Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Date 2017
× Noms Lapied, Anne
× Noms Adorni, Daniela
× Sujet Archeologia - Valle d'Aosta - Esposizioni - VDA
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2018
× Materiel 1
× Langues ita

Trouvés 29 documents.

La consulenza filosofica
0 0
Livres modernes

Achenbach, Gerd B.

La consulenza filosofica : la filosofia come opportunità di vita / Gerd B. Achenbach ; traduzione di Raffaella Soldani

2. ed.

Milano : Feltrinelli, 2018

Universale economica Feltrinelli ; 9065 - Universale economica Feltrinelli. Saggi

Résumé: Che cos'è la consulenza filosofica? A che cosa serve e come si fa? Chi si rivolge a un consulente filosofico? E perché non opta invece per uno psicoterapeuta, uno psicologo o un consigliere spirituale? Gerd B. Achenbach, considerato il padre della consulenza filosofica, in un libro introduttivo alla disciplina spiega le caratteristiche di questa particolare filosofia applicata, che rappresenta oggi una sempre più diffusa alternativa alla psicoterapia. L'autore affronta i diversi temi e problemi di una filosofia che vuole rendersi utile alla vita quotidiana, pratica e concreta della gente. L'individuo che prova disagio, incertezza, delusione, insoddisfazione per la propria esistenza può rivolgersi al filosofo per cercare risposte alle domande che l'assillano. Domande sul senso della vita, sulla propria identità, le domande di chi desidera capire ed essere capito. Il consulente filosofico non ha risposte prestabilite da dare, pillole di saggezza da trasmettere, ma il confronto con lui può aiutare a riflettere, a chiarirsi le idee, a vedere nuove prospettive. Ed è questo lo scopo di quel work in progress che è la consulenza filosofica, un dialogo libero e aperto che riporta alle origini della filosofia stessa.

Vol. 2: I misteri della giungla nera e altre storie
0 0
Livres modernes

Vol. 2: I misteri della giungla nera e altre storie / liberamente ispirato ai romanzi di Emilio Salgari

Bosco : Star comics, copyr. 2018

Fait partie de: Sandokan / liberamente ispirato ai romanzi di Emilio Salgari

Résumé: Nell'ambito delle fitte paludi che circondano la giungla alla foce del Gange si nascondono i terribili Thug, setta devota alla dea indiana Kali. Quando Ada, figlia di un ufficiale inglese, viene rapita e costretta a diventare la nuova sacerdotessa, il prode Tremal-Naik, cacciatore bengalese, insieme al fidato servitore Kammamuri, farà di tutto per salvarla. Accompagnato da un apparato saggistico, il volume comprende anche alcune "side stories", ambientate nell'universo narrativo salgariano.

Missione cinema
0 0
Livres modernes

Calandra Buonaura, Giulia

Missione cinema : crea, scopri, esplora, gioca / progetto e testi Giulia Calandra Buonaura ; illustrazioni Fabio Santomauro

Modena : Panini, 2018

Résumé: Immergiti nella storia delle strabilianti invenzioni da cui è nato il Cinema. Scopri chi ci lavora e come è diventato il più grande spettacolo del nostro tempo. Mettiti alla prova con curiosi esperimenti, giochi di abilità e di osservazione: imparerai come si inventa una storia, come si creano i personaggi, come si gira un film per renderlo indimenticabile. Un manuale con tante attività, per scoprire... facendo. Età di lettura: da 7 anni.

Una vista supersonica
0 0
Livres modernes

Orsi, Tea - Trapanese, Cristina

Una vista supersonica / testi: Tea Orsi ; illustrazioni: Cristina Trapanese

Milano : De Agostini, copyr. 2018

Io leggo da solo

Résumé: Francesco è un po’ buffo: Siede sempre vicinissimo allo schermo e confonde Paolo con Isabella. Per fortuna, quando ci sono gli amici, anche i difetti diventano super poteri!

