denso e luminoso, che si avvicina inesorabilmente alla costa.

I Barkleys di Broadway [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Walters, Charles

I Barkleys di Broadway [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Barkleys of Broadway / regia: Charles Walters

Ed. widescreen e 4:3

USA, 1949

Résumé: Josh e Dinah Barkleys trionfano a Broadway in una nuova rivista: Josh balla insieme a sua moglie ed è anche il suo regista. I due si vogliono un gran bene ma litigano spesso per motivi professionali. Una sera Dinah fa la conoscenza di un celebre commediografo francese, Pierre Barredont, che ha scoperto in lei uno spiccato temperamento drammatico. Innamorato della vezzosa artista, Pierre le offre la parte di protagonista in una sua nuova commedia. Dopo un'ennesima discussione col marito che, per ripicca, le nega ogni temperamento drammatico, Dinah abbandona la rivista ed accetta l'offerta di Pierre. Ma il nuovo regista non la comprende, non sa guidarla, cosicché Dinah andrebbe incontro ad un insuccesso se Josh, che l'ama, non le desse per telefono, imitando la voce di Pierre, dei preziosi consigli. Ben guidata, Dinah entra nello spirito della parte affidatale consegue un trionfo. Lei crede di doverne essere grata a Pierre ma, quando scopre che il suo consigliere e salvatore è stato Josh, riconosce i suoi torti e ritorna dal marito del quale continuerà ad essere la fedele compagna, nella vita e nell'arte.

Broadway melody of 1940 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Taurog, Norman

Broadway melody of 1940 [VIDEOREGISTRAZIONE] = Balla con me / regia: Norman Taurog

Ed. widescreen e 4:3

USA, 1940

Résumé: Due ballerini alla perenne ricerca di un lavoro sbarcano il lunario dedicandosi a qualsiasi attività si presenti loro. Un grande impresario li nota mentre si trovano in un locale pubblico e chiama uno dei due per uno spettacolo a Broadway. Per errore il meno bravo dei due firma il contratto e improvvisamente l'amicizia va in mille pezzi.

The Bremen town musicians
0 0
Livres modernes

Grimm, Jakob - Grimm, Wilhelm - Baroncelli, Silvia

The Bremen town musicians / by Jacob and Wilhelm Grimm ; illustrated by Silvia Baroncelli

Monte San Vito : Celtic publishing, copyr. 2020

Smart readers. Level 1

Résumé: Un vecchio asino in fuga decide di andare a Brema per unirsi alla banda musicale della città. Nel viaggio i quattro animali vivranno avventure musicali... e non solo! Lettura audio integrale nel CD e tramite realtà aumentata. A fine storia, una sezione di esercizi di tipologia test esame Cambridge YLE e una pagina di cultura e civiltà allarga l'argomento trattato a usi e costumi dei paesi di lingua inglese.

Tiny little tales
0 0
Livres modernes

Funnybooks

Tiny little tales / illustred by Funnybooks

Monte San Vito : Celtic publishing, copyr. 2020

Smart readers. Level 1

Résumé: Due storie classiche conosciute in tutto il mondo: The enormous turnip e The three little pigs per una lettura leggera e divertente. Lettura audio integrale nel CD e tramite realtà aumentata. A fine storia, una sezione di esercizi di tipologia test esame Cambridge YLE e una pagina di cultura e civiltà allarga l'argomento trattato a usi e costumi dei Paesi di lingua inglese.

Frankenstein
0 0
Livres modernes

Shelley, Mary - Strarosti, Andrea

Frankenstein / by Mary Shelley ; illustrated by Andrea Strarosti

Monte San Vito : Celtic publishing, copyr. 2020

Smart readers. Level 3

Résumé: Il mostro creato dal dottor Frankenstein ha un animo gentile, ma incute paura con il suo aspetto orribile. Un classico per riflettere sul tema attuale della diversità. Lettura audio integrale nel CD e tramite realtà aumentata. A fine storia, una sezione di esercizi di tipologia test esame Cambridge YLE e una pagina di cultura e civiltà allarga l'argomento trattato a usi e costumi dei Paesi di lingua inglese.

