Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Date 2019
× Noms Costa, Nicoletta
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues ita
× Date 2011

Trouvés 4 documents.

Geografia generale
0 0
Livres modernes

Rigutti, Adriana

Geografia generale : geografia astronomica e cartografia / Adriana Rigutti

Nuova ed.

Firenze : Giunti, 2011

Atlanti scientifici Giunti

Résumé: L'ideale "riassunto" di tutto ciò che si deve sapere per preparare un esame o per approfondire l'argomento. Il volume è diviso in 2 parti e affronta gli aspetti più diversi di questa disciplina dalle coordinate geografiche e celesti, ai corpi del sistema solare alla riproduzione della superficie terrestre sul piano della carta geografica, riassumendo la storia della cartografia e le tipologie di carte prodotte, descrivendo per quelle più usate i princìpi di realizzazione.

Il bianco sole del deserto [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Motyl, Vladimir

Il bianco sole del deserto [VIDEOREGISTRAZIONE] = Beloe solntse pustyni / regia: Vladimir Motyl

URSS, 1970

Résumé: All'inizio del secolo, dopo una disfatta militare, un ufficiale intraprende un lungo ed avventuroso viaggio per tornare a casa, attraversando a piedi le steppe della Russia.

Come mi vesto?
0 0
Livres modernes

Rübel, Doris

Come mi vesto? / illustrazioni e testo originale di Doris Rübel

Milano : La coccinella, copyr. 2011

Quante domande. Quante risposte

Résumé: Un libro illustrato che aiuta a capire il mondo, offrendo risposte chiare ed esaurienti alle mille domande dei bambini. Osservando le immagini e scoprendo cosa si nasconde sotto i grandi flap, ogni pagina è una bella avventura! Età di lettura: da 4 anni.

Islanda
0 0
Livres modernes

Grunewald, Olivier - Gilbertas, Bernadette

Islanda : l'isola incompiuta / Olivier Grunewald, Bernadette Gilbertas

Milano : L'ippocampo, 2011

Résumé: Premiato ben tre volte per le sue immagini dal World Press Photo, Olivier Grunewald scopre l'Islanda nel 1978 e non ha più cessato da allora di percorrerla. «Islanda. L'isola incompiuta», oltre a documentare per la prima volta l'eruzione del 2010, celebra la potenza delle forze della natura in atto e le metamorfosi di questa terra sempre in genesi. I testi della geomorfologa Bernadette Gilbertas accompagnano le sei sezioni del volume: ghiaccio, eruzione, vulcani, geyser, acque, erosione. Si ha la sensazione di assistere alla creazione del mondo...