Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Date 2017
× Materiel 4
× Noms Lallemand, Orianne
× Langues ger
× Materiel 1

Trouvés 70 documents.

Segantini [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Segantini [VIDEOREGISTRAZIONE] : ritorno alla natura / regia: Francesco Fei ; scritto e prodotto da Roberta Bonazza, Francesco Fei, Federica Masin

Cecchi Gori Entertainment, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 27/10/2022

Résumé: Giovanni Segantini raccontato in una emozionante pellicola: teso tra le correnti simboliste e divisioniste, il suo operato lo colloca tra i più importanti pittori dell'Ottocento italiano.

Juggernaut [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lester, Richard

Juggernaut [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Richard Lester

Restaurato in HD

Gran Bretagna, 1974

Résumé: Il transatlantico Britannic salpa da Southampton per New York con centinaia di passeggeri a bordo, per quella che dovrebbe essere una traversata di piacere. Già turbata dal mare grosso, la crociera si fa addirittura angosciosa quando si sparge la notizia che un folle, che si fa chiamare Juggernaut, ha disseminato sul Britannic sette ordigni 'a tempo', destinati a esplodere se la compagnia di navigazione non consegnerà al dinamitardo mezzo milione di sterline. Mentre il governo inglese impone agli armatori di non pagare e la polizia è sguinzagliata alla ricerca del misterioso Juggernaut, un bravissimo artificiere, il capitano di corvetta Anthony Fallon, raggiunge il Britannic con un gruppetto di suoi collaboratori e subito s'adopera a disinnescare gli ordigni. Costruite con incredibile abilità, due bombe esplodono causando altrettante vittime, mettendo a rischio anche la grande perizia e il freddo coraggio di Fallon.

Non sono bello ma placco
0 0

Mancini, Roberto

Non sono bello ma placco : mezzo secolo di rugby valdostano, 1971-2021 / Roberto Mancini

[Aosta] : Tipografia valdostana, copyr. 2021 ([Aosta] : Tipografia valdostana)

Un Gran Paradiso di sci
0 0
Livres modernes

Viel, Giovanni

Un Gran Paradiso di sci : i 100 anni di storia dello Sci club Gran Paradiso : da Cogne, in Italia e nel mondo / [testi: Giovanni Viel]

Cogne : Sci club Gran Paradiso ; Sarre : Testolin, 2021 (Sarre : Testolin)

Veillà
0 0

Veillà : dialoghi fra generazioni in Valle d'Aosta / [a cura di] Manuela Lucianaz ; fotografie di Sara Cuzzocrea

Gignod : END, copyr. 2021

Ethnos

Alice e Peter [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Chapman, Brenda

Alice e Peter [VIDEOREGISTRAZIONE] = Come away / regia: Brenda Chapman

USA, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 02/12/2022

Résumé: Alice e Peter sono due fratelli che usano la loro immaginazione per allontanarsi dalla tragica realtà della propria famiglia: infatti, dopo aver perso il fratello maggiore in un incidente, i genitori vengono sopraffatti dalla disperazione. Così Alice e Peter fuggono dalla realtà per salvarsi, ed approdano rispettivamente nel Paese delle Meraviglie e sull'Isola che non c'è.

Il profumo dell'erba selvatica [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Shanley, John Patrick

Il profumo dell'erba selvatica [VIDEOREGISTRAZIONE] = Wild mountain thyme / regia: John Patrick Shanley

Irlanda ; Gran Bretagna ; USA, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 26/02/2023

Résumé: Rosemary è una donna appassionata e determinata, Anthony, invece, è un eccentrico introverso che lavora nella fattoria del padre. Rosemary è innamorata di lui da quando avevano solo 10 anni e tutti sono convinti che siano fatti per stare insieme, eccetto Anthony la cui vita viene scombussolata dall’arrivo del cugino Adam. Pensando che il figlio non sia in grado di portare avanti la fattoria, Tony, vuole affidarla ad Adam che, una volta giunto in Inghilterra, dimostra subito uno spiccato interesse non solo per gli affari ma anche per Rosemary. Anthony sente che tutto gli sta scivolando via dalle mani, compresa la giovane donna: riuscirà a non farsi scappare le cose a cui tiene, prima che sia troppo tardi?