A midsummer night's dream
0 0
Livres modernes

Shakespeare, William - Leombruni, Marco

A midsummer night's dream / by William Shakespeare ; illustrated by Marco Leombruni

Monte San Vito : Celtic publishing, copyr. 2020

Smart readers. Level 3

Résumé: La magia, il sogno e l'amore sono i temi di questa commedia di William Shakespeare. La magia di Puck, il folletto che crea pasticci, sarà l'inizio di un racconto appassionato all'interno di un bosco incantato. Lettura audio integrale nel CD e tramite realtà aumentata. A fine storia, una sezione di esercizi di tipologia test esame Cambridge YLE e una pagina di cultura e civiltà allarga l'argomento trattato a usi e costumi dei Paesi di lingua inglese.

Journey to the centre of the earth
0 0
Livres modernes

Verne, Jules

Journey to the centre of the earth / by Jules Verne ; illustrated by Andrea Goroni

Monte San Vito : Celtic publishing, copyr. 2020

Smart readers. Level 2

Résumé: In Islanda un vulcano spento nasconde l'ingresso a segreti nascosti al centro della Terra. È l'inizio di un mirabolante viaggio del professor Lidendrock e di suo nipote Axel. Lettura audio integrale nel CD e tramite realtà aumentata. A fine storia, una sezione di esercizi di tipologia test esame Cambridge YLE e una pagina di cultura e civiltà allarga l'argomento trattato a usi e costumi dei Paesi di lingua inglese.

Cinque giorni una estate [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Zinnemann, Fred

Cinque giorni una estate [VIDEOREGISTRAZIONE] = Five days one summer / regia: Fred Zinnemann

USA, 1982

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 25/05/2022

Résumé: Fra le montagne dell’Engadina si consuma la relazione fra il prestante medico scozzese Douglas Meredith e la giovane Kate. La donna è in realtà sua nipote e l’incestuoso rapporto fra i due, una volta scoperto, arriva a indignare la guida alpina della coppia, Johann. La viva contestazione di quell’innaturale legame amoroso condurrà a un feroce litigio, le cui conseguenze non tarderanno a echeggiare tra le creste montuose e le sterminate valli.

Dopo l'uomo ombra [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Van Dyke, Woodbridge Strong

Dopo l'uomo ombra [VIDEOREGISTRAZIONE] = After the Thin Man / regia: W. S. Van Dyke

Restaurato in HD

USA, 1936

Résumé: Primo sequel del film L'Uomo Ombra. Gli ormai celebri detective dilettanti Nick e Nora Charles, sempre con l'inseparabile cagnetta Asta, indagano sulla scomparsa di una parente di lei. Il mistero si infittisce sempre di più, ma...

Novecento [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bertolucci, Bernardo

Novecento [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Bernardo Bertolucci

Versione integrale restaurata

Italia, 1976

Résumé: La caduta del fascismo e la lotta di liberazione attraverso le vicende di due amici, Alfredo e Olmo, che si trovano spesso su due opposti fronti, senza mai dimenticare il legame della solidarietà.

Il sale della terra [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Il sale della terra [VIDEOREGISTRAZIONE] : in viaggio con Sebastião Salgado = The salt of the Earth / un film di Wim Wenders e Juliano Ribeiro Salgado ; scritto da Juliano Ribeiro Salgado, Wim Wenders, David Rosier

01 Distribution, 2015

Résumé: Da quarant'anni a questa parte, il fotografo Sebastiao Salgado viaggia in tutti i continenti seguendo le tracce di un'umanità in costante mutazione. La vita e il lavoro di Sebastiao Salgado ci vengono rivelati attraverso gli sguardi incrociati di Wim Wenders, anch'egli fotografo e di suo figlio Juliano che lo ha accompagnato nei suoi ultimi viaggi.