Viaggio nel tempo
0 0
Livres modernes

Stilton, Geronimo

Viaggio nel tempo / Geronimo Stilton

Milano : Piemme, 2018

Résumé: "Avete mai provato (brrr!) a essere inseguiti da un Tyrannosaurus rex? Vi siete mai persi nel deserto alla ricerca della piramide di Cheope? E avete mai provato a dar l'assedio a un castello medioevale? A me è successo, eccome! Tutto iniziò così, proprio così: il professor Volt mi invitò a partire per un Viaggio nel Tempo con la mia famiglia. Pteranodonti, stegosauri e foreste preistoriche! Mummie, faraoni e piramidi! Castelli, cavalieri e damigelle! Quante avventure mozzafiato mi aspettavano..." Età di lettura: da 7 anni.

Dopo Anna
0 0
Livres modernes

Scottoline, Lisa

Dopo Anna : romanzo / Lisa Scottoline ; traduzione dall'inglese di Ilaria Mazzaferro

Roma : Fanucci, 2018

Time crime

Résumé: Il dottor Noah Alderman, vedovo e padre single, sposa in seconde nozze Maggie Ippoliti, ritrovando la felicità che credeva per sempre perduta. Anche Maggie è entusiasta del matrimonio nonostante la profonda nostalgia per la figlia Anna che non vede da molti anni. Ma la vita, sorprendendola, le offre una seconda possibilità per essere la madre che non è mai stata: un giorno Anna si mette in contatto con lei e le chiede di accoglierla nella sua casa. Maggie e Noah sono consapevoli che l'arrivo della ragazza cambierà le loro vite, ma non potrebbero mai immaginare la rapida sequenza di eventi devastanti che si troveranno ad affrontare. Anna è una diciassettenne problematica, dotata di una straordinaria bellezza e di una personalità ribelle che la rende insofferente a qualsiasi regola. Accecata dall'amore materno, però, Maggie ignora i campanelli d'allarme che preannunciano la tempesta, fino a quando un'improvvisa tragedia dà inizio a un'escalation di sospetti e scoperte che faranno vacillare tutte le sue certezze, gettando un'ombra oscura anche sul suo amato Noah... Un sottile thriller psicologico, un dramma familiare emozionante e ricco di suspense.

La vera storia degli unicorni
0 0
Livres modernes

Scanu, Viola

La vera storia degli unicorni / Viola Scanu ; illustrazioni di Franco Baralla

Sassari : D for kids, copyr. 2018

La vera storia

Résumé: Avete mai visto un unicorno? Sapete perché è cosi difficile incontrarlo? Vi raccontiamo di un animale misterioso, di un eroe piccolo piccolo e di come la magia salvò Pegaso quella volta che... Età di lettura: da 3 anni.

Dieci piccoli indizi
0 0
Livres modernes

Ellis, Joy

Dieci piccoli indizi / Joy Ellis

Roma : Newton Compton, 2018

Nuova narrativa Newton ; 820

Résumé: Nikki Galena è una detective in gamba, ma non gioca secondo le regole. Sta pianificando la sua vendetta contro i malviventi che gestiscono il traffico di droga locale, responsabili dell'incidente che ha mandato in coma sua figlia Hannah. È una solitaria, per niente brava nel gioco di squadra. E invece è costretta a lavorare in coppia con Joseph (Joe) Easter, l'ultimo arrivato in centrale, con una pessima reputazione. Insieme dovranno affrontare due casi apparentemente semplici, che ben presto si riveleranno l'epicentro di una spirale di morte e metteranno a dura prova le loro abilità di investigatori. La città infatti è terrorizzata da gruppi di violenti che indossano delle maschere e il compito di Galena e Easter è scoprire chi si nasconde dietro quelle maschere. Quello che stanno per scoperchiare, però, è qualcosa di terrificante, ben oltre ogni possibile immaginazione.

