Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Date 2017
× Noms Lapied, Anne
× Pays un
× Noms Adorni, Daniela
× Sujet Archeologia - Valle d'Aosta - Esposizioni - VDA
× Noms Simoni, Marcello
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2018
× Pays it

Trouvés 16 documents.

Libro 1: L'arte segreta delle volpi
0 0
Livres modernes

Iserles, Inbali

Libro 1: L'arte segreta delle volpi / Inbali Iserles

Milano : Salani, copyr. 2018

Fait partie de: Iserles, Inbali. Fox Craft / Inbali Iserles

Résumé: La giovane volpe Isla torna alla sua tana dopo un pomeriggio di giochi e la trova in fiamme e assediata da strane volpi con un marchio sulla zampa. La sua famiglia è scomparsa e lei scappa terrorizzata. Fuggendo si ritrova nel territorio dei Senzapelo, gli esseri umani, circondata da strade pericolose ed esseri ostili. È sola e spaventata, nella testa le risuonano le tre regole della sopravvivenza che la nonna le ripeteva sempre: 'guarda, ascolta, aspetta'. Ma non è facile restare calmi quando dei nemici spietati ti danno la caccia. Per sopravvivere Isla è costretta a mettersi alla prova... c'è qualcosa in lei, una capacità magica e misteriosa che potrebbe salvarle la vita se solo riuscisse a controllarla. "L'arte segreta delle volpi" è il primo volume della trilogia fantasy Foxcraft. Età di lettura: da 11 anni.

America first
0 0
Livres modernes

Mammarella, Giuseppe

America first : da George Washington a Donald Trump / Giuseppe Mammarella

Bologna : Il mulino, copyr. 2018

Universale paperbacks Il mulino ; 744

Résumé: Slogan dell'isolazionismo americano, una corrente che percorre fin dalle origini la storia degli Usa, «America First» è stato ripreso da Donald Trump che, nel rovesciare gli ultimi settant'anni di politica estera statunitense, ha voluto affermare la priorità dell'interesse nazionale e la piena sovranità del paese al di là degli impegni, dei trattati e delle istituzioni internazionali. Mettendo in prospettiva la rivoluzione di Trump, il libro offre un ritratto inatteso dell'America di oggi: un paese che, se sembra aver perso le coordinate della sua azione politica, dimostra però di avere un'eccezionale vitalità e grandi capacità di ripresa.

Sugli specchi e altri saggi
0 0
Livres modernes

Eco, Umberto

Sugli specchi e altri saggi : il segno, la rappresentazione, l'illusione, l'immagine / Umberto Eco

Milano : La nave di Teseo, 2018

I delfini ; 44

Résumé: "Se cercassi di mostrare che questo libro ha una fisionomia unitaria ed e stato pensato come un discorso omogeneo, cercherei di arrampicarmi su quegli specchi a cui esso, per pura sineddoche, si intitola." "Sugli specchi e altri saggi" è, infatti, una raccolta di scritti occasionati, tra il 1972 e il 1985, da convegni, dibattiti, prefazioni, in cui vengono affrontati temi quali il segno, la rappresentazione, l'illusione, l'immagine. Si passa così dalla "rappresentazione" nelle sue varie forme - gli specchi, il teatro, la scrittura, il sogno - al problema della serialità nelle arti, alle congetture sui mondi della fantascienza o sui mondi immaginari della narrativa e della poesia, alle questioni di metodo nelle scienze umane, nella filosofia del gioco, nella teoria della comunicazione, "...non tento -scrive Eco nella nota introduttiva - di presentare questi testi come capitoli, strettamente coordinati, di un discorso filato. Penso però che possono essere affrontati come una galassia di osservazioni non del tutto sconnesse, tra cui chi legge potrà tracciare i raccordi che gli parranno opportuni."

Il libro della giungla
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions

Il libro della giungla / Disney

Nuova ed.

Firenze : Giunti, 2018

I capolavori

Résumé: La storia del film Disney "Il Libro della Giungla" raccontata in un elegante volume per la libreria, arricchito da splendide illustrazioni a colori. Età di lettura: da 5 anni.

Il basilico di Palazzo Galletti
0 0
Livres modernes

Torregrossa, Giuseppina

Il basilico di Palazzo Galletti : romanzo / Giuseppina Torregrossa

Milano : Mondolibri, stampa 2018

Résumé: L'estate avvampa a Palermo, la terra è arida e i bacini a secco. Dai rubinetti, come sempre in agosto, l'acqua scende appena, sui marciapiedi l'immondizia fermenta rendendo l'aria irrespirabile, e a nulla servono preghiere e invocazioni a santa Rosalia affinché faccia piovere. I poveri si muovono nei bassi come fantasmi nella polvere, i più abbienti hanno già lasciato i quartieri alti per le loro ville al mare. Nell'attesa della festa in onore della patrona della città, Marò, da poco promossa a capo del gruppo "antifemminicidio", porta avanti con riluttanza una nuova complessa indagine su un omicidio avvenuto il giorno di Ferragosto. Non attraversa un periodo felice, la commissaria. La promozione, anziché gratificarla, l'ha resa insicura, come non si sentisse all'altezza di quella nuova responsabilità - e in cuor suo desidera smettere "la pesante divisa da poliziotta, per vestire i panni più leggeri della cuciniera" -; la turbolenta relazione con Sasà, sempre più intrattabile da quando il questore l'ha spedito in un sonnacchioso commissariato dove nulla funziona e nulla accade, pare volgere al tramonto fra risentimenti, incomprensioni e défaillance sessuali. Gli anni passano veloci, troppo, e forse quell'uomo bizzoso, un tantino rozzo e grossolano, è l'ultima possibilità che le rimane di crearsi una famiglia. È per questo, perché la sua vita è a un punto morto, che Marò avrebbe preferito non occuparsi del caso? Intanto l'indagine, inaspettatamente, le sta mettendo sotto il naso man mano elementi che sembrano avere bizzarre implicazioni con la sua vita privata. Quale svolta l'attende in fondo a questa estate "che non lascia presagire nulla di buono"?

La guida degli angeli
0 0
Livres modernes

Virtue, Doreen

La guida degli angeli : 365 messaggi angelici per sollevare, guarire e aprire il tuo cuore / Doreen Virtue

Coriano di Rimini : MyLife, 2018

Résumé: Entra in contatto con l'energia positiva degli angeli ogni volta che lo desideri: sfoglia il libro, soffermati sulle affermazioni che ti ispirano di più e leggi il messaggio corrispondente; leggi una pagina al giorno per infondere positività alle tue esperienze; oppure ancora, poni una domanda, apri il libro e leggi la risposta. Comunque tu decida di usarla, questa guida si rivelerà ricca di consigli pratici, frasi e meditazioni per aiutarti a vivere al meglio le tue giornate.

Oscuri segreti di famiglia
0 0
Livres modernes

Marwood, Alex

Oscuri segreti di famiglia / Alex Marwood

Roma : Newton Compton, copyr. 2018

Nuova narrativa Newton ; 834

Résumé: "Chiedo scusa a tutti per l'email collettiva, ma ho disperatamente bisogno del vostro aiuto. La mia figlioccia, Coco Jackson, è scomparsa dalla casa della sua famiglia a Bournemouth nella notte tra domenica e lunedì 30 agosto, il fine settimana scorso. Coco ha tre anni." Quando la piccola Coco sparisce durante una festa di compleanno in famiglia, i media impazziscono. I suoi genitori, infatti, sono ricchi e influenti, così come gli amici che ospitavano nella loro casa al mare. Ma che cos'è successo davvero a Coco? Dodici anni dopo le persone presenti durante quella terribile notte si ritrovano per la prima volta riunite ancora, per celebrare il funerale del padre della bambina scomparsa. E i segreti del passato cominceranno gradualmente a riemergere.

The Portrait of a Lady
0 0
Livres modernes

James, Henry

The Portrait of a Lady / by Ernest James, jr.

[S.l.] : Franklin classics, [2018]

Becoming
0 0
Livres modernes

Obama, Michelle

Becoming / Michelle Obama

New York : Crown, 2018

Résumé: In a life filled with meaning and accomplishment, Michelle Obama has emerged as one of the most iconic and compelling women of our era. As First Lady of the United States of America—the first African American to serve in that role—she helped create the most welcoming and inclusive White House in history, while also establishing herself as a powerful advocate for women and girls in the U.S. and around the world, dramatically changing the ways that families pursue healthier and more active lives, and standing with her husband as he led America through some of its most harrowing moments. Along the way, she showed us a few dance moves, crushed Carpool Karaoke, and raised two down-to-earth daughters under an unforgiving media glare. In her memoir, a work of deep reflection and mesmerizing storytelling, Michelle Obama invites readers into her world, chronicling the experiences that have shaped her—from her childhood on the South Side of Chicago to her years as an executive balancing the demands of motherhood and work, to her time spent at the world’s most famous address. With unerring honesty and lively wit, she describes her triumphs and her disappointments, both public and private, telling her full story as she has lived it—in her own words and on her own terms. Warm, wise, and revelatory, Becoming is the deeply personal reckoning of a woman of soul and substance who has steadily defied expectations—and whose story inspires us to do the same.

Zanna Bianca
0 0
Livres modernes

London, Jack

Zanna Bianca / Jack London

Milano : Mondadori, 2018

Oscar junior classici

Résumé: Zanna Bianca è un lupo che cresce in un mondo selvaggio fatto di sconfinate distese di neve, cupe foreste e fiumi gelati. Continuo bersaglio della crudeltà e della ferocia dei cani e del "dio-uomo", capisce in fretta che la vita è una perenne lotta per la sopravvivenza e diventa sempre più aggressivo e diffidente. Ma il mondo degli esseri umani ha in serbo per lui anche molto altro: la scoperta della tenerezza e della fedeltà, grazie a un nuovo padrone che lo conquisterà con la sua pazienza e costanza. Età di lettura: da 9 anni.

L'autunno del patriarca
0 0
Livres modernes

García Marquez, Gabriel

L'autunno del patriarca / Gabriel García Márquez ; traduzione di Enrico Cicogna ; introduzione di Cesare Segre

Milano : Mondadori, 2018

Oscar moderni ; 216

Résumé: «Il tema della dittatura è stato una costante della letteratura latino-americana fin dalle origini, e suppongo che continuerà a esserlo. È comprensibile, dato che il dittatore è l'unico personaggio mitologico che ha prodotto l'America Latina, e il suo ciclo è ben lontano dall'essere concluso. Ma, in realtà, a me non interessava tanto il personaggio in sé, quanto l'opportunità che mi offriva di riflettere sul potere. È un tema latente in tutti i miei romanzi. Perché ho sempre creduto che il potere assoluto sia la realizzazione più alta e più complessa dell'essere umano e che per questa ragione riassuma forse ogni sua grandezza e miseria.» Gabriel García Márquez

Che capolavoro!
0 0
Livres modernes

Guasco, Riccardo

Che capolavoro! / Riccardo Guasco

Milano : Carthusia, copyr. 2018

Résumé: Hai mai immaginato di girovagare nei paesaggi di Van Gogh? O di fare colazione con un quadro di Modigliani o Magritte? Tuffati a capofitto in un'avventura silenziosa alla scoperta dei capolavori dell'arte europea. Seguendo le orme dei grandi del passato, anche tu potrai lasciare un segno! Età di lettura: da 6 anni.

Buchi nel deserto
0 0
Livres modernes

Sachar, Louis

Buchi nel deserto / Louis Sachar

Milano : Mondadori, copyr. 2018

Il battello a vapore

Résumé: Ingiustamente accusato di aver rubato un paio di puzzolenti scarpe da ginnastica, il giovane Stanley viene spedito dal giudice al riformatorio Campo Lago Verde. Perché mai Stanley e gli altri "ospiti" sono costretti a scavare ogni giorno un buco nel deserto, tormentati dalla sete e minacciati da lucertole dal morso letale? Quale segreto nasconde quell'inquietante distesa di sabbia rovente? Età di lettura: da 9 anni.

[21]: Agatha Raisin e l'insopportabile ficcanaso
0 0
Livres modernes

Beaton, M. C.

[21]: Agatha Raisin e l'insopportabile ficcanaso / M.C. Beaton ; traduzione di Marina Morpurgo

Résumé: L'apparente serenità dei fiabeschi villaggi dei Cotswolds viene spezzata dall'ingombrante presenza di John Sunday, impiegato dell'Ufficio Salute e Sicurezza di Mircester. Negozianti, luci natalizie, persino i bambini cadono vittima della sua cocciuta applicazione delle norme. In breve, Sunday si ritrova con più nemici che capelli in testa. Una sera, durante la riunione di un vero e proprio comitato di protesta nei suoi confronti, i presenti - tra cui Agatha - assistono a uno spettacolo orribile, quello di Sunday agonizzante in un bagno di sangue nel giardino della canonica. C'è un assassino in giro, e Agatha si mette subito alla sua ricerca.

Il giorno della tigre
0 0
Livres modernes

Smith, Wilbur - Harper, Tom

Il giorno della tigre : romanzo / Wilbur Smith ; con Tom Harper

Milano : Mondolibri, stampa 2018

Résumé: Pirati sanguinari, avidi commercianti e uomini assetati di vendetta: i mari che separano la costa africana da quella dell'India sono pieni di insidie e di pericoli. Ma per un Courteney l'unico pericolo degno di questo nome è quello che tocca la sua famiglia. O il suo onore. Così, quando Tom, uno dei figli di Sir Hal Courteney, avvista un mercantile che sta per essere attaccato dai pirati, non esita a intervenire, mettendo a repentaglio la propria vita e quella delle persone a lui più care. L'esito dello scontro segnerà il suo futuro grazie a una svolta inaspettata. Nelle stesse ore, nel Devonshire, un altro Courteney, Francis, sta prendendo la decisione più importante della sua vita: sull'orlo della rovina, prende il mare spinto dalla sete di riscatto e di vendetta. Tom Courteney, che è suo zio e vive a Città del Capo, ha infatti ucciso suo padre. Al suo arrivo in Sudafrica, però, Francis si troverà di fronte a una verità sconvolgente.

Il presidente è scomparso
0 0
Livres modernes

Clinton, Bill - Patterson, James

Il presidente è scomparso : romanzo / Bill Clinton e James Patterson

Milano : Mondolibri, stampa 2018

Résumé: Il presidente è scomparso. Il mondo è sotto shock. E il motivo della sparizione è molto più grave di quanto chiunque possa immaginare... Per la prima volta un romanzo che fa vivere da protagonisti assoluti tutto ciò che realmente succede all'interno della Casa Bianca. Un thriller raccontato da un punto di vista unico: quello del presidente degli Stati Uniti.