The father [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Zeller, Florian

The father [VIDEOREGISTRAZIONE] = nulla è come sembra / regia: Florian Zeller

Gran Bretagna ; Francia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 15/03/2023

Résumé: Tra le vie residenziali della Londra benestante, Anne si reca a far visita al padre Anthony nel suo appartamento. L'uomo, ottantenne, è rammaricato quando la figlia gli annuncia un prossimo trasferimento a Parigi per raggiungere l'uomo che ama, e chiede cosa ne sarà di lui. Poco dopo, sempre in casa sua, Anthony trova un uomo seduto a leggere il giornale, il quale sostiene di essere il padrone di casa e il marito di Anne. Pur vivace e a tratti ben lucido, Anthony mostra sintomi del morbo di Alzheimer, dimenticando fatti, luoghi e persone. Nel rapporto con i suoi familiari e con la giovane badante Laura, ultima di una lunga serie, la vita di Anthony prosegue per frammenti confusi che la sua mente non riesce più a ricomporre.

Lé veugne é lou vén a Dounah
0 0
Livres modernes

Biblioteca comunale, Donnas. Gruppo di ricerca

Lé veugne é lou vén a Dounah = Le vigne e il vino a Donnas / Gruppo di ricerca Biblioteca di Donnas

[Donnas] : Biblioteca di Donnas, stampa 2020

Madre [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sorogoyen, Rodrigo

Madre [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Rodrigo Sorogoyen

Spagna ; Francia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 26/02/2023

Résumé: Sono trascorsi dieci anni da quando il figlio di Elena, di sei anni, è scomparso. L’ultima volta che lei lo ha sentito è stato con una telefonata, in cui il bambino le diceva di essersi perso in una spiaggia in Francia e di non riuscire a trovare il padre. Oggi Elena vive su quella stessa spiaggia, dove gestisce un ristorante. Sta finalmente iniziando a emergere dalla tragedia che l’ha colpita quando conosce un ragazzo francese che le ricorda il figlio perduto. I due cominciano un rapporto che seminerà caos e sfiducia intorno a loro.

Il cattivo poeta [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Jodice, Gianluca

Il cattivo poeta [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Gianluca Jodice

Italia ; Francia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 08/03/2023

Résumé: Italia, 1936. Giovanni Comini è appena stato promosso alla carica di Federale e viene trasferito a Roma per una missione delicata: vegliare sullo scrittore Gabriele D'Annunzio e fare in modo che non dia nessun tipo di problema. D'Annunzio, poeta riconosciuto a livello nazionale, è sempre più inquieto e Benito Mussolini teme che possa minare l'alleanza con la Germania nazista.

The Legion [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Magan, José

The Legion [VIDEOREGISTRAZIONE] = Legionnaire's trail / regia: José Magan

USA, Spagna, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/02/2023

Résumé: Sotto il regno di Nerone, l'invasione della Partia si rivela un vero fiasco. Due legioni romane sono bloccate sulle montagne innevate dell'Armenia e stanno lentamente morendo per il freddo. Il resto dell'esercito romano è invece in Siria, a sole due settimane di cammino, ma tutto il territorio intorno è circondato da pattuglie dei nemici. A Noreno, un mezzo romano, viene affidato il compito di attraversare le montagne per chiedere aiuto. Tuttavia, la decisione potrebbe non essere una delle migliori: seppur esperto corridore, Noreno disprezza infatti profondamente l'impero romano.