Sotto il cielo dell'Australia
0 0
Livres modernes

Buffa, Mauro

Sotto il cielo dell'Australia : tra città e deserti del continente down under / Mauro Buffa

Portogruaro : Ediciclo, 2018

Altri viaggi ; 19

Résumé: L'Australia è una meta ambita, miraggio, per i giovani europei e asiatici, di una società accogliente e ricca di opportunità. Eppure questo continente è ancora poco conosciuto. Mauro Buffa intraprende un viaggio lento, condotto con mezzi semplici, per dialogare con l'ambiente e con le persone. Attraversa il Nullarbor Plain, uno dei più vasti deserti australiani, a bordo dell'Indian Pacific, il treno che va dall'oceano Indiano all'oceano Pacifico, percorrendo la seconda ferrovia più lunga del mondo dopo la Transiberiana. Approda nelle grandi città dove incontra emigranti di ieri e giovani lavoratori di oggi in cerca di un'alternativa alla crisi europea. Riparte lungo la costa sugli autobus di linea (Greyhound Australia) attraversando cittadine anonime dove si comprende il concetto di no culture land e infine arriva nel red centre del continente a Uluru, il luogo simbolo sacro agli aborigeni. Conclude il viaggio a Melbourne dove tira le somme riflettendo su quanto visto e vissuto: un continente rosso con un'anima sfaccettata, ora selvaggia, ora innovativa.

Dentro l'acqua
0 0
Livres modernes

Hawkins, Paula

Dentro l'acqua / Paula Hawkins

Milano : Piemme, 2018

Pickwick Big

Résumé: Quando il corpo di sua sorella Nel viene trovato in fondo al fiume di Beckford, nel nord dell'Inghilterra, Julia Abbott è costretta a fare ciò che non avrebbe mai voluto: mettere di nuovo piede nella soffocante cittadina della loro adolescenza, un luogo da cui i suoi ricordi, spezzati, confusi, a volte ambigui, l'hanno sempre tenuta lontana. Ma adesso che Nel è morta, è il momento di tornare. Di tutte le cose che Julia sa, o pensa di sapere, di sua sorella, ce n'è solo una di cui è certa davvero: Nel non si sarebbe mai buttata. Era ossessionata da quel fiume, e da tutte le donne che, negli anni, vi hanno trovato la fine - donne "scomode", difficili, come lei -, ma mai e poi mai le avrebbe seguite. Allora qual è il segreto che l'ha trascinata con sé dentro l'acqua? E perché Julia, adesso, ha così tanta paura di essere lì, nei luoghi del suo passato? La verità, sfuggente come l'acqua, è difficile da scoprire a Beckford: è sepolta sul fondo del fiume, negli sguardi bassi dei suoi abitanti, nelle loro vite intrecciate in cui nulla è come sembra.

Lo specchio magico di Maurits Cornelis Escher
0 0
Livres modernes

Ernst, Bruno

Lo specchio magico di Maurits Cornelis Escher / Bruno Ernst

Köln : Taschen, 2018

Résumé: "Una volta una donna mi ha telefonato e mi ha detto: 'Signor Escher, vado assolutamente pazza per i suoi lavori. La sua stampa Reptiles è un'illustrazione impressionante della reincarnazione'. Le ho risposto: 'Signora, se è questo che ci vede, che sia così'". Un commento astuto e seducente da parte del celebre artista grafico olandese Maurits Cornelis Escher (1898-1972): le complesse ambiguità delle sue opere sono certo ben lontane da ogni interpretazione univoca o affrettata. Escher era un maestro della terza dimensione molto prima che le immagini in 3D generate al computer arrivassero a elettrizzare il pubblico. La sua litografia Magic Mirror risale al 1946. Nello scegliere questo titolo per il libro, il matematico Bruno Ernst ha voluto sottolineare la magia che inevitabilmente pervade chiunque osservi le opere di Escher. Per un anno intero, ogni settimana Ernst ha fatto visita all'artista, discutendo a lungo con lui della sua opera. Dalle loro conversazioni nacque un'amicizia che permise a Ernst di avere accesso alla vita e al mondo concettuale di Escher da un punto di vista particolarmente intimo. Il suo resoconto è stato meticolosamente rivisto e corretto dall'artista stesso. L'opera di Escher rifiuta ogni classificazione. Criteri scientifici, psicologici o estetici da soli non le rendono giustizia. Le domande restano. Perché ha creato queste immagini? Come le ha costruite? Che studi preliminari sono serviti per arrivare alla versione finale? E come si relazionano una all'altra le diverse immagini create da Escher? Questo libro con dati biografici, 250 illustrazioni, e le spiegazioni dei problemi matematici, offre le risposte a questi e molti altri interrogativi.

