Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Date 2015
× Date 2012
× Date 2008
× Sujet Medicina alternativa
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 1
× Date 2013

Trouvés 4 documents.

L' appel de l'ange
0 0
Livres modernes

Musso, Guillaume

L' appel de l'ange / Guillaume Musso

Paris : Pocket, 2013

Pocket ; 15074

Résumé: Dans leur téléphone, il y avait toute leur vie… New York. Aéroport Kennedy. Un homme et une femme se télescopent. En ramassant leurs affaires, Madeline et Jonathan échangent leurs téléphones portables. Lorsqu'ils s'aperçoivent de leur méprise, ils sont séparés par 10 000 kilomètres : elle est fleuriste à Paris, il tient un restaurant à San Francisco. Cédant à la curiosité, chacun explore le contenu du téléphone de l'autre. Une double indiscrétion et une révélation : leurs vies sont liées par un secret qu'ils pensaient enterré à jamais…

Valle d'Aosta giroparchi
0 0
Livres modernes

Caracciolo, Enrico

Valle d'Aosta giroparchi : equilibri verticali / di Enrico Caracciolo

[Cogne] : Fondation Grand Paradis, [2013?]

Anita friggeva d'amore
0 0
Livres modernes

Casarini, Marta

Anita friggeva d'amore / Marta Casarini

Milano : Fabbri, 2013

Fabbri Life

Résumé: "Creare un menu è come scrivere una storia d'amore." Così inizia l'educazione sentimentale e culinaria della piccola Anita, dotata del talento raro e sorprendente di riconoscere il gusto dei ricordi. Nonno Goluàs, fuggito anni prima dalla perfetta e insapore Bruges per approdare nella terra dei buongustai, ha un grande progetto per lei: insieme apriranno un ristorante in grado di riportare i clienti ai momenti perduti dell'infanzia, a quei pomeriggi trascorsi a giocare a nascondino dietro agli alberi, alle sbucciature e ai primi esami, alle corse al mare e alle gare con i sassi buttati di piatto a pelo d'acqua. Goluàs svela ad Anita i misteri e le alchimie segrete di mandorle e vaniglia, anice e caffè, insegnandole che dietro ogni cibo si nasconde un sentimento e che dentro ogni pentola cuoce una storia. E Anita - accompagnata dalle bizze di una nonna ex-clavicembalista prodigio, dalle note jazz dell'allampanato John e dalle manie della mamma, vegana integralista con la passione per i ficus - cresce, soffre, ama, ride, provando un passo dopo l'altro a realizzare il suo sogno... Una storia tenera e delicata, venata di umorismo, per raccontarci che, così come il pane ha bisogno di tempo per lievitare, anche i sogni richiedono costanza e pazienza. Perché, come dice nonno Goluàs, non esistono le cose difficili, ma solo quelle che credi di non saper fare.

La civiltà della dea : il mondo dell'antica Europa / Marija Gimbutas ; traduzione e cura di Mariagrazia Pelaia. Vol. 2
0 0
Livres modernes

Gimbutas, Marija

La civiltà della dea : il mondo dell'antica Europa / Marija Gimbutas ; traduzione e cura di Mariagrazia Pelaia. Vol. 2 / Marija Gimbutas ; traduzione a cura di Mariagrazia Pelaia

Résumé: Secondo la manifesta intenzione di Marija Gimbutas, "La civiltà della dea" si divide in due parti: nella prima la studiosa elabora la mappatura delle popolazioni e delle culture d'età neolitica in Europa, a partire da un primo nucleo sud-orientale che progressivamente si espande verso Nord e Occidente. In questo secondo volume, Marija Gimbutas unifica popolazioni e culture in una civiltà denominata "Antica Europa", nel segno di una Grande Dea creatrice che guida i popoli verso una convivenza pacifica ed egualitaria. Uno scenario supportato da una poderosa mole di dati e dal meticoloso e puntuale esame della religione, della scrittura, della struttura sociale, che si conclude con l'analisi del suo declino attribuito alla comparsa degli indoeuropei Kurgan, bellicosi e patriarcali.