Il principe cerca moglie [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Landis, John

Il principe cerca moglie [VIDEOREGISTRAZIONE] = Coming to America / regia: John Landis

USA, 1988

Résumé: Nella favolosa reggia africana di Zamunda, regna, adorato dai suoi sudditi, il re Jeffe Joffer con sua moglie e l'unico figlio erede al trono Akeem. Questi F circondato da ogni cura da premurosi servitori ed amabili e compiacenti damigelle, pronti non solo ad eseguire qualsiasi ordine del giovane principe ma addirittura a prevenire ogni suo desiderio. Non volendo sposare la donna scelta dal re a divenire la futura regina di Zamunda, Akeem convince suo padre a farlo partire per l'America con l'amico e servitore Semmi. Costoro, arrivati a New York, nel miserrimo e malfamato quartiere di Queens, prendono alloggio in un infimo alberghetto pieno di sporcizia e di gente poco raccomandabile. I due giovani iniziano a frequentare vari locali e conoscono diverse ragazze ma nessuna soddisfa Akeem. Fino a che, un giorno, su consiglio del barbiere Clarence, recatosi in un'assemblea per la causa della consapevolezza negra e fra gente urlante, un predicatore folle e una penosa esibizione di una rock star, Akeem vede un'affascinante ragazza, Lisa McDowell, figlia del proprietario di un ristorante e decide di conoscerla meglio. Quindi si presenta dal padre della ragazza con l'amico Semmi per chiedergli di lavorare nel locale come addetti alle pulizie. Akeem, scoprendo che Lisa F fidanzata con Darryl, un ricco e fatuo attore di spot pubblicitari, comincia a darsi da fare per rendersi interessante agli occhi di lei. Akeem ha la sua grande occasione durante una rapina nel ristorante: riesce a disarmare coraggiosamente il ladro, aiutato dall'amico Semmi. Cos8 inizia a far breccia nel cuore di Lisa: cominciano ad uscire insieme, a frequentarsi e a scoprire di avere tante cose in comune. La giovane donna F convinta che Akeem sia poverissimo ma si accorge che, nonostante la sua condizione, F colto, raffinato, intelligente. Intanto a New York giunge il re Jeffe Joffer col suo seguito: intende riportare a casa il figlio. Ma il principe F deciso a non tornare e a sposare Lisa anche contro la volonta del regale genitore. Lisa, dal canto suo, quando sa chi F veramente Akeem, fugge da lui e dalla sua presuntuosa famiglia. Ma Akeem desidera Lisa a tutti i costi: insegue Lisa, la quale per= insiste nel non volere per marito un principe di fronte al quale lei si sente inferiore. Akeem F affranto per il suo rifiuto ed accetta, suo malgrado, di tornare nel suo paese e di sposare colei che il padre gli ha scelto. Ma durante la cerimonia nuziale una sorpresa lo attende: la sposa non F quella prescelta dal re ma Lisa, che ha finalmente deciso di vivere con l'uomo che ama.

La formula [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Avildsen, John G.

La formula [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: John G. Avildsen

USA, 1980

Résumé: Nella Los Angeles dei giorni nostri, il tenente Barney Caine indaga sulla morte dell'amico Tom Neeley. Indagando Caine scopre l'esistenza di una formula, inventata dai nazisti durante la seconda guerra mondiale, e che ha il potere di trasformare il carbone in petrolio. Il detective rimane insospettito dalle dichiarazioni della moglie della vittima, ancora di più quando la donna si suicida nella sua vasca da bagno. Caine scopre inoltre che una compagnia petrolifera di proprietà del dottor Adam Steiffel ha saputo dell'esistenza della formula e cerca di farne sparire le tracce eliminando anche chi sa della sua esistenza, in modo così da poterla sfruttare. Il tenente Caine scoprirà che è stata proprio la stessa compagnia petrolifera ad eliminare l'amico Tom Neeley, ma compirà una scelta andando ben oltre i suoi doveri.

Proposta indecente [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lyne, Adrian

Proposta indecente [VIDEOREGISTRAZIONE] = Indecent proposal / regia: Adrian Lyne

USA, 1993

Résumé: Un matrimonio idilliaco viene messo in pericolo dal ricco finanziere John Gage che offre a David e Diana Murphy un milione di dollari se Diana acconsentirà a passare una notte insieme a lui

Legami pericolosi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cote, Brent

Legami pericolosi [VIDEOREGISTRAZIONE] = Tainted / regia: Brent Cote

Canada, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 10/08/2022

Résumé: Lance è un ex membro della Fratellanza ariana appena uscito di prigione, dove ha trascorso gli ultimi 15 anni per scontare una pena a causa di un crimine commesso per la mafia russa. Ora vorrebbe solo vivere una vita tranquilla, ma la mafia lo avvicina per chiedergli un ultimo lavoro, due omicidi richiesti dal boss Vladimir, dopo potrà essere finalmente libero e avrà una borsa piena di soldi e una nuova identità. Lance decide di accettare, ma qualcosa nel piano va storto e si ritroverà a lottare per la propria vita e per la vita di Anna, una giovane cantante colpevole di essersi trovata al posto sbagliato al momento sbagliato.

600 miglia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ripstein, Gabriel

600 miglia [VIDEOREGISTRAZIONE] = 600 millas / regia: Gabriel Ripstein

Messico ; USA, 2015

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 18/09/2022

Résumé: Arnulfo Rubio è un giovane trafficante d’armi che lavora per un cartello messicano, trasportando ogni genere di arma da fuoco nello scompartimento segreto del suo SUV. Viene notato e pedinato da Hank Harris, agente veterano dell’ATF, che il ragazzo riesce comunque a sottomettere e rapire. Non sapendo cosa fare, decide di consegnarlo al suo cartello, mettendosi in viaggio sulle lunghe 600 miglia che lo separano dalla meta. Durante l’interminabile tragitto, i due non potranno che iniziare a conoscersi.

Due manoscritti in notazione gregoriana nella parrocchia di Roisan
0 0
Livres modernes

Di Tommaso, Leo Sandro

Due manoscritti in notazione gregoriana nella parrocchia di Roisan : cappelle di Closellinaz-dessus e di Blavy / Leo Sandro Di Tommaso ; con un contriburo storiografico e fotografico di Raul Dal Tio ; [trascrizioni musicali e grafica delle abbreviazioni paleografiche: Rosito Champrétavy]

Aosta : Tipografia valdostana, copyr. 2021 (Aosta : Tipografia valdostana)

I grandi magazzini [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Amato, Giuseppe, regista cinematografico - Camerini, Mario

I grandi magazzini [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Mario Camerini

Nuovo master HD

Italia, 1939

Résumé: Bruno è un uomo piacente. Ha appena trovato lavoro, come autista ai grandi magazzini. E proprio lì, conosce una ragazza di rara bellezza e onestà. Il suo nome è Lauretta. Anche lei è impiegata, come commessa, nello stesso posto. Si sa che l'uomo italiano è un grande amatore. O meglio, ama far credere di essere tale... E Bruno decide di far ingelosire la sua fidanzata, civettando con un'altra commessa, Anna. Ma proprio mentre s'innesca questo gioco di coppia, la povera ragazza viene licenziata. Perché accusata di furto dal capo del personale. Lasciata da Bruno, Lauretta è innocente, sola e disperata. Come uscire da questo tremendo incubo? Sarà lo stesso Bruno a scagionarla e...ad amarla di nuovo. Seriamente.

Acceleration [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Merino, Michael - Zirilli, Daniel

Acceleration [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Michael Merino, Daniel Zirilli

USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 24/08/2022

Résumé: Quando un pericoloso criminale di nome Vladik Zorich viene tradito dalla sua aiutante Rhona Zyocki, rapisce senza tante cerimonie il figlio di lei. Se la donna vuole rivedere il bambino vivo, deve trovare i nemici di Vladik e ucciderli.