Evviva che bello!
0 0
Livres modernes

Sio

Evviva che bello! : un libro grosso di fumetti piccoli : raccolta 2018 / Sio

Brescia : Shockdom, 2018

Lol

Résumé: "Ciao. Se state leggendo questa fascetta, significa che siete riusciti a scaricare illegalmente il PDF dí questo libro. Bravi! Sappiate, però, che è pieno di "fumetti di Sio", una roba un po' strana. Sio ne pubblica una striscia ogni giorno sull'internet (una roba dei computer), e questo librone raccoglie quelle dell'ultimo anno. Se non avete molto tempo, potete leggere questo elenco di frasi contenute all'interno di questo libro: sarà come averlo letto*! "Oggi siamo chiusi perché ripitturano i vetri"; "La terra è nello spazio"; "Bau bau bau bau bau bau bau"; "Avevo zero voglia di essere ucciso"; "Non so cosa darei, per diventare un granchio"; "Ma io sono un albero, non posso prendere l'aereo"; "Ti sei fatto asportare una gamba in cambio di una quattro stagioni?"; "Voglio diventare il ghiacciaio più grande del mondo"; "Quando ero piccolo io, l'estate arrivava verso metà autunno"; "Ciao, kulor"; "Buona giornata delle carote"; "Sono stufo della luna, andiamo a Genova"; "Odio il sole, lo voglio uccidere"; "Donald Trump"; "Ce ne prenderemo cura come se fosse uno squalo"; "Caspiterombola" * = (non sarà assolutamente come averlo letto)." Età di lettura: da 11 anni.

Gigi delle caverne. La dura età della pietra
0 0
Livres modernes

Reynolds, Aaron - McAndrew, Phil

Gigi delle caverne. La dura età della pietra / Aaron Reynolds, Phil McAndrew

Milano : Il castoro, copyr. 2018

Résumé: "Ciao, io sono Gigi Unga-Banga. Per essere un ragazzo dell'Età della Pietra, sono piuttosto mingherlino: a dire la verità sono proprio zero muscoli e tutto cervello! D'altronde la mia è una famiglia di inventori, mio nonno ha inventato il fuoco e mio papà la ruota. E se tutto andrà secondo i piani, un giorno io inventerò la Cosa Indispensabile. Anche perché, in caso contrario, sarò spedito nella giungla a caccia dei Terribili Sei, che sono dei feroci bestioni preistorici ghiotti di giovani cavernicoli. E io non ho certo intenzione di essere sbranato!"

Il libro delle api
0 0
Livres modernes

Milner, Charlotte

Il libro delle api / Charlotte Milner

Milano : LSWR, copyr. 2018

Bambini si diventa

Résumé: Come sono fatte le api da miele? Che cosa fanno tutto il giorno? Perché sono così importanti? Scopri perché hanno bisogno di te e che cosa puoi fare per aiutarle. Età di lettura: da 5 anni.

Partire leggeri
0 0
Livres modernes

Ries, Eric

Partire leggeri : il metodo Lean Startup: innovazione senza sprechi per nuovi business di successo / Eric Ries

Milano : Rizzoli, copyr. 2018

Résumé: La maggior parte dei nuovi business sembra fatalmente destinata al fallimento. Le cause sono innumerevoli, dall'instabilità dei mercati agli errori di valutazione dei promotori, ma molti insuccessi si possono prevenire. Quello della Lean Startup è un approccio radicale per il lancio di tutte le iniziative innovative - siano imprese esordienti o progetti nuovi all'interno di grandi imprese consolidate che aiuta a penetrare la nebbia dell'incertezza e individuare un percorso verso un business sostenibile, riducendo drasticamente tempi e costi e, di conseguenza, le probabilità di fallire. Il metodo elaborato dal giovane imprenditore Eric Ries e diffuso tramite passaparola in tutto il mondo (c'è un vero e proprio "movimento" Lean Startup, presente anche in Italia) - propone un processo di ideazione-check-modifica continuo, con vasto uso del web, volto ad adattare passo dopo passo il prodotto ai desideri dei clienti, tenendo sotto controllo gli esborsi finanziari. Benefici: più innovazione, meno spese e perdite di tempo e maggior probabilità di successo. Senza farsi ingannare dagli "indicatori delle vanità", i falsi segnali di progresso usati normalmente per valutare la riuscita di un'iniziativa. Un libro per i nuovi imprenditori e innovatori che vogliono "partire leggeri" e testare la loro visione attraverso l'interazione continua con l'ambiente e il mercato. Un sistema semplice ed efficace che trasforma il modo in cui i nuovi prodotti sono costruiti e lanciati.

Feste galanti e altre poesie
0 0
Livres modernes

Verlaine, Paul

Feste galanti e altre poesie / Paul Verlaine ; a cura di Antonio Prenna ; traduzione di Romano Palatroni , prefazione di Alessandro Zaccuri

Camerano : Dakota, 2018

Poesia

Résumé: Pubblicata nel 1869, questa raccolta di poesie è considerata la migliore opera poetica di Verlaine, poesie impalpabili e surreali, velate di tristezza e fantasia che rappresentano la commedia umana in un'atmosfera di sogno fuori dal tempo.

Il vento tra i salici
0 0
Livres modernes

Olivieri, Jacopo

Il vento tra i salici / Jacopo Olivieri ; da Kenneth Grahame

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2018

Classicini

Résumé: Una collana di classici pensata espressamente per il target dei più piccoli. Economica, maneggevole, tascabile, di prezzo accessibile e molto accattivante dal punto di vista grafico. I Classicini sono libri leggeri, coloratissimi, scanzonati, che vogliono rendere giustizia a storie emozionanti e bellissime, storie che si possono e si devono poter raccontare come delle fiabe, che si possono voler leggere e rileggere tante volte. Età di lettura: da 7 anni.

Esposizione
0 0
Livres modernes

Taylor, David, fotografo

Esposizione : corso completo di tecnica fotografica / David Taylor

[Milano] : National geographic, 2018

Résumé: David Taylor dimostra come tre importanti strumenti - il tempo di esposizione, l'apertura e ISO - possono essere utilizzati per ottenere fotografie molto diverse fra loro. Dall'interpretazione della luce all'importanza del bianco, dall'utilizzo del flash alla valutazione della gamma dinamica, questa autorevole guida combina testi esplicativi con immagini spettacolari per spiegare come l'esposizione sia la chiave per ottenere risultati di alto livello nel campo della fotografia.

Chimica
0 0
Livres modernes

Mostosi, Cristina - Nebbiai, Carlo

Chimica / Cristina Mostosi e Carlo Nebbiai

Milano : Giunti, 2018

Atlanti scientifici

Résumé: Un manuale di base agile e completo per studiare la chimica in modo semplice, rapido e chiaro. Uno strumento essenziale per approcciarsi ai principali argomenti di questa disciplina: dalla storia alle definizioni di materia e stati di aggregazione, dai passaggi fisici alla nomenclatura dei composti, dalle reazioni alla struttura dell'atomo, dalla chimica inorganica a quella biologica. Il volume è arricchito da un ampio apparato di foto, schemi e tabelle, da una tavola degli elementi e da un indice analitico.

Anatomia
0 0
Livres modernes

Rigutti, Adriana

Anatomia / Adriana Rigutti

Milano : Giunti, 2018

Atlanti scientifici

Résumé: Un manuale di base agile e completo per studiare l'anatomia in modo semplice, rapido e chiaro. Uno strumento essenziale per approcciarsi ai principali argomenti di questa disciplina: dalla storia alle basi cellulari dell'anatomia, dal sistema scheletrico ai sistemi muscolare, nervoso, endocrino, digerente e respiratorio, dalla circolazione sanguigna al sistema escretore a alla riproduzione. Il volume è arricchito da un ampio apparato di foto, schemi e tabelle, da un glossario e da un indice